Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Collegamento 2 batterie 36 volt

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lucio49 Inserito il - 20/01/2019 : 12:45:48
Ciao a tutti e in particolare al mio amico barba,torno a porre un quesito ,ho due batterie al litio da 36 volt 10 a , posso collegarle insieme per avere una maggiore durata ??grazia a quanti mi aiuteranno
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mar976 Inserito il - 22/01/2019 : 07:31:08
@Barba...ahhh ecco perchè non capivo, grazie per le precisazioni.
Barba 49 Inserito il - 21/01/2019 : 20:18:01
La risposta è molto semplice, se prendiamo in esame le normali batterie per bici elettrica (quindi NON quelle per overboard che si ricaricano dagli stessi due cavi con cui si collegano alla centralina) vediamo che presentano due connettori separati, uno per la scarica e uno per la ricarica: Siccome i normali BMS sono unidirezionali ecco che se colleghi in parallelo due di queste batterie e poi ne ricarichi una sola tramite il suo connettore di ricarica l'altra rimane completamente scarica, quindi che se non colleghi in parallelo (oltre ai due cavi di potenza) anche i due cavi di ricarica non puoi caricare da un unico connettore.

Le batterie per overboard invece montano dei BMS bidirezionali, e in questo caso è ovvio che quando le poni in parallelo le puoi ricaricare simultaneamente con un solo charger senza dover fare altro... Siccome hai dichiarato che tu possiedi una batteria senza BMS ecco che fai un po' di confusione, il 99% delle comuni batterie al litio ha il BMS e due connettori separati!
mar976 Inserito il - 21/01/2019 : 19:34:06
Barba 49 ha scritto:

Non puoi ricaricare le due batterie usando un solo jack, devi mettere in parallelo anche i due jack e caricare poi il tutto da un singolo caricatore: Naturalmente la cosa migliore sarebbe scollegarle e caricarle con due charger separati!!!

Se carichi le due batterie mentre sono in parallelo da un solo connettore una delle due NON si ricarica affatto!

Salutami Castiglione!!!



Scusami...l'ho riletto più volte ma non capisco!!!
Che differenza c'è tra mettere in parallelo i connettori delle batterie o le batterie stesse?
Barba 49 Inserito il - 21/01/2019 : 11:23:07
Non puoi ricaricare le due batterie usando un solo jack, devi mettere in parallelo anche i due jack e caricare poi il tutto da un singolo caricatore: Naturalmente la cosa migliore sarebbe scollegarle e caricarle con due charger separati!!!

Se carichi le due batterie mentre sono in parallelo da un solo connettore una delle due NON si ricarica affatto!

Salutami Castiglione!!!
MilleMiglia Inserito il - 20/01/2019 : 22:56:22
Separatamente e scollegando il parallelo, è una menata ma è più sicuro.
lucio49 Inserito il - 20/01/2019 : 22:04:39
Un altra domanda ,una volta appurato lo stesso voltaggio delle 2 batterie posso ricaricarle contemporaneamente usando uno dei jak. Di ricarica della batteriaDo,po averle collegate in parallelo,o devo ricaricarle separatamente
MilleMiglia Inserito il - 20/01/2019 : 16:26:53
lucio49 Inserito il - 20/01/2019 : 15:05:43
Grazie mille miglia ,il quad va benissimo,,ora dovrei smontarlo tutto per verificare cuscinetti e collegamenti,ho un po’ di lavoro,in bottega ,appena finisco mi dedico al rifacimento,per la prossima stagione estiva,per ora va molto bene ho le batterie che stanno scadendo un po’ ,per questo volevo metterle in parallelo per allungare un po’ la durata ,se c’è la faccio per questo anno,poi il prossimo ne compro una a 48volt e cambio il controller .
MilleMiglia Inserito il - 20/01/2019 : 14:52:33
Ciao Luciano! Mi stavo riguardando le tue vecchie discussioni proprio qualche giorno fa, stavo anche quasi per telefonarti... come va il quad?
Per quanto riguarda le batterie puoi tranquillamente metterle in parallelo MA DEVI prima essere sicuro che abbiano la stessa tensione... in pratica prima le carichi, controlli che stiano entrambe a 42V, e poi le colleghi in parallelo!!
andrea 104KG Inserito il - 20/01/2019 : 14:29:58
Di solito il parallelo non da problemi. . Anche se sarebbe meglio che avessero un bms per Regent. Sono arrivato a parellizzare 5 batterie per Hoverboard e usate per un anno e mezzo senza problemi

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.