Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Brompton parafanghi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
maurice74 Inserito il - 19/11/2018 : 07:00:30
Salve a tutti,
è un bel po' di tempo che non passo a farvi visita, ben ritrovati :-D
Come forse i più anziani ricorderanno, ho una Merc (clone Brompton) convertita ad elettrica.
Qualche anno fa ebbi un incidente, tutto ok ma la bici ha adesso delle piccole parti danneggiate, nulla di grave ma trovo solo adesso tempo per provare a ripararla.
Sono arrivato ai parafanghi.
Devo sostituirli, e nell'occasione mi piacerebbe convertire la bici in una L (usavo pochissimo il portapacchi posteriore, avendo la borsa anteriore dove ripongo anche la batteria)
Domanda: quale è il modo più economico di fare l'operazione ?
Nessuno si è cimentato nel modificare parafanghi di biciclette da bambini ?
Non sono un purista, la mia idea è di avere il massimo risultato con la minima spesa, sennò mi compravo l'originale :-D
Vabbè se non ci sono altri modi mi comprerò il kit dal sito Brompton...un bel po' di soldi, soprattutto qua in Germania dove le bici sono delle seconde auto!
Un saluto da Amburgo
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
maurice74 Inserito il - 24/03/2019 : 10:49:34
alla fine...ho comprato il ricambio ufficiale Brompton :-D
è costato...ma sennò come li spendo tutti i soldi tedeschi ? :-D ;-)
a parte gli scherzi...ecco il risultato
(secondo me non male)
Sono riuscito anche a tramutarla in una L, da M che era...e posso confermare che tutti i pezzo Brompton risultano compatibili con la Merc

smontando e rimontando, non sono tanto contento dei freni...avete consigli su come sostituirli completamente, magari con freni più efficienti ?
ma ok, questo è un problema minore...intanto adesso posso cominciare ad usarla più comodamente e sicuramente troverò altre cose da sistemare...

Immagine:

4103,37 KB
maurice74 Inserito il - 19/11/2018 : 22:48:37
Ciao!
Beh come tutti i posti anche Amburgo ha i suoi pro e contro ma alla fine mi trovo bene, adesso sono 6 anni e non abbiamo intenzione di tornare :-) anche se torniamo sempre per le ferie estive!
Il Decathlon c'è anche qua, mi hai dato un idea, farò un giro portandomi dietro i parafanghi rotti, almeno provo dal vivo a vedere se più o meno tornano...
Prometto che vi posterò il risultato!! Ad maiora!
giordano5847 Inserito il - 19/11/2018 : 10:55:55
Ricordo che meditavi di emigrare è stato un po' di anni fa!
Come ti trovi? Hai nostalgia? vieni qualche volta a respirare il nostro smog?
Per i parafanghi dovresti trovare in rete, non so se decathlon ci sia ad Amburgo ma vendono anche on line
https://www.decathlon.it/C-1169271-parafanghi
Io andrei a vedere in un negozio prima di trovarti con qualche cosa che non calza bene.
Un po' di aggiustaggio ci vorrà

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.