Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Batteria

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giannini.st Inserito il - 21/01/2019 : 10:05:46
possiedo una Btwin Hoptown 500 da 1 anno e mezzo ed ho sempre ricaricato la batteria soltanto dopo averla scaricata completamente. Ho letto da qualche parte che non bisogna farla scaricare del tutto. Qualcuno mi sa dare indicazioni precise, visto che ci sono pareri contrastanti?
Grazie
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 22/01/2019 : 09:40:50
@Bicifacile: Per forza, se la conservi in frigo poi devi riacclimatarla prima di rimetterla sotto carica, quindi è assai più semplice evitare di complicare la vita ai clienti consigliando di tenerla a temperatura ambiente...

Se invece leggi le tabelle di degrado delle celle LiIon in storage vedi che a 20°C si deteriorano molto più che a 5°C...

I costruttori di batterie poi hanno anche paura che mettendo in frigo la batteria possa formarsi della condensa all'interno del contenitore e la cosa è possibile, ma lo è COMUNQUE ogni volta che esci da casa con la batteria a 20°C e vai in strada a 0°C o anche meno, quindi io non mi preoccuperei troppo.
Bicifacile Inserito il - 21/01/2019 : 23:52:17
A tutti i corsi Bosch consigliano di conservare la batteria a metà carica e temperatura ambiente.
Barba 49 Inserito il - 21/01/2019 : 11:16:11
Tutte le batterie al Litio vanno scaricate al massimo dell'80% del totale, chi ancora consiglia di scaricarle completamente è solo perchè ricorda le NiMh e le NiCd, che se non scaricate completamente perdevano capacità a causa del famoso "effetto memoria"...

Purtroppo molte persone non si sono aggiornate e ancora consigliano la scarica completa, cosa che accorcia la vita della batteria in maniera notevole: Questo accorgimento naturalmente vale per TUTTE le batterie al litio, quindi anche per i computers e i cellulari...

Nel caso di un LUNGO periodo di "fermo batteria" occorre caricarla solo fino al 50% e conservarla in frigo, se la si mantiene carica al massimo se ne aumenta il degrado, specialmente se conservata alle temperature tipiche degli appartamenti!
tommaso52 Inserito il - 21/01/2019 : 10:28:01
i pareri sono veramente contrastanti perchè, chi mi ha venduto la bici mi ha detto (ed era scritto anche sul manuale), che la batteria NON va mai scaricata oltre il 60/70 % e in caso di non uso, una volta ogni 30/40 giorni, va fatta la ricarica.
io seguo, confortato anche dai consigli degli esperti del forum, questa linea di condotta e speriamo che sia quella valida!

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.