Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Domanda su metodi per eludere limite velocità

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
silelai Inserito il - 10/01/2019 : 14:39:05
Ciao a tutti,

sono un nuovo iscritto al forum, mi chiamo Marco, piacere :-)
Sto valutando la possibilità di elettrificare la mia bici da 28 da città che uso per andare al lavoro.
A tal scopo sto sfruttando da qualche settimana il forum per farmi un'idea e decidere per il meglio.
Sono orientato su un Active Torque da 500W.
E leggendo, rimuginando e leggendo ancora mi è sorta una domanda che vi pongo.
Ma se uno volesse eludere il limite di velocità impostato su un motore non si può agire in uno dei due seguenti modi?
1. Mettere un solo magnete sulla ruota posteriore ma indicare al sistema che ci sono due magneti.
2. Indicare al sistema una ruota da 14 pollici invece dei reali 28.

Aggiungo che sono a conoscenza della possibilità di impostare direttamente un limite di velocità nel sistema, ma per vari motivi sono curioso di sapere se quelli elencati funzionano.
Sono altresì conscio che cosi facendo avrei la velocità indicata a video pari alla metà di quella effettiva e di conseguenza anche i km fatti e via dicendo.

Spero di essere stato chiaro e corretto nel mio interagire col forum, in caso contrario mi scuso.
Grazie a tutti.
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 10/01/2019 : 21:30:05
Se sei orientato al tsdz2, nel menù puoi tranqullamente mettere il limite di velocità che vuoi, non è bloccato, ovviamente compatibilmente alla potenza del motore (con i 500w di picco del motore non è che puoi pretendere molto) e alla spinta che metti sui pedali essendo un torque. Ergo con i giusti rapporti e pedalando come un matto arrivi a 45kmh (ammesso di avere rapporti abbastanza lunghi) , sommando le tue gambe alla potenza del motore, ma dopo un paio di km sei con la lingua di fuori...
frenirotti Inserito il - 10/01/2019 : 18:09:07
ciao. io penso che un kit che esce con oltre 250w di targa non ha nessun limitatore di sorta, come del resto non lo hanno i kit cinesi. solo che se li compri in versione 250w hanno una velocità massima di circa 30kmh... ma considerato quanto è scomodo pedalare in simbolico a quella velocità, dopo pochissimo vai a rallentare
Barba 49 Inserito il - 10/01/2019 : 17:51:49
Scusami, ma quel motore nella versione da 500W viaggia già a 40Km/h, quale velocità stellare pensi che possa mai raggiungere sbloccandolo, ammesso che la cosa sia fattibile?

Poi sono finiti i tempi in qui con poco si potevano ingannare i motori centrali per farli andare più veloci, adesso se non acquisti un apposito Speed-Up per quel determinato motore non ci riesci.

PS) Non pensare che andare in giro con quel motore da 500W bloccandone la velocità a 25Km/h lo renda legale, non lo è affatto!!!
leonardix Inserito il - 10/01/2019 : 15:46:43
Benvenuto!
di metodi ne esistono molti, ognuno di questi rende la bici illegale...
ogni metodo può funzionare o meno in relazione al tipo di motore a cui si applica, non conosco i dettagli del motore che hai menzionato, ma vedrai che qualcuno più tecnico di me sarà in grado di soddisfare la tua curiosità.
Buona permanenza nel forum, e tienici al corrente sulla tua realizzazione

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.