Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 connettore sensori hall, chiarimenti

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mar976 Inserito il - 13/02/2019 : 09:00:09
Ragazzi... ho un bpm2 che era abbinato ad una centralina con sensore di sforzo sul movimento centrale...provato a collegare tutto ma non va...(muovo con le mani il peno quadro del m.c. ma il motore non ne vuole sapere di muoversi).....il tutto funziona solo con acceleratore (bpm a cassetta è un motore fantastico).

vorrei usare la bici in strada quindi vorrei cambiare la centralina e prendere una KT24/36SVPR-15A con KT-lcd3 da pswpower, dite cha avrò problemi nel collegamento dei sensori hall e del sensore di velocità?

Mi conviene prendere una sensorless per non avere problemi?

Marco
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
mar976 Inserito il - 15/02/2019 : 09:14:34
@andrea...grazie per i preziosi consigli
andrea 104KG Inserito il - 13/02/2019 : 21:12:30
Premesso che come dice steu probabilmente le centraline con sensore di hall sono meglio, io posso parlare solo per l'esperienza che ho.
La s09p di bmsbattery è eccezionale
- tutte le funzioni di lcd03
- va sia a 36v che 48v (non si sa mai!)
- per il sensore di velocità lo prendi esterno, altrimenti misura la velocità solo con motore in tiro, in discesa va a zero (non fare come me che mi sono scordato per 3 euro )
- lascia perdere il double hall, praticamente non entra in nessuna bici
- il pas a 12 magneti è ECCEZIONALE all'epoca confrontavo la bc con bpm col tsdz2 e praticamente aveva lo stesso attacca/stacca del torsimetro, 1/a di giro.
la s09p è da 20a ma puoi ridurli da menù se vuoi che diventi legale, potreti prendere una s06 ma aumentarli non si può... un cst con soli 250w è un pò sprecato...
Ho provato anche una centralina di pswpower ma era una vera trappola, in partenza faceva vibrare il motore così tanto che su una full la vibrazione arrivava al sellino e faceva vibrare forte il mio culone da oltre 100kg.. chissà forse l'avrebbe fatto diminuire
c'è anche la possibilità che collegando il filo bianco alla presa del sensore i velocità, assieme al +5v preso da un'altra parte funzioni il sensore interno ma non ne ho idea...
Barba 49 Inserito il - 13/02/2019 : 20:49:45
Prendere il pas sullo stesso sito dove si acquista la centralina ti garantisce che sono compatibili tra loro, quelli che hai a casa probabilmente non lo sono...
mar976 Inserito il - 13/02/2019 : 17:09:24
@MilleMiglia è un CTS

@Steu si dovrò usare un pas..ne ho due di ricambio ma per non aver problemi di incompatibilità con la centralina vorrei prendere il relativo pas con "dual hall sensor"...ci sarà quanche vantaggio rispetto ai pas tradizionali!!
Steu851 Inserito il - 13/02/2019 : 16:25:09
Se è un bafang originale non avrai problemi col colori, il sensore velocità è il filo bianco.
Usando una cantralina sensored potrai sceglierla sine wave, che rispetto alle square wave rende il motore più silenzioso e che scalda meno.
Il tuo problema però sarà che la centralina che andrai a mettere avrà bisogno del pas, mentre tu dici di avere un torque sensor, che sono 2 cose completamente diverse.
MilleMiglia Inserito il - 13/02/2019 : 14:10:54


Messaggio di mar976

Ragazzi... ho un bpm2 che era abbinato ad una centralina con sensore di sforzo sul movimento centrale...provato a collegare tutto ma non va...(muovo con le mani il peno quadro del m.c. ma il motore non ne vuole sapere di muoversi).....il tutto funziona solo con acceleratore (bpm a cassetta è un motore fantastico).

vorrei usare la bici in strada quindi vorrei cambiare la centralina e prendere una KT24/36SVPR-15A con KT-lcd3 da pswpower, dite cha avrò problemi nel collegamento dei sensori hall e del sensore di velocità?

Mi conviene prendere una sensorless per non avere problemi?

Marco


Marco non capisco se hai un Bpm2 o un CST, ma questo è irrilevante
Cambiando centralina non avrai quasi certamente problemi con i cavi dei sensori di hall, quando il motore non gira di solito sono i tre cavi delle fasi che vanno combinati in maniera diversa. Per il cavo del sensore di velocità non so aiutarti, in dieci anni non ho mai visto un hub Bafang con questo sensore.
mar976 Inserito il - 13/02/2019 : 12:02:52
andrea 104KG ha scritto:

Per evitare quei problemi ho sempre usato centraline sensorless, mai avuto voglia di passare il tempo col calcolo combinatorio per trovare i giusti fili..
Vanno bene e zero problemi


infatti andrea....come al solito condivido le tue idee... però prendendo l'lcd KT-lcd3 ho paura che molti dati non riesca a leggerli se non collego il sensore di velocità presente nel connettore dei sensori hall
andrea 104KG Inserito il - 13/02/2019 : 11:58:03
Per evitare quei problemi ho sempre usato centraline sensorless, mai avuto voglia di passare il tempo col calcolo combinatorio per trovare i giusti fili..
Vanno bene e zero problemi
mar976 Inserito il - 13/02/2019 : 11:00:12
ok grazie... pensavo che comunque ci fosse un sistema tipo pas oltre al sensore di sforzo....proverò con i pedali...

comunque se volessi cambiare centralina avrei probleni con la connessione dei cavi tra motore e centralina?
Barba 49 Inserito il - 13/02/2019 : 09:55:30
Quoto naturalmente Andrea, se non c'è sforzo l'assistenza non si avvia, non hai mica il sensore di rotazione!!!

Devi montare i pedali, la catena e poi tenendo tirato il freno posteriore provare a girare le pedivelle!
andrea 104KG Inserito il - 13/02/2019 : 09:35:06
Mai muovere solo con le mani un sensore di sforzo. Lo sforzo ovviamente è misurato in relazione alla resistenza della ruota all'avanzamento. A vuoto non essendoci resistenza alla pedalata la maggior parte dei sensori di sforzo non fa partire l'assistenza. Il Tsdz22 ad esempio a vuoto non parte. La turbo levo si girando forte parte

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.