Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Uso del forum
 Presentazione nuovo utente

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giannini.st Inserito il - 21/01/2019 : 09:04:57
Buongiorno a tutti, mi chiamo Stefano e ho scoperto il Vostro forum cercando una recensione su una bipa. Possiedo una Btwin Hoptown 500 e sono molto soddisfatto, ma vorrei acquistarne un'altra più tecnica. Mi sono iscritto proprio per condividere opinioni con gli altri utenti. Buon divertimento
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 21/01/2019 : 23:37:32
Benvenuto! Se vuoi andare in montagna è meglio un centrale, ma come dici costano e dipende da tantissimi fattori. Si parte dai circa 1500-1600 in su, fino a molto in su
luc_maz48 Inserito il - 21/01/2019 : 21:04:15

@giannini.st, prova a leggere un pò qui se ti può interessare....

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76903

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76356

Però una MTB un pochino si "scontra" (a mio modesto modo di vedere) per l'utilizzo quotidiano casa/lavoro.

minore scorrevolezza
manca il cavalletto
manca il portapacchi
mancano le luci
manca il campanello
mancano i parafanghi

Un saluto

Anche questa:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76652







Miura72 Inserito il - 21/01/2019 : 17:22:13




luc_maz48 Inserito il - 21/01/2019 : 11:21:21

Benvenuto tra noi!


giannini.st Inserito il - 21/01/2019 : 11:20:50
1 - entrame le cose, infatti ho una bipa pieghevole per percorsi cittadini e casa/lavoro ma vorrei anche una mtb tecnica per escurzioni/allenamenti
2 - io peso 75 kg e non prevedo di trasportare carichi. Giusto uno zainetto da max 10 kg
3 - vorrei poter decidere in base alla necessità. Attualmente ho una pedalata assistita con velocità max di 25 km/h
4 - non ho preferenze di questo tipo, va bene una via di mezzo, certo mi piacerebbe arrivare almeno a 35-40 Km/h anche se so che non è legale
5 - sicuramente vivendo a Roma preferirei una bici ammortizzata
6 - l'autonomia è il requisito che più mi interessa. Più ne ha meglio è
7 - la mia l'ho pagata 650 euro. Sono sicuro che una buona MTB costi molto di più


Percorsi preferiti: durante la settimana tragitto cittadino casa-lavoro, nei weekend vorrei fare escursioni in montagna
andrea28 Inserito il - 21/01/2019 : 10:22:27
Ecco qualche domanda:
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale?

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

4- vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

7 a che spesa hai pensato?
andrea28 Inserito il - 21/01/2019 : 10:14:39
Ciao e benvenuto
sei capitato nel posto giusto, ti invito a spiegare agli esperti del Forum quali sono i tuoi percorsi preferiti.



Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.