Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Nuovo progetto con motore centrale TDSZ2

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
fabioditorino Inserito il - 07/01/2019 : 22:00:08
Ciao a tutti,
sono Fabio da Torino. Seguo da diverso tempo il forum in quanto sono interessato al mondo delle bici elettriche.
Avrei deciso di elettrificare una Riverside 900 di Decathlon gia in mio possesso con un motore centrale TDSZ2 da utilizzare prevalentemente per i percorso casa-lavoro (circa 20 km. A/R pianeggianti).
Per quanto riguarda le batterie, preferirei utilizzare 4 batterie da hoverboard da 4.4Ah da occultare nelle tasche laterali del portapacchi posteriore.
Leggendo i diversi post in cui si parla dell'utilizzo delle batterie da hoverboard, non mi e' chiaro se queste batterie, reperibili a prezzo irrisorio (dai 25 ai 30 euro ciascuna) sulla Baia siano dotate di BMS e soprattutto se il BMS sia indispensabile (mi e' parso di capire di si).

Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti che vorrete darmi.

Fabio






22   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Miura72 Inserito il - 16/01/2019 : 17:01:22
andrea 104KG ha scritto:


Adesso sto aspettando una di queste che sono maggiorate e ne basterebbero 2 (4 sono sempre meglio, più celle ci sono meno si sforzano)
https://it.aliexpress.com/item/10S2P-36V7Ah-42-v-NCR18650GA-agli-ioni-di-Litio-di-Grande-capacit-della-Batteria-Pacchetto-Adatto/32934539011.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.67084c4dO5aRBB


Ciao Andrea ti è arrivato il pacco batteria?
andrea 104KG Inserito il - 11/01/2019 : 16:08:11
Certo che sono al litio... si caricano dagli stessi cavi di uscita.. con un comune caricatore da 36v
tarmax Inserito il - 11/01/2019 : 15:57:32
un dubbio: le batterie da hoverboard come si caricano? un caricabatterie per batterie al litio da 36V potrebbe andare?
sì se le celle della batteria da OB sono al litio. Ho capito bene?
Mauri78 Inserito il - 10/01/2019 : 15:45:29
Si, la batteria con la staffa fissata al portaborraccia è molto comoda. Sulla spillo di mia moglie ho una batteria costruita da me e alloggiata in una borsa vaude da telaio, come batteria è sicuramente più performante di quella di quella comprata su psw( teoricamente le due batterie sono assemblate con le stesse celle e hanno la stessa configurazione) ma l'aggancio al telaio della batteria a borraccia è molto più comodo rispetto alla soluzione della borsetta attaccata al telaio specialmente se sei costretto a rimuovere la batteria ogni volta che devi caricarla.
fabioditorino Inserito il - 10/01/2019 : 12:29:50
Mauri78 ha scritto:

Si, infatti usi la suddetta staffa del telaio per fissare l'antirotazione ma non riesci ad usare la staffa in dotazione con il motore perchè non ti trovi come quote.
Devi fare una semplice squadretta ad L con un piatto di ferro da 3/4mm e forarla in modo che le quote combacino.
Quasi certamente il movimento centrale avrà qualche sbavatura per cui il TSDZ2 non entrerà liscio, basta usare il dremel con quei cilindretti di carta abrasiva per consumare un filino l'interno.
per il resto non avrai problemi. La batteria di psw ha una staffa di supporto molto valida ed è comoda da usare. Oltre alle viti del portaborraccia usa una fascetta stringitubi foderata con termoretraibile per fissare la batteria al telaio. La batteria pesa e i rivetti del portaborraccia sono debolucci essendo degli M4.
Non sono affatto un veterano, uso la bipa da meno di un anno ma alcuni amici dopo aver visto e provato la mia si sono voluti elettrificare... la spillo è di mia moglie ;-).

maurizio


Ottimo, al limite quando acquistero' il motore ti chiedero' la cortesia di mandarmi una foto della tua staffa.
In ogni caso la soluzione della batteria al posto del portaborraccia e' forse piu' costosa ma c'e da sbattersi molto meno rispetto alla soluzione che avevo in mente inizialmente
Mauri78 Inserito il - 10/01/2019 : 12:16:56
Si, infatti usi la suddetta staffa del telaio per fissare l'antirotazione ma non riesci ad usare la staffa in dotazione con il motore perchè non ti trovi come quote.
Devi fare una semplice squadretta ad L con un piatto di ferro da 3/4mm e forarla in modo che le quote combacino.
Quasi certamente il movimento centrale avrà qualche sbavatura per cui il TSDZ2 non entrerà liscio, basta usare il dremel con quei cilindretti di carta abrasiva per consumare un filino l'interno.
per il resto non avrai problemi. La batteria di psw ha una staffa di supporto molto valida ed è comoda da usare. Oltre alle viti del portaborraccia usa una fascetta stringitubi foderata con termoretraibile per fissare la batteria al telaio. La batteria pesa e i rivetti del portaborraccia sono debolucci essendo degli M4.
Non sono affatto un veterano, uso la bipa da meno di un anno ma alcuni amici dopo aver visto e provato la mia si sono voluti elettrificare... la spillo è di mia moglie ;-).

maurizio
fabioditorino Inserito il - 10/01/2019 : 11:58:29
Mauri78 ha scritto:

fabioditorino ha scritto:

Mauri78 ha scritto:

Io ho esattamente quella batteria di psw power, presa l'anno scorso e usata tutta la stagione su TSDZ2, mi ci sono trovato molto bene anche se è presto per dirlo perchè è ancora giovane. Fino ad ora ci ho fatto 1500km.


Su che bici l'hai montato il TSDZ2, Mauri?
Tra l'altro ho visto che sei di Torino, se decidessi di comprare questo motore potresti darmi qualche dritta?
Per caso hai gia' anche modificato il Firmware?


Quale dei 4 che ho montato? ;-)
Allora, ne ho montato uno sulla mia rockrider 5.3, uno su una spillo e due su delle riverside 500.
Sulle riverside e sulla spillo devi farti la staffa antirotazione perchè quella in dotazione non monta a causa della staffa per il cavalletto.
Se hai bisogno di consigli chiedi pure!
Il firmware ancora non l'ho toccato ma ho già ordinato l'ST-link V2


Caspita, sei un veterano delle bipa
Io devo elettrificare una Riverside 900 ed effettivamente ho notato che c'e' la staffa per il cavalletto. Scusa l'ignoranza, ma non sarebbe possibile utilizzare la suddetta staffa per collegarci il bullone antirotazione del motore, al limite allargando il foro?
In alternativa si potrebbe rimuovere la staffa...
Mauri78 Inserito il - 10/01/2019 : 11:51:48
fabioditorino ha scritto:

Mauri78 ha scritto:

Io ho esattamente quella batteria di psw power, presa l'anno scorso e usata tutta la stagione su TSDZ2, mi ci sono trovato molto bene anche se è presto per dirlo perchè è ancora giovane. Fino ad ora ci ho fatto 1500km.


Su che bici l'hai montato il TSDZ2, Mauri?
Tra l'altro ho visto che sei di Torino, se decidessi di comprare questo motore potresti darmi qualche dritta?
Per caso hai gia' anche modificato il Firmware?


Quale dei 4 che ho montato? ;-)
Allora, ne ho montato uno sulla mia rockrider 5.3, uno su una spillo e due su delle riverside 500.
Sulle riverside e sulla spillo devi farti la staffa antirotazione perchè quella in dotazione non monta a causa della staffa per il cavalletto.
Se hai bisogno di consigli chiedi pure!
Il firmware ancora non l'ho toccato ma ho già ordinato l'ST-link V2
fabioditorino Inserito il - 10/01/2019 : 11:43:08
Mauri78 ha scritto:

Io ho esattamente quella batteria di psw power, presa l'anno scorso e usata tutta la stagione su TSDZ2, mi ci sono trovato molto bene anche se è presto per dirlo perchè è ancora giovane. Fino ad ora ci ho fatto 1500km.


Su che bici l'hai montato il TSDZ2, Mauri?
Tra l'altro ho visto che sei di Torino, se decidessi di comprare questo motore potresti darmi qualche dritta?
Per caso hai gia' anche modificato il Firmware?
Mauri78 Inserito il - 10/01/2019 : 11:36:28
Io ho esattamente quella batteria di psw power, presa l'anno scorso e usata tutta la stagione su TSDZ2, mi ci sono trovato molto bene anche se è presto per dirlo perchè è ancora giovane. Fino ad ora ci ho fatto 1500km.
andrea 104KG Inserito il - 10/01/2019 : 10:11:23
A meno di false info, è pswpower credo sia precisa, mi pare una buona batteria
fabioditorino Inserito il - 10/01/2019 : 10:03:34
andrea 104KG ha scritto:

Purtroopo è difficile dare consigli... se trovi un paccetto da 50-55 euro dichiarato lg o samsung DOVREBBE ANDARE BENE.... ma non posso garantire che non sia un fake!
Tieni conto che con 3 di quei pacchi spendi 150€ ma hai una batteria fatta da 60 celle che è MOLTO meglio di una 40 celle...


Grazie x la dritta, Andrea.
Nel caso volessi utilizzare una classica batteria da ebike, cosa ne pensi di questa venduta da Pswpower con celle Samsung?
http://www.pswpower.com/ven.php?cargo.2018-2v-sy7p

potrebbe essere valida?

Thks,
Fabio
andrea 104KG Inserito il - 09/01/2019 : 23:42:09
Purtroopo è difficile dare consigli... se trovi un paccetto da 50-55 euro dichiarato lg o samsung DOVREBBE ANDARE BENE.... ma non posso garantire che non sia un fake!
Tieni conto che con 3 di quei pacchi spendi 150€ ma hai una batteria fatta da 60 celle che è MOLTO meglio di una 40 celle...
Barba 49 Inserito il - 09/01/2019 : 22:11:48
Non credo sia possibile che una batteria al Litio sia sprovvista di BMS, quella del link è una 10S-2P e non può funzionare senza una scheda che provveda al bilanciamento: Bisognerebbe che fosse assemblata con celle Sony VTC che non si sbilanciano, solo che siccome costano almeno 7-9Euro ciascuna la batteria avrebbe BEN altro prezzo, siamo a 150Euro solo di celle!!!

Generalmente quei pacchi hanno un BMS bidirezionale, infatti supportano la frenata rigenerativa e la ricarica dagli stessi cavi della scarica...
fabioditorino Inserito il - 09/01/2019 : 16:20:54
Miura72 ha scritto:

Ma cosa vuoi comperare x 23 €?
Una batteria seria x bipa minimo costa 250 € "minimo"
Mi sembra che Andrea ti abbia gia dato una drita cosa comperare
Lascia perdere una batteria da 23 € non vale niente


Ciao Miura, io Non avevo assolutamente intenzione di acquistarla, l'ho linkata unicamente per evidenziare che non tutte le batterie per Hoverboard hanno il BMS e dalle specifiche tecniche non si evince.
Per quanto riguarda il consiglio di Andrea, lo ringrazio ma preferirei non acquistare dalla Cina per evitare di rischiare di pagare la dogana.
Qualcuno mi puo' consigliare batterie "serie" ma non troppo costose da mettere nel portapacchi della bici?

Grazie infinite,
Fabio
Miura72 Inserito il - 09/01/2019 : 14:30:16
Ma cosa vuoi comperare x 23 €?
Una batteria seria x bipa minimo costa 250 € "minimo"
Mi sembra che Andrea ti abbia gia dato una drita cosa comperare
Lascia perdere una batteria da 23 € non vale niente
fabioditorino Inserito il - 09/01/2019 : 11:02:21
Ciao a tutti,
nel mio primo Post ho chiesto se tutte le batterie per Hoverboard fossero dotate di BMS in quanto ho trovato una batteria in vendita su Amazon che, a detta del venditore rispondendo a una domanda di un cliente se avesse il BMS, non ce l'ha.
La batteria e' questa:
https://www.amazon.it/BATTERIA-RICAMBIO-Balance-Wheels-BATTERY/dp/B01LXKANIE/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1547027777&sr=8-1&keywords=batteria+hoverboard

Riposto quindi la domanda a tutti gli utenti del Forum che hanno installato batterie di ricambio per Hoverboard sulle loro Bipe.
Avete consigli da darmi, alla luce della vostra esperienza, su quali batterie montare?

Grazie mille a tutti per la disponibilita',
Fabio
fabioditorino Inserito il - 08/01/2019 : 11:07:22
luc_maz48 ha scritto:


@fabioditorino: Ciao e benvenuto tra noi!






Grazie mille, Luc_maz48.
luc_maz48 Inserito il - 08/01/2019 : 00:06:22

@fabioditorino: Ciao e benvenuto tra noi!



andrea 104KG Inserito il - 07/01/2019 : 22:40:51
Sono tutte provviste di bms! Dal'inserzione sembrano buone anche se il prezzo mi puzza un pò... se sono veri i dati ha 20 celle samsung... ne presi anch'io economiche è mi è toccato mandale indietro, per fortuna il venditore non ha fatto problemi! Prendine una e aprila... pesala deve essere circa 900-1000gr (ma ci mettono celle fake per il peso).
Adesso sto aspettando una di queste che sono maggiorate e ne basterebbero 2 (4 sono sempre meglio, più celle ci sono meno si sforzano)
https://it.aliexpress.com/item/10S2P-36V7Ah-42-v-NCR18650GA-agli-ioni-di-Litio-di-Grande-capacit-della-Batteria-Pacchetto-Adatto/32934539011.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.67084c4dO5aRBB
fabioditorino Inserito il - 07/01/2019 : 22:29:37
andrea 104KG ha scritto:

Io sono stato il primo ad utilizzarle... sono tirchio :-) non prendere quelle da 25-30 euro sono quasi tutte fake, con dentro 10 celle + altre finte per il peso. Con tre batterie da 50 euro ottieni un'ottima batteria da 13ah che ho usato con soddisfazione per oltre 6000km. Le ho smontate perchè son passato ad altro non perchè erano finite! ne ho avute fino a 5 in parallelo e non sono mai riuscito a scaricare totalmente la batteria...reggevano moto bene 900w continui! Hanno il bms con regen ( si ricaricano dai fili di uscita) le puoi mettere tranqullamente in parallelo e si autoequilibrano.
Una di queste l'ho riciclata e messa in parallelo alla batteria principale della turbo levo aumentando l'autonomia di un 15%.
Con 4 batterie hai una superbatteria da minimo 70 km in pianura...


Ti ringrazio per la risposta celerissima, Andrea.
Ne approfitto per chiederti se questa batteria ti sembra buona:
https://www.ebay.it/itm/Batteria-di-ricambio-per-hoverboard-36-volt-4400mA-Samsung/312104400094?hash=item48aadf34de:g:A7oAAOSwQPtax2ST:rk:9:pf:0

Dalle info non si riesce a capire se sono provviste di BMS.

Grazie mille,
Fabio

andrea 104KG Inserito il - 07/01/2019 : 22:11:40
Io sono stato il primo ad utilizzarle... sono tirchio :-) non prendere quelle da 25-30 euro sono quasi tutte fake, con dentro 10 celle + altre finte per il peso. Con tre batterie da 50 euro ottieni un'ottima batteria da 13ah che ho usato con soddisfazione per oltre 6000km. Le ho smontate perchè son passato ad altro non perchè erano finite! ne ho avute fino a 5 in parallelo e non sono mai riuscito a scaricare totalmente la batteria...reggevano moto bene 900w continui! Hanno il bms con regen ( si ricaricano dai fili di uscita) le puoi mettere tranqullamente in parallelo e si autoequilibrano.
Una di queste l'ho riciclata e messa in parallelo alla batteria principale della turbo levo aumentando l'autonomia di un 15%.
Con 4 batterie hai una superbatteria da minimo 70 km in pianura...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,19 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.