Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 DECATHLON arriva il centrale BROSE

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
dibi Inserito il - 09/07/2018 : 16:30:26
Segnalo la nuova Elops 920 di Decathlon con centrale Brose e cambio al mozzo.

https://www.decathlon.it/bici-citta-elettrica-elops-920-id_8405261.html
35   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
solenero Inserito il - 22/11/2018 : 09:44:51
Barba 49 ha scritto:

Il Segway è legale grazie a quella famosa circolare, tutte le altre marche NON lo sono...


esatto Barba...proprio cosi..capisco che e´ un mezzo strano e non puo´ piacere pero'se avete occasione provatelo io l´ho amato sin dai primi istanti di uso...se sapete sciare imparate immediatamente. Dicono che sia ancora molto piu´ divertente il monoruota ma e´ molto piu´ difficile apprenderne l´uso poi quello non rientra nelle norme al momento e cmq e´ molto piu´ instabile quindi pericoloso.
Barba 49 Inserito il - 22/11/2018 : 08:47:12
Il Segway è legale grazie a quella famosa circolare, tutte le altre marche NON lo sono...
chicc0zz0 Inserito il - 22/11/2018 : 00:38:17
giusto per capire quanto siano rincarate alcune bipa
questa è una bici con dei bei componenti, oltretutto leggera
http://www.biker-boarder.de/shopware/Cube-SL-Road-Pro-Trapeze-2018-black%C2n%C2red-Fitnessbike_detail_145863.html?rdeocl=1&rdetpl=categorypage&rdebox=boxlastleft

un hub+centralina+batteria discreta può venire a costare max 600€.
Bene, con 1200€ si ha un'ottima bipa stradale-cittadina, con un mezzo di base di marca conosciutissima e componenti di qualità.
Quanto la farebbe pagare cube se la vendesse già elettrica? Secondo me non basterebbe il doppio dei soldi
solenero Inserito il - 21/11/2018 : 14:54:45
La circolare fa testo... Non il sole24ore... La deroga vale solo per Segway non per altre case di produzione. Cerca normativa vigente Segway...
spinellino Inserito il - 21/11/2018 : 14:41:33
L'ho fatto. E secondo Il Sole 24 Ore Segway cita una bozza mai approvata, per cui i Segway, i monopattini elettrici etc. rimangono a oggi illegali.
solenero Inserito il - 21/11/2018 : 14:04:47
spinellino ha scritto:

Il Segway fa timore specie il mio che non ha il manubrio

più che altro il Segway è illegale


no spinellino il segway e´ legale perche´ esiste una circolare in deroga del 2007 del ministero dei trasporti che ne norma la circolazione...googola un po' se ne vuoi sapere di piu
spinellino Inserito il - 21/11/2018 : 13:48:06
Il Segway fa timore specie il mio che non ha il manubrio

più che altro il Segway è illegale
solenero Inserito il - 21/11/2018 : 13:46:12
Barba 49 ha scritto:

@Solenero: Il prezzo lo fa il mercato, ed è solo per questo motivo che i Segway costano poco mentre le biciclette elettriche hanno costi stellari...

Nella mia città ad esempio non vedo in giro nemmeno un Segway, ma è invasa dalle bici elettriche e i produttori sfruttano l'ondata di richieste per aumentare i prezzi a dismisura: Quanto alle moto BMW non vedo che problemi tu possa avere con i concessionari o i riparatori, oltretutto questa azienda è l'unica a mettere a disposizioni i ricambi di modelli anche vetusti, cosa che i giapponesi si guardano bene dal fare.


In bici barba ci sappiamo andare più o meno tutti. Il Segway fa timore specie il mio che non ha il manubrio. La gente mi esprime spesso il timore di cadere da un mezzo simile ma è molto più facile cadere dalla bici. In merito ai concessionari BMW è una mia opinione personale dovuta al comportamento di quelli in loco. Le moto le ho provate non tutte ma nessuna mai mi ha fatto battere il cuore. Esco spesso con un amico che aveva f800 e d è rimasto a piedi più di una volta. Non vi sto ad elencare i difetti del gs perché siamo già molto fuori tema. Per farla breve i crucchi chiedono molti più soldi di altri produttori presenti sul mercato
Barba 49 Inserito il - 21/11/2018 : 07:54:13
@Solenero: Il prezzo lo fa il mercato, ed è solo per questo motivo che i Segway costano poco mentre le biciclette elettriche hanno costi stellari...

Nella mia città ad esempio non vedo in giro nemmeno un Segway, ma è invasa dalle bici elettriche e i produttori sfruttano l'ondata di richieste per aumentare i prezzi a dismisura: Quanto alle moto BMW non vedo che problemi tu possa avere con i concessionari o i riparatori, oltretutto questa azienda è l'unica a mettere a disposizioni i ricambi di modelli anche vetusti, cosa che i giapponesi si guardano bene dal fare.
Sergiom1961 Inserito il - 20/11/2018 : 23:13:12
Quoto. Molte bipa non valgono il prezzo richiesto.
solenero Inserito il - 20/11/2018 : 15:42:35
Mauri78 ha scritto:

solenero ha scritto:

Bisogna cercare di non comprare questi prodotti con componenti esclusivi. Da motociclista evito le BMW come la peste da sempre. Stessa cosa per i motori bosch. Ho fatto un eccezione per kalkhoff poiché al tempo era un ottimo compromesso e l ho acquistata come demo scontata.


Scusa, giusto per capire...cosa hanno le moto BMW che non ti piace? Io ne ho una e ci faccio da sempre la manutenzione in casa esattamente come facevo sulla mia precedente suzuki...


Hanno prezzi tagliandi-ricambi-acquisto elevati. I concessionari hanno un atteggiamento che non va bene per le mie tasche. Tornando alle biciclette ho notato che attualmente i prezzi sono considerevolmente aumentati e secondo me non e´ giustificato. Ti faccio un esempio. Il mio segway minipro costa ca. 600euro se lo prendi a prezzo pieno ma ha 2 motori da 800w con 70nm di coppia una batteria che ti consente un autonomia da 30km e uno chassis in magnesio-alluminio aereonautico piu'tutta una serie di altre cose che non sto qui ad elencare...una bici full non costa meno di 2000euro. Se facciamo un confronto sulla qualita´ delle componenti, lo studio di ingegneria per produrre i due mezzi il prezzo della bici e´ un furto dal mio punto di vista. 10 anni fa quando ho preso la kalkhoff ho speso ca. 1700euro ed era quasi un top di gamma nel panorama delle bipe elettriche.
Mauri78 Inserito il - 20/11/2018 : 14:44:18
solenero ha scritto:

Bisogna cercare di non comprare questi prodotti con componenti esclusivi. Da motociclista evito le BMW come la peste da sempre. Stessa cosa per i motori bosch. Ho fatto un eccezione per kalkhoff poiché al tempo era un ottimo compromesso e l ho acquistata come demo scontata.


Scusa, giusto per capire...cosa hanno le moto BMW che non ti piace? Io ne ho una e ci faccio da sempre la manutenzione in casa esattamente come facevo sulla mia precedente suzuki...
andrea 104KG Inserito il - 17/11/2018 : 21:04:13
Vero... prevalgono altri fattori. Su fb c'è un gruppo levo/kenevo dove c'è la corsa a comperare la levo 2019, che onestamente mi pare anche più brutta della 2018... ai prezzi che sapete.
Personalmente io che non guardo per niente ai marchi fighetti quando ho comperato la levo ho solo guardato a quale e-mtb potesse montare una batteria in parallelo in maniera semplice, se sapevo che c'era tutta questa "spocchia" probabilmente cercavo qualcos'altro e non è neanche perfetta per quello che costa...
Ghostrider Inserito il - 17/11/2018 : 20:09:29
solenero ha scritto:

e´ una politica che alla fine gli si ritorce contro...la gente si scazza a farsi prendere in giro da questi malandrini. Io nel mio piccolo ho osmesso di usare winzozzz per esempio da ormai 10 anni credo e nemmeno porto i miei mezzi dai meccanici, ma sono io a fare manutenzione, grazie ai consigli di gente valida come Barba e molti altri utenti su altri forum o vedendo video su youtube. recentemente sono stato da un biciaio sotto casa mia, mi avevano detto che era una iena...ed in effetti ho potuto verificare il veleno che ha sputato quando ha capito che avevo una mezza intenzione di kittare o smontare ebike ufficiali...la cosa che mi stupisce e´ che ha un sacco di clienti ed ordini per bici elettriche che vedranno in estate a prezzi allucinanti...a volte penso che non ho capito nulla del commercio. pero'ci sono ancora persone che fanno onestamente il proprio lavoro. tanto di cappello e se e'possibile queste devono essere favorite.

Mi piacerebbe darti ragione... Ma purtroppo questi vendono sempre di più (soprattutto Bmw e company)
Guarda quante Levo vendono e a che prezzi...
solenero Inserito il - 17/11/2018 : 15:34:46
e´ una politica che alla fine gli si ritorce contro...la gente si scazza a farsi prendere in giro da questi malandrini. Io nel mio piccolo ho osmesso di usare winzozzz per esempio da ormai 10 anni credo e nemmeno porto i miei mezzi dai meccanici, ma sono io a fare manutenzione, grazie ai consigli di gente valida come Barba e molti altri utenti su altri forum o vedendo video su youtube. recentemente sono stato da un biciaio sotto casa mia, mi avevano detto che era una iena...ed in effetti ho potuto verificare il veleno che ha sputato quando ha capito che avevo una mezza intenzione di kittare o smontare ebike ufficiali...la cosa che mi stupisce e´ che ha un sacco di clienti ed ordini per bici elettriche che vedranno in estate a prezzi allucinanti...a volte penso che non ho capito nulla del commercio. pero'ci sono ancora persone che fanno onestamente il proprio lavoro. tanto di cappello e se e'possibile queste devono essere favorite.
Ghostrider Inserito il - 17/11/2018 : 14:30:35
solenero ha scritto:

Bisogna cercare di non comprare questi prodotti con componenti esclusivi. Da motociclista evito le BMW come la peste da sempre. Stessa cosa per i motori bosch. Ho fatto un eccezione per kalkhoff poiché al tempo era un ottimo compromesso e l ho acquistata come demo scontata.

Come non quotarti in pieno
@Barba: non lo sapevo, però penso che se vuoi solo un cuscinetto non ti vendono tutto il motore come fanno questi?
Fallo pagare di più... Ma non tutto il motore
solenero Inserito il - 17/11/2018 : 13:40:42
Bisogna cercare di non comprare questi prodotti con componenti esclusivi. Da motociclista evito le BMW come la peste da sempre. Stessa cosa per i motori bosch. Ho fatto un eccezione per kalkhoff poiché al tempo era un ottimo compromesso e l ho acquistata come demo scontata.
Barba 49 Inserito il - 17/11/2018 : 12:11:40
@Ghostrider: Lo fanno già da anni le case automobilistiche e motociclistiche, prova a cercare nel listino della SKF o altre marche i cuscinetti ruota di una comunissima Panda e vedi!!!
Ghostrider Inserito il - 17/11/2018 : 09:30:06
solenero ha scritto:

Bel servizio... Gente in gamba... Sono contento che lo abbiano pubblicato alla faccia dei crucchi della brose

Sono propri vergognosi questi crucchi, hanno creato un cuscinetto fuori standard per non permettere di ripararlo se non da loro... Che ti vendono solo il motore completo
Eppure con il marketing continuano a vendere e a farsi stra pagare
scannella Inserito il - 17/11/2018 : 06:17:12
a me pare un furto, la bici è una cagata e i freni non sono neanche idraulici con quel prezzo c'è di meglio
dibi Inserito il - 16/11/2018 : 14:34:40
microchip ha scritto:

a primavera a decathlon dovrebbe uscire la versione provata da co2 con motore browse a 1999€


Immagino che cambieranno anche parte della componentistica.
Altrimenti 800 euro in piú solo x il centrale sono un esagerazione.
microchip Inserito il - 16/11/2018 : 10:51:13
a primavera a decathlon dovrebbe uscire la versione provata da co2 con motore browse a 1999€
solenero Inserito il - 16/11/2018 : 10:24:39
Bel servizio... Gente in gamba... Sono contento che lo abbiano pubblicato alla faccia dei crucchi della brose
giordano5847 Inserito il - 16/11/2018 : 09:41:09

Qui lo si vede più dettagliatamente
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/smontaggio-e-manutenzione-del-motore-brose-anche-levo.3801/
baldiniantonio Inserito il - 16/11/2018 : 09:13:26
già visto il brose dentro?

https://www.dmove.it/news/dmove-ebike-school-uno-sguardo-dentro-il-motore-brose-drive-s-mag
dibi Inserito il - 10/07/2018 : 11:36:12
Per me quella montata con il motore Shimano è decisamente fuori mercato nonostante abbia una componentistica migliore.
Il problema è proprio il motore che è troppo fiacco.

Alla fine, a mio parere, quella con il miglior rapporto qualità prezzo resta sempre la original.
Per meno di 1.000 euro si prende una bici con una ciclistica semplice ma valida e ben accessoriata per un uso quotidiano.
La parte elettrica è quella comune a tanti altri modelli di quella fascia di prezzo e la batteria
da 11,6 Ah non è troppo risicata.
Inoltre si può pagare, come le altre, in 10 mesi senza oneri finanziari.
chicc0zz0 Inserito il - 10/07/2018 : 11:05:33
la shimano è un furto a mano armata, oltretutto pure quella con forcella "noname"
a quel prezzo, sempre rimanendo sul torsiometro, compri un'ottima kalkhoff con cambio al mozzo e motore impulse da 80nm e forse ti avanzano ancora dei soldi, oppure 2 NCM milano
blindo7 Inserito il - 10/07/2018 : 09:49:33
quella con shimano l'avevo vista e per me è fuori mercato,
mentre quella con il brose non è male considerando che il modello da 1200 euro ha un hub da 30nM ed il centrale per 300 euro in più 90nM,
quello che la frega è il marchio,se era blasonato sarebbe partita dai 2000,
se non avessi avuto altre bici l'avrei sicuramente presa per modificarla un po
baldiniantonio Inserito il - 10/07/2018 : 09:29:22
invece questa
https://www.decathlon.it/bici-citta-elettrica-elops-940-id_8379378.html
monta motore shimano e costa di più...
Sergiom1961 Inserito il - 09/07/2018 : 23:16:50
Mmm per 1500 euro prenderei la ncm milano plus.
Esteticamente c'è un abisso a favore della NCM
La NCM plus ha una batteria da 672 Ah mentre questa 417,ovvero la ncm ha il 60% in più!
Poi, secondo me, le batterie sul portapacchi non sono il massimo.
Per non parlare, in ultimo, dei freni idraulici.
Inoltre questa decathlon ha una forcella non ben definita e non ha manco un misero cannotto ammortizzato.

Per chi dice che osannno le ncm rispondo solo che, almeno per me, due più due fa ancora quattro!
È la mia opinione, magari sbagliata ma... inconfutabile!
Sempre sperando di sbagliare, trovo inutile un centrale su una bici da città.
Linciatemi pure ma resto fermo sulla mia convinzione.

chicc0zz0 Inserito il - 09/07/2018 : 23:06:11
Un brose-custom solo per questo modello? Tutto può essere...
Io però fatto 30, avrei fatto 31 e ci avrei messo la cinghia al posto della catena. È la ciliegina sulla torta quando si usa un cambio al mozzo!
Poi secondo me vista la velocità di cambiata e la possibilità di cambiare anche da fermo, non mi troverei bene con un revoshift, meglio le levette (meglio ancora un nuvinci )
Barba 49 Inserito il - 09/07/2018 : 18:25:07
Spero che abbiano adottato qualche accorgimento per depotenziare la coppia del motore nei momenti critici, altrimenti il Nexus dura veramente poco...
dibi Inserito il - 09/07/2018 : 16:50:52
Si anche il Bosch Classic mi risulta fosse depotenziato sui modelli dotati di cambio al mozzo.

Però quanto al prezzo non sono completamente d'accordo.
Concordo che la componentistica sia poco più che da bici enty level, ma è anche vero che di bici dotate di centrale Brose
al quella cifra non mi pare ce ne siano.
chicc0zz0 Inserito il - 09/07/2018 : 16:43:41
Appunto, per esempio l'Impulse è programmato per tagliare l'assistenza al momento del cambio..
Comunque per quello che offre mi pare sia cara
- batteria scarsina e sul portapacchi anziché sul telaio
- forcella non si sa la marca
- nexus è la fascia bassa della gamma
- reggisella non ammortizzato
dibi Inserito il - 09/07/2018 : 16:36:30
Lo danno per 90 Nm di coppia.
Non sono un pò troppi per un cambio al mozzo come il nexus 7m?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.