Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Mi presento.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Svapaolo Inserito il - 21/08/2018 : 10:14:35
Buongiorno a tutti, mi chiamo Paolo e sono di Reggio Emilia.

Sono intenzionato a comprare una ebike, ci sto pensando da qualche mese, ho letto un sacco, anche su questo forum, ed ancora non so bene su quale tipologia orientarmi...o meglio, vorrei una pieghevole, e fino all’altro ieri ero orientato su questa: http://www.g-kostechnologies.it/g-bike.html che ho avuto modo di noleggiare in vacanza ed ha vari pregi:
- pesa solo 14kg
- è minuscola, nel bagagliaio scompare.
- la trovo ad un prezzo molto molto basso, grazie ad un amico (nuova).
Difetti: sembra un giocattolo, non è ammortizzata e si sente, non da molta impressione di robustezza, e la batteria temo duri poco poco.


Siccome anche l’occhio vuole la sua parte, ho adocchiato le fat bike pieghevoli, ed ho visto questa: http://www.armonybikes.com/asso/, che oggi -pomeriggio andrò a vedere a Parma in un negozio fisico.
Pesa 21kg, ha un prezzo comunque inferiore alle altre fat bike che ho visto in rete (anche se più del doppio che pagherei per la g-Bike), e pare una bici più seria rispetto alla bici di cui sopra.

Il mio ufficio è a 4km da casa, temo che con la g-bike diventino tanti, mentre con questa Armony non penso ci siano problemi, peró, per portarla su al primo piano i 14kg delle g-bike allettano parecchio.

Mi potete dare un parere tecnico sulle due biciclette? Io di batterie, motori telai ecc non ci capisco una mazza.

A seconda di quale comprerò, penso che la userò per quello che si può, se prendo la piccola farò piccoli giretti in centro, magari tenendola sempre nel bagagliaio, se prendo la grande la userò per giri di lavoro e per raggiungere l’ufficio, tempo permettendo.

Grazie, e ciao.
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 28/10/2018 : 13:48:32
pilotaDD ha scritto:

E buona Domenica pure a te... anche se dalle mie parti non è proprio giorno da bipate...

Immagine:

7,7 KB

ma il Sole tornerà...


Neanche qui!

Aspetteremo il sole!

Buona domenica


pilotaDD Inserito il - 28/10/2018 : 12:48:19
E buona Domenica pure a te... anche se dalle mie parti non è proprio giorno da bipate...

Immagine:

7,7 KB

ma il Sole tornerà...
claudio02 Inserito il - 28/10/2018 : 12:35:48
Svapaolo ha scritto:


Direi che l’unico vero problema é il timore che me la rubino, infatti la uso solo quando sono sicuro di dove la parcheggerò.






bravo, continua così
Svapaolo Inserito il - 28/10/2018 : 10:03:17
Dopo un paio di mesi, posso dire che sono molto contento.

La bipa é bellissima imho, ho cambiato la sella con una molleggiata per maggior confort, ho comprato una borsa morbida laterale per poter trasportare la borsa del lavoro.

Le ruote fat se da una parte fanno consumare più batteria, dall’altra offrono un confort e sicurezza notevoli, rispetto ai pneumatici normali...praticamente buche e crepe o piccoli scalini anche presi di taglio non si notano neppure.

La velocità sul contachilometri arriva a circa 28/30 km/h, 2/3 km in più di quando l’ho presa, perché seguendo un tutorial ho sbloccato tramite il menù la velocità.....devo dire che più veloce penso diventi pericoloso, girare in città con gli automobilisti che tra un whatsapp e l’altro guardano ogni tanto anche la strada mi ha messo già varie volte in situazioni da pannolone.

Ecco, direi che se devo fare un appunto, il rapporto lungo poteva essere un pelo più duro (se si dice così), perché alla massima velocità c’è da pedalare abbastanza veloce imprimere pressione sui pedali.

Come autonomia, direi che mantiene le promesse, non ho mai portato a zero la batteria ovviamente, una sola volta sono arrivato ad avere una tacca sul display, avevo percorso 40 km (l’autonomia dichiarata é 50km).

Direi che l’unico vero problema é il timore che me la rubino, infatti la uso solo quando sono sicuro di dove la parcheggerò.

Ah....ho contattato la Armony per alcune informazioni, mi hanno richiamato subito dandomi un ottima impressione.

Ciao, buona domenica.

emme51 Inserito il - 22/08/2018 : 08:53:46
Complimenti per la scelta, tienici informati delle tue esperienze bipesche!
Barba 49 Inserito il - 22/08/2018 : 08:29:59
Buon divertimento, postaci poi le tue impressioni riguardo quelle bicina, almeno ne sapremo di più!!!
Svapaolo Inserito il - 21/08/2018 : 22:30:21
Chiedo scusa per la domanda inopportuna.

A tutte le maniere, complice il Tuo consiglio, oggi ho comprato la fat Bike a Parma.

L’ho provata per un breve giretto, e sinceramente me ne sono innamorato a prima vista.

Il negozio mi è sembrato di spessore, ed anche questo ha giocato in favore dell’acquisto.

Con un po’ di sconto, sono abbastanza convinto di aver speso una cifra “corretta” per la tipologia di ebike.

Domani comincio ad usarla per giri di lavoro, per quanto possa essere utile posterò le mie impressioni.

Ps l’ho presa come mamma l’ha fatta, non voglio rischiare sequestri multe o peggio...non ho più l’età!

Grazie, e ciao.
Barba 49 Inserito il - 21/08/2018 : 16:49:17
Quoto Giordano, una bici ritenuta non a norma per una perizia post incidente da adito a rivalsa da parte dell'assicurazione e ad una multa di oltre 1500Euro e al sequestro del mezzo: Alcuni comuni addirittura se trovano alla guida di una bici illegale una persona che non ha per vari motivi la patente arrivano a 8000Euro di multa sommando la "guida senza patente" di un mezzo che a quel punto non è una bici ma uno scooter...

Questo per dovere di cronaca, poi ognuno per fortuna è liberissimo di comportarsi come meglio crede, e so bene che l'acceleratore è una GROSSA tentazione!!!
giordano5847 Inserito il - 21/08/2018 : 15:02:41
Nessuno ti può consigliare di essere a norma o meno! Avrai letto ed assimilato i pro ed i contro ora devi fare da te.
Su un forum poi, scusa ma ...
Svapaolo Inserito il - 21/08/2018 : 14:22:10
Grazie mille....aiuto prezioso.

In effetti la biciclettina è un giocattolo....

Oggi vado a vedere la fat Bike e vedo se fa al caso mio.

Faccio una domanda: so che l’acceleratore non è a norma, ma a quanto ho letto sul forum in tanti lo hanno.

Io sono indeciso, la comodità sarebbe ovviamente parecchia, non so se valga la pena installarlo, immagino che in caso di incidente sarebbero problemi seri.

La tua opinione qual’è?

Ciao,
Barba 49 Inserito il - 21/08/2018 : 10:36:13
Ciao, la bicina del primo link non la prenderei nemmeno in considerazione, ha la batteria da soli 5Ah che è al disotto del minimo consigliato anche per "bici elettriche della mutua"... In pratica con un mezzo come quello ci giri sul porticciolo di Porto Cervo dopo essere sceso dalla barca, nient'altro che questo!!!

L'altra va molto meglio, con 13Ah di batteria si possono percorrere molti chilometri (quindi dura di più, visto che la vita delle batterie al Litio si misura in "cicli di ricarica".

Anche la parte ciclistica è ovviamente assai migliore, specialmente con le strade che ci ritroviamo avere la forcella ammortizzata è importante: Le gomme Fat non mi innamorano, fanno consumare un sacco di corrente in più, ma effettivamente se mantenute alla giusta pressione (0,7-0,9Bar) rendono il viaggio assai più confortevole rispetto ai pneumatici normali.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.