Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Consiglio per acquisto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
65francesco Inserito il - 09/01/2019 : 14:16:49
Buongiorno a tutti.
Devo prendermi una bici nuova (vengo da una esperia che ne ha avute di tutti i colori ).
Sono indeciso tra una Armony Firenze advance 2018 che avrei trovato vicino a casa a 950 ed una Atala E-Run LTd, che costa sui 1000.
A parte il motore Baufeng della Atala non vedo grandi differenze.
Va usata in pianura, 20 km tutti i giorni e 50 la domenica.
Ringrazio chi potrà aiutarmi a chiarirmi le idee e darmi un consiglio decisivo.
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 25/06/2019 : 23:00:42
65francesco ha scritto:

Alla fine … Ho cambiato idea. Ho trovato ad un buon prezzo una Torpado Afrodite T250D. Mi sembra molto più leggera e mi piace di più anche esteticamente. Vi saprò dire come va. Intanto grazie a chi mi ha risposto per la pazienza ed i consigli



Sei in condizioni di darci notizie?


65francesco Inserito il - 17/01/2019 : 16:05:47
La torpado afrodite non è da corsa… E' una banale bici da donna a pedalata assistita
BrunoG Inserito il - 17/01/2019 : 15:18:53
Io volevo acquistare una prima bici da corsa da strada "buona", di qualità...le mie due precedenti bici le avevo pagate circa 600 euro. Ora vorrei alzare un po' il livello tecnico, mio e della bici Quanto dovrei spendere secondo voi? La Torpado Afrodite T250D quanto costa? Stavo cercando qualche informazione online per orientarmi meglio e oltre a questo articolo (https://www.thorobicycles.it/it/consigli-per-ciclisti/12-come-scegliere-la-prima-bici-da-corsa) che mi sembra fatto bene, vorrei chiedere aiuto a voi. Spero di aver scritto nella discussione giusta e Grazie! :)



Barba 49 Inserito il - 17/01/2019 : 13:58:29
Bene, sei tu che devi usarla e capisco bene che andare in giro con un mezzo che non ti aggrada in pieno è una cosa spiacevole!

Appena hai un po' di impressioni rendici partecipi!
65francesco Inserito il - 17/01/2019 : 13:31:56
Alla fine … Ho cambiato idea. Ho trovato ad un buon prezzo una Torpado Afrodite T250D. Mi sembra molto più leggera e mi piace di più anche esteticamente. Vi saprò dire come va. Intanto grazie a chi mi ha risposto per la pazienza ed i consigli
Barba 49 Inserito il - 09/01/2019 : 22:05:37
Ah ah ah... Ce lo vedo il micio nel cestino!!!
65francesco Inserito il - 09/01/2019 : 18:40:16
Si, grazie avevo visto. Però alla fine sono 80 euro in più solo per questo e Armony ha pure il cestino davanti di serie che si chiude così ci ficco dentro il gatto
dibi Inserito il - 09/01/2019 : 17:48:04
A voler trovare qualche differenza, l'Atala ha un impianto luci migliore perchè collegato direttamente alla batteria e non alimentato a pile come la Armony.
65francesco Inserito il - 09/01/2019 : 16:36:43
Ok ho capito... Ti ringrazio davvero per la diponibilità e la pazienza, ci penso ancora un paio di giorni poi decido il da farsi.
Grazie ancora !
Barba 49 Inserito il - 09/01/2019 : 16:30:36
Appunto, vedi che fanno ricorso alla casa madre in caso di problemi?

Infatti se si trattasse solo di tempi di spedizione dei ricambi non ci sarebbe nessuna differenza tra San Marino e il resto dell'Italia, mentre spedire una bici è ben diverso!

Il fatto che sia un negozio "storico" non significa niente, talvolta è più bravo un ragazzo che ha aperto un negozio di bici elettriche da poco tempo ma è ben inserito nella materia piuttosto che un ciclista "classico" con anni di esperienza alle spalle.
65francesco Inserito il - 09/01/2019 : 16:23:34
Sono bene attrezzati, è un negozio bello grande e storico. diciamo che spingono di più i prodotti Atala che sono della stessa regione. Mi ha già detto infatti che in caso di problemi gravi i tempi di riparazione per la Armony si allungano perché di San Marino. Per Atala invece, sempre in caso di problemi gravi, il problema non sussisterebbe vista la vicinanza con la casa madre.
Barba 49 Inserito il - 09/01/2019 : 16:11:15
Quando le prestazioni di una bici corrispondono all'impiego che se ne vuole fare direi che non ci sono problemi, cerca solo di controllare bene che chi ti vende la bici elettrica sia attrezzato per le riparazioni, sono POCHISSIMI i ciclisti che hanno mano d'opera in grado di mettere le mani su questi mezzi, la maggior parte di loro si limita a venderli e poi a rispedirli alla casa madre in caso di problemi: Parlaci e vedi bene cosa dice!!!
65francesco Inserito il - 09/01/2019 : 16:03:29
Grazie per l' informazione. Spero di non fare una cazzata ma il budget è quello e non mi va di avventurarmi in fai da te o peggio in un usato.
Barba 49 Inserito il - 09/01/2019 : 15:58:54
Ci sono pochissime bici economiche che montano motori nel mozzo che non siano Bafang, il 90% usa quel marchio!

Ah, anche le Esperia montano un Bafang!
65francesco Inserito il - 09/01/2019 : 15:53:32
Grazie, veramente ! In effetti l' unico dubbio è sul Bafang, specificato sulla sulla Atala e indicato con un generico " brushless " sulla armony, se mi dici che sono uguali andrei si armony, mi pare rifinita molto meglio.
Ancora grazie !
Barba 49 Inserito il - 09/01/2019 : 15:43:16
Allora, i motori sono ambedue Bafang, la batteria è da 36V-13Ah e il telaio è identico, quindi non vedo che differenza possa esserci tra le due bici!

Anche il cambio e i freni sono uguali, quindi prendi quella che paghi meno o che ti è più comoda come distanza dal venditore in caso tu avessi bisogno di assistenza: Unico consiglio (valido per ogni bici) e di non scaricare mai la batteria oltre l'80% del totale...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.