Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Un link per i Tutorial

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Miura72 Inserito il - 24/10/2018 : 15:40:37
Niente devo smontare il motore Bosch xche credo di aver rotto il cuscinetto del movimento centrale parte dx dove cè la catena ogni giro di pedale sento tik tik
Ammotto che quando lavo la bipa uso solo la canna dell'acqua
E anche non possiedo tutte le chiavi utensili per il lavoro
O cercato in rete se ci sono dei tutorial che spiegano un po come si fa senza successo
In pratica credo che mi rivolgero a un biciaio di fiducia e gli chiedero se mi fa filmare il tutto x un tutorial
Ho tempo fino a primavera tanto ho due bipe cosi i giri lunghi non uso il Bosch

La mia domanda x gl'Admin è?


Si puo creare una nuova pagina di argomenti intitolata Tutorial?

Cosi tutti potrebero beneficiarne grazie
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
leonardix Inserito il - 25/10/2018 : 10:47:16
Secondo me nella sezione kit e fai da te, un tutorial ci starebbe benissimo!
Se poi diventassero tanti, per riconoscerli e trovarli facilmente basterebbe darsi una regola... Ad esempio usare come titolo "TUTORIAL: descrizione tutorial"
Ciao, in bocca al lupo per la riparazione!
@lby64 Inserito il - 24/10/2018 : 20:55:04
Secondo me è un'ottima idea!
Anche fosse solo una collection di tutorial ben fatti selezionati tra i tanti approssimativi che si trovano in rete.
Non ho mai avuto la passione di sistemare le bici ma a causa della moria di biciai e la sempre minore disponibilità dei superstiti sto cercando anch'io di imparare ad arrangiarmi il più possibile tramite YT oltre al presente impagabile forum.
luc_maz48 Inserito il - 24/10/2018 : 20:53:54

Aprire una nuova discussione, non dovrebbe essere un problema.
Ci sarà solo da pensare dove inserirla come argomento, che potrebbe andare bene un pò ovunque tra:
- Kit e fai da te
- PEDELECafè
- Link interessanti
(per ampliare i nostri orizzonti)

Quindi sarei favorevole!



Miura72 Inserito il - 24/10/2018 : 20:13:07
andrea 104KG ha scritto:


Hai notato un sensibile miglioramento col cx?



Si.
Pero' non spinge come una rampichino che ho provato al negozio dove ho acquistato la Winora
Credo che anche la batteria del performance cx abbia una centralina che da piu corrente quando il motore lo richiede
Se guardi su alcedo la batteria x il performance cx credo che costi 20 euro in piu di una per il Active line

Pero la discusione che o aperto era piu a chiedervi se siete daccordo ad avere un link dove postare i Tutorial della manutenzione modifiche ecc.. delle nostre bipe
andrea 104KG Inserito il - 24/10/2018 : 19:25:06
E' risaputo che il bosch dopo un pò rovina i cuscinetti.. comunque non credo che succeda nulla continuando a usarla...
Hai notato un sensibile miglioramento col cx?
Miura72 Inserito il - 24/10/2018 : 18:25:15
No ho cambiato il motore da Bosch active line a Bosch performance cx
E l'ho comperato dalla Germania da un privato
bubunapoli Inserito il - 24/10/2018 : 18:15:44
scusa Miura, ma non è in garanzia?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.