Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Costi acquisto/kit

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lomellino Inserito il - 09/12/2018 : 00:40:44
Buonasera a tutti
volevo sapere indicativamente il costo del kit per elettrificare una pieghevole da 20 e costi dell'installazione dello stesso.
Inoltre se in provincia di milano o pavia conoscete qualche installatore o qualcuno del forum (a pagamento)
grazie buona serata
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
marras93 Inserito il - 28/12/2018 : 19:32:00
Avevo un problema simile al tuo, qualche risposta alle tue domande la trovi nel mio post:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76858
certo so bene che nessuno di voi vede di buon occhio quel motore anteriore, ma il kit in questione non pone nessun limite di velocità, e puoi facilmente regolare tutto dall'lcd. costa sotto i 600€, e la bici che ho usato è simile alla tua, basta che ha la forcella in acciaio e non dovresti avere grossi problemi.
luc_maz48 Inserito il - 20/12/2018 : 22:05:19
lomellino ha scritto:

buonasera eccomi tra voi ... scusatemi ma si avvicina il Natale....
diciamo che sarei propenso a comprare un Bafang BBS centrale con batteria di celle di qualita' con case rigido
sto attendendo dei preventivi comunque attendo dopo la befana per l'acquisto
un saluto a tutti e un ringraziamento di cuore



Hai trovato, ti hanno risposto?



luc_maz48 Inserito il - 18/12/2018 : 20:54:57




Barba 49 Inserito il - 18/12/2018 : 15:19:11
Bene, se hanno le centraline autolimitanti sei a posto!!!
@lby64 Inserito il - 17/12/2018 : 21:57:11
Ottimo! Sembrano proprio seri e disponibili. E dì niente!
luc_maz48 Inserito il - 17/12/2018 : 20:52:42

Ho ricevuto la risposta da Capobranco di Salerno per il kit su ruota da 20"!

Immagine:

268,52 KB

Nuovo messaggio da: capobranco
Salve si ha ragione, le chiedo scusa i parametri le sono stati riportati invertiti.
In ogni caso tutti i kit 250w che abbiamo sono limitati a 26km/h dalla centralina di controllo.

Resto a sua disposizione Saluti

CAPOBRANCO PROJECT SRL
Via F.Crispi, 116
84126 - Salerno (SA) -Italia
P.Iva 05679690650
www.capobranco.com
tel: 089.790184 - 089.798622





luc_maz48 Inserito il - 16/12/2018 : 17:21:33

Ok @Barba 49: Grazie, gentilissimo come sempre!


Barba 49 Inserito il - 16/12/2018 : 12:02:23
@Luc-maz48: Non ha invertito i valori, leggi bene... Fin dall'inizio stiamo parlando di un motore da 290RpM su ruota da 28" e di un motore da 370RpM su ruota da 20", quindi troppo veloci per essere a norma di legge: Se a quei motori venisse accoppiata una centralina che taglia la velocità a 25Km/h andrebbe bene, ma visto che loro vendono solo le motoruote è ovvio che queste verranno usate con centraline standard senza alcuna limitazione di velocità.
lomellino Inserito il - 16/12/2018 : 00:28:06
buonasera eccomi tra voi ... scusatemi ma si avvicina il Natale....
diciamo che sarei propenso a comprare un Bafang BBS centrale con batteria di celle di qualita' con case rigido
sto attendendo dei preventivi comunque attendo dopo la befana per l'acquisto
un saluto a tutti e un ringraziamento di cuore
luc_maz48 Inserito il - 15/12/2018 : 21:58:35

Potrebbe aver invertito erroneamente!
Quindi, rileggendo.... 28" con 290RpM. E 20" 370RpM. Potrebbe essere?
Comunque ho richiesto nuovamente a "Capobranco Project" di Salerno, una verifica!

https://www.capobranco.com/

Buona serata!


Barba 49 Inserito il - 15/12/2018 : 21:30:17
Se le sue dichiarazioni fornite nella risposta sono veritiere i motori in questione non sono a norma, di solito su ruota da 28" si montano motori da 230RpM a vuoto (26-27Km/h su strada) e sulle ruote da 20" motori da 340RpM..
luc_maz48 Inserito il - 15/12/2018 : 19:02:27

Grazie Barba 49, quindi non da prendere in considerazione!

Bisogna stare attenti in tutto!


Barba 49 Inserito il - 15/12/2018 : 18:25:07
@Luc-maz48: Quel kit su eBay se il venditore non dice cavolate è assolutamente illegale, un motore da 370RpM montato su ruota da 20" viaggia ad oltre 32Km/h, e lo stesso dicasi per un motore da 290RpM su ruota da 28", siamo sui 35-36Km/h.
luc_maz48 Inserito il - 15/12/2018 : 15:45:28


Ho chiesto gli RpM, questa la risposta:

Immagine:

328,57 KB

@lomellino: Come stanno andando le tue ricerche?

Se pensi al motore su ruota 20" già assemblata, affrettati, questa del link qui sopra, ne è rimasta solo più una!

Tienici aggiornati!


andrea 104KG Inserito il - 13/12/2018 : 15:14:56
Un BBS costa comunque più di un hub, devi cambiare cassetta e corona se non vuoi avere rapporti tutti sbagliati e un cavo di programmazione e perderci del tempo una catena per ebike ci vuole. . Sono quasi 200 euro di accessori che su#314;l'hub non servono. Certo puoi lasciare tutto com'è ma giri male e perdi tutti i vantaggi del centrale.
frenirotti Inserito il - 13/12/2018 : 13:53:48
se si parla di semplicità... al mio kit hub era da aggiungere la sola batteria e mi pare la soluzione più semplice perchè mi è arrivata la ruota completa con anche il copertone...solo da gonfiare. unica seccatura adattare un posto per la centralina e il groviglio di fili che la circonda. nella mia ricerca a parità di costi ho trovato una scelta pressochè nulla di soluzioni con batteria già abbinata alla centralina e men che meno di kit comprendenti tutto

p.s. l'esperienza di viaggiare ai 25 e oltre su una 20" non ammortizzata la evito volentirei
zeccato Inserito il - 12/12/2018 : 22:57:23
bija ha scritto:

....Il centrale invece lo puoi acquistare legale e non legale 36V o 48V fino anche ad 1KW.... e ti lascia libero di acquistare o di farti o farti fare una batteria su misura


beh, ciò é possibile farlo anche con
un hub p., basta avere centralina giusta ecc.

il mondo esce matto per il posteriore#128513;.

Barba 49 Inserito il - 12/12/2018 : 13:50:40
Qui infatti trattiamo di bici legali!!!
bija Inserito il - 12/12/2018 : 11:06:02
....lontano dal polemizzare con Barba (Guida e Guru del forum), ma le centraline inserite nella batteria obbligano in primis all'acquisto di quella specifica batteria e poi sono di modeste prestazione, per lo più per kit legali. Il centrale invece lo puoi acquistare legale e non legale 36V o 48V fino anche ad 1KW.... e ti lascia libero di acquistare o di farti o farti fare una batteria su misura.
In più io sono un hobbista e non un meccanico, ma ho trovato molte più difficoltà ad assemblare la motoruota che non a smontare MC ed infilare Centrale.
.....registare i cambi per un hobbista che assembla da solo è poi una banalità!!!!
....sempre con il massimo rispetto
Barba 49 Inserito il - 12/12/2018 : 10:53:33
@Bija: Basta acquistare una batteria con la centralina entrocontenuta ed hai risolto il problema di dove metterla, e quanto al fatto che sia più semplice montare e gestire un centrale se mi permetti dissento alquanto: Montando un centrale il cambio di solito non funziona più e va fatto registrare da un ciclista, occorrono chiavi ed estrattori che una persona non del settore non possiede e comunque buona parte delle persone non è in grado di montarlo da sola con successo...

Poi guarda che esistono kit completi e già preassemblati (motoruota) anche per gli Hub, esistono perfino completi di batteria!!!
bija Inserito il - 12/12/2018 : 10:44:57
...quando si parla dei vantaggi del CENTRALE rispetto all' HUB, mai nessuno cita due aspetti non meccanici non secondari secondo me:
1) la maggior facilità di montaggio (la centralina è interna al motore; i cablaggi sono già predisposti per gli accessori e basta connetterli, non serve calcolare raggi, acquistare cerchio, montare hub, centrare più volte la ruota durante i primi mesi, ecc. ecc. ..... basta smontare movimento centrale ed infilare motore ed è praticamente fatta).
2) l'aspetto estetico: la centralina è sempre un "qualcosa" che non si sa dove mettere; brutta esteticamente ed ancor di più per colpa di tutti i fili che vi arrivano. Se poi la nascondete in una borsa, non raffredda bene e vi obbliga ad un altro accessorio che appesantisce la line della bici dove arrivano tanti fili colorati.
Bisogna anche considerare che acquistando il centrale, occorre poi acquistare solo la batteria e il kit è completo; al prezzo dell'hub invece bisogna aggiungere tutti i componenti da comprare separati (raggi, cerchio, controller, gruppo pignoni, scatola controller, ecc. ecc) e spesso occorre ricorrere al biciaio almeno per centrare ruota.
In definitiva non è che i centrali costino così di piu di un hub!!!!!!
Barba 49 Inserito il - 12/12/2018 : 09:38:11
Per fare si che una bici con ruote da 20" raggiunga la velocità di 25-28Km/h su strada occorre un motore che faccia almeno 290RpM sotto sforzo, quindi diciamo 320-340RpM a vuoto...

Ecco che se sei decide di acquistare solo il motore per farlo poi raggiare bisogna fare attenzione ai suoi RpM, mentre se si acquista una motoruota da 20" completa è ovvio che non occorre guardare niente, il venditore avrà già provveduto a fare il giusto accoppiamento motore/ruota.

luc_maz48 Inserito il - 12/12/2018 : 09:33:14

Io per curiosità ho trovato questo (hanno un magazzino di 2000 mq. in Europa)! Alla mia richiesta... mi hanno risposto che gli RpM sono 250/270.
N.B.: da non prendere inconsiderazione, perchè è su ruota ant. E' solo un esempio che pbasta chiedere!

https://www.ebay.it/itm/Nero-36V-250W-20-Kit-di-Conversione-Ruota-Anteriore-Motore-Ebike-Bici-Elettrica/253566969909?ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT&_trksid=p2060353.m1438.l2649

Però caro lomellino, dovresti prendere una decisione tu!
Ormai qualche informazione, te l'abbiamo data!

Buona giornata!

@lby64 Inserito il - 11/12/2018 : 23:20:13
Uno da 26" l'ho pagato 160€ un altro credo 220€.
Però ora che vedo quello che ho postato lo volevo togliere perchè non c'è scritto quanti rpm fa.
Non vorrei usassero lo stesso hub su cerchi diversi e quindi chissà a che velocità va.
Meglio vedere siti più tecnici forse ma chs io non conosco purtroppo usando prevalentemente bafang centrali.
lomellino Inserito il - 11/12/2018 : 23:11:56
Alby secondo te il prezzo giusto quale sarebbe ?
Che batteria consigli ?
Alcuni comprano in Cina conviene secondo voi ? Grazie
@lby64 Inserito il - 11/12/2018 : 22:58:31
https://www.ebay.it/itm/KIT-TRASFORMAZIONE-BICI-ELETTRICA-250W-36V-ruota-20-26-28-garanzia-italia/162860372977?hash=item25eb3c13f1:m:mWZMGoklnVPMXyaQAM0cFkQ

Il primo che ho trovato ma ad un prezzo che...

lomellino Inserito il - 11/12/2018 : 22:09:20
complimenti x la graziella luc maz48
Mi state convincendo che forse e' meglio il motore sulla ruota posteriore ... ne farei un uso x giri in citta' e qualche salita
quale sarebbe il kit performante per ruota posteriore e che batteria mi consigliate ?
grazie ragazzi
luc_maz48 Inserito il - 11/12/2018 : 20:34:30

luc_maz48 ha scritto:

.................................
.................................................




Scusate, sono proprio "suonato"!
Invece di caricare la ruota post ho caricato la ruota ant.

Provvedo ora

Immagine:

85,68 KB


Immagine:

88,24 KB


Scusate ancora!


Marcoermejo Inserito il - 11/12/2018 : 19:46:43
Ciao Lomellino,
Se per caso passi da Genova uno dei prossimi we (sono a Pegli... comodo scendendo da Voltri) posso farti provare le varie soluzioni così ti fai un’idea di quello che ti viene meglio!
luc_maz48 Inserito il - 11/12/2018 : 19:31:07

Vedi anche qui se trovi un installatore:

http://www.alcedoitalia.it/it/14-motori

https://www.electricbikes.it/index.php?main_page=index&cPath=159

http://www.veicolielettricinews.it/bbs-01-di-greengo-bikes-retrofit-veloce-ed-economico-testvideo/

http://www.greenmoving.it/

https://www.sartoribikes.com/biciclette-accessori/kit-bici-elettrica-motore-centrale-36v-250w-sartori-bikes-easy/

https://www.mobilita-elettrica.it/categoria-prodotto/kit-motore-cerchio/

Future e-bike
Area Bici – Milano
Via Lodovico Montegani, 33, 20141 Milano MI, Italia

Assistenza, vendita e-bike Lombardia
https://www.centriassistenza.org/assistenza-e-bike-biciclette-a-pedalata-assistita.html#lomb

https://www.martesanabike.com/kit-trasformazione.html

Buona serata!

luc_maz48 Inserito il - 11/12/2018 : 17:16:09

Io nel rispondere, da subito ho pensato ad un motore alla ruota posteriore! Vedendo però le foto postate da lomellino, che inquadrava il MC, mi ci sono diretto anch'io. Certo che solo lomellino sa a cosa gli serve, a quale utilità. Per il semolice circolare senza tante pretese di tiro in salite e "grandi imprese ciclistiche", il motore al mozzo post. andrebbe benissimo: niente o poche noie, costo limitato/ridotto! Il Bafang BBS01 36Volt 15A 250Watt, costa un pò di più ed è altra cosa!

Ho fatto montare il motore centrale al Tandem Graziella 20"
Immagine:

27,09 KB


Immagine:

55,17 KB


Immagine:

56,24 KB


Immagine:

108,38 KB


Non ho potuto montarlo alla ruota posteriore, perchè ho i freni a tambuuro.

Immagine:

92,56 KB


Immagine:

84,99 KB

Certo che il motore rimane un pochino abbassato ma non tocca da nessuna parte anzi è la corona che è ancora larga!
Il tandem non ha il cambio, quindi mi risulta un pò troppo riduttivo, non posso sfruttare le grandi/maggiori potenzialità del motore, ci porta solo semplicemete a spasso!
Ho speso circa 500 euro montato e con garanzia scritta di due anni e assistenza perenne dell'artigiano/hobbista che mi ha fatto il lavoro nella provincia di Torino!
Per la batteria, ho speso circa 450 euro da un artigiano hobbista utente sul forum.
Puoi leggere tutto in mia firma!
Certo che ho fatto delle ricerche, ho letto molto e tante domande qui sul forum (come fanno tanti), con tanti interrogativi. Speriamo che qualche "lomellinese" delle province di Milano e Pavia, ci legga e possa aiutarci di più!

Vedi l'uso che facciamo noi (con mia moglie) del tandem Graziella in ferro 20":
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=73306
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=69668
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27075
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27195

Solo per dare un'idea!


Barba 49 Inserito il - 11/12/2018 : 13:58:58
Lo ripeto per l'ennesima volta, se fai dei percorsi dove il motore centrale NON è indispensabile semplicemente non montarlo, e parlo di percorsi con salite fino al 10%, considerando anche che una bici con ruote piccole sale benissimo anche con un motore nel mozzo!!!

I motori nel mozzo non necessitano di manutenzioni, messe a punto, calcoli dei rapporti etc, si montano e vanno subito benissimo: L'unica cosa è che hai da trovare un posto dove sistemare la centralina, ma siccome alcune batteria l'hanno già incorporata nel contenitore, ecco che alla fine è invisibile come sui motori centrali.
blindo7 Inserito il - 11/12/2018 : 13:56:49
@lby questa mi pare la tern joe con ruote da 24,
avevo la dahon IOS P9 praticamente identica ma con hub posteriore

i pregi del centrale è la possibilità di avere un motore con le marce,ma su una pieghevole con ruote da 20,dove se non metti una corona da 52t non fai neanche i 25kmh,avere rapporti corti non serve a nulla,

benefici anche di accentrare i pesi,non avere masse rotanti sulla ruota,poter cambiare la ruota senza grosse chiavi e spinotti,poter fare salti ecc... senza la paura di scrocchiare il motore,insomma sulla pieghevole da 20 non lo sfrutti(sempre che ci vada)

verifica più che altro che sia una bici solida,elettrificai una 20 sconosciuta,dopo neanche due mesi l'ho smantellata perchè avevano preso gioco tutte le cerniere e ci avrei rimesso i denti se si fosse spezzata o aperta
@lby64 Inserito il - 11/12/2018 : 13:49:48
lomellino ha scritto:

azz.. ragazzi
facciamo cosi' : ditemi pregi e difetti del motore bafang con movimento centrale e posteriore ....
attendo i siti dove comprare e buon prezzo
grazie


Diciamo che dipende molto dal'uso. In generale il centrale ti permette di sfruttare il cambio per adattarsi se ben rapportato a qualsiasi pendenza in modo efficiente. Sul piano tutto sommato anch'io non disdegno gli hub ma a patto di spendere metà, altrimenti non ne vale la pena.
Tanto per dire un bafang centrale un domani puoi riutilizzarlo in qualsiasi altra bici (purchè adatta) senza cambiare niente, se non la corona, da BDC a MTB fino a DH. Un investimento a lunga durata.
@lby64 Inserito il - 11/12/2018 : 13:30:58
Certo, i kit centrali richiederebbero sempre una verifica dimensionale o dei precedenti su cui fare affidamento (uno dei tanti vantaggi nel partecipare a questo ed altri forum).
Non conosco le pieghevoli ma forse qualcuno può aiutare con qualche precedente. Io ho trovato questa che sembra essere simile... ma non ci metto la famosa mano.



Immagine:

184,03 KB
lomellino Inserito il - 11/12/2018 : 13:25:15
azz.. ragazzi
facciamo cosi' : ditemi pregi e difetti del motore bafang con movimento centrale e posteriore ....
attendo i siti dove comprare e buon prezzo
grazie
bubunapoli Inserito il - 11/12/2018 : 12:47:37
@lby64,
molti "fuggono" dal centrale
nelle pieghevoli perchè temono
che il motore strisci per terra...
lomellino Inserito il - 11/12/2018 : 12:47:28
Ciao ragazzi eccomi
Sono zona Vigevano Abbiategrasso
Mi parlate dei soliti siti ....per l' io da neofita non li conosco ....
Sto cercando installatori zona milano/ pavia
Grazie delle info
Un' abbraccio
@lby64 Inserito il - 10/12/2018 : 23:24:01
lomellino ha scritto:

Luc maz48 mi indicheresti il kit da 20 su ruota già raggiata ?
Grazie Eugenio
Un saluto a tutto il forum


Spero di non confonderti le idee ma solo darti uno spunto di riflessione.
Ho da poco trasformato un paio di mtb una con hub anteriore ed uno posteriore. Per l'uso previsto possono andare ma l'ho fatto solo perchè ho trovato tutto il necessario già fatto a circa 200€ l'una (26" più facile da trovare e senza batteria).
Se non trovi un kit già montato e completo a basso costo ma devi procurarti cerchio, raggi, hub da raggiare, centralina con tutti gli accessori, e farti montare ed installare il tutto valuta attentamente la spesa.
Poi per fare una valutazione sappi che un bafang centrale legale che a parte l'installazione ha già tutto (però devi verificare il movimento centrale della tua bici) quello che serve si trova sui soliti siti a poco meno di 400€ spedito ed è ovviamente un altro pianeta.
Mi sembrava giusto lo sapessi.

luc_maz48 Inserito il - 10/12/2018 : 22:37:43

In che zona sei?

lomellino Inserito il - 10/12/2018 : 22:36:19
luc maz48 grazie
ho contattato il rivenditore che mi ha consigliato eugenio ma purtroppo non vendono kit ma solo le loro bike
dovrei trovare prima di tutto un kit gia' testato che sia valido e poi un installatore....
luc_maz48 Inserito il - 10/12/2018 : 18:14:00

Mi dispiace, non ho un link però so che ci sono in vendita perchè l'ho letto qui!

https://www.google.com/search?q=kit+ruota+20%22+&ie=utf-8&oe=utf-8&client=firefox-b

lomellino Inserito il - 10/12/2018 : 13:29:41
Luc maz48 mi indicheresti il kit da 20 su ruota già raggiata ?
Grazie Eugenio
Un saluto a tutto il forum
Barba 49 Inserito il - 10/12/2018 : 12:29:27
Visto che comunque le bici con ruote piccole si arrampicano benissimo in salita anche con un motore nel mozzo personalmente opterei per questa soluzione, sono le bici da 28" che con un motore nel mozzo di potenza legale iniziano ad avere problemi in salite oltre il 10% e necessitano quindi di un motore centrale...
lomellino Inserito il - 10/12/2018 : 11:52:35
Grazie delle info
Ma sono confuso ...alla fine mi consigliate motore centrale o su ruota posteriore ? Uso misto
Mi dite modello e rivenditore e possibile costo ?
eugenio Inserito il - 10/12/2018 : 09:12:47
Ciao lomellino
a Vigevano c'è elciclo, anni fa ha kittato la bici da corsa di mia moglie

https://www.elciclo.it/

luc_maz48 Inserito il - 09/12/2018 : 22:38:18

E' una bella pieghevole!
Intanto vedo che hai già inquadrato il movimento centrale, quindi deduco che sei ormai orientato verso quella soluzione!
Quindi il costo di (sola) installazione di un bravo artigiano con i particolari acquistati da lui.... non dovrebbe superare i 150/170 euro di sola manodopera! Poi ti darà lui la garanzia dei prodotti da lui acquistati. Certo che questo tipo di soluzione costa un pò di più, perchè vale realmente di più proprio per le sue prestazioni!

Attenzione però che tale soluzione non è adattabile a tutte le bici/MC che deve rispettare delle misure ben definite!
Il motore sulla ruota post. è più pratico più semplice "meno rogne" e se acquistato su ruota da 20" già raggiata, è molto più economico, (puoi guardare anche tu in rete), i vari prezzi!

Per la batteria vige il discorso " chi più spende meglio spende", nel senso di farsi preparare la batteria da un artigiano fidato, o un venditore che dichiari il tipo e la qualità delle "celle impiegate"!

Però è sempre l'utente che deve dichiarare a cosa gli serve la bicicletta elettrica, per andare dove, usarla come e che strada percorre, per stabilire la "grandezza della batteria", che sarà tanto per darti un'idea oltre i volt, stabilire gli Ah che sono praticamente il "carico di carburante" per effettuare i tuoi giri e/o le tue commissioni. Cose che mi auguro tu abbia già letto molte volte qui sul forun se ogni tanto ti sei collegato!

Spero di esserti stato di buon aiuto e buone scelte!

lomellino Inserito il - 09/12/2018 : 21:29:16
buonasera questa e' la pieghevole a cui vorrei aggiungere il kit se non diventa un costo proibitivo
grazie per i suggerimenti
buonasera
lomellino Inserito il - 09/12/2018 : 21:27:01


Immagine:

4959,32 KB

Immagine:

3640,92 KB

Immagine:

3138,89 KB
luc_maz48 Inserito il - 09/12/2018 : 15:24:24

Potresti farci vedere almeno in foto la pieghevole 20" che vorresti elettrificare?
Tanto per avere una idea..... quale kit eventualmente consigliare!
Grazie.



Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.