Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batterie ministilo al litio ricaricabili

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
qqaa11 Inserito il - 15/11/2018 : 18:12:03
Salve ragazzi, so che l'argomento non è attinente al mondo delle e-bike ma perdonate una domanda:
Cosa ne pensate delle batterie stilo o ministilo (es: quelle dei telecomandi) agli ioni di litio ?
Vorrei prenderle per aumentare l'autonomia di un giocattolo di mio figlio.
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
qqaa11 Inserito il - 14/01/2019 : 00:32:05
Insomma la batteria che dicevo è questa ? Cavolo però il prezzo... :D
https://www.amazon.it/Batteria-Ricaricabile-1100-MWH-Kentli-PH7-R3-R03-LR3-LR03/dp/B00LPEEG7I/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1547422206&sr=1-2&keywords=kentli+AAA

claudio02 Inserito il - 27/12/2018 : 21:27:24
io ho 2 kentli AAA, messe su una pila sembrano non esaurirsi mai, ed il fascio luminoso è sempre forte e costante.

ne sono rimasto così soddisfatto che oggi ne ho ordinate altre 4 pur avendo un prezzo un po alto, vuoi mettere la soddisfazione di mantenere costanti le prestazioni di una torcia per tutto il tempo della capacità delle batterie?

mai più duracell e compagnia cantante usa e getta, comprese le ricaricabili economiche che fanno pietà.

amazon: Kentli caricatore CH4 – 57 al 4 X AAA 1.5 V 1180 mWh litio Li-Polymer Li-Ion ricaricabile

(uè io non faccio pubblicità a nessuno, cercate dove costano meno, queste dal 4 maggio 2017 fanno il loro dovere)
qqaa11 Inserito il - 17/11/2018 : 15:51:31
mi riferisco a quelle classiche da 1,5v come questa: https://www.shopdolce.com/prodotto/4-pila-batteria-alcalina-stilo-aa-1-5-volt-duracell-49514-p-5614ec6d16b2a
Miura72 Inserito il - 16/11/2018 : 14:55:41
claudio02 ha scritto:

io sono contento


Se Co2 è contento, tutto il Veneto è contento
Barba 49 Inserito il - 16/11/2018 : 14:47:45
Sentiamo Ggaa11 a quale tensione si riferiva, le foto non le ha messe lui bensì Essegi...
Steu851 Inserito il - 16/11/2018 : 14:25:56
nella prima foto sull'imballo c'è proprio scritto 1,5V, le altre mi paiono quelle descritte da Sergiom1961 sempre da 1,5V, nella terza foto c'è scritto sia 1,5 che 3,7V bisognerebbe interpretare l'ìdeogramma cinese nel mezzo
Barba 49 Inserito il - 16/11/2018 : 12:39:09
Solo alcune sono così, credo che quelle di cui scrive Ggaa11 siano da 3,7V, non sono quelle che vanno al posto delle NiMh o delle alcaline!
Steu851 Inserito il - 16/11/2018 : 10:15:36
Le celle di cui si sta parlando sono rimpiazzi per le alcaline da 1,5V, poichè hanno una presa per ricaricarle tramite usb, suppongo che abbiano all'interno una elettronica più sofisticata, che include anche uno step down per fornire gli 1,5V anzichè i 3-4,2 della cella al litio, il vantaggio più grande rispetto alle NiMh dovrebbe proprio essere nella tensione ad 1,5 come le alcaline anzichè 1,2 delle NiMh costante fino a fine carica, in certi apparati nati per funzionare con le alcaline dovrebbero avere una resa superiore alle NiMh pur avendo una capacità di targa inferiore, per via della tensione superiore e costante.
Barba 49 Inserito il - 16/11/2018 : 08:01:08
@Lilloone: Cosa c'entra il formato, scusami? Le celle al litio (AA-AAA-18650) con i poli adatti per l'uso su torce, macchine fotografiche e altri gadget sono SEMPRE protette, mentre quelle con poli piatti adatte per la saldatura delle lamelle in nichel non lo sono, quindi ciò che ho scritto rimane valido...

Comunque a parte quelle adatte per le sigarette elettroniche (spesso sono Sony VTC) queste celle di solito sono a bassa corrente di scarica, e SPESSISSIMO millantano capacità esorbitanti tanto per fare scena: Se fai una misura seria vedi che sono veramente miserelle...
qqaa11 Inserito il - 16/11/2018 : 01:21:01
@Sergiom1961 , ok ma chissà qual'è la differenza in confronto ad una delle classiche pile magari di qualità. Insomma se ne vale la pena.
Sergiom1961 Inserito il - 16/11/2018 : 01:05:14
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76621
essegi Inserito il - 16/11/2018 : 00:22:54

le AA e le AAA (e anche altre) ci sono, costano (almeno 17€ le AA) e non hanno certo capacità esorbitanti [1,2mAh circa, qualcuno dichiara fino a 3000mWh (watt), ma non so come vengono misurati], si dovrebbero "rifare" con un numero di cicli maggiore, ma...


Immagine:

26,46 KB

Immagine:

31,17 KB

Immagine:

38,29 KB

Immagine:

51,55 KB
qqaa11 Inserito il - 15/11/2018 : 23:07:51
Si, infatti mi riferivo a quelle comunemente usate in casa le AA oppure AAA
lilloone Inserito il - 15/11/2018 : 21:12:41
Mi sbaglio?? qqaa.. Parla di stilo(AA) e mini stilo (AAA) è non di 18650...
[q4uote]Barba 49 ha scritto:

Le batterie LiIon "protette" e con i poli adatti per torce, rasoi, giocattoli, possono essere usate ovunque con successo, incorporano infatti un circuito che non permette di scaricarle completamente e di caricarle oltre i 4,2V...

L'unica cosa che NON si può fare è assemblarci una batteria, non sono infatti collegabili in parallelo a causa del BMS interno, le celle adatte per questo uso sono quelle non protette e con i poli "piatti"...
[/quote]
Barba 49 Inserito il - 15/11/2018 : 20:19:01
Le batterie LiIon "protette" e con i poli adatti per torce, rasoi, giocattoli, possono essere usate ovunque con successo, incorporano infatti un circuito che non permette di scaricarle completamente e di caricarle oltre i 4,2V...

L'unica cosa che NON si può fare è assemblarci una batteria, non sono infatti collegabili in parallelo a causa del BMS interno, le celle adatte per questo uso sono quelle non protette e con i poli "piatti"...
claudio02 Inserito il - 15/11/2018 : 18:20:30
io sono contento

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.