Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Secondo voi è una pazzia?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Torero Inserito il - 06/11/2018 : 11:11:16
Ciao a tutti. Ho pensato di prendere una pieghevole da 20 usata low cost
però con freni a disco ammortizzata dietro. Vorrei eletrizzarla con un motore 250W post e/o ant con batterio sacchetto sottosella.
Sono un neofita è solo un idea vi allego i link sia della bici che dei componenti
NB Contestualmente sono sempre in attesa della Samebike LO26 di GB


Immagine:

https://it.aliexpress.com/store/product/Electric-Bicycle-E-Bike-Conversion-Kit-250W-48V-36V-24V-For-16-20-24-26-28/3194078_32848856540.html?spm=2114.12010612.8148356.1.23d4644e3tN6Rqhttps://it.aliexpress.com/item/Shiping-libero-di-backup-36-v-48-v-sacchetto-della-sede-triangolo-batteria-10ah-10-5ah/32867936542.html?spm=a2g0y.10010108.1000023.15.6dee40e6iEWZA8
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 10/01/2019 : 21:39:31
cavolo 3 mesi sono proprio tanti! evidentemente aspettavano il container dalla Cina. Aspettimo una mini recensione con impazienza!
luc_maz48 Inserito il - 10/01/2019 : 21:07:02




Torero Inserito il - 10/01/2019 : 18:44:50
Arrivata oggi ( dopo 3 mesi esatti !!!) la samebike lo26 M.nine. Mi sembra ci sia tutto tra qualche giorno
la assemblo poi faccio sapere. Che avventura ho bersagliato di Messaggi il sito GB per averla, alla fine è arrivata
speriamo ne sia valsa la pena !!???
luc_maz48 Inserito il - 20/11/2018 : 21:02:09
Torero ha scritto:

ok mi avete convinto!!!
Male che va' , io vado con la bipa e mia moglie pedala!!!!


No dai anche per la signora!




mario68 Inserito il - 20/11/2018 : 15:38:53
Quando arriverà la Samebike, facci una bella recensione, sulle prime impressioni e poi dopo un paio di mesi d'uso.
Io sarei curioso di sapere come va.
Grazie
Barba 49 Inserito il - 19/11/2018 : 21:27:06
Low cost e buona autonomia sono due concetti che non vanno affatto d'accordo, a meno che tu non intenda fare delle scelte che durano pochi mesi!!!
Torero Inserito il - 19/11/2018 : 17:45:55
ok mi avete convinto!!! niente pieghevole cinese(molto bella pero')
Attendo che arrivi la sospirata Samebike LO26 poi decidero' per la seconda bici.
comunque l'idea è quella di elettrificare low cost con una buona autonomia.
Male che va' , io vado con la bipa e mia moglie pedala!!!!
Steu851 Inserito il - 12/11/2018 : 16:45:46
Barba 49 ha scritto:


Devo poi capire il concetto che ha spinto quell'azienda a produrre una bici ammortizzata solo dietro, casomai di solito si fa contrario!


Avevo preso da creatina una pieghevole nativa elettrica, (circa, non c'era differenza rispetto ad una kittata) che aveva il molleggio dietro (definirlo ammortizzatore era eccessivo) e devo dire che complice la distribuzione dei pesi spostata quasi completamente sul posteriore il sistema era efficace e non si sentiva la mancanza della forcella ammortizzata.
Barba 49 Inserito il - 12/11/2018 : 16:23:53
Credete che Torero stia veramente meditando l'uxoricidio perfetto???

Mi avete messo una pulce nell'orecchio!!!
luc_maz48 Inserito il - 07/11/2018 : 17:52:34
Mauri78 ha scritto:

Ora che dici che hai una moglie è tutto chiaro! :-) :-) :-)
Barba, hai capito? Direi che per eliminare la moglie va benissimo montare un BBS su quella pieghevole!!!!




Solo una? che peccato!



Mauri78 Inserito il - 07/11/2018 : 15:02:20
Ora che dici che hai una moglie è tutto chiaro! :-) :-) :-)
Barba, hai capito? Direi che per eliminare la moglie va benissimo montare un BBS su quella pieghevole!!!!
A parte gli scherzi, fai ciò che ritieni opportuno ma io seguirei i consigli di chi ne ha viste tante anzi tantissime ed elettrifica bici da quando noi usavamo ancora il triciclo a pedali ;-).
Torero Inserito il - 07/11/2018 : 12:58:01
Ciao Barba mi spiego meglio. Il cicloturismo lo faccio nelle ciclabibili qui nelle mie zone (raggio di 200 km) dove ne esistono parecchie devo però avere 2 bipa che si possono mettere nell'auto. Una sarà,spero bene quella che ho ordinato su GB la Samebike LO 26 pieghevole, ecco perchè ne cerco un altra da fare con non molta spesa, ma chiaramente pieghevole, non voglio mettere nessun portabici. Dimenticavo di aggiungere che ho una moglie
Pieghevole che stia in auto, accetto consigli meglio se da elettrificare ordinando dall'asia con spedizione inclusa.
Lo so'che posso acquistare una bici pieghevole robusta dai 300 in su' e poi metterci un bosh con relative batterie ecc. Non è piu' una sfida è un salasso. Piuttosto se la Bipa che mi deve arrivare si rivelerà decente, ne acquisterò un altra. Volevo fare qualcosa di mio in modo economico.
Grazie Barba
sei il mio guru leggo quasi tutti i tuoi messaggi
Barba 49 Inserito il - 06/11/2018 : 22:18:32
@MisterD: Fidati, ne ho viste alcune e fanno veramente pena: L'ammortizzatore è finto e il carro è debolissimo, se ci monti un centrale come ha ventilato Torero ad ogni accelerata si torce da un lato!!!

@Torero: Se ti piace il cicloturismo non capisco a cosa ti serva una pieghevole, quelle bicine (e questa in particolare) sono fatte per andare dall'auto fino in centro o poco più, non sono fatte assolutamente per andare in giro!!!

Un mezzo come quello se lo spingi a 25Km/h si smonta per strada...
Mister D Inserito il - 06/11/2018 : 20:53:08
A me la bici piace molto, bella linea e buona dotazione, i dischi su una pieghevole da 20" sono rari.
La sospensione posteriore sembra articolata su un piccolo perno all'origine del carro posteriore. L'ammortizzatore ha una certa rigidità laterale o consente la flessione?
Dovresti smontarlo per analizzarlo bene. Se è rigido alla flessione laterale ed ha pochi giochi una volta fissato al telaio è buon segno.
Un bbs è esuberante, la spinta è potente; con il PAS andrebbe a gravare ad ogni strappo della catena sulla sospensione posteriore e sugli snodi. Con l'acceleratore avresti più dolcezza nell'erogazione, ma la bici non sarebbe legale.
Certo che verrebbe proprio carina, la batteria sottosella lascerebbe intatta l'estetica.
Tienici aggiornati!
Marco
Torero Inserito il - 06/11/2018 : 19:24:39
Grazie mi avete tagliato le ali subito.
Pero' non mollo, è una soddisfazione costruirsi una Bipa con non molti soldi!!! Mi piacciono le sfide anche a costo di picchiarci il muso.
E se mettessi un bbs centrale sempre con borsetta sottosella per la batteria?? ho detto un altra bestiata???
Premetto che è un gioco non è un esigenza, mi sto' preparando tra 18 mesi vado in pensione e sono affascinato dalle bipa., per fare del cicloturismo
tranquillo pendenza max cavalcavia dell'autostrada.
claudio02 Inserito il - 06/11/2018 : 14:50:58
quella lasciala così

compra una bipa, spendi i soldi torero.
Barba 49 Inserito il - 06/11/2018 : 14:39:55
Se proprio vuoi elettrificarla stai bassissimo come potenza e come prestazioni, il carro posteriore di quelle bicine e il loro "finto ammortizzatore" sono una vera ciofeca, ho già avuto a che fare con questi oggetti...

Devo poi capire il concetto che ha spinto quell'azienda a produrre una bici ammortizzata solo dietro, casomai di solito si fa contrario!
Torero Inserito il - 06/11/2018 : 12:03:27
Non ti fare ingannare è comunque Cinese anche lei, usata la si trova sui 100
solenero Inserito il - 06/11/2018 : 11:56:15
secondo me no...e´ carina come bici ed e´ anche di sostanza a occhio. due freni disco e la chicca del non posteriore. cosa l´hai pagata?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.