Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Link interessanti
 Sicurezza furti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
RobyBike Inserito il - 15/01/2019 : 12:23:54
Buongiorno,

Ho da poco comprato una bici elettrica Atala Cute S 400.
Volevo sapere, dato il valore di molto superiore alle bibi normali, quali lucchetti acquistare. Avevo inoltre intenzione di registrarla e marchiarla presso il "Registro Italiano Bici".
Volevo inoltre sapere, se io sosto per periodi lunghi (ferrovia..) conviene togliere la batteria, in quel caso può essere un deterrente al furto. Nel caso si tolga la batteria la ebike diventa inutilizzabile o diventa solo più "dura" nei movimenti.
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lorenz_nzo Inserito il - 17/01/2019 : 18:03:30
mario68 ha scritto:

@lorenz_nzo:
Se devi proprio lasciare la bici in strada, io che a Torino ci giro, vedo che la regola è:
- bici scassata e arrugginita muscolare
- lucchetto massima sicurezza del valore triplo rispetto alla bici
https://www.amazon.it/Kryptonite-U-Locks-Catena-M18-Wl-Unisex-Adulto/dp/B000AOA3W6/ref=pd_sbs_263_3/257-3096464-3800746?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B000AOA3W6&pd_rd_r=94e19cc4-1a6a-11e9-a834-8351cfd197b1&pd_rd_w=dpETQ&pd_rd_wg=BXzps&pf_rd_p=466c5af4-0171-4b17-9b3f-b4036a90f75d&pf_rd_r=76A3K13KGZ5TZ0GCM5HP&psc=1&refRID=76A3K13KGZ5TZ0GCM5HP


La muscolare non ce l'ho più... regalata!
Ho lucchetto tipo abus bordo, mi sembra piuttosto solido.
claudio02 Inserito il - 17/01/2019 : 16:26:41
scusino la repetita chi mi conosce:

1-non scendere dalla bici

2-arco abus bordo più blocca disco sonoro


3-arco in titanio temperato, catena con traversino (tipo navale), rilevatore satellitare da postazione geostazionaria(piu veloce), allarme sonoro 140db, sistema di invio automatico chiamata su cell.

4-protezione per: fiamma ossidrica ossi-acetilene, disco diamantato, mazza ferrata, ordigno termonucleare, quasar.

poi il gelato lo si mangia tranquilli.
mario68 Inserito il - 17/01/2019 : 16:15:58
@lorenz_nzo:
Se devi proprio lasciare la bici in strada, io che a Torino ci giro, vedo che la regola è:
- bici scassata e arrugginita muscolare
- lucchetto massima sicurezza del valore triplo rispetto alla bici
https://www.amazon.it/Kryptonite-U-Locks-Catena-M18-Wl-Unisex-Adulto/dp/B000AOA3W6/ref=pd_sbs_263_3/257-3096464-3800746?_encoding=UTF8&pd_rd_i=B000AOA3W6&pd_rd_r=94e19cc4-1a6a-11e9-a834-8351cfd197b1&pd_rd_w=dpETQ&pd_rd_wg=BXzps&pf_rd_p=466c5af4-0171-4b17-9b3f-b4036a90f75d&pf_rd_r=76A3K13KGZ5TZ0GCM5HP&psc=1&refRID=76A3K13KGZ5TZ0GCM5HP
blindo7 Inserito il - 17/01/2019 : 13:52:54
purtroppo non si possono lasciare le bici in strada,
magari cinque minuti legata sotto gli occhi,
ma in stazione è proprio un suicidio,appena sali sul treno se la litigano,può durare qualche giorno,
certo se mi dici che alla tua stazione vedi bici elettriche legate
tutti i giorni magari abiti in un'isola felice!!!
per il gps che puoi oscurare con un jammer,lo scardinano e lo buttano,vedi le obike e gobee che continuano a girare anche se le società di sharing hanno chiuso

quando la leghi,pensi che è un posto frequentato e illuminato e non ti avvicineresti per niente,mentre per il tossico o lo zingaro,che hanno dormito in strada,hanno già denunce e carcere sul groppone,e hanno bisogno di qualcosa,è come vedere 100 euro attaccati ad un palo e faranno in modo di averli,senza preoccuparsi di chi li vede

ho pure letto di una persona che la ha ritrovata in ucraina,e al momento della denuncia oltre a chiedere la fattura con riportato sopra il numero di telaio,hanno risposto che l'interpol per furti sotto i 20000 euro non si muove,
ma non so se è vero
Barba 49 Inserito il - 17/01/2019 : 13:21:20
E a cosa mai potrebbe servire, visto che blocca una delle due ruote? Basta sollevare la bici e portarla sempilicemente via con un Ape o un furgoncino senza che accada niente: I sistemi che bloccano le ruote sono validissimi su mezzi che pesano 150-200Kg come le motociclette, le bici si alzano con una mano!!!

Ah, il tracking non serve a niente a meno che tu non pensi di poter affrontare personalmente un eventuale ladro colto con la bici in garage, far intervenire le forze dell'ordine per un furto di bici è quasi impossibile, ne so qualcosa personalmente.
eco59 Inserito il - 17/01/2019 : 13:18:08
Meglio assicurarla/legarla ad un quacosa di fisso.
RobyBike Inserito il - 17/01/2019 : 12:47:48
Cosa ne pensate di questo: linka lock con antifurto e tracking (credo con gps)
http://vi.raptor.ebaydesc.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItemDescV4&item=112515605446&category=58100&pm=1&ds=0&t=1520523305000&ver=0&cspheader=1
pilotaDD Inserito il - 16/01/2019 : 07:34:26
Barba 49 ha scritto:
... occorre incatenarla a qualcosa di inamovibile tipo una cancellata robusta, ma almeno dalle mie parti è già molto tempo che se fai questo i vigili ti multano!
...


E bravi i tuoi vigili e il tuo sindaco... non si vergognano di agevolare il lavoro dei ladri?

Facessero rastrelliere per bici piuttosto...
lorenz_nzo Inserito il - 16/01/2019 : 07:23:11
Settimana prossima dovrò andare con la bipa in ospedale per una visita...mi sta già salendo l'ansia...
luc_maz48 Inserito il - 15/01/2019 : 21:38:37

Certamente! Qui, qualche volta... si scherza anche!


giordano5847 Inserito il - 15/01/2019 : 21:25:45
luc_maz48 ha scritto:


Caro @giordano5847: un pò Birbante!

Vorrei vedere, la mia costa un botto quella di mia moglie 150€ (muscolare). La usa solo qualche volta. Bisogna sgranchire i cuscinetti
La faccina era provocante ma l'avevo messa per scherzo.
luc_maz48 Inserito il - 15/01/2019 : 21:15:36

@RobyBike: Benvenuto e complimenti per l'acquisto!


giordano5847 ha scritto:

Messaggio di RobyBike



.....La mia non la lascio mai incustodita, se devo fare una commissione prendo quella di mia moglie



Caro @giordano5847: un pò Birbante!




claudio02 Inserito il - 15/01/2019 : 16:24:28
Barba 49 ha scritto:
Nessuno degli amici e degli utenti del forum cui hanno rubato una bici ne ha più avuto notizia...


già..

e senza batteria va che è una meraviglia.
Barba 49 Inserito il - 15/01/2019 : 14:39:06
Purtroppo nessuno dei sistemi presi in esame scongiura il furto, e togliere la batteria rende la bici addirittura più leggera da pedalare!!!

Personalmente non mi azzardo mai a lasciare la mia bici "abbandonata" in un luogo pubblico, sarebbe come andarsi a cercare rogne... Considera che una bici elettrica anche se chiusa con un lucchetto è facilmente trasportabile a mano e basta sollevarla da terra per caricarla su un mezzo e portarla via, occorre incatenarla a qualcosa di inamovibile tipo una cancellata robusta, ma almeno dalle mie parti è già molto tempo che se fai questo i vigili ti multano!

La marchiatura naturalmente non serve a niente, perchè possa servire occorre prima che tu ritrovi la tua bici e poi faccia confrontare (dalle forze dell'ordine) il numero sul telaio con quello in tuo possesso, cosa estremamente improbabile, di solito le bici elettriche rubate vengono trasportate subito lontano dal luogo del furto, quindi non le trovi più: Nessuno degli amici e degli utenti del forum cui hanno rubato una bici ne ha più avuto notizia...
giordano5847 Inserito il - 15/01/2019 : 14:00:44
Messaggio di RobyBike

Buongiorno,
Ho da poco comprato una bici elettrica Atala Cute S 400.
Volevo sapere, dato il valore di molto superiore alle bibi normali, quali lucchetti acquistare. Avevo inoltre intenzione di registrarla e marchiarla presso il "Registro Italiano Bici".
Volevo inoltre sapere, se io sosto per periodi lunghi (ferrovia..) conviene togliere la batteria, in quel caso può essere un deterrente al furto. Nel caso si tolga la batteria la ebike diventa inutilizzabile o diventa solo più "dura" nei movimenti.
Io non l'abbandonerei mai, se è interessante, ti possono seguire e te la vengono a rubare anche in garage! ho cementato un anello e la lego sempre. Alla stazione evita ne troverai due cerca la maniera di parcheggiarla presso qualcuno vicino alla stazione (negozio, bar, distributore ma non metterla assieme le altre minimo ti rubano la sella). Di lucchetti c'è ampia scelta prendi i più pesanti (Abus criptonite sono esempi).
La mia non la lascio mai incustodita, se devo fare una commissione prendo quella di mia moglie

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.