Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Giretto sul Ticino

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giordano5847 Inserito il - 13/01/2017 : 14:08:52
Domani 14-01 vado a fare un giretto da Sesto Calende a Milano lungo il Ticino e poi lungo il naviglio grande. Dovevo essere con altre due persone ma non possono. Chi vuole agregarsi mi telefoni: 339sette 49225sei (un po' in lettere così non viene trovato in automatico [mi avevano detto!]). Mi troverò a Seste Calende alle 9,43.
Poi farò un reportino come al solito. Un saluto al forum
22   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Ghostrider Inserito il - 24/12/2018 : 17:50:22
giordano5847 ha scritto:

Ghostrider ha scritto:

Metti le foto della Fantic... Deve essere uno spettacolo





con le gomme lisce per andare assieme ad amici in BDC





con paramotore e una specie di appoggio per parcheggiarla in garage, poter cambiare la ruota e poter lubrificare la catena senza metterla sul cavalletto



Nel bosco




Ho fatto diversi miglioramenti: messo una protezione all'ammo posteriore (sarebbe esposto alle sassate) dovrebbe arrivarmi l'originale, sto applicando un parafango posteriore e ne messo uno anteriore (minimal), porta telecamera fissata al telaio e fanali per eventuale notturna .
devo dire che è molto bella e performante. Ha troppa assistenza in ECO (40%) in un giro così ho consumato quasi tutta la batteria, se avessi avuto il 30% sarebbe stato meglio.
Non è fatta per andare in piano è una scalatrice o discesa (DH).
Devo dire che mi sono abituato bene le altre mi sembrano giocatolini

Veramente bella complimenti
Anche io voglio fare un paramotore per la mia... È sempre bello personalizzare la propria ebike
andrea28 Inserito il - 24/12/2018 : 17:46:45
Bosch e Yamaha fanno 50% in Eco.
Mi sembra buono il vostro 40%
giordano5847 Inserito il - 24/12/2018 : 16:19:03
andrea 104KG ha scritto:

40% in eco in effetti è un pelino alto.. non c'è modo di regolarlo?

Sembra proprio di no, vedremo con gli aggiornamenti se ne faranno.
andrea 104KG Inserito il - 24/12/2018 : 15:27:29
Visto che ha il brose si potrebbe fare un cavalletto che si infila nel perno.. come quelli della levò, ma se funziona. ..
40% in eco in effetti è un pelino alto.. non c'è modo di regolarlo?
giordano5847 Inserito il - 24/12/2018 : 11:39:23
luc_maz48 ha scritto:

A cosa serve la molla?
Antivibrazione?

Ho due ruote una slik da 27,5" ed una da DH da 29" fanno differenza e la molla compensa per l'appoggio sulle tre ruotine. Le protuberanza in centro tiene la culla centrata e muoverla a dx e sx guidandola con la ruota anteriore
luc_maz48 Inserito il - 23/12/2018 : 21:54:33

giordano5847 ha scritto:







Spettacolare, che bel gioiellino!

...con paramotore e una specie di appoggio per parcheggiarla in garage, poter cambiare la ruota e poter lubrificare la catena senza metterla sul cavalletto....

A cosa serve la molla?
Antivibrazione?

Comunque sia:

Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione. (Il Perozzi Dal film: Amici miei)

Ci sei riuscito!



giordano5847 Inserito il - 23/12/2018 : 14:57:36
Ghostrider ha scritto:

Metti le foto della Fantic... Deve essere uno spettacolo





con le gomme lisce per andare assieme ad amici in BDC





con paramotore e una specie di appoggio per parcheggiarla in garage, poter cambiare la ruota e poter lubrificare la catena senza metterla sul cavalletto



Nel bosco




Ho fatto diversi miglioramenti: messo una protezione all'ammo posteriore (sarebbe esposto alle sassate) dovrebbe arrivarmi l'originale, sto applicando un parafango posteriore e ne messo uno anteriore (minimal), porta telecamera fissata al telaio e fanali per eventuale notturna .
devo dire che è molto bella e performante. Ha troppa assistenza in ECO (40%) in un giro così ho consumato quasi tutta la batteria, se avessi avuto il 30% sarebbe stato meglio.
Non è fatta per andare in piano è una scalatrice o discesa (DH).
Devo dire che mi sono abituato bene le altre mi sembrano giocatolini
Ghostrider Inserito il - 22/12/2018 : 23:03:37
Metti le foto della Fantic... Deve essere uno spettacolo
claudio02 Inserito il - 22/12/2018 : 22:13:05
con la fantic è anche più salutare quel girone
giordano5847 Inserito il - 22/12/2018 : 21:29:05
Devo dire che non ho usato i scalda piedi forse perchè ho le scarpe un po' migliori
luc_maz48 Inserito il - 22/12/2018 : 21:23:37

Complimenti per il giro!


Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa. (Lao-Tzu)








giordano5847 Inserito il - 22/12/2018 : 21:09:22
Oggi rifatto questo giro ma senza neve non è cambiato niente, tutto come prima. Davano visibilità 10 km ma non era vero, non ero circondato dalle montagne come il giro precedente.
Eravamo in due il mio socio con una Salsa fat (4,5" muscolare) ed io con la mia bellissima Fantic. Devo dire che 110Km e 200m di+ non giustificano una batteria da 630Wh (ECO al 50%) Va beh, almeno non ho fatto fatica.
proprimi Inserito il - 16/01/2017 : 11:26:22
Anch'io devo congratularmi con Giordano per la bella impresa, sia ciclistica che fotografica. Hai immortalato il percorso abituale di noi locali, con le dighe della Miorina e del Panperduto (recentemente ristrutturata per l'Expo). Dovrebbe esserci, nella bella stagione,anche la possibilità di ritornare caricando la bici sull'apposita barca, che staziona presso la diga del Panperduto. Però tutte le volte che chiedo informazioni in merito non riesco mai ad avere una risposta affidabile. Temo che questa barca ibrida (motore + elettrico) dopo questi anni di inutilizzo abbia le batterie andate. La scorsa estate mi hanno accennato la possibilità di un rientro in cantiere per manutenzione; poi non so se sia stato fatto veramente.

Io confesso di avere fatto il pensionato sedentario a casa mangiando la "cassoeula". L'ultima volta che ho usato la bici, nelle vacanze di Natale, il clima era più primaverile dalle parti di Nizza, Cannes e massiccio dell'Esterel(che è lo sballo del ciclista).
job Inserito il - 16/01/2017 : 11:09:02
115 km in invernale, con la neve e con bici muscolare ?

Alla faccia del pensionato

Grazie anche per aver avuto il tempo per le belle foto
luc_maz48 Inserito il - 16/01/2017 : 10:48:12

Bellissime immagini magnificamente descritte!
Interessanti le nozioni storiche!
Complimenti davvero per il gran bel giro, bella impresa anche in solitaria!

Bello, bello..... Bravissimo!

leonardix Inserito il - 15/01/2017 : 23:23:08
Bellissimo, complimenti Giordano! Hai proprio una grande passione e si vede, prima o poi un giretto insieme ce lo dobbiamo far ricapitare eh? A presto e saluti
pilotaDD Inserito il - 15/01/2017 : 21:52:04
bello, acqua, neve, boschi, bel cielo azzurro

ma quanto hai pedalato, 60 + 38km? va bene che tutti in piano però bella impresa!


eh però non vale, senza il peso del motore elettrico che si deve ricaricare pedalando sono capaci tutti!
giordano5847 Inserito il - 15/01/2017 : 20:57:20
La mia bici pronta alla partenza (8,07) avevo previsto di partire alle 8,14, meno male che sono arrivato in anticipo perché il 8,14 era stato soppresso. La bigliettaia mi ha fatto anche lo sconto sui biglietti perché vecchietto (over 65).
Immagine:

101,84 KB
Arrivo a Sesto Calende e trovo tutto bianco, poca neve 4/5 cm, in centro tutto pulito. Mi sono subito messo alla ricerca di un parco (parco Europa) che avevo già visto tempo fa in un altro giretto con la BDC in estate.
Mi danno indicazione verso nord circa 3Km e sono arrivato ad Angera. Troppo fuori zona, sono tornato sui miei passi. Questa la pista per arrivare al fiume, Sui bordi la neve era fresca ed i miei copertoni avevano un buon grip.
Immagine:

79,67 KB
Il parco era ad un chilometro da Sesto C. ecco l’ingresso e la vista dall’interno. L’aquila famosa …
Immagine:

68,45 KB
Immagine:

91,38 KB
La massa scura di lato è un bunker che ospitava il corpo di guardia al tempo dei tedeschi. Sul fiume c’era l’atterraggio degli idrovolanti.
Questa, una moderna costruzione che ospita eventi e tutto il parco è a disposizione dei cittadini
Immagine:

95,75 KB
Immagine:

96,13 KB
Immagine:

98,5 KB
Immagine:

87,37 KB
Da qui inizio a costeggiare il fiume
Immagine:

88,22 KB
Un primo sbarramento e richiamo ecologico
Immagine:

72,88 KB
Immagine:

65,64 KB
Sbarramenti per le opere di presa dei canali di irrigazione ed il naviglio
Immagine:

195,42 KB
Immagine:

86,86 KB
Immagine:

95,24 KB
Immagine:

86,59 KB
Immagine:

83,18 KB
L’acqua a monte della presa
Immagine:

54,82 KB
A valle della presa; il canale di sx è in secca
Immagine:

74,86 KB
Immagine:

95,14 KB
Là in fondo il Ticino
Immagine:

69,1 KB
A questo punto per raggiungere il Ticino ho dovuto percorrere questo sentiero che si snoda nel bosco, ho dovuto superare un guado e due ponticelli impegnato com’ero non ho fotografato anche perchè le foto non avrebbero reso
Immagine:

141,94 KB
La confluenza del troppo pieno nel suo alveo originale
Immagine:

98,46 KB
Uscita dal bosco che comunque prosegue anche se meno fitto per una ventina di chilometri costeggiando le varie anse del fiume.
Immagine:

102,57 KB
Immagine:

81,2 KB
Immagine:

56,83 KB
Immagine:

52,1 KB
Le centrali elettriche di Turbigo queste sono le più antiche del 1900
Immagine:

104,89 KB
E queste sono le più moderne
Immagine:

74 KB
Immagine:

Da qui in avanti ho costeggiato sull’alzaia il naviglio grande, fino a Milano (mancano 38km). Fino a questo punto avevo percorso 60Km, questa è la mappa del percorso che runtastic ha registrato prima che mi si scaricasse il cellulare.
Immagine:

103,55 KB
Ho attraversato Milano e proseguito fino a Sesto S. Giovanni per prendere il treno che in 10 min mi ha portato a casa. Arrivato alle 18.
Poiché soffro un po’ per il freddo ai piedi, un amico mi ha consigliato questo prodotto da incollare sotto le calze nelle scarpe, dura cinque ore. L’ho comperato alla Decatron per quasi tre € molto probabilmente si trova a meno in rete.
Immagine:

159,56 KB
In questo report del buon Oscar Cadore troverete notizie storiche e descrizioni con foto della bella stagione.
Il viaggio è fatto in senso inverso.
http://www.bellitaliainbici.it/ciclab_ticino.htm


luc_maz48 Inserito il - 15/01/2017 : 11:25:50

Complimenti per il totale chilometrico!

Da come hai descritto, ti sarai divertito un mondo!
Aspettiamo le foto!

P.s.: sei entrato nei 70!

Magnificamente portati e in splendida forma direi!

andrea 104KG Inserito il - 14/01/2017 : 23:56:21
Plaudo al coraggio per natura sono freddoloso non avrei mai osato... In muscolare poi...
giordano5847 Inserito il - 14/01/2017 : 21:29:19
Grazie per l'augurio Luc, è stata proprio una bella giornata fredda ma bella, c'era solo il monte bianco coperto, la catena delle altre montagne mi circondava, non ci giurerei ma mi sembra di aver visto il Cervino, lo vedevo in qualche giornata dal mio ufficio alla Tosi. Soffro di freddo ai piedi ed un amico mi ha consigliato uno scaldapiedi che vendono al Decatron, è una foglia di carta adesiva che di incolla sotto il calzino; funziona!
Ho trovato: a sesto Calende 4cm di neve, sulle strade il sale l'aveva sciolta tutta ma, sui sentieri, una goduria. Era poca e fresca, ho cercato il parco europa a S. Anna che mi premeva di vedere, poi ho cercato sentieri che costeggiassero il fiume. Ho visto che incominciano da Sesto verso sud, diciamo, ciclabile, bella larga dove circolavano anche macchine ma poche. Una decina di km poi sentieri in fuoristada una ventina di Km. Viaggiavo sul bordo che la neve faceva grip poi, nel bosco, tutto vergine. Mi hanno superato in due ed ho seguito le loro orme. Fino quasi a Buffalora tutto per sentieri poi tuta alzaia sul naviglio grande, fino a Milano. Ho attraversato Milano passando per il duomo ed ho zizagato fra le macchine fino a sesto S.G. ed ho concluso con il treno. 115Km fermandomi solo due volte una nel bosco a mangiare un panino ed a Turbigo per la frutta. Perfetto!
Ho trovato anche la bigliettaia che mi ha fatto lo sconto perchè over 65. Seguiranno con calma delle foto. Non avevo la e-bike ma una full in carbonio Olimpia, bella bici leggera e scorrevole.
luc_maz48 Inserito il - 13/01/2017 : 18:23:07

Ti auguro una bellissima giornata!
Rimango in attesa del "reportino"!



Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.