Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Prima ebike: pieghevole

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Tucano82 Inserito il - 25/10/2018 : 00:11:43
Ciao a tutti amici del forum. Sono nuovo e mi sono appena presentato. Ho letto tanto delle vostre prove e recensioni, ma sono qui perchè mi scontro col ristretto mercato siciliano, per cui chiedo a voi un consiglio. Ho letto tutte le ebike provate e recensite da Pix...inutile dire che a Palermo neanche le conoscono! La maggior parte dei negozi vende cinesate e roba di marchi sconosciuti. Ho girato diversi negozi, e quasi tutti si sono riufiutati di farmi provare le ebike dicendo che si rovina, si sporca e poi non la vendono più, oppure che devono attivare la batteria e poi se non la vendono rischiano che si rovini.

Prima di elencarvi le soluzioni propostemi vi spiego le mie esigenze: devo percorrere tutti i giorni un tragitto casa-lavoro di 5 km a tratta, quindi 10 totali. La maggior parte sono pianeggianti, tranne un tratto di 500 m in leggera pendenza. Per questo motivo non necessiterei di soluzioni particolari. Sto cercando una pieghevole, perchè penso di chiuderla e salirla a casa in ascensore ogni giorno, e portarla con me al lavoro. Ruote da 20 pollici, non fat, motore da 250 watt.

Ecco le ebike propostemi e che non ho scartato:
  • Torpado explorer, 22 kg, 250w, 36v, 7.8Ah, freni v-brake, cambio 6 velocità, display digitale, 1090€

  • XP i-fold, 18kg, 250w, 36v, 10.4Ah, freni v-brake, cambio 7 velocità, display digitale, 1290€

  • Apollo smart 2s, 22kg, 250w, 36v, 8.8Ah, freni disco meccanici,7 velocità, display a led, 1299€

  • Armony portocervo, 20kg, 250w, 36v, 10Ah, freni v-brake,6 velocità, display a led, 1199€


Ho escluso fatbike tipo Yesbike, Evolbike ed altre marche mai sentite, che a mio avviso erano pesanti, il marchio non era riconducibile ad un'azienda e ad un sito web. Questi modelli li vengono in negozi dove effettivamente hanno un'officina, fanno manutenzione ed hanno i ricambi.

Qui sconoscono assolutamente tutti i modelli recensiti sul forum, perfino la Monza Legend.

A questo punto cosa mi consigliate? Premetto che sono solito comprare moltissimo sul web...ma comprare una bici così costosa via internet, senza provarla, e senza un negozio fisico che mi faccia assistenza mi lascia perpletto.

Ah...mi sono prefissato un budget di 1200-1300€.

Ovviamente mi hanno proposto anche fat da 500-750w, con accelleratore, illegali, con prestazioni simili a scooter 50 intorno ai 1500-1600€...della serie tanto a Palermo chi ti deve fermare!

Boh...io vorrei restare sul legale per non incorrere in problemi/sanzioni etc.

Attendo vostri consigli...ciao!
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 31/01/2019 : 18:20:49

Ste4x4 ha scritto:

Grazie x l'informazione, seguendo varie opinioni sembra che la Biwbik offra una buona assistenza nonostante la sede sia in Spagna, la batteria è una 12ah ed è la caratteristica che più mi piace, il resto è simile a tante altre ma con batterie che al massimo arrivano a 10ah. Penso che in condizioni normali di percorso piano e 70kg di peso si possa percorrere 50km in tranquillità....o no. Che dite? Secondo le vostre esperienze sul campo?



Ciao Ste4x4:
ho risposto già qui:

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77322

Per quanto riguarda la mia esperienza!


Leggi però anche le indicazioni dei Test! Anche qui, qualche indicazione, è stata data!

P.s.: gentilmente se puoi, non ripetere le stesse domande su più discussioni, è più difficile seguire l'argomento, grazie!


Ste4x4 Inserito il - 31/01/2019 : 14:30:04
Grazie x l'informazione, seguendo varie opinioni sembra che la Biwbik offra una buona assistenza nonostante la sede sia in Spagna, la batteria è una 12ah ed è la caratteristica che più mi piace, il resto è simile a tante altre ma con batterie che al massimo arrivano a 10ah. Penso che in condizioni normali di percorso piano e 70kg di peso si possa percorrere 50km in tranquillità....o no. Che dite? Secondo le vostre esperienze sul campo?
luc_maz48 Inserito il - 30/01/2019 : 21:14:47

Ciao e Benvenuto!

Dipende molto dall'uso che ne dovrà fare, le pieghevoli +o- si equivalgono un pò tutte.
Partendo da ruota da 20", un pò di comfort attribuibile all'ammortizzatore ant,; La sicurezza dai freni a disco o meno. Tasto dolente, l'autonomia che è data dalla capienza Ah della batteria!

In ultimo, valutare l'assistenza e la garanzia!

Attendiamo se abbiamo qualche impressione da chi già la acquistata e usata.

Buona serata!


Ste4x4 Inserito il - 30/01/2019 : 12:56:11
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto a forum interessato all'acquisto di una pieghevole elettrica per mia moglie. Dopo tanto navigare sul web per conoscere prezzi e caratteristiche mi sono orientato su una Biwbik Traveller 200. Cosa ne pensate? Grazie
luc_maz48 Inserito il - 22/11/2018 : 08:36:19

@Tucano82: non ci hai più risposto aggiornandoci?
Come vanno le ricerche?

Grazie


eugenio Inserito il - 21/11/2018 : 23:39:38
Ciao Tucano 82
hai considerato la Tilt 500 di Decathlon?

https://www.decathlon.it/bici-pieghevole-tilt-500-e-id_8500547.html

Telaio garantito a vita, meccanica 5 anni,
puoi ordinarla online, te la portano a casa gratis e puoi anche pagarla a rate.
L'assistenza elettrica è sufficiente per andata/ritorno e magari qualche deviazione.
E se alla fine non fossi 100% convinto puoi sempre restituirla entro un mese (12 mesi se hai la carta decathlon) e ti daranno un buono spendibile entro un anno

luc_maz48 Inserito il - 21/11/2018 : 14:08:37




pixbuster Inserito il - 20/11/2018 : 21:56:42
5 chilometri col vento che ho incontrato ieri (niente di eccezionale ma vento teso invernale) mi avrebbero fatto tornare a casa stravolto e con una scia di sudore dietro alle ruote
Invece di chilometri ne ho fatti 25km (da Mantova al mio paesello) con la medesima fatica dell'andata in cui avevo il vento in poppa; la batteria e il motore invece hanno sudato, ma per loro non è un problema
Sergiom1961 Inserito il - 20/11/2018 : 00:47:51
varley ha scritto:

Scusa,ma per fare 5 km,non basterebbe una buona muscolare,pieghevole,se vuoi? Costa meno,pesa meno,e non ha la complicazione della parte elettrica:come diceva Ford :*tutto quello che non c'è non si può rompere*.


Lo diceva anche mio nonno... Quello che non c'è non si rompe. Ma mio nonno oggi avrebbe 125 anni!
Pace a lui e a Ford
varley Inserito il - 20/11/2018 : 00:34:50
Scusa,ma per fare 5 km,non basterebbe una buona muscolare,pieghevole,se vuoi? Costa meno,pesa meno,e non ha la complicazione della parte elettrica:come diceva Ford :*tutto quello che non c'è non si può rompere*.
luc_maz48 Inserito il - 04/11/2018 : 21:41:39

Come sta procedendo la scelta?

@Tucano82 ha scritto: Ecco le ebike propostemi e che non ho scartato:

Torpado explorer, 22 kg, 250w, 36v, 7.8Ah, freni v-brake, cambio 6 velocità, display digitale, 1090€
-( non ha la forcella ammortizzata! capienza batteria molto scarsa!)

XP i-fold, 18kg, 250w, 36v, 10.4Ah, freni v-brake, cambio 7 velocità, display digitale, 1290€
- (leggera; capienza batteria ok; ma senza forcella ammortizz. no buono)

Apollo smart 2s, 22kg, 250w, 36v, 8.8Ah, freni disco meccanici,7 velocità, display a led, 1299€
- (senza parafanghi; batteria poco capiente e non estraibile, per di più, la più cara.)

Armony portocervo, 20kg, 250w, 36v, 10Ah, freni v-brake,6 velocità, display a led, 1199€
- (senza parafanghi!)

Scusami se mi sono permesso di dare il mio parere, (anche se da non esperto)!

Comunque personalmente, sceglierei l'Armony Portocervo che con il cannotto sella ammortizzato, naturalmente con un ciclocomputer e farei mettere i parafanghi, ci farei un pensierino a favore.
Perchè avresti con il peso contenuto, una batteria se non super ma abbastanza capiente spendendo il giusto!
Con le ruote da 20" senza forcella ammortizzata, tutte le buche le sentiresti troppo e sarebbero dolori!
Pensaci e scegli!

Ciao e buona serata



luc_maz48 Inserito il - 25/10/2018 : 17:52:04

Scusate:
....Tanti rivenditori, non ce l'avevano neppure in casa, e dovevi solo quardare il catalogo!

Leggasi: guardare il catalogo!Grazie.
La tastiera.....

P.S.:
Ho gli occhi che si rubano le diottrie tra di loro!

(Cit.(?))


valbike Inserito il - 25/10/2018 : 16:09:54
Ciao io ho acquistato Chrispa versione 1.1 della DME con batteria 36v/10,4A (pesa circa 23kg con batteria) 5 livelli di pedalata assistita, cambio 7 velocità, freni a disco. L'autonomia chiaramente dipende da molti fattori, comunque su strade pianeggianti con alcune salite e livello 3 riesco a fare sui 50 km (peso totale mio compreso bagaglio sugli 80kg). Le velocità raggiunte sui livello 3 sono sui 20-22 km/h, 25-26 su livello 4, e 29-30 su livello 5; ma scendono allo scaricarsi della batteria
Adesso cè anche la versione 2.1 magari ha qualche miglioria ma non so.
Qualsiasi sceglierai prendila almeno con batteria da 10,4A a meno che non pesi meno di 20kg totali, considera inoltre che avendo ruote piccole 20" farai meno strada rispetto a mountain-bike da 26" ad esempio e ti sembreà di pedalare come un criceto. Se riesci qualsiasi acquisterai provala almemo per alcuni km per rendertene conto.
davide34 Inserito il - 25/10/2018 : 14:59:08
Io ho comprato usata una XP i-fold 20 ed è davvero molto performante come motore che molta coppia e ha una bella solidità.ho scritto una piccola recensione
luc_maz48 Inserito il - 25/10/2018 : 11:53:50

Ciao Tucano82 e Benvenuto!
Io ho da poco acquistato questa Hinergy Wayel CLICK 20" con batteria Long da 11,6Ah dal concessionario/rivenditore ufficiale a Torino.

Scheda Pixtest:

Allegato: Scheda Click.xls
264,12 KB

Ti devo confessare che non è stata una ricerca facile e peggio ancora prendere una decisione di quale acquistare!
Solo il fatto di non poterle provare....
Tanti rivenditori, non ce l'avevano neppure in casa, e dovevi solo quardare il catalogo!

Io con una lista di 7 case/tipo di pieghevole ne avevo poi preferite nella scelta di approfondimento solo 3!
Hinergy Wayel CLICK; Italwin FLIPPER; Armony Panarea.
Ho preso in considerazione:
Peso bici senza batt;Peso batteria kg;Dati batteria;Posizione motore; Garanzia bici;Garanzia batteria; Eventuali note.
Non ho considerato:
L'Autonomia nè Velocità max km/h.
Tanto per "chiarirti" un pò le idee ti allego uno specchietto:

Allegato: Ricerca Pieghevole2Jobike.xls
1081,8 KB

Per adesso non aggiungo altro, buona lettura e..... scelta!




Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.