Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Varia Bike Radar della Garmin

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
baldiniantonio Inserito il - 30/10/2015 : 16:07:55
anche di questo mi pare non si sia trattato costì...
http://www.ilsole24ore.com/art/tecnologie/2015-10-13/garmin-lancia-bike-radar-farsi-vedere-automobilisti--144155.shtml?uuid=ACYCJSFB
Garmin lancia il bike radar per «farsi vedere» dagli automobilisti

20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
And Inserito il - 08/12/2018 : 10:58:35
spinellino ha scritto:
...Per cui avere un segnale luminoso che richiami l'attenzione se si avvicina una macchina trovo che possa essere molto utile...

Oltre al segnale sul display c'è anche il bip acustico. L'abbinata è davvero efficace, MOLTO più efficace dello specchietto che usavo prima.
Sergiom1961 Inserito il - 07/12/2018 : 18:01:47
spinellino ha scritto:

" l’automobilista dietro di te viene avvisato da i led luminosi che si accendono tutti a intermittenza progressiva all’avvicinarsi dell’auto"
Sergio noto che provi disprezzo per ogni bici/accessorio che non sia quello che usi tu. Per altro in questo caso l'utilità è indiscutibile. Forse non rapportata al prezzo, ma avere una spia luminosa che ti avverte dell'arrivo delle auto mi pare davvero indispensabile per chi usa la bici su strada.
spinellino Inserito il - 07/12/2018 : 11:16:54
Sergiom1961 ha scritto:

spinellino ha scritto:

"avere una spia luminosa che ti avverte dell'arrivo delle auto mi pare davvero indispensabile per chi usa la bici su strada.

E che ci fai? Sta arrivando un'auto magari a folle velocità, (ma già dovresti accorgertene dai fari ma basta uno specchietto retrovisore) che fai ti butti sul ciglio della strada sperando di non beccare una pietra miliare o un cartello?
Ti ripeto, basta un normalissimo specchietto retrovisore e una luce posteriore ad intermittenza. Spendi 20 euro e non 200. Sei comunque in torto con il codice della strada in quanto le luci intermittenti non sono omologate.

Io uso uno specchietto e sicuramente ha quasi la stessa funzione ad una frazione del costo. Ma uno specchietto da bici solitamente è piuttosto piccolo e viene posizionato relativamente distante da dove cade lo sguardo mentre si pedala, per cui funziona solo mentre lo si guarda direttamente. Se si fa attenzione a quanto avviene davanti a sè diventa quasi inutile. Per cui avere un segnale luminoso che richiami l'attenzione se si avvicina una macchina trovo che possa essere molto utile. Pagherei 200€ per averlo? Se usassi la bici su strade statali forse si, per come la uso io certamente no.
P.S. mi sfugge cosa c'entrino i commenti sulla tua bici in questo post...
Sergiom1961 Inserito il - 07/12/2018 : 01:32:38
Sono assolto?
Grazie mille!
Sergiom1961 Inserito il - 07/12/2018 : 01:25:15
Questo è quello che penso, poi ognuno può farsi le pugnette mentali del caso.
Bici ottima se guidata con due mani. Bici pessima se cerchi l'accelerazione per fare lo sborone, bici pessima se fai rallentamenti in salita. Bici ottima se fai salite importanti... Lo capisce e da il max!
Sergiom1961 Inserito il - 07/12/2018 : 01:14:37
La cosa che mi ha disarmato è l'instabilità! Eppure ha il motore dietro ma la batteria (4kg e passa) sul centrale.
Vi giuro che guidarla già solo con una mano è difficile.
Sergiom1961 Inserito il - 07/12/2018 : 01:01:39
Allora la Ncm Milano:
Ha freni che fanno cagare!
Ha un impianto luci posteriore alimentato a batterie che ti fanno spendere più di quanto spendi per alimentare il motore per due mesi!
La luce anteriore seppur alimentata dalla batteria fa una luce da camposanto!
Se la rimango accesa mi scarica la batteria perché è sempre in tensione!
Non mi piace come è gestita la centralina, se rallento ci vogliono mediamente 4 secondi affinché torni a spingere!
Mi piace solo perché appena arriva una salita si scatena e fa piangere le fat da 500W!
Un altro difetto (ben occultato da Pix) è che è ingestibile da guidare senza mani ma anche con una sola mano). Innesca pendolamenti allarmanti!!!

Ecco, scusate l'OT ma era per rispondere a chi mi reputa un cinese della LEONCYCLE immigrato in Germania e residente in Italia.





Sergiom1961 Inserito il - 06/12/2018 : 23:33:59
spinellino ha scritto:

"avere una spia luminosa che ti avverte dell'arrivo delle auto mi pare davvero indispensabile per chi usa la bici su strada.

E che ci fai? Sta arrivando un'auto magari a folle velocità, (ma già dovresti accorgertene dai fari ma basta uno specchietto retrovisore) che fai ti butti sul ciglio della strada sperando di non beccare una pietra miliare o un cartello?
Ti ripeto, basta un normalissimo specchietto retrovisore e una luce posteriore ad intermittenza. Spendi 20 euro e non 200. Sei comunque in torto con il codice della strada in quanto le luci intermittenti non sono omologate.

Sergiom1961 Inserito il - 06/12/2018 : 23:22:29
Barba 49 ha scritto:

Avvisa il ciclista dell'avvicinamento di un mezzo da dietro, ma fa cambiare anche l'intensità e la frequenza di lampeggio del segnalatore rosso posteriore, indicando agli automobilisti che si stanno avvicinando...

Ma non c'è bisogno di spendere 200 euro!
Lampeggia più frequentemente più l'auto si avvicina.
Sinceramente spenderei meglio i miei soldi.
luc_maz48 Inserito il - 06/12/2018 : 15:30:27

Riprenditi Dino!


baldiniantonio Inserito il - 06/12/2018 : 15:15:25
solidarietà a Dino,ogni giorno si legge di incidenti con ciclisti...


dispositivi nelle auto quali frenata automatica al riconoscimento di pedoni e ciclisti devono essere d'obbligo!
giordano5847 Inserito il - 06/12/2018 : 14:46:46
Ieri un caro amico in BDC è stato investito a questo incrocio.
E' molto prudente, usa le piste ciclabili anche con la BDC.
Poichè c'erano dei lavori in corso sulla pista a sx si è messo in strada.
Una signora è uscita dallo stop e semplicemente non l'ha visto! Ci vorrebbe anche un bel faro sempre acceso!
Tanti auguri Dino.



Barba 49 Inserito il - 06/12/2018 : 10:27:06
Avvisa il ciclista dell'avvicinamento di un mezzo da dietro, ma fa cambiare anche l'intensità e la frequenza di lampeggio del segnalatore rosso posteriore, indicando agli automobilisti che si stanno avvicinando...
spinellino Inserito il - 06/12/2018 : 10:25:23
" l’automobilista dietro di te viene avvisato da i led luminosi che si accendono tutti a intermittenza progressiva all’avvicinarsi dell’auto"
Sergio noto che provi disprezzo per ogni bici/accessorio che non sia quello che usi tu. Per altro in questo caso l'utilità è indiscutibile. Forse non rapportata al prezzo, ma avere una spia luminosa che ti avverte dell'arrivo delle auto mi pare davvero indispensabile per chi usa la bici su strada.
Sergiom1961 Inserito il - 06/12/2018 : 00:33:14
Soldi buttati!
Non avvisa della tua presenza ma ti avvisa se c'è qualche auto dietro.
A che serve? A niente se non a far lampeggiare un led del caxxo!
baldiniantonio Inserito il - 04/12/2018 : 21:15:15
And Inserito il - 04/12/2018 : 16:46:30
L'ho acquistato da poco, ho fatto finora 13 uscite. Molto molto molto utile. Dopo il casco credo sia l'invenzione più utile per la sicurezza dei ciclisti. Non è regalato ma sono soldi ben spesi.
ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO!
baldiniantonio Inserito il - 31/10/2015 : 07:57:46
giusto!
i dispositivi salvavita dovrebbero essere forniti compresi nel prezzo come prima dotazione in tutti i veicoli
bedexx Inserito il - 30/10/2015 : 19:00:48
Sembrano sistemi molto utili, non c'è che dire ma... un sacco di sodli!!!
Monkey50z Inserito il - 30/10/2015 : 17:56:58
Simpatico, la tecnologia avanza...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.