Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Copertoni slick un po' troppo slim

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ephestione Inserito il - 09/11/2018 : 21:32:25
Comprati e ricevuti da ebay questi:
https://www.ebay.it/itm/2-Copertoni-Mtb-29-Slick-Stradale-Bici-Mountain-Bike-Pneumatico-29x2-20-700x40/273395850141?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m2749.l2649



La logica dietro l'acquisto è stata "costano poco, la marca è italiana quindi dev'essere ok, ci sono anche le camere d'aria che posso comunque portare sempre dietro per qualunque necessità...", solo che quando sono arrivati i copertoni, c'è un'etichetta sopra che dice che sono stati fabbricati in repubblica ceca (niente contro i cechi...) e sentendo lo spessore tra le dita (non ho un calibro a punte divergenti quindi non posso misurarli di preciso) direi che tra la superficie interna e il fondo dei solchi del battistrada non c'è più di 1mm, a me sembra troppo poco! Va bene che devo usarli in strada, ma le strade dei castelli fanno pena.
Per carità è pur vero che è da poco che ho ripreso a "bazzicare" con le biciclette, e la mia esperienza di maneggiamento copertoni è quasi inesistente quindi non so quale sia lo spessore "normale" di un copertone da bici, e pure cercando su google, sia in inglese che in italiano, molto stranamente non si riesce a trovare risultati.
Che faccio li restituisco?
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ephestione Inserito il - 12/11/2018 : 13:34:09
blindo7 ha scritto:

nella famiglia marathon con grado 6/7 antiforatura ci sono
plus
tour
MTB
supreme
deluxe
mondial,
e forse altri
insomma per tutti i gusti e discipline,il più conosciuto è il plus
per city / trekking costo 25/30 euro,l'unico neo è che le versioni stradali difficilmente arrivano a 2 pollici,e queste gomme sono spesso sopra il kg,ma valgono la spesa e la resa chilometrica,

le altre tipo big ben,ballon,ecc non arrivano al grado 6/7 antiforatura,sul sito c'è tutto

ora anche EMTB eddy current,hans danpf,nobby nic,omologate e25 e50 ma sono gomme più prestazionali quindi leggere e vanno latticizzate perchè alla prima spina sei fatto,
mentre le marathon sono un'altro pianeta


Grazie! ottima disamina!
blindo7 Inserito il - 12/11/2018 : 13:31:08
nella famiglia marathon con grado 6/7 antiforatura ci sono
plus
tour
MTB
supreme
deluxe
mondial,
e forse altri
insomma per tutti i gusti e discipline,il più conosciuto è il plus
per city / trekking costo 25/30 euro,l'unico neo è che le versioni stradali difficilmente arrivano a 2 pollici,e queste gomme sono spesso sopra il kg,ma valgono la spesa e la resa chilometrica,

le altre tipo big ben,ballon,ecc non arrivano al grado 6/7 antiforatura,sul sito c'è tutto

ora anche EMTB eddy current,hans danpf,nobby nic,omologate e25 e50 ma sono gomme più prestazionali quindi leggere e vanno latticizzate perchè alla prima spina sei fatto,
mentre le marathon sono un'altro pianeta
luc_maz48 Inserito il - 11/11/2018 : 21:49:36
eugenio ha scritto:


Sono tornato da poco da Eicma, altro che veline...


E non ci proponi niente?


Stavamo aspettando un pò tutti!

Eventualmente... se credi:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=77007#1294058

Ci farebbe molto piacere!


Bagigio Inserito il - 11/11/2018 : 19:32:05

Ecco... appunto



eugenio Inserito il - 11/11/2018 : 19:28:13

Sono tornato da poco da Eicma, altro che veline...
Bagigio Inserito il - 11/11/2018 : 18:52:31

Si finirebbe per tenere aggiornato solo l'ultimo...


ephestione Inserito il - 11/11/2018 : 17:56:06
Ci vorrebbero degli sticky sul forum, con dei sondaggi e relativi commenti su:
- pneumatici preferiti
- motori preferiti
- celle preferite
- veline preferite
Bagigio Inserito il - 11/11/2018 : 14:06:52
Per l'uso su asfalto io preferisco di gran lunga le Marathon Supreme, molto scorrevoli e con tenuta superiore alle Plus (con le quali sono scivolato sugli stessi percorsi).
Le Plus hanno una mescola piuttosto dura, in compenso durano un'eternità, o quasi...


ephestione Inserito il - 11/11/2018 : 12:02:03
Mi son limitato a cercare "mitas" e quando ho trovato un sito in italiano ho terminato le ricerche
Meglio di niente che appunto non sono fatte in cina!
Cercando le marathon plus che avevo già letto essere elogiate su questo forum in effetto ho visto dei pneumatici molto "rigged", non capivo come mai li suggeriste per la città, la mia bici montava già un michelin proteck city sulla ruota posteriore, e io proprio così li cerco. Però ecco, costicchiano secondo i miei canoni...
Bagigio Inserito il - 11/11/2018 : 10:49:07
Italiana mica tanto (non più dell'attuale FIAT), fa parte di una multinazionale svedese: Trelleborg
"Mitas, azienda del gruppo Trelleborg, è un marchio leader in Europa di pneumatici del settore agricolo, industriale/construction, moto, bicicletta ed in altri segmenti specializzati."

E' già molto che le facciano ancora in Europa e non in Asia...

Bilbo Inserito il - 11/11/2018 : 09:57:02
Sergiom1961 ha scritto:

Marathon plus for ever


forse sono troppo da fuoristrada per ciò che interessa fare a lui.....
luc_maz48 Inserito il - 10/11/2018 : 21:36:40

vedi anche:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76503



luc_maz48 Inserito il - 10/11/2018 : 21:02:16

Sulle coperture/copertoni, non bisognerebbe fare economia, spendere il giusto per la qualità! Un pò come un paio di scarpe.... non andare in campagna/montagna con le "infradito", anche se è chi lo fa, ahimè!

Però ormai, usali!



ephestione Inserito il - 10/11/2018 : 17:17:11
Grazie a tutti!
Insomma chissà cosa mi credevo, allora me le tengo da parte nella mia officina, e quando verranno montate loro comprerò di riserva delle schwalbe ;)
Bilbo Inserito il - 10/11/2018 : 06:23:50
Scwalbe hurricane, mi sono trovato benissimo che le metto anche sull'Olympia.

Sono a 15 euri a pezzo...
Sergiom1961 Inserito il - 10/11/2018 : 00:59:03
Marathon plus for ever
andrea 104KG Inserito il - 10/11/2018 : 00:38:58
Non credere che le coperture da mtb dove non hanno i tacchetti siamo molto spesse... e la spina non la prendi mai sul tacchetto... Quelle delle mtb pieghevoli(le gomme non la bici, quelle vendute arrotolate) sono sottilissime!
Sergiom1961 Inserito il - 09/11/2018 : 22:38:30
La marca è italiana quindi devono essere ok! Mmm...
Marca italiana che compra all'estero a 4 soldi... Vedi bene che forse non li fanno manco nella Repubblica Ceca ma, ma indovina dove?
bubunapoli Inserito il - 09/11/2018 : 21:50:19
Ma nooo,
facci 4-5000 Km e poi li cambi
con pneumatici antiforatura affidabili.
Ma ti costano 5-6 volte tanto..

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.