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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
elettricobici Inserito il - 16/01/2019 : 13:44:28
ciao a tutti,
il mio socio ha distrutto un mozzo posteriore e quindi abbiamo pensato di sostituire in toto il motore posteriore con display e controller.

abbiamo reperito a pochi soldi un posteriore d'occasione symotor e acquistato un controller + display fighissimo su noto sito online.
collegato tutto in 5 minuti con tutti i colori corrispondenti.
prima ha iniziato a "balbettare"
provato a invertire le fasi gira indietro....invertito gli hall...
ne ho provate di tutte.....

possibile che non ci sia uno standard?? sulla mia ctb avevo avuto un problema analogo e avevo risolto provando a tentativi

il problema Ŕ che ora il pas non mi lampeggia ma il motore non fa piu nulla.
provato un acceleratore invece va....
possibile che il controller non mi recepisca piu il pas? Ŕ l'unico aggeggio che aveva anche prima e funzionava perfettamente!



Immagine:

26,25 KB
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le pi¨ recenti)
Barba 49 Inserito il - 22/01/2019 : 20:55:05
Si tratta semplicemente di un tester in grado di controllare l'efficienza dei sensori Hall del motore, degli avvolgimenti e della centralina, oltre a fornire indicazioni sulla sequenza dei colori dei cavi...
elettricobici Inserito il - 22/01/2019 : 17:45:35
ecco....

https://www.banggood.com/it/BIKIGHT-40W-24V36V48V60V-Electro-Car-E-bike-Scooter-Brushless-Motor-Controller-Tester-p-1241430.html?rmmds=search&cur_warehouse=CN

Barba 49 Inserito il - 22/01/2019 : 16:57:51
Se mi metti il link anzichŔ la foto cerco di capire esattamente a cosa serve...
elettricobici Inserito il - 22/01/2019 : 12:15:09
scusa Barba te che ne sai....un aggeggio come questo sotto cosa puo' aiutare a fare?

[url=https://postimg.cc/F7x5GDD1][/url]
elettricobici Inserito il - 18/01/2019 : 18:54:46
io oggi ne ho reperito un altro ma nulla......

ste cinesate di controller poi non hanno una mazza di istruzioni e mille cose da settare praticamente inutili
Barba 49 Inserito il - 18/01/2019 : 13:23:44
Non credo che il numero di magneti sia importante, Ŕ la forma d'onda in uscita dal sensore che non Ŕ compatibile con il software della centralina, non lo riconosce e non avvia l'assistenza!
old46 Inserito il - 18/01/2019 : 12:55:57
Salve a tutti. Mi trovo nella stessa situazione con display kt-lcd3 e controller kt36/48zwsrm. Ho provato 3 pas differenti (disco con 12 magneti + rilevatore) ma mentre la manopola acceleratore FUNZIONA il pas non da segni di vita. Pertanto non credo tu abbia fatto saltare qualcosa.Il problema si sposta sulla compatibilitÓ o settaggio. Mi sorge un dubbio sul numero di magneti sul disco.
elettricobici Inserito il - 17/01/2019 : 13:44:39
a questo punto puo' darsi che nella combinazione di cavi che ho provato abbia fatto saltare qualcosa??

quel pas che sto provando inizialmente qualche segno di vita l'ha dato
solo che non ruotava giusto

ora invece piu nulla....
Steu851 Inserito il - 17/01/2019 : 10:47:39
Se la tua centralina/display Ŕ programmabile come quelle di BMS-battery da display prova a cambiare il parametro C1


Immagine:

152,19 KB
elettricobici Inserito il - 17/01/2019 : 10:23:23
tra l'altro ho notato che collegando il nero e il blu li ho 5 volt fissi.....

puo' essere segnale di qualcosa?
Barba 49 Inserito il - 17/01/2019 : 09:32:16
Se il led lampeggia ma l'assistenza non si avvia hai due possibilitÓ, il pas non Ŕ compatibile con la centralina oppure la centralina stessa Ŕ guasta...
elettricobici Inserito il - 17/01/2019 : 09:06:27
ho un tester digitale.....

collegando rosso e nero ho 4.2 volt

ho trovato un altro pas con led incorporato
rimane acceso e quando passo col sensore lampeggia....

ma il motore non parte!
Barba 49 Inserito il - 16/01/2019 : 17:28:47
Tra rosso e nero devi trovare 5Vcc, mentre se possiedi un tester analogico (quelli a lancetta) collegando i puntali tra il nero e il blu sulla portata Vdc e girando le pedivelle dovresti leggere dei piccoli picchi di tensione ogni volta che un magnetino passa davanti al sensore Hall...
elettricobici Inserito il - 16/01/2019 : 15:12:19
Barba 49 ha scritto:

Devi prendere un pas in vendita sul sito dove hai trovato il controller, io di solito acquisto tutto in blocco, almeno sono certo che le parti sono compatibili.

Non c'Ŕ nessuna manovra che tu possa fare per escludere il pas o controllare che sia adatto alla tua nuova centralina: Guarda se arrivano i 5Vcc tra i due cavi di alimentazione del sensore pas, se li trovi non puoi fare altro.



i cavi sono 3..... rosso nero e blu

quali dovrei guardare?
Barba 49 Inserito il - 16/01/2019 : 14:22:09
Devi prendere un pas in vendita sul sito dove hai trovato il controller, io di solito acquisto tutto in blocco, almeno sono certo che le parti sono compatibili.

Non c'Ŕ nessuna manovra che tu possa fare per escludere il pas o controllare che sia adatto alla tua nuova centralina: Guarda se arrivano i 5Vcc tra i due cavi di alimentazione del sensore pas, se li trovi non puoi fare altro.
elettricobici Inserito il - 16/01/2019 : 14:10:16
mmmmm.....come faccio a trovare un pas giusto? che requisiti dovrebbe avere?

posso fare un ponticello o qualcosa ai cavi pas che escono dal controller per vedere che sia quello?
Barba 49 Inserito il - 16/01/2019 : 14:07:17
Esattamente il contrario, i pas sono difficilmente compatibili con una nuova centralina...
elettricobici Inserito il - 16/01/2019 : 13:59:43
Barba 49 ha scritto:

Se hai cambiato il controller lasciando il "vecchio" pas pu˛ verificarsi un'incompatibilitÓ tra i due...



eppure qualche segno di vita inizialmente l'ha dato...

pensavo i pas fosseero tutti compatibili!
Barba 49 Inserito il - 16/01/2019 : 13:54:08
Se hai cambiato il controller lasciando il "vecchio" pas pu˛ verificarsi un'incompatibilitÓ tra i due...

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