Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Finalmente hanno investito anche me

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ephestione Inserito il - 12/12/2018 : 17:44:48
Dico "finalmente" perché pare che quasi tutti leggendo qui e lì sul forum abbiano avuto esperienze simili.
Tornavo a casa, in salita, coi miei modesti 15/20km/h, quando improvvisamente mi vedo una fiancata comparire alla mia sinistra e non faccio in tempo a pensare "ca*zo mi devo spostare" che l'auto mi urta e io casco a terra.
Penso "ca*zo ma è successo proprio a me?! ma che ho fatto per meritarmelo" ancora prima di rendermi conto che mi fa male un gomito, ho i palmi delle mani che bruciano, e la action cam montata davanti alpara-mento del casco integrale è volata via.
La macchina che mi ha urtato si è fermata poco più avanti.
Inizio a ricompormi pensando "ma porca*roia" e quando mi giro faccio appena in tempo a vedere che la macchina lì davanti è appena ripatita ed è sgattaiolata nelle viuzze del paese.
"Ci penso io a te, non ti preoccupare", siccome avevo tutto su telecamera.
Allora torno a casa, la signora che mi fa "ecco lo sapevo tu e la bicicletta è pericolosissimo non ti vedono basta bici riprenditi una macchina", avviso i miei che sono medici "ecco ma chi te lo fa fare a fare il 'diverso', prenditi una macchina e fai la persona normale come tutti, la macchina al massimo si ammacca!"
Vabè, via in pronto soccorso, lastre a gomito sgarrato e polso dolorante, ginocchio infastidito sui legamenti posteriori ma dicono niente di grave.
Or ora controllo le registrazioni delle telecamere:
https://imgur.com/a/5oolfP8


Tempo di sentire mio fratello (avvocato), mi dice che serviranno testimoni, "ma come scusa ho un video dove si vede tutto a cosa mi servono i testimoni?" "servono. tanto si trovano non ti preoccupare"
Annamo bene annamo...

Bilancio, a parte spavento e svogliatezza di riprendere la bici (mi successe la stessa cosa con la custom del babbo tanti anni fa), staffa del C961 rotta, seiko kinetic rotto con la lancetta dei minuti che se ne va dove gli pare tranne quando si incastra sul quadro, chissà quali altre cose che noterò nei prossimi giorni.
Sicuramente mi farò ripagare di tutto e di più, obiettivo mettere da parte abbastanza per comprare un trike carenato in vetroresina :D
O una piccola auto elettrica usata :(
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 26/01/2019 : 20:37:37
Quando possibile deviate per strade di campagna... qui da me per fortuna è un groviera di stradine senza auto, anche se purtroppo un pò di km su strada bisogna farli sempre e ci vuole una mtb...
luc_maz48 Inserito il - 26/01/2019 : 18:06:18

Purtroppo si!

Non sempre si può pedalare solo in un parco cittadino o in piste ciclabili protette (rare)!


ephestione Inserito il - 26/01/2019 : 16:26:40
luc_maz48 ha scritto:


Solo solidarietà per i ciclisti che pedalano in un certo tipo di rischi ahimè!

cioè son tutti quelli che pedalano su strade frequentate da automobili, il rischio c'è sempre anche se non si concretizza :)
luc_maz48 Inserito il - 26/01/2019 : 15:39:22

Solo solidarietà per i ciclisti che pedalano in un certo tipo di rischi ahimè!


ephestione Inserito il - 26/01/2019 : 15:19:01


vabè pazzo chi pedala a questo punto
Cioè era MATTINA quindi alla luce del giorno, quella dice di "non aver visto" e quindi ha invaso bellamente la pista ciclabile dove comunque non doveva andare.
Anziana come anziano è quello che ha messo sotto me... c'è un pattern.
MilleMiglia Inserito il - 26/01/2019 : 13:19:48
http://www.ilsecoloxix.it/p/savona/2019/01/26/ADGndI1D-savona_ciclabile_travolta.shtml
claudio02 Inserito il - 20/01/2019 : 10:13:00
luc_maz48 ha scritto:

Spero solo, (quando sono in bici) se mi "mirano", non mi centrino!







luc_maz48 Inserito il - 18/01/2019 : 17:42:14

Meno male che il viadotto sulla E45 sono arrivati in tempo a chiuderlo!

Spero solo, (quando sono in bici) se mi "mirano", non mi centrino!


Fare una legge e non farla rispettare equivale ad autorizzare la cosa che si vuole proibire. (Richelieu)




MilleMiglia Inserito il - 18/01/2019 : 17:07:59
Solita minestra d’aria fritta... itaglia paese dei balocchi, le leggi ci sono ma il sistema non funziona.. punti sulla patente, revoche, omicidio stradale, ma se non si fanno rispettare le leggi servono a niente.. e poi vengono fuori dei disastri veri... vedi schettino, ponte morandi...
claudio02 Inserito il - 18/01/2019 : 16:31:32
voi dimenticate che la bici può prevenire le malattie dismetaboliche che sono un vero cancro per la società d'oggi.

vi fermate davanti al fatto che vedere un incidente è molto impressionante, che la bici può costituire un pericolo serio quando si è su strade trafficate, ma non c'è paragone tra le morti e le invalidità causate dalle malattie sopracitate e la bici, in questo caso la bici salva la vita, non il contrario.

siamo tutti ciccioni a parte qualcuno che adesso non ricordo.

dai su, manca solo che adesso restate sul divano perchè in bici vi mirano.
blindo7 Inserito il - 18/01/2019 : 12:01:31
che brutto questo video,fa paura!
ho purtroppo compreso che la bici non si può usare dove le macchine possono prendere velocità,
ragione o torto è sempre il ciclista a farsi male,
in questo video l'auto stava al centro della carreggiata a 20km/h per riprendere le bici,
il pirata ha visto lo spazio libero(tra un messaggino e una telefonata)e si è infilato a destra per passare
l'auto lumaca

Spesso leggo di incidenti con i ciclisti e non commento perchè criticherei,
ho sempre pedalato,quando sento di incidenti sulla colombo,via del mare,pontina,
mi viene solo da pensare che moltissime strade dovrebbero essere vietate alle bici,
strade da evitare assolutamente,non basta il led da 1000 lumen e una scodella di polistirolo per salvarsi
ephestione Inserito il - 18/01/2019 : 10:46:20
andrea28 ha scritto:


Bisogna che non riveda quel filmato: non serei +capace di uscire in bipa


e' l'unica cosa sensata da fare finché l'unica alternativa è metterti nelle mani di sconosciuti alla guida di mastodonti di 2 tonnellate che possono arrivare a 200km/h.
Vabè io sono di parte in quanto OP
Ma la bici l'ho effettivamente appesa al chiodo.

Se cerchi su internet è pieno di filmati di invasati in auto che DI PROPOSITO assumono comportamenti aggressivi nei confronti dei ciclisti, quando non li investono proprio intenzionalmente.
andrea28 Inserito il - 18/01/2019 : 10:11:55

Bisogna che non riveda quel filmato: non serei +capace di uscire in bipa
job Inserito il - 18/01/2019 : 09:25:59
Poi si ha paura dei veicoli a guida autonoma: io ho più paura dei miei consimili, questo aveva lasciato occhi e cervello a casa ?
andrea 104KG Inserito il - 17/01/2019 : 22:22:39
mamma mia, se non si sono fatti male è un miracolo!!
luc_maz48 Inserito il - 17/01/2019 : 17:53:21

Accidenti che botta!

"Finalmente" un volo documentato!

Basterà per farsi risarcire?


@lby64 Inserito il - 17/01/2019 : 17:13:37
MTB e EMTB forever.
F.C. chi usa i cellulari in auto!


https://www.ilfattoquotidiano.it/2019/01/17/ciclisti-investiti-durante-le-riprese-del-documentario-le-immagini-dellincidente-sono-spaventose/4904105/
chicc0zz0 Inserito il - 25/12/2018 : 22:43:16
secondo me è molto pericoloso anche il motorino
ephestione Inserito il - 25/12/2018 : 22:06:09
luc_maz48 ha scritto:

Credo che il danno maggiore.... (difficilmente quantificabile credo), sia la "...... ma semplice avversione al rischio" come l'hai descritta tu!
Mi dispiace moltissimo!


A caldo la pensavo esattamente anche io così.
"Mi ha tolto la voglia di andare in bici, quello str*nzo"
Adesso che ci penso a fatti compiuti (cioè il dolore al ginocchio è passato, ed è rimasta una crostona sul gomito che si è rinfrescata ieri mentre passeggiando per roma in mezzo alla folla uno mi ha messo un piede davanti e sono cascato con mio figlio che mi dormiva sulla spalla, e per non fargli sbattere la testa ho scaricato l'urto proprio lì) insomma adesso a freddo la prendo come una "lezione indolore", perché ve l'ho potuta raccontare da persona ancora autosufficiente.

Obiettivamente, quando capisci che metti la tua vita nelle mani di un'orda di sconosciuti e della statistica, ti rendi conto quanto sia pericoloso andare in bici su strada.
luc_maz48 Inserito il - 25/12/2018 : 21:59:00
Credo che il danno maggiore.... (difficilmente quantificabile credo), sia la "...... ma semplice avversione al rischio" come l'hai descritta tu!
Mi dispiace moltissimo!
Spero che tu e un (buon avvocato), riusciate a fargli passare comunque un brutto quarto d'ora.... che sia da insegnamento (agli automobilisti del genere)!
Dal Giudice di Pace; Il Tribunale ordinario e la procura della RepubblicaLa; La Corte d'appello e la procura generale della Repubblica; Alla Corte di cassazione e la Procura generale presso la Corte di cassazione!

Andrebbe anche avere qualche bella indicazione di eventuali (Bravi Avvocati qui sul forum), senza violare naturalmente ...l'ordinamento e la deontologia forense, che non conosco!


ephestione Inserito il - 25/12/2018 : 21:19:31
La tribolazione è appena iniziata, devo concordare col perito la visita per valutare i danni (anzi suggerite tutto quello che posso infilare nel minestrone per aumentare il più possibile la stima, per farmelo riconoscere al 100% farò molto leva sul fatto che si tratta di prezzi presi da internet -screenshot alla mano- e quindi non è il preventivo gonfiato che fa di solito il negozio sotto casa)
Comunque ricapitolando, se mi ripagherò almeno il doppio di quanto ho speso per l'acquisto della mia attuale bipa, mi riterrò soddisfatto e forse indirizzerò quella somma verso l'acquisto di un trike carenato (un mio sogno nascosto).
Ma vista l'esperienza, quello che è quasi certo è che non rimetterò il sedere su una bicicletta per infilarmi sulle normali strade destinate al traffico automobilistico, e non è paura ma semplice avversione al rischio, prima ero troppo ingenuo ma adesso so che tornare a casa vivo dipende molto poco dalla mia bravura, e molto da quello che (non) passa per la testa di chi si mette alla guida di un mezzo che può pesare fino a 2-3 tonnellate, e che almeno dalle mie parti non è per niente abituato a condividere lo spazio con le due ruote.
Ghostrider Inserito il - 25/12/2018 : 20:53:23
Ti sono assolutamente solidale... A me è andata pure peggio, con testimone falso hanno vinto loro... Dopo il mancato soccorso
pilotaDD Inserito il - 25/12/2018 : 14:54:58
ephestione ha scritto:
...

3) Hanno tentato di intimorirmi perché "non può vedere le immagini registrate dalle telecamere del suo casco, è VIOLAZIONE DELLA PRIVACY"


Finché non si è accorto che nel testo c'erano le generalità di un testimone, ha dato peso zero al video e ai fotogrammi nonostante fosse chiara la targa, la dinamica, si vedesse la faccia entro certi limiti... boh, da questa esperienza ho capito che avere le telecamere è meglio che non averle, ma se poi non "trovi" i testimoni ci fai ben poco. E' assurdo.


siamo un paese assurdo, una sfida alle leggi della logica...

tenuto su da una minoranza di gente al tempo stesso per bene e con la capoccia che funziona....

Ma qui su Jobike la minoranza è maggioranza!

Quindi... bravo ephestione, siamo tutti con te!

varley Inserito il - 24/12/2018 : 12:00:10
ephestione ha scritto:


Finché non si è accorto che nel testo c'erano le generalità di un testimone, ha dato peso zero al video e ai fotogrammi nonostante fosse chiara la targa, la dinamica, si vedesse la faccia entro certi limiti... boh, da questa esperienza ho capito che avere le telecamere è meglio che non averle, ma se poi non "trovi" i testimoni ci fai ben poco. E' assurdo.

in questo disgraziato paese vale di più un testimone falso che qualsiasi documentazione reale.Siamo rimasti ai tempi dei Borboni.
E questo temo che valga anche per le indagini di Polizia.
claudio02 Inserito il - 19/12/2018 : 14:02:43
ephestione ha scritto:

Immagina un maresciallo e non so quale grado avesse l'altro che ti dicono "eh no! ma lei ha ricavato il numero di targa dai video?! lei non poteva guardarli! ha violato la privacy! deve portarli a noi e siamo noi a dover estrapolare i dati dai video!"
(in pratica alla fine lo stronzo sono io, non quell'altro che mi ha messo sotto)



ephestione Inserito il - 19/12/2018 : 11:39:15
Immagina un maresciallo e non so quale grado avesse l'altro che ti dicono "eh no! ma lei ha ricavato il numero di targa dai video?! lei non poteva guardarli! ha violato la privacy! deve portarli a noi e siamo noi a dover estrapolare i dati dai video!"
(in pratica alla fine lo stronzo sono io, non quell'altro che mi ha messo sotto)
Da non pecorone quale non sono gli ho risposto educatamente e fermamente che si sbagliavano, e che violazione della privacy sarebbe stata condividere o mostrare a terzi le immagini registrate dove si vedessero targhe e/o volti (perché se li oscuro, non c'è problema), ma io le immagini delle mie telecamere che hanno registrato dal mio casco in un luogo e momento dove io stesso ero presente e vedevo le stesse cose che vedevano le mie telecamere, me le posso riguardare tutte le volte che voglio, e ci mancherebbe pure.
C'è stata una per niente nascosta volontà di farmi desistere dallo sporgere denuncia. La medesima cosa accadde quando mi vendettero un telefono vincolato da contratto (senza dirmelo) e poi smisero di pagare le rate, e mi ritrovai con un galaxy s4 inutilizzabile perché bloccato, quando andai al commissariato l'ispettore mi disse che potevo passarci io i guai, perché mi si poteva accusare di ricettazione. Lì ci cascai.
Paperwork, nobody likes it.
luc_maz48 Inserito il - 19/12/2018 : 10:04:04

@ephestione: Benissimo!
Certi comportamenti non devono passare inosservati anzi, devono avere una seria "risonanza"!
Non ho capito bene i punti 2 e 3!
Hanno realmente tentato di intimorirti?

Forse il penale, sarà un pò lungo però tienici informati!


Ben fatto è meglio di ben detto. (Benjamin Franklin).

mario68 Inserito il - 19/12/2018 : 08:49:47
Fortunatamente hai l'avvocato in famiglia, un altro magari si sarebbe lasciato intimorire
ephestione Inserito il - 18/12/2018 : 23:57:22
Presentata denuncia oggi... troppe ce ne sarebbero da raccontare di contorno, ma mi limito a:

1) Volevano farmi desistere dal presentare denuncia "perché per il risarcimento è un processo civile, questo è penale e non c'entra niente blah blah"

2) Hanno provato a smontarmi dicendo che "tanto contesteranno l'accaduto e respingeranno le accuse di mancato soccorso"

3) Hanno tentato di intimorirmi perché "non può vedere le immagini registrate dalle telecamere del suo casco, è VIOLAZIONE DELLA PRIVACY"


Finché non si è accorto che nel testo c'erano le generalità di un testimone, ha dato peso zero al video e ai fotogrammi nonostante fosse chiara la targa, la dinamica, si vedesse la faccia entro certi limiti... boh, da questa esperienza ho capito che avere le telecamere è meglio che non averle, ma se poi non "trovi" i testimoni ci fai ben poco. E' assurdo.
leonardix Inserito il - 15/12/2018 : 21:19:55
Pur nella brutta situazione iniziale, questa discussione per paradosso sta diventando quasi divertente!
(scusate se il termine non è proprio adeguato, ma sono certo che avete capito il senso...)

Seguo con vivo interesse l'evolversi degli eventi!


in bocca al lupo e soprattutto una prontissima ripresa ad ephestione
ephestione Inserito il - 15/12/2018 : 15:48:16
claudio02 ha scritto:

certo che il tipo ha urtato proprio la persona sbagliata..

che famiglia potente!

manca solo il cugino questore


Sì quello mi manca
Ma ho tra gli acquisiti un maresciallo
claudio02 Inserito il - 15/12/2018 : 09:09:06
Messaggio di ephestione

Dico "finalmente" perché pare che quasi tutti leggendo qui e lì sul forum abbiano avuto esperienze simili.
Tornavo a casa, in salita, coi miei modesti 15/20km/h, quando improvvisamente mi vedo una fiancata comparire alla mia sinistra e non faccio in tempo a pensare "ca*zo mi devo spostare" che l'auto mi urta e io casco a terra.
Penso "ca*zo ma è successo proprio a me?! ma che ho fatto per meritarmelo" ancora prima di rendermi conto che mi fa male un gomito, ho i palmi delle mani che bruciano, e la action cam montata davanti alpara-mento del casco integrale è volata via.
La macchina che mi ha urtato si è fermata poco più avanti.
Inizio a ricompormi pensando "ma porca*roia" e quando mi giro faccio appena in tempo a vedere che la macchina lì davanti è appena ripatita ed è sgattaiolata nelle viuzze del paese.
"Ci penso io a te, non ti preoccupare", siccome avevo tutto su telecamera.
Allora torno a casa, la signora che mi fa "ecco lo sapevo tu e la bicicletta è pericolosissimo non ti vedono basta bici riprenditi una macchina", avviso i miei che sono medici "ecco ma chi te lo fa fare a fare il 'diverso', prenditi una macchina e fai la persona normale come tutti, la macchina al massimo si ammacca!"
Vabè, via in pronto soccorso, lastre a gomito sgarrato e polso dolorante, ginocchio infastidito sui legamenti posteriori ma dicono niente di grave.
Or ora controllo le registrazioni delle telecamere:
https://imgur.com/a/5oolfP8


Tempo di sentire mio fratello (avvocato), mi dice che serviranno testimoni, "ma come scusa ho un video dove si vede tutto a cosa mi servono i testimoni?" "servono. tanto si trovano non ti preoccupare"
Annamo bene annamo...


certo che il tipo ha urtato proprio la persona sbagliata..

che famiglia potente!

manca solo il cugino questore
ephestione Inserito il - 14/12/2018 : 21:20:56
La denuncia ormai sarà fatta a breve, siccome sto raccogliendo tutti gli elementi, oltre ai video che magari fornirò su DVD ho selezionato degli screenshot da stampare presi dalla telecamera posteriore e da quella anteriore che mettono in evidenza la targa, la faccia, la dinamica dell'incidente, il modo in cui volo per quasi un metro oltre la bici, come sbatto il polso a terra.

Ora mi serve un preventivo di un centro di assistenza bici, e il primo ed unico contattato finora mi ha chiesto il 15% dell'importo del preventivo come "caparra", che diventerebbe un buono da spendere presso di lui.
Mi sembra giusto pagare il tempo necessario ad un preventivo, ma facendo una proporzione con quelli che occasionalmente redigo io per le assicurazioni e che ovviamente sono riferiti al mio campo di competenza, sarei disposto a pagarlo 30€; una percentuale mi sembra esagerata anche perché non è una spesa rimborsabile dall'assicurazione, e siccome il valore realmente rimborsato è sempre inferiore potrebbe salire fino al 50% della somma realmente percepita.
pilotaDD Inserito il - 14/12/2018 : 07:57:25
Mi associo a...
DENUNCIA SUBITO!

Ghostrider Inserito il - 13/12/2018 : 23:17:48
ephestione ha scritto:

Ghostrider ha scritto:

Mi spiace molto, spero si risolva tutto... Stai attento perché alcuni anni fa ebbi un incidente simile con la moto e l'auto andò via...
Per essere buono non feci la denuncia di mancato soccorso e come ringraziamento il tipo si mise un testimone falso e in tribunale vinse pure la causa


e la madonna! (che piange)
Cosa è successo, che oltre a venir messo sotto hai dovuto pagare?

No, per fortuna no... Se andavo avanti dovevo pagare il processo, allora ho lasciato perdere... Però mi sono dovuto tenere i danni e i lividi... Quindi attenzione, per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno... Fai denuncia per mancato soccorso
mario68 Inserito il - 13/12/2018 : 19:05:37
Anche io specchietto, sempre, uso quelli del Decathlon, perché quello della Zefal l'ho rotto (sporgeva troppo)

Però l'unica bici nella quale mi vedo le braccia è la Brompton mod. Sport (manubrio basso) e contorco il polso per liberare la visuale.

Quando ho la bici da fuoristrada, che non è attrezzata per la città, senza specchietto nei trasferimenti stradali mi sento nudo.

Per la denuncia, la fuga e l'omissione di soccorso non seguono un corso diverso dalla giustizia civile?
La prima va riportata ai Carabinieri, per il risarcimento il legale si rifarà con l'assicurazione (quando c'è)
claudio02 Inserito il - 13/12/2018 : 18:57:28
spero che investano presto anche me così vi riporto le mie impressioni
andrea28 Inserito il - 13/12/2018 : 17:14:52
Caspita il Garmin Varia Bike Radar 250€...
Mi sa che continuerò ad affidarmi al....
Bagigio Inserito il - 13/12/2018 : 17:03:55
ephestione ha scritto:
ci sarebbero quelli che si montano al termine delle maniglie in modo da avere una visuale totalmente esterna senza braccia di mezzo, ma aumentano notevolmente l'ingombro trasversale della bici quando devi passare attraverso porte e cancelletti...


Non se lo specchietto è pieghevole... io uso da anni un modello della Zèfal che si chiude e l'ingombro è di un paio di cm extra.
Il vantaggio è anche che, se picchia contro un muretto o palo, si chiude e non si rompe (quasi mai).

Dimenticavo, ho anche io l'airzound... una strombazzata alle rotonde o negli incroci con auto un po' "aggressive" (che arrivano sparate e si fermano mezzo metro dopo la linea di stop) non fa mai male...

Poi ci vuole: casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e culo, sempre! (non ricordo se Cereghini dicesse esattamente così, comunque il succo è quello )

Rotolone Inserito il - 13/12/2018 : 15:12:12
Sono tra i pochi fortunati a non aver avuto incidenti in bici ma leggendo i vostri post ho capito quale regalo farmi per natale, telecamera anteriore e posteriore, airzound e .............

Immagine:

6,8 KB



xx


ephestione solidarietà infinità e auguri per una pronta guarigione.
@lby64 Inserito il - 13/12/2018 : 13:38:09
claudio02 ha scritto:

ephestione ha scritto:
ci sarebbero quelli che si montano al termine delle maniglie in modo da avere una visuale totalmente esterna senza braccia di mezzo, ma aumentano notevolmente l'ingombro trasversale della bici quando devi passare attraverso porte e cancelletti...



non non sono d'accordo

lo specchietto ben regolato è fondamentale per incrementare la sicurezza in bici, quando ci fai l'occhio riesci a vedere se la traiettoria dell auto che sopraggiunge è troppo vicina a te e (se puoi) correggere la tua. nel tuo caso specifico non sarebbe stato sufficiente, ma nella media delle strade un po di spazio lo si trova sempre per non finire schiacciati.serve, pulito, ben posizionato, frequentemente sbirciato.

è una rottura di balle controllare SEMPRE chi proviene da dietro, si perde un po il gusto di andare in bici, ma in strada siamo in guerra, con elevato numero di vittime e feriti, quindi occhio.

senti chi ha il coraggio di parlare di sicurezza

non ho mai subito un incidente in bici

solo culo


Personalmente sono totalmente in accordo. Quando noleggio emtb se non ci sono non riesco letteralmente ad andare per strada.
A volte se vedo che dietro c'è troppo casino accosto al primo spazio utile e lascio defluire. Tanto in bici normalmente non vado di fretta e privilegio la sicurezza (tranne che in off ma li sono io fautore del mio destino e ciò lo accetto).
Steu851 Inserito il - 13/12/2018 : 10:56:59
volendo la tecnologia viene in aiuto, ma a caro prezzo
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/p/518151
claudio02 Inserito il - 13/12/2018 : 10:34:53
ephestione ha scritto:
ci sarebbero quelli che si montano al termine delle maniglie in modo da avere una visuale totalmente esterna senza braccia di mezzo, ma aumentano notevolmente l'ingombro trasversale della bici quando devi passare attraverso porte e cancelletti...



non non sono d'accordo

lo specchietto ben regolato è fondamentale per incrementare la sicurezza in bici, quando ci fai l'occhio riesci a vedere se la traiettoria dell auto che sopraggiunge è troppo vicina a te e (se puoi) correggere la tua. nel tuo caso specifico non sarebbe stato sufficiente, ma nella media delle strade un po di spazio lo si trova sempre per non finire schiacciati.serve, pulito, ben posizionato, frequentemente sbirciato.

è una rottura di balle controllare SEMPRE chi proviene da dietro, si perde un po il gusto di andare in bici, ma in strada siamo in guerra, con elevato numero di vittime e feriti, quindi occhio.

senti chi ha il coraggio di parlare di sicurezza

non ho mai subito un incidente in bici

solo culo
ephestione Inserito il - 13/12/2018 : 10:15:37
Grazie del calore umano signori :)
Quantomeno dovrò aspettare che passi del tutto il dolore al ginocchio perché non voglio rischiare di peggiorarlo...
Riguardo allo specchietto, quelli al manubrio li avevo all'inizio ma non li usavo mai perché praticamente servivano solo a vedermi le braccia, ne ho montato uno grandangolare sulla visiera del casco ed è utile ma così come gli specchietti normali ti costringe a dirigere lo sguardo lontano da dove c'è l'azione e finisco per guardarlo solo quando devo fare manovre particolari, ci sarebbero quelli che si montano al termine delle maniglie in modo da avere una visuale totalmente esterna senza braccia di mezzo, ma aumentano notevolmente l'ingombro trasversale della bici quando devi passare attraverso porte e cancelletti...
E a conti fatti, in queste situazioni lo specchietto non aiuta tanto perché è successo tutto in pochi secondi e in uno spazio di manovra inesistente, riflessi pronti ok ma ci voleva anche molto c*lo per scansarsi per tempo. E' sempre una biciclettina contro un mezzo pesante, e meno di un mese fa NELLO STESSO IDENTICO PUNTO ma venendo in senso opposto, quindi in discesa ad almeno 30km/h, ho scaricato l'airzound contro un'auto che proveniva da una stradina laterale ed aveva "in teoria" lo STOP, ma che nonostante i 2, eterni, secondi di airzound si è fermata solo all'ultimo istante e gli sono passato a neanche 50cm di distanza... lì la telecamera ancora non l'avevo ad esempio.
Bagigio Inserito il - 13/12/2018 : 09:22:38
ephestione ha scritto:
chi ce l'ha la posteriore?


Io... e doppio specchietto.

Non lasciarti scoraggiare, risali in sella appena possibile.

Barba 49 Inserito il - 13/12/2018 : 09:14:11
Cavolo, che brutta esperienza...

Io ho avuto alcuni episodi poco piacevoli, ma erano comunque sempre imputabili al fatto che avendo una bici "cancello" elettrificata gli automobilisti non capivano che potevo viaggiare a 25Km/h e sbagliavano i tempi per uscire dagli incroci, ma il tuo incidente è proprio quello tipico da bici muscolare: In pratica l'automobilista ha preferito buttarti a terra piuttosto che rallentare aspettando il momento giusto per sorpassarti, brava persona!!!

Rimettiti velocemente in sella e fatti valere!
Steu851 Inserito il - 13/12/2018 : 09:03:41
Solidarietà, da investito sopravvissuto.
emme51 Inserito il - 13/12/2018 : 07:38:44
tanta solidarietà! un augurio di risalire subito in bici! Io utilizzo un per niente tecnologico specchietto retrovisore da pochi euro e non so farne a meno.
ephestione Inserito il - 12/12/2018 : 21:53:33
Ghostrider ha scritto:

Mi spiace molto, spero si risolva tutto... Stai attento perché alcuni anni fa ebbi un incidente simile con la moto e l'auto andò via...
Per essere buono non feci la denuncia di mancato soccorso e come ringraziamento il tipo si mise un testimone falso e in tribunale vinse pure la causa


e la madonna! (che piange)
Cosa è successo, che oltre a venir messo sotto hai dovuto pagare?
nando_mac Inserito il - 12/12/2018 : 21:32:22
Che gente, sono disgustato, fargliela pagare cara.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.