Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 collegare bms

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
clara Inserito il - 21/01/2019 : 21:10:34
salve sono clara vi chiedo aiuto vorrei collegare questo tipo di bms batterie al litio s7 vi mando la foto .
il pacco batterie lo appena comperato ho fatto delle saldature sulla bic e mi sono dimenticato di scollegarlo .vi ringrazio

Immagine:

2945,93 KB
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 25/01/2019 : 22:04:31
Bene, una bella notizia!!!
luc_maz48 Inserito il - 25/01/2019 : 21:19:05
clara ha scritto:

SONO CLARA VI RINGRAZIO DI CUORE IL BMS FUNZIONA GRAZIE DI NUOVO


Scusami, utente dal 04/07/2014!

Informazioni di Base
Nome Utente: clara
Nome Reale: clara feboli
Località: san severino marche, Macerata
Marche
Stato Civile: sposato
Occupazione: pensionato
Messaggi Totali: 75


E ancora nessuno te l'ha chiesto?

P.s.: va bene che posso benissimo farmi gli affari miei!




clara Inserito il - 24/01/2019 : 23:35:35
SONO CLARA VI RINGRAZIO DI CUORE IL BMS FUNZIONA GRAZIE DI NUOVO
Barba 49 Inserito il - 22/01/2019 : 16:56:31
Non il (-P) ma il (-B)...

Se usi come riferimento il (-P) puoi avere qualche differenza...
clara Inserito il - 22/01/2019 : 13:54:24
ho capito tra il cavetto n1 e il negativo generale che sarebbe quello contrassegnato p- trovo 28,7
e tra il p- generale e il 7 trovo 4,1 e li collego con li stessi valori dei vecchi contatti .
la prova che ho detto prima si puo fare collegando il bms con cavi di forza sui cavetti esce tensione 4,1 8,2 -------------- perche cosi e piu facile faccio i collegamenti con gli stessi valori
Barba 49 Inserito il - 22/01/2019 : 13:13:34
Tra il cavetto che nello schema hai contrassegnato col numero (1) e il negativo generale dovrai leggere la tensione della batteria, quindi 28,7V, non 4,1 come hai scritto adesso...

Troverai 4,1V tra il cavetto numero (7) e il negativo generale!

Le batterie non si possono ricaricare senza il BMS, le celle non si bilanciano e alcune possono tranquillamente superare i 4,2V massimi e danneggiarsi!
clara Inserito il - 22/01/2019 : 13:04:16
ok grazie i cavetti devono essere della stessa misura pero posso tagliarli perche devo saldarli con quelli che escono dal pacco batterie.
posso fare una prova
collego il bms con i cavi potenza senza quelli piccoli alle 7 uscite dovrei avere il primo 4,1 8,2 12,3 16,4 20,5 24,6 28,7 collego gli stessi valori al bms vecchio giusto
vi ringrazio credo di aver capito siete tutti molto gentili e disponibili per me era speriamo un grosso problema
ultima domanda siccome le batterie sono nuove se le collego senza bms che succede ?????
Barba 49 Inserito il - 22/01/2019 : 09:44:15
Siccome i cavetti di bilanciamento devono essere della stessa lunghezza ti consiglio di collegare il primo direttamente al polo positivo della batteria, non al cavo di potenza che è già saldato sullo stesso polo, esattamente come ti ha consigliato Andrea!

Saldalo sulla stessa saldatura del cavo...
clara Inserito il - 21/01/2019 : 23:52:30
va bene ci sentiamo ti auguro una buona notte il filetto numero uno lo collegato insieme a quello di potenza ho sbaglio il collegamento del cavo di potenza
andrea 104KG Inserito il - 21/01/2019 : 23:33:29
il filetto del n°1 mandalo alla prima cella non alla centralina, dove è attaccato il cavo di potenza + . Il resto mi pare vada bene ma spettiamo conferma!
clara Inserito il - 21/01/2019 : 23:25:22
salve ti ringrazio di cuore mi stai togliendo un bel peso.
ti mando una specie di disegno per vedere se ho capito ,sulla destra e indicato il collegamento originale
dal pacco batterie sigillato escono 8 fili bianchi il primo e negativo perche il puntale del test il negativo lo metto nel negativo poi col positivo mi sposto su gli altri contatti e mi 4,1 8,3 12,3 16,4 20,5 24,6 28,8 ok
speriamo che mi sono spiegato se puoi sarebbe il massimo puoi farmi un disegnino ti ringrazio

Immagine:

2799,64 KB
Barba 49 Inserito il - 21/01/2019 : 21:41:51
Allora, sulla piazzola con la scritta (-P) devi collegarci il cavo di potenza che va al negativo della centralina della bici, (nero) mentre il positivo (rosso) proviene direttamente dal positivo della batteria stessa senza interessare il BMS.

Sulla piazzola contrassegnata (-B) devi collegare il negativo generale della batteria...

I sette cavetti rossi vanno rispettivamente sui sette poli positivi dei paralleli della batteria: Si parte dal positivo generale (quello dovo è saldato anche il cavo rosso di potenza) e si procede di parallelo in parallelo fino all'ultimo.

Essendo un BMS bidirezionale il caricatore va collegato semplicemente agli stessi due cavi che usi per la scarica, non avendo una piazzola dedicata con la scritta (-C).

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.