Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Prezzi ufficiali e Mercatino
 lunga strada

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
robertoch Inserito il - 21/11/2018 : 12:09:24
I miei primi 100000 km
Pedalo elettrico dal 2002 e oggi ho raggiunto i miei primi 100000 km.
Ho cominciato con una Wayel one city, ma la svolta è stata una Kalkhoff Pro connect C10, ho deciso di eliminare l’auto e adesso pedalo a 20000 km annui circa.
BICI
Wayel One City ha fatto 13100 km, mi sono lamentato all’inizio per la poca assistenza della rete dei venditori (problemi noti al supporto batteria) ma alla fine ha fatto la sua strada. Bici comunque di livello base
Kalkhoff C 10 ha percorso 38000 km con la stessa batteria (712wh) bici fenomenale con motore panasonic da 350w. Il suo difetto è la necessità di manutenzione continua, grande consumo di catena e pignoni. Regalata ad un amico
Haibike Trekking ci ho fatto 18000 km ottima bici e ottimo motore bosch rivenduta
Scott venture sub30 percosri 10000 km motore bosch 2012 rotto (quando prende forte pioggia si rompe la ruota libera del bosch vecchio modello!)
Scott venture sub20 percorsi 5000 km con motore rotto come sopra, poi riparato e ripartita!
Flyer percorsi 7000 km motore panasonic 250w ottima bici ma troppo limitata rivenduta
KTM Macina Trekking percorsi 7500 km
PROBLEMI
Sicuramente l’assistenza è una delle difficoltà maggiori, ho incontrato molti venditori, pochi meccanici pratici e competenti. Devo ringraziare Stefano di Speedup per l’aiuto e la competenza, se non fosse per lui non sarei riuscito a risolvere diversi problemi che ho avuto.
INCIDENTI
Pochi scontri e sempre in pista ciclabile, sembra che non valgano le regole della strada quando corri dentro la pista ciclabile. Il più duro con un ragazzo che correndo guardava la catena e mi ha tagliato la strada. In strada devi sempre avere gli occhi aperti, guardare cosa fanno gli autisti, capire se ti hanno visto, non ti puoi distrarre mai.
TEMPI DI PERCORRENZA
La mattina alle 7.30 impego 40 minuti in bici ad arrivare al lavoro, in macchina 50, se piove anche 1 ora e mezza. Qualche problema in più con i percorsi più lunghi però vado normalmente fino a 50 km di distanza. Ho provato anche treno+bici ma non tutti i treni le caricano ed è necessario organizzarsi per tempo.
BILANCIO ECONOMICO
Ho tenuto conto di tutte le spese fatte di acquisto e manutenzione e delle poche bici che ho rivenduto. Il totale è al momento 8767 euro che porta a 8,8 centesimi a KM. Quando ho iniziato mi ero dato i 10 centesimi come riferimento per capire se era sostenibile. Non tengo conto del costo energia elettrica perché spesso ricarico in ufficio, al bar o dove capita, nessuno mi ha mai negato la possibilità di ricaricare e comunque incide molto poco sul costo finale. Ovviamente per avere un costo effettivo dovrei togliere il valore delle bici che ho, ma non è un dato che mi interessa.
SENSAZIONI
Pioggia a parte, le poche volte che devo chiedere un auto, magari per trasportare qualcosa, non ho nessuna voglia di mettermi alla guida. Il freddo dura poco, ci si scalda velocemente. Faccio strade di pianura e a parte le buche (le ciclabili sono un disastro) non fatico molto, arrivo in ufficio tranquillo, se ho invece voglia di faticare riduco il livello di aiuto.
PROBLEMI DA RISOLVERE
In questo momento ho varie bici con motore bosch, una ancora in riparazione (è pazzesco che la bosch non fornisca pezzi di ricambio) però ho bici con attacco della batteria diverso, sto cercando adattatori per poter utilizzare più batterie sulla stessa bici per percorsi più lunghi. Ho un carica batterie che ha un adattatore ma è rovescio.
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
claudio02 Inserito il - 23/11/2018 : 18:42:34
spero solo che pedali su strade relativamente sicure

penso che hai tu il record comunque, bravo.

certo che se i distributori aspettano te muoiono di fame

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=39946
Stefanschen Inserito il - 23/11/2018 : 18:38:40
Roberto sei FORTEEE!!!!

Parola mia
robertoch Inserito il - 22/11/2018 : 14:46:02
Grazie a Tutti.
pedalo dal 2012 non dal 2002 errore di battitura!

Riguardo ai motori ho trovato spesso gli stessi difetti, ho avuto 2 panasonic e ho cambiato vari tendicatena, un sacco di pignoni e catene.
Per i bosch con il vecchio bosch ative ho rotto la ruota libera su 2 motori praticamente con lo stesso kilometraggio, uno a 9800, l'altro a 9500 qualche dubbio ti viene!
In tutti e due i casi avevo preso una forte pioggia il giorno prima (ho sentito di problemi del grasso a contatto con l'acqua.

Trovo interessante anche il consumo di pneumatici.
Ho usato varie marche, pessimi i Michelin che mi avevano dato per antiforatura, ho bucato 6 volte e li ho consumati in 5000 km, con gli Swalbe Marathon (anche se costosi ho percorso 18000 con 1 foratura.

Per i conti economici trovo interessante tenerli per valutare riparazioni e nuovi acquisti, con la quota di 10c posso decidere se vale la pena di riparare spendendo 500 euro (per recuperarli devo percorrere 5000 km) o per i nuovi acquisti (mi compro una bici che costa 2000 euro, arrivo a farci 20000 km e più se ci inserisco la manutenzione?)
Credo che nel mercato dell'usato si trovino molte bici di chi le compra per sfizio, certo quando vedo prezzi da 5000 euro e più non vedo come si possa restare su cifre economicamente convenienti, siamo entrati in altre prospettive e valutazioni.
Sogno che il mio comune inizi a dare il contributo economico per chi fa km in bici al posto di usare l'auto (l'ho sentito in vari comuni), diventerei ricco e viaggerei gratis
solenero Inserito il - 21/11/2018 : 20:41:23
bubunapoli ha scritto:

Prendo spunto da quanto esposto da Robertoch per sollecitare
gli amici del forum (col CONSENSO degli amministratori !!)
a fornire report analoghi al suo.

Ciò al fine di creare una sorta di database da cui attingere
informazioni sulla durata e affidabilità delle bici in possesso,
visto che in "letteratura" non abbiamo molte informazioni a riguardo.
Sappiamo tutti il valore e il prezzo di quella o quell'altra bici,
dei componenti, del motore, geometria e prestazioni ma nessuno può garantirci
la loro durata se non a chiacchiere. Per me ad es. conta più l'affidabilità
che l'accelerazione ìn salita, visto che uso la bici per lavoro.

Naturalmente tenuto conto che qualche "infiltrato" potrebbe travestirsi da
semplice utente nel forum per fini commerciali (ca nisciun è fess),
per me vale la regola che se un marchio è gradito da molti utenti qualcosa
di fondato potrebbe esserci... tre indizi fanno una prova.
Che ne pensate?


qualche tempo fa´ avevo aperto un 3d in cui sono stati forniti alcuni dati da alcuni utenti del forum. Qualche bipa anziana con km sulla schiena e´ presente

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76847
bubunapoli Inserito il - 21/11/2018 : 20:24:27
Prendo spunto da quanto esposto da Robertoch per sollecitare
gli amici del forum (col CONSENSO degli amministratori !!)
a fornire report analoghi al suo.

Ciò al fine di creare una sorta di database da cui attingere
informazioni sulla durata e affidabilità delle bici in possesso,
visto che in "letteratura" non abbiamo molte informazioni a riguardo.
Sappiamo tutti il valore e il prezzo di quella o quell'altra bici,
dei componenti, del motore, geometria e prestazioni ma nessuno può garantirci
la loro durata se non a chiacchiere. Per me ad es. conta più l'affidabilità
che l'accelerazione ìn salita, visto che uso la bici per lavoro.

Naturalmente tenuto conto che qualche "infiltrato" potrebbe travestirsi da
semplice utente nel forum per fini commerciali (ca nisciun è fess),
per me vale la regola che se un marchio è gradito da molti utenti qualcosa
di fondato potrebbe esserci... tre indizi fanno una prova.
Che ne pensate?



andrea 104KG Inserito il - 21/11/2018 : 19:05:42
Bè mi aggiungo alla lista di complimenti... e noto quanto poco durano i centrali di marca rapportati al prezzo sono un vero furto.
La cosa mi preoccupa un pò visto che faccio più o meno 6000km anuui e con molto fuoristrada quindi sollecitazioni molto più alte del normale, il brose che ho ha anche la cinghia
P.S. ti manca un hub bpm, con quello in pianura facevi 50000 km...
dibi Inserito il - 21/11/2018 : 18:55:11
COMPLIMETI.
Fai più chilometri tu con la bici che io con l'auto
blindo7 Inserito il - 21/11/2018 : 18:51:13
complimentissimi!!!!
marianor Inserito il - 21/11/2018 : 18:26:30
Complimenti c'è da sentirsi orgogliosi di certe scelte e di certi risultati BRAvO
Barba 49 Inserito il - 21/11/2018 : 15:29:25
Complimentoni per la costanza, sei un vero esempio!!!
bubunapoli Inserito il - 21/11/2018 : 15:01:50
elettrico dal 2002 ????

Sei un grande !!!!!

100.000 di questi gg.

Che il bosch non fornisca pezzi di ricambio
non è una novità, ma non è l'unica !!!
Per l'industria l'utente non dovrebbe fare
100.000 Km ma massimo 10.000 e poi essere costretto
a cambiare bici.

Ma hanno fatto il conto senza l'oste... persino uno
come me (sono medico) si è "adattato" a cambiare
pasticche, spurgare freni, sostituire raggi e mettere
mani all'hub se necessario.
Miura72 Inserito il - 21/11/2018 : 14:34:39
100000 Km Solo casa e lavoro o anche giri turistici?
Ma nel 2002 cerano gia le batterie al litio?
Non ai foto delle bipe
Ora non scrivere il prossimo post a 200000







solenero Inserito il - 21/11/2018 : 14:07:03
complimenti vivissimi Roberto sia per i km che per il tuo resoconto economico...molto interessante
Marcoermejo Inserito il - 21/11/2018 : 14:06:24


Complimenti!!!!

luc_maz48 Inserito il - 21/11/2018 : 13:55:37

Siiii anch'io ho contato più volte gli zeri (0) ma mi vergognavo a chiedere conferma!

Ancora Complimenti!


essegi Inserito il - 21/11/2018 : 13:05:24
ho contato 3 volte gli zeri, e poi ho fatto pure la somma mentale dei parziali: sempre 100.000 sono...

100.000 complimenti!!!

e grazie delle note
(Stefanschen è un punto di riferimento anche qui nel forum)

luc_maz48 Inserito il - 21/11/2018 : 12:33:01

Che dire... Complimenti!


P.s.: Hai un solo messaggio, ma sei iscritto dal 2014!

Forse hai sbagliato sezione dell'argomento, sarebbe stato meglio in:

PEDELECafè
(chiacchiere e notizie)






Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.