Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Controller BH Emotion ECO Wave 2014

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Antoniospina Inserito il - 05/02/2019 : 23:49:28
Buonasera a tutti,
sono nuovo del forum. Faccio i complimenti a tutti per i consigli che date...non sapevo nulla di ebike ma piano piano sto capendo qualcosa.
Ho una bici BH Emotion ECO Wave che da un po di tempo non si accende. Questa bici ha un display che mi comunica un errore 2 che da manuale significa sovratensione centralina. All'inizio questa bici sembrava che avesse un problema nel punto di collegamento tra il sensore di coppia (fisso alla corona catena) e la centralina e così ho deciso di eliminare lo spinotto ed ho fatto una saldatura diretta. La bici sembrava funzionare però poi all'improvviso ha dato errore 2 e non ha più funzionato. Vorrei comprare una nuova centralina con il PAS ed eliminare il sensore di coppia per vedere se il problema è uno dei due componenti (controller o sensore di coppia). Il problema che non so quale centralina comprare. ma esiste in rete una centralina che permette il collegamento sia del PAS o del sensore di coppia? Il mio sensore di coppia ha 4 fili, il motore non ha sensori hall, esiste un cavo giallo verde per lo stato batteria...sembra che in rete non esista una centralina simile. Il motore è un 250W 36V. Vi allego una foto con la descrizione dei cavi. Potete aiutarmi ad indicarmi dove posso comprare un controller simile o devo comprare tutto il kit (PAS, Display, Controller) sperando di recuperare la batteria e il motore? Grazie
Antonio

Immagine:

1859,92 KB

Immagine:

2669,44 KB

Immagine:



Immagine:

15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 10/02/2019 : 12:30:57

Benvenuto @Antoniospina!

scegli l'argomento che più ti interessa...
http://www.jobike.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=17






Antoniospina Inserito il - 09/02/2019 : 18:17:50
Ciao Barba, hai ragione.
Quindi quale kit mi consigliate? ...vorrei far rivivere la bici...quindi devo comprare tutto nuovo? motore, batteria oltre al controller e frfeni?...avete una miniguida per capire meglio il mondo delle ebike così capisco un po' di più di questo mondo.

Grazie ancora
Barba 49 ha scritto:

Non ti mettere a pasticciare scambiando pezzi tra le due bici, non c'è niente di compatibile... Se una funziona tienila com'è e investi sull'altra per ripararla, oppure passa TUTTI i pezzi da una bici all'altra...
Antoniospina Inserito il - 09/02/2019 : 18:15:25
aggiungo che ho detto una cavolata...il codice errore 2 che leggo sul mio display, significa (copiando dal manuale) che: ilsistema ha rilevato un sovraccarico all'interno del controllore. Se l'errore persiste dopo aver riavviato il sistema, significa che il controllore è danneggiato.
Antoniospina Inserito il - 09/02/2019 : 18:12:46
ciao,
la batteria è del marzo 2014 e tra un po ' fa 5 anni ...ammetto che è stata ferma per 6 mesi e non l'ho mai caricata. La misura l'ho fatta con batteria in teoria carica. Oggi l'ho messa sotto carica e sono già passate 4 ore ed il led del carica batteria è ancora rosso...in genere diventa verde per indicarmi che la batteria è carica.
>come potrei verificare che il problema si ala batteria che non riesce a dare lo spunto al motore?...posso usare una qualunque batteria? ...anche se la mia batteria manda la display il segnale dello stato di carica? posso mettere in serie ad esempio 3 batterie dell'auto e poi collego il + e - ?
Grazie
andrea 104KG ha scritto:

quanti anni ha la batteria? 40,9 a piena carica è molto basso, sicuro che non sia andata?
Barba 49 Inserito il - 08/02/2019 : 09:38:14
Non ti mettere a pasticciare scambiando pezzi tra le due bici, non c'è niente di compatibile... Se una funziona tienila com'è e investi sull'altra per ripararla, oppure passa TUTTI i pezzi da una bici all'altra...
blindo7 Inserito il - 08/02/2019 : 09:21:58
si la tensione è giusta,potrebbe essere max 42V o 43,8v casomai fosse lifepo4,
te l'ho chiesto perché parlavi di errore da sovratensione,ma non è quello il problema
bubunapoli Inserito il - 08/02/2019 : 07:22:08
con 40,9 v la bipa si dovrebbe muovere..
andrea 104KG Inserito il - 08/02/2019 : 00:31:35
quanti anni ha la batteria? 40,9 a piena carica è molto basso, sicuro che non sia andata?
Antoniospina Inserito il - 07/02/2019 : 23:54:41
Ciao Blindo,
la tensione che vedo è 40,9V ...va bene?

Allego anche il link della txed che ha prodotto la mia attuale bici che va bene
https://www.txedbike.com/it/conversion-kit-front-hub-motor-453.html
che ne dite, potrebbe essere un buon kit...Grazie

blindo7 ha scritto:

per curiosità hai misura cosa ti esce dalla batteria?



Immagine:

2861,26 KB
Antoniospina Inserito il - 07/02/2019 : 23:48:51
Barba 49 ha scritto:

Ciao, purtroppo non esiste in commercio una centralina che supporti l'uso del tuo sensore di sforzo, e tantomeno che si possa interfacciare con il tuo display attuale o che possa servire per accendere le luci: In pratica se non vuoi usare la centralina originale devi rifare il circuito elettrico della bici...

In pratica ti servirà la centralina con il suo display e il suo pas da acquistare in blocco dallo stesso rivenditore per evitare problemi di compatibilità e poi dovrai rifare tutto il circuito elettrico della tua bicicletta: Anche i microswitch presenti sui tuoi freni non è scontato che possano lavorare con la nuova centralina, alcuni hanno i contatti NO e altri NC...

Se te la senti di fare tutto questo lavoro allora ti potremo consigliare alcuni siti di vendita, altrimenti acquista il ricambio originale, cosa assai più semplice.

Buonasera,
grazie per la celere risposta a tutti.
Sinceramente non sono sicuro che sia la centralina il problema e quindi non vorrei comprarla inutilmente, anche perchè la BH non mi ha mai risposto su dove comprare il ricambio. Credo che sia talmente vecchia la centralina che non abbiano ricambi.
Comunque tornando alla proposta di ricablare la bici, sinceramente ci stavo pensando da un po'. Io ho un'altra bici a pedalata assistita ORUS E-8000 della Txed che ha un motore a 9 pin dalla quale volevo chiedere il kit uguale alla mia E8000 in modo da poter poi capire, un domani in caso di guasto,tra le due bici quale componente sia danneggiato. Il problema è che la mia BH ha il motore con 3 pin e la batteria ha il cavo giallo-verde dello stato di carica della batteria. Secondo voi posso montar euna centralina a 9 pin ad un motore con 3 pin? credo di no...però il problema che nei kit il costo maggiore è il motore e batteria ed io vorrei evitare di comprarli. Però siccome sto cercando di capire il mondo ebike, mi affido a voi e farò ciò che mi consiglierete. Vi allego delle foto della mia BH (motore, batteria e display)...Grazie mille

Immagine:

2702,51 KB

Immagine:

2841,19 KB

Immagine:

2513,55 KB
bubunapoli Inserito il - 07/02/2019 : 11:19:16
barba grazie,
no, è completamente diverso dal mio..come non detto.
Barba 49 Inserito il - 07/02/2019 : 08:34:02
@Bubunapoli: Il sensore di sforzo di questa bici è nella corona, lo vedi nelle foto che Antoniospina ha inserito nel post...
bubunapoli Inserito il - 06/02/2019 : 21:20:08
Ciao,
anch'io ebbi problemi col sensore di sforzo
alla mia BH appena comprata. Con la sua sostituzione
(in garanzia) non ho avuto più problemi. Non so se sul
tuo modello è lo stesso sensore, ma penso di si. Lo trovi
"incastonato" nel telaio del carro posteriore, vicino l'hub.

blindo7 Inserito il - 06/02/2019 : 11:35:45
per curiosità hai misura cosa ti esce dalla batteria?
Barba 49 Inserito il - 06/02/2019 : 05:00:36
Ciao, purtroppo non esiste in commercio una centralina che supporti l'uso del tuo sensore di sforzo, e tantomeno che si possa interfacciare con il tuo display attuale o che possa servire per accendere le luci: In pratica se non vuoi usare la centralina originale devi rifare il circuito elettrico della bici...

In pratica ti servirà la centralina con il suo display e il suo pas da acquistare in blocco dallo stesso rivenditore per evitare problemi di compatibilità e poi dovrai rifare tutto il circuito elettrico della tua bicicletta: Anche i microswitch presenti sui tuoi freni non è scontato che possano lavorare con la nuova centralina, alcuni hanno i contatti NO e altri NC...

Se te la senti di fare tutto questo lavoro allora ti potremo consigliare alcuni siti di vendita, altrimenti acquista il ricambio originale, cosa assai più semplice.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.