Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Portabici da portellone per Ebike

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ghostrider Inserito il - 13/02/2019 : 09:17:07
Volevo prendere un portabici da portellone per la Ebike, però mi chiedevo :
- È omologato per le Ebike?
-In caso di incidente non ci sono problemi?
-Essendo fatto per tre biciclette normali posso caricare due Ebike senza batteria? O trasportare una sola Ebike senza batteria?


Volevo spendere poco e mi ispirava quello della Decathlon sui 60€...
Voi che ne dite?
Così potrei andare a fare le tantissime strade sterrate che ci sono qui nel Piemonte... Tipo Via del Sale, colle dell'Assietta ecc

Immagine:

213,1 KB
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
claudio02 Inserito il - 15/02/2019 : 11:20:04
controllate le specifiche

il peso prima di tutto, senza batteria nn dovrebbero esserci problemi

ricordate: mai fretta quando le fissate

controllate bene 2 volte.

son 8 anni che carico bici elettriche sul tetto con questi

https://www.probikeshop.it/thule-portabici-proride-da-tetto-per-macchina-5910/29091.html?gclid=CjwKCAiA45njBRBwEiwASnZT5-GCJIKzCWsWP8YQy5oH6ZdU9sZWL9RcSjtWL5mpCrXq6UyCQIpqvBoC7F4QAvD_BwE&gshop=IT&ef_id=CjwKCAiA45njBRBwEiwASnZT5-GCJIKzCWsWP8YQy5oH6ZdU9sZWL9RcSjtWL5mpCrXq6UyCQIpqvBoC7F4QAvD_BwE:G:s

nessun problema.
luc_maz48 Inserito il - 15/02/2019 : 10:26:12

Che vettura hai?

Prova a leggere qui:
http://www.saltainsella.it/Circolare%20Ministeriale.htm

di seguito qui:
https://www.autoricambisanmauro.it/it/guide/portabici-da-tetto-gancio-traino-o-da-portellone-posteriore-guida-alla-scelta-n30

https://www.google.com/search?q=portabici+e+bike+posteriore&client=firefox-b-d&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwjgsN_esr3gAhUEzKQKHSYRC3IQ_AUIDygC&biw=1280&bih=910


Con qualunque portabici e/o portapacchi poi... guidare piano e con molta prudenza!

Buona giornata!


Ghostrider Inserito il - 15/02/2019 : 09:38:05
Voi sapete di omologazioni particolari per trasportare le ebike?
Perché quando andai a comprare la ebike in un negozio mi dissero che assolutamente serviva un portabici omologato per Ebike...
Voi ne avete sentito parlare?
solenero Inserito il - 13/02/2019 : 16:09:31
Ne ho uno analogo da molti anni. Ci sono andato un po' dappertutto anche con tre bici impilate. Occhio come suggeriva già qualche amico del forum a valutare i punti di aggancio. sinceramente sulla Clio che ha lo spoiler in plastica avrei dei dubbi a caricare anche solo la ebike con 27kg ...se agganci tutto bene i lacci reggono ma a me spesso si allentavano i ganci inferiori senza conseguenze
Falciatore Inserito il - 13/02/2019 : 13:33:35
https://www.youtube.com/watch?v=RaadpSRSww4
qua il test tcs in italiano di vari portabici, nella schedina c'è scritto anchese possono l elettriche o meno
giordano5847 Inserito il - 13/02/2019 : 10:43:44
Quando sarà fissato con le 4-6 "cinghiette" ti sentiresti sicuro? Non per te ma per chi ti segue!
Una cima che leghi tutto a qualche cosa di sicuro all'nterno della macchina direi che è doveroso.
Nel malaugurato caso che succeda qualche cosa sei sicuro che l'assicurazione risponda? verifica e fallo mettere sulla polizza!
Io ho un porta bici da tetto, le barre originali mi sono costate come il gancio di traino!! Non ero informato e ho agito come mi sembrava più facile
Steu851 Inserito il - 13/02/2019 : 10:10:17
Oltre alle caratteristiche del portabici, guarderei anche quelle del portellone.
Sulla mia auto vuoi perché il portellone è in alluminio,vuoi perché c'è lo spoiler in plastica l'unica soluzione è stata il gancio traino e relativo portabici.
Comunque io mi farei delle domande: l'enorme differenza di prezzo tra un Thule con tutte le certificazioni e questo del decathlon è solo marketing?
https://youtu.be/Zx2gb8NJN2A
claudio02 Inserito il - 13/02/2019 : 09:28:34
controlla le specifiche

il peso prima di tutto, senza batteria nn dovrebbero esserci problemi

ricorda: mai fretta quando la fissi

controlla bene 2 volte.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.