Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Suntour SP12-NCX Suspension Seatpost 27.2mm medium

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ddragone Inserito il - 01/11/2017 : 21:37:21
Volevo dotarmi di questa sospensione:
Suntour
SP12-NCX Suspension Seatpost 27.2mm medium

Volevo sapere se qualcuno ha esperienza con questa sospensione e quale possa essere la dimensione giusta per la mia:

https://www.ezio2ruote.it/553_MOUNTAIN-BIKE-VEKTOR-DIJON-MAN-28-ALLOY-ALTUSXT-3X9V-.aspx#prettyPhoto
con bafang.

Grazie e ciao
34   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
nando_mac Inserito il - 16/11/2018 : 19:40:53
Io ho provato per diverso tempo il cane creek, quello a lunga escursione e devo dire che era un altro andare, funziona bene, assorbe progressivamente e non rimbalza e anche se tira leggermente indietro il corpo dal manubrio non cambia la distanza fra sella e pedali. Penso di installarlo sulla nuova bici che prima o poi si decideranno a consegnarmi. Il prezzo é da pelle d oca.
bubunapoli Inserito il - 16/11/2018 : 19:27:13
oltre all'inclinazione c'è anche il
sollevamento del sellino di 4-5 cm.
I bassi di statura potrebbero avere difficoltà.
essegi Inserito il - 16/11/2018 : 17:36:35
in assoluto il risten spring non costa uno sproposito, 50$, però (come i cloni) non mi piace né per sicurezza/rotture, né per tipo di ammortizzazione (sensibilità e tempi), e neppure piace ai miei gioielli di famiglia che vedono (anzi sentono) cambiare l'inclinazione del piano sella

mi ricordo di una discussione di qualche anno fa in cui windmillking (non posta quasi più, peccato, è un grande conoscitore delle bici) parlava molto bene dei cane creek (che ovviamente usava)

edit:
ecco qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=48984&


Sergiom1961 Inserito il - 16/11/2018 : 17:35:52
https://youtu.be/sToQrqx627s
Miura72 Inserito il - 16/11/2018 : 15:17:19
Io sarei curioso a veder come funziona questo, è che costa un patrimonio!

https://www.rinsten.com/

Ps ho fatto una ricerca su Amazon e mi è venuto fuori questo Nessuno la mai provato?

https://www.amazon.it/MagiDeal-Dispositivo-Sospensione-Bicicletta-Ammortizzatore/dp/B07D3CMG22/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1542377877&sr=8-11&keywords=ammortizzatore+sella

mar976 Inserito il - 16/11/2018 : 11:04:26
@essegi
grazie, ero a conoscenza dei diversi sistemi col reggisella ammortizzato.... gli anni avanzano e la schiena ha sempre più bisogno di comfort
essegi Inserito il - 16/11/2018 : 10:39:24
ci sono diversi tipi di reggisella ammortizzati, ad esempio quelli con la molla intercambiabile nel parallelogramma tipo sattelstutze G1 / G2 o i più conosciuti cane-creek St e LT con gli inserti di gomma
sulla fattibilità dell'operazione non mi pronuncio
mar976 Inserito il - 16/11/2018 : 07:50:49
ok grazie, non immaginavo
Sergiom1961 Inserito il - 15/11/2018 : 18:00:52
Perché all'interno c'è la molla...
mar976 Inserito il - 15/11/2018 : 16:35:30
bubunapoli ha scritto:

impossibile, credo.


posso sapere perchè?
bubunapoli Inserito il - 15/11/2018 : 15:43:06
impossibile, credo.
mar976 Inserito il - 15/11/2018 : 15:20:13
scusate ragazzi ma qualcuno per caso conosce in diametro interno di questo reggisella?

Vi spiego... la mia bici ha il reggisella con diametro 25,4 quindi non posso utilizzare questo reggisella ammortizzato. l'unico modo sarebbe quello di infilare in mio reggisella all'interno di questo ammortizzato.

E' un'idea malsana?
bubunapoli Inserito il - 14/09/2018 : 10:37:47
ci sono ampi margini di regolazione, da quasi rigido e molleggiato.
vai tranquillo..
Barba 49 Inserito il - 14/09/2018 : 08:46:20
Su una bici muscolare una soluzione ammortizzante del genere sarebbe veramente penalizzante, l'ho provata un paio di volte e la spinta che si riesce a dare sui pedali peggiora notevolmente: Sulle bici elettriche la cosa diventa secondaria, e visto che molti di noi hanno problemi alla schiena (io per primo) ben vengano gli smorzatori di asperità!!!
Sebastian Inserito il - 14/09/2018 : 08:23:00
La durezza della molla è regolabile, pertanto anche la sua escursione. Piuttosto bisogna abituarsi all'ondeggiamento verso il retrotreno. L'escursione dello strumento non esclusivamente in verticale.
bik3r Inserito il - 13/09/2018 : 23:00:50
Riapro questa discussione
Stavo pensando di acquistare il SUNTOUR SP12 per la mia mtb front, ma ho dei dubbi
Guardando su youtube dei video si vede che sulle strade asfaltate abbia una corsa notevole, quasi a fine corsa, non è fastidioso tutto questo "ondeggiamento"?
Leggendo le recensioni ho notato che a volte non si riesce a tenere in bolla la sella causa regolazione a scatti, ci sono problemi?
Io peso 60kg e non sò come reagisca quello con la molla media, se sovradimensionato o no, qualcuno con peso simile lo ha provato?
Non ho problemi alla schiena e non mi dispiace pedalare anche con il reggisella rigido, ma se questo "limasse" le piccole asperità della strada senza stravolgere la pedalata, soprattutto quando tutto il peso poggia sulla sella (guida senza mani) non mi dispiacerebbe.
grazie per chi vorrà aiutarmi.
bubunapoli Inserito il - 10/12/2017 : 09:57:02
se il movimento all'indietro lo avverti a malapena,
vuol dire che hai regolato "il giusto" la compressione.
ddragone Inserito il - 10/12/2017 : 00:34:40
Io con la mia mi sono trovato benissimo da subito a parte le due viti che tendevano ad allentarsi. il movimento indietro io lo avverto a malapena, non mi da fastidio per niente.
andrea28 Inserito il - 09/12/2017 : 17:55:33
gianluigi08 ha scritto:

Sinceramente non mi sono trovato bene,anche dopo diversi km mi da fastidio sempre quel movimento in compressione verso dietro sembra che la bici mi parta da sotto ,non sono riuscito ad abituarmi .

Hai trovato la giusta regolazione? Io,con brugola in tasca, ho fatto parecchie variazioni prima di trovare la mia "durezza" ideale.
gianluigi08 Inserito il - 09/12/2017 : 07:31:00
Sinceramente non mi sono trovato bene,anche dopo diversi km mi da fastidio sempre quel movimento in compressione verso dietro sembra che la bici mi parta da sotto ,non sono riuscito ad abituarmi .
andrea28 Inserito il - 05/12/2017 : 19:09:38
Vai tranquillo quest estate ci ho fatto su 3000 Km.: non saprei fare più un giro senza questo reggisella.
Per il tuo peso, sono 70 Kg. e il medio è perfetto( puoi comunque regolarne la resistenza con una brugola).
ddragone Inserito il - 05/12/2017 : 14:10:38
Giusto 2 righe per dire che ad un mese dall'utilizzo ne sono pienamente entusiasta, il vostro ottimismo su questo prodotto è pienamente giustificato.
Il suntour più una buona sella che ho comprato mi ha completamente risolto il problema.
Grazie
ddragone Inserito il - 02/11/2017 : 19:19:48
Comprato grazie per i consigli.
bubunapoli Inserito il - 02/11/2017 : 17:29:14
Funziona, eccome se funziona !!
Io ho due bipa, una col suntour ncx
l'altra con sella amm. tradizionale.

La differenza è sostanziale, alla fine
ti abitui e non vuoi più salire sull'altra.
La media per te è ok.
Unica pecca: il "molleggiare" ti può far perdere
un pò la rotondità della pedalata, quindi non va
bene per percorsi impegnativi o gare.
Per un uso tranquillo è perfetto.
dinnicot Inserito il - 02/11/2017 : 14:23:45
ddragone ha scritto:

8 euro la spedizione


Direi che è un buon prezzo
ddragone Inserito il - 02/11/2017 : 14:00:07
8 euro la spedizione
spinellino Inserito il - 02/11/2017 : 13:58:49
Il medio è giusto
dinnicot Inserito il - 02/11/2017 : 13:44:23
Il prezzo è ottimo ma la spedizione quanto costa?
ddragone Inserito il - 02/11/2017 : 12:31:59
Scusate quest'ultimo messaggio da principiante, lo sto comprando da qui,
https://www.bike-discount.de/en/warenkorb/detail
è quello giusto?

io peso 70 kg, ho visto il medio va da 70 a 100kg. pensavo quindi al medio.
grazie
ddragone Inserito il - 02/11/2017 : 10:46:37
ok, prenderò il 27.2 e un adattatore. grazie
spinellino Inserito il - 02/11/2017 : 10:44:14
Si, dovrai prendere il 27.2 e procurarti un adattatore.
blindo7 Inserito il - 02/11/2017 : 10:40:19
Ciao ci sono molte misure di reggisella, ma di tubi ammortizzato meno, devi quindi prendere (se non esiste il tuo) tubo 27 e boccoli 27-29,altrimenti è inutilizzabile
ddragone Inserito il - 02/11/2017 : 09:53:27
Grazie per le info, l'unica cosa che non mi torna è che il diametro misurato da me sembra essere 29mm o pochissimo meno. Questo è il diametro del tubo reggi sella che ho ora montato. Ho controllato le varie misure e si passa da 27.2 a 31.6, quindi immagino che il modello per me sia il 27.2mm.
spinellino Inserito il - 02/11/2017 : 09:19:06
Io lo uso da diversi mesi e ne sono decisamente soddisfatto. Controlla il diametro del tubo reggi sella se è 27.2mm e accertati di prendere il modello adatto al tuo peso.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.