Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 atala E-SPIKE 400

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
franco_co Inserito il - 24/10/2018 : 15:22:53
Buongiorno a tutti, gradirei recensioni e informazioni su ATALA E-SPIKE 400,in particolare ho trovato questa, che ne pensate. Grazie a Tutti

www.ciclipuzone.com/p/bici-ecologic-whistle-atala-trekking-28-passeggio-e-spike-400-man-motore-bafang-45nm-gamma-2019
21   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Pippo66 Inserito il - 27/10/2018 : 14:32:18
Ciao a tutti,
do il mio "contributo" aggiungendo un fattore: sia la cute che la spike hanno telaio di taglia unica (49 cm), che potrebbe non essere adatto a tutti
andrea28 Inserito il - 27/10/2018 : 10:39:43
Amdrea 104 direi che hai centrato la descrizione ma è solo provando
su strada i 2 sistemi di assistenza ho capito subito quel che faceva per me
andrea 104KG Inserito il - 26/10/2018 : 21:52:31
Confermo, col brose su strada se voglio faccio pochissimo sforzo, non lo credevo possibile, e in fuoristrada, anche leggero col centrale sforzo molto di meno che con l'hub. Certo in pianura l'hub ti porta letteralmente, ma da me che di pianure non ce ne sono io non noto una gran differenza,l'hub non riesce a portarmi e quindi un certo sforzo lo devo fare anche li, e ripeto in fuoristrada molto di più che col centrale che invece ti "porta su".
Certo se uno abita in pianura l'hub ti vizia, per farsi portare occorrono pochissimi watt e si ha facilmente l'effetto motorino elettrico,da molti non gradito.
gizeta Inserito il - 26/10/2018 : 17:03:17
Preferisco comunque sempre pedalare piuttosto che farmi trascinare.

Facciamo una precisazione. Il PAS, installato su un hub o un centrale, non impedisce al ciclista di compiere lo stesso identico sforzo, almeno quantitativamente, che si farebbe con una assistenza tramite sensore di coppia. Soprattutto un PAS abbastanza evoluto come quello del BBS, che permette, attraverso un software certamente non raffinato come quello presente nei centrali con torsimetro, ma almeno accessibile, di rendere la pedalata un po' più naturale di quella di un hub con 2/3 livelli di assistenza e stop. Ci sono rampe di accelerazione, interventi di attenuazione al raggiunto limite di assistenza e qualcos'altro. Questo per dire che chi pensa che con il PAS (sopratutto del BBS)si vada in motorino si sbaglia. Si può fare. Ma anche no.
tommaso52 Inserito il - 26/10/2018 : 14:39:36
Preferisco comunque sempre pedalare piuttosto che farmi trascinare.
franco_co ha scritto:

da qualche parte ho letto che con il motore centrale bisogno fare sempre un piccolo sforzo, invece nel mozzo basta far girare i pedali e l'elettrico va sempre, è vero?
andrea28 Inserito il - 26/10/2018 : 14:33:51
Di solito quelli centrali usano il sensore di coppia che ti restituisce una % dello sforzo che tu imprimi.
Ti consiglio di provare entrambi i sistemi di assistenza prima di acquistarla
gizeta Inserito il - 26/10/2018 : 14:19:25
Con il BBS anche no.
chicc0zz0 Inserito il - 26/10/2018 : 14:14:14
si
franco_co Inserito il - 26/10/2018 : 13:41:52
da qualche parte ho letto che con il motore centrale bisogno fare sempre un piccolo sforzo, invece nel mozzo basta far girare i pedali e l'elettrico va sempre, è vero?
SHILAH Inserito il - 26/10/2018 : 07:29:52
Non conosciamo il motore Amanda, adesso lo monta anche Olympia. Normalmente le bici con centrale da città usano cambi modesti e con rapporti da città. Non è detto che vadano meglio di un motore hub sul piano e neanche in salita se non hanno i rapporti per la salita.
MilleMiglia Inserito il - 26/10/2018 : 02:34:40
AM80 Agile è ANANDA
Barba 49 Inserito il - 26/10/2018 : 01:32:43
Argh... Sorry...
bik3r Inserito il - 25/10/2018 : 22:52:04
tommaso52 ha scritto:

lo stesso venditore ha in catalogo il modello Cute 400 con motore centrale AM80 Agile da 36v 250w


AM80 Agile è diverso dal am80(olieds)
Barba 49 Inserito il - 25/10/2018 : 20:48:56
Ottimo motore progettato e costruito in Italia, niente da dichiarare!!!
tommaso52 Inserito il - 25/10/2018 : 18:32:28
anch'io ho visionato quel modello e mi sembra ottimo, sia come componentistica che come prezzo.
fra parentesi. lo stesso venditore ha in catalogo il modello Cute 400 con motore centrale AM80 Agile da 36v 250w , solo che non ho mai sentito menzionare questa marca (parlo del motore) e quindi non ne conosco l'affidabilità.
qualcuno ne sa più di me?
Marcoermejo Inserito il - 25/10/2018 : 16:49:43
franco_co ha scritto:
SCUSA che significa a scavalco alto


Sostanzialmente per un uso cittadino sono più pratiche le bici a scavallo basso (quelle con il tubo orrizzontale "mancante" o posizionato parallelo al tubo obliquo ... un tempo definitie da donna) in quanto non ti obbligano a far passare la gamba dietro la sella per salire sulla bici (cosa particolarmente utile in presenza di seggiolini per bambini, portapacchi o cestini posteriori).
spinellino Inserito il - 25/10/2018 : 15:50:34
scavalco alto: da uomo
scavalco basso: da donna
franco_co Inserito il - 25/10/2018 : 07:27:54
SCUSA che significa a scavalco alto
Miura72 ha scritto:

Io teknicamente i dati su motori nel mozzo non ne so nulla
Pero solo nel guardar la foto e i dati sotto sembra qualita prezzo
Molto Buono

ps Sicuro che ti serve a scavalco alto?
SHILAH Inserito il - 24/10/2018 : 19:33:59
Mi sembra anche esteticamente gradevole e il prezzo accessibile.
pixbuster Inserito il - 24/10/2018 : 19:01:02
Il modello specifico non lo conosco ma:
- i motori Bafang sono noti per la loro affidabilità anche se strapazzati
- l'Atala usa batterie che "non danno noie" altrimenti avrebbero già chiuso
- sui telai non c'è nulla da ridire perchè sono solidi e certificati
- anche tutti i componenti elettrici sono certificati
- i ricambi li puoi trovare per anni e anni

lato che vedo negativo: i dischi sono da 160 che è pochino se si fanno abitualmente discese lunghe; in caso contrario vanno benissimo

... insomma, a guardarla, mi sembra una buon prodotto

Miura72 Inserito il - 24/10/2018 : 15:45:06
Io teknicamente i dati su motori nel mozzo non ne so nulla
Pero solo nel guardar la foto e i dati sotto sembra qualita prezzo
Molto Buono

ps Sicuro che ti serve a scavalco alto?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.