Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 Operazione grazie1000 solo oggi su Amazon

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
solenero Inserito il - 09/11/2018 : 18:26:20
È una promo solo x oggi ovvero se si spende almeno 50€ vi tolgono 10€ inserendo il codice in oggetto. Vale solo per prodotti venduti e spediti da Amazon. Io ci ho preso la pompa ad alta pressione per bici ed un cavalletto per ma mia mtb
32   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
depis61 Inserito il - 11/11/2018 : 14:36:58
pilotaDD ha scritto:

Anch'io faccio come te ma con la sensazione di segare ogni volta un pochino il ramo dove sto, da europeo occidentale di classe media...

I nostri nipoti temo ci odieranno, non solo per ambiente rovinato e le risorse finite ma pure per aver dissipato ricchezza e diritti conquistati dai nostri padri e nonni...a favore di ricchi arabi o cinesi o americani!

Ma oggi sono di cattivo umore...lo scorso week end diluviava e ho cancellato una uscita tra i boschi e ora... sole splendido ma niente bipa... sto per salire su un aereo x lavoro...


Hahaha!!! Li almeno è uscito il sole, qui ne abbiamo dimenticato il colore, sono 15 gg che continua a piovere o è nuvolo. Prossima settimana dovrebbe finalmente uscire e possiamo scatenarci.
pilotaDD Inserito il - 11/11/2018 : 12:41:28
Anch'io faccio come te ma con la sensazione di segare ogni volta un pochino il ramo dove sto, da europeo occidentale di classe media...

I nostri nipoti temo ci odieranno, non solo per ambiente rovinato e le risorse finite ma pure per aver dissipato ricchezza e diritti conquistati dai nostri padri e nonni...a favore di ricchi arabi o cinesi o americani!

Ma oggi sono di cattivo umore...lo scorso week end diluviava e ho cancellato una uscita tra i boschi e ora... sole splendido ma niente bipa... sto per salire su un aereo x lavoro...
depis61 Inserito il - 11/11/2018 : 09:15:48
pilotaDD ha scritto:

Io la globalizzazione non l'ho mai mitizzata...

Le nuove tecnologie andrebbero gestite con lungimiranza da politica e cittadini comuni. Senno pochi si arricchiscono in modo smodato alle spalle degli altri.

E invece...


Vado un po OT.
Pilota sono parzialmente in accordo con te, penso che le nuove tecnologie hanno portato problemi come l'isolamento sociale e la perdita di privacy ma anche benefici mentre per quanto riguarda l'arricchimento personale, è vero ha permesso ad alcuni personaggi di sfruttarla e diventare ricchi, ma fa parte della storia, ci sono sempre stati pochi ricchi a scapito di moltissimi poveri, adesso queste ricchezze si stanno spostando a favore di chi ha saputo sfruttarle( Amazon..Google..Alibaba..Facebook..Microsoft..Apple..ecc)
e a differenza del passato dove il povero viveva nell'ignoranza e non si rendeva conto di quello che succedeva oggi invece è ben chiaro.
La tecnolgia permette di confrontarsi..conoscere..discutere proprio come stiamo facendo noi, e diventa difficile per i manipolatori della finanza arricchirsi tenendo il popolo nell'ignoranza (vedi stesso progetto Europa), quindi questo è un aspetto positivo dell'evoluzione tecnologica.
Per quanto riguarda il commercio OnLine, fa parte delle nuove tecnologie, sta contribuendo a far diventare ricchi pochi a scapito di molti ? (e qui sono in accordo con te) ma non mi sento di generalizzare e demonizzarla.
Non posso utilizzarla per diventare uno dei pochi ricchi ? Allora la uso per diventare uno dei tanti MENO poveri ..
lorenz_nzo Inserito il - 11/11/2018 : 09:15:38
Cmq oggi è l'11.11
Ci sono sconti e offerte dalla Cina
pilotaDD Inserito il - 11/11/2018 : 08:29:34
Io la globalizzazione non l'ho mai mitizzata...

Le nuove tecnologie andrebbero gestite con lungimiranza da politica e cittadini comuni. Senno pochi si arricchiscono in modo smodato alle spalle degli altri.

E invece...
@lby64 Inserito il - 10/11/2018 : 23:14:43
Beh grazie di cuore e con piacere ricambio!
luc_maz48 Inserito il - 10/11/2018 : 22:29:07

Sicuramente, sei una persona molto intelligente, mi sembra di capire... che nonostante il "giramento", la vita e mi auguro anche la tua attività siano migliorate e comunque ti auguro sempre il meglio!

@lby64 Inserito il - 10/11/2018 : 22:22:34
Mi scuso ancora!
E'stata l'occasione per un cambio radicale della vita in molto meglio ma quando ci penso nonostante siano passati 9 anni mi girano ancora e talvolta sbrocco.
luc_maz48 Inserito il - 10/11/2018 : 21:24:24

Grazie, ho capito perfettamente!
Sei anche stato gentilissimo a risparmiarmi il "testo letterale"!


@lby64 Inserito il - 10/11/2018 : 21:19:05
Acronimo di una delle espressioni più volgari delle mie parti e molto usata in quei momenti. Scusate l'uso improprio solo per "locali".

luc_maz48 Inserito il - 10/11/2018 : 21:08:02

@@lby64 ha scritto: ....Mò FTM!

?


Che vol dì?

Scusate la mia ignoranza! molto

Grazie!


@lby64 Inserito il - 10/11/2018 : 19:16:10
Dopo essere stato tradito dal sistema economico (Cornuto) dovrei pure preoccuparmi di non sfruttarlo (Mazziato)?
Anche no! Quando la baracca se n'è andata in Slovacchia usando anche i soldi delle mie tasse non ne è fregato niente a nessuno dato che eravamo in piena mitizzazione della globalizzazione. Mò FTM!
andrea 104KG Inserito il - 10/11/2018 : 18:54:32
MilleMiglia Inserito il - 10/11/2018 : 17:49:44
Apriamo un benzinaio con annesso baretto insieme
andrea 104KG Inserito il - 10/11/2018 : 17:40:57
Il problema è già tragico per chi vive, come me, in piccoli centri. Già la grande distribuzione ha fatto chiudere la metà o forse più dei negozi. Adesso arriva sta cosa dell'on-line che fa chiudere i rimanenti.
Rimarrà solo on line e grande distribuzione...che comunque è a minimo 22km da dove vivo io... Già oggi qui vicino ci sono 3 paesini di 1000 abitanti con solo un negozio di generi alimentari e niente altro. Addirittura sono senza distributore di benzina e devono fare dai 4 ai 6 km per il carburante. Chissà se amazon mi porta la benzina a casa in 3 giorni

solenero Inserito il - 10/11/2018 : 17:36:54
credo che il problema fondamentale di sempre sia una più equa distribuzione della ricchezza. Amazon da lavoro ad un sacco di gente. È vero che sono persone che guadagnano uno stipendio. I piccoli commercianti un tempo facevano parecchi soldi a confronto di un lavoratore dipendente. Ora non è più la stessa cosa. Dal mio punto di vista con l avvento del commercio online ci ho guadagnato parecchio essendo un lavoratore dipendente. Dal 1995 sono passato a rivolgere buona parte dei miei acquisti in rete e le mie tasche ne hanno beneficiato assai. Ricordo che la prima volta che sottoscrissi le mie polizze auto risparmiai 700.000lire.una manna santa per le mie sgualcite tasche monoreddito
giordano5847 Inserito il - 10/11/2018 : 16:53:07
depis61 ha scritto:

Purtroppo anche io sono consapevole che Amazon sta massacrando il mercato off-line, ma bisogna riconoscere che offrono un servizio pre e post vendita impeccabile e unico.
Difficile tornare indietro
C'è qualcuno che vorrebbe la decrescita felice ma vorrei vedere cosa farebbe senza corrente elettrica.
Ho visto gente che protestava per un ripetitore vicino al gruppo di case dove abitavano e si coordinavano con i telefonini
depis61 Inserito il - 10/11/2018 : 13:27:35
Purtroppo anche io sono consapevole che Amazon sta massacrando il mercato off-line, ma bisogna riconoscere che offrono un servizio pre e post vendita impeccabile e unico.
emme51 Inserito il - 10/11/2018 : 13:03:26
Ci sono poi alcuni servizi molto comodi ad esempio questa estate in villeggiatura ho potuto apprezzare il servizio di consegna presso gli uffici postali. Mentre ero al mare il mio pacchettino viaggiava e veniva consegnato alle poste e poi da me ritirato nell'orario che a me stava bene.
solenero Inserito il - 10/11/2018 : 08:49:29
pilotaDD ha scritto:

Infatti... ha un che di diabolico! Bellissimo aver tutto a pochi soldi
a casa ma tra venti anni non ci sarà più un negozio vero...




e´ un aspetto su cui rifletto spesso poiche´ in parte ne sono vittima. tuttavia ne sono ugualmente riuscito a trarre vantaggio. concordo con coloro che hanno descritto l efficienza del servizio amazon. i prezzi occhio che non sono sempre convenienti.il mondo in questa epoca e´ in veloce e costante cambiamento nemmeno amazon e´ esente dagli effetti di questa velocita´. ebay per esempio a causa di scelte inopportune e´ in sofferenza per disaffezione di molti utenti me compreso.
Bilbo Inserito il - 10/11/2018 : 08:24:55
Sincero sincero, acquisto su Amazon, un po' anche per il prezzo, ma soprattutto perché non devo sentirmi dire, in caso di garanzia, eh ma non facciamo, eh ma deve rivolgersi all'assistenza, eh ma....

Avevo peeso un rasoio su Amazon, due giorni prima della scadenza dei 2 anni si guasta la base di lavaggio, chiamo amazon, anzi mi faccio chiamare e quando spiego il difetto mi dicono "desidera la sostituzione o la restituzione dell'importo pagato?"

Per contro ora sto cercando uno scaldaacqua a pompa di calore, e nel negozio fisico mi costa meno che in rete...
chicc0zz0 Inserito il - 10/11/2018 : 07:05:06
c'è una sottile differenza: tante cose si innovano, i negozi online, i sistemi di pagamento, i corrieri.. il commercio fisico no
offrono reso gratuito dopo 30 giorni? no
si fanno un sito con i prezzi di quello che offrono? ben pochi
curano la loro presenza su internet (pagine gialle, orari di apertura su google): poco

2 settimane fa decido di cambiare i radiatori, è un modello particolare che non tutti i negozi tengono. bene, vado in un negozio dove mi fanno un prezzo interessante (leggermente meno di quanto ho trovato online) e decido di prenderli. Ci mettono 1 settimana per attribuirmi il codice cliente (la persona che lo fa non era in ditta...), poi faccio subito il bonifico e adesso siamo ancora qui che sti cavolo di radiatori non sono ancora ordinati. Dopo non so quante telefonate, se tutto va bene lo si fa oggi, dopo aver definito un paio di dettagli. Tempo di consegna: 4 settimane.
Bene, online li avrei ordinati oltre 2 settimane fa. Tempo di consegna: 2 settimane. Il prezzo è più o meno lo stesso.
Nello stesso negozio ho ordinato anche le piastrelle, lì per fortuna ordine fatto davanti a me a un prezzo davvero super.

Un altro esempio: chiamo un altro negozio di roba idraulica e chiedo se mi potevano dare dei prezzi, mi rispondono "no non diamo prezzi al telefono". Per fortuna almeno me li hanno dati tramite e-mail e anche rapidamente.

Evidentemente bisogna essere masochisti per comprare offline...
pilotaDD Inserito il - 10/11/2018 : 06:27:14
Infatti... ha un che di diabolico! Bellissimo aver tutto a pochi soldi
a casa ma tra venti anni non ci sarà più un negozio vero...

saastefano Inserito il - 09/11/2018 : 23:53:13
Sergiom1961 ha scritto:

Non ditelo a Bicifacile


Sergiom1961 Inserito il - 09/11/2018 : 22:03:03
Non ditelo a Bicifacile
solenero Inserito il - 09/11/2018 : 21:51:50
Ci sono diversi aspetti che la gente ignora per ciò che riguarda le grandi piattaforme di commercio online tipo Amazon. Questa per esempio gira parte dei propri investimenti in pubblicità ai clienti disposti a finanziare le attività espansive della piattaforma. Questo mi ha consentito, per esempio di pagare la mia torpado 1200€ anziché 1979
luc_maz48 Inserito il - 09/11/2018 : 21:28:49

E' vero, hai ragione non avevo pensato!


solenero Inserito il - 09/11/2018 : 21:23:49
Personalmente li pianifico con le liste dei desideri... C'è da risparmiare un sacco di soldi...
luc_maz48 Inserito il - 09/11/2018 : 21:20:38
claudio02 ha scritto:

GRAZIE1000


Anche da parte mia:

GRAZIE1000

Per 10 euro di sconto si può fare!

Solo che oggi non avevo idee di acquisti!


solenero Inserito il - 09/11/2018 : 19:51:46
claudio02 ha scritto:

GRAZIE1000


prego prego...Santo Amazon jeff...sia mille volte benedetto...
MilleMiglia Inserito il - 09/11/2018 : 19:51:32
Prego figurati
claudio02 Inserito il - 09/11/2018 : 19:42:36
GRAZIE1000

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.