Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 pieghevole elettrica in carbonio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
sordone Inserito il - 14/02/2019 : 14:44:08
Ciao a tutti,
dopo 3 anni di Dahon elettrificata e tanti km in giro per Roma (i sampietrini e strade dissestate l'hanno messa a dura prova... è tutto uno scricchiolio) ho deciso di comprare una nuova bici.
Sarei orientato verso una bici in carbonio per diminuire il peso rispetto alla mia attuale, già molto leggera (meno di 18kg); doverla trasportare sul treno e poi caricarla in macchina mi ha invogliato in tal senso.
Cosa ne pensate?
potrebbe essere troppo leggera/fragile per le strade di Roma oppure il carbonio non dà nessun problema?
Oppure sarebbe meglio optare per una biammortizzata che risolve, almeno parzialmente, i problemi legati al fondo stradale?

La bici vista è una SAVA bike su Alibaba, 250W con batteria 36V 8.7Ah
Attendo vs preziosi consigli.
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sordone Inserito il - 18/02/2019 : 08:46:51
in tre anni circa 7.000 km, tutti dentro la città.
bubunapoli Inserito il - 15/02/2019 : 15:28:40
ma non c'hai detto quanti Km hai fatto
in 3 aa ...

A meno che non sia rotta davvero, un sellino amm. (tipo suntour)
e due pneumatici cicciotti potrebbero risolverti la situazione.
sordone Inserito il - 15/02/2019 : 13:39:25
però ho detto che è un'impressione......
MilleMiglia Inserito il - 15/02/2019 : 13:03:24
sordone ha scritto:

La Brompton la vedo fragilina con le sue ruote da 16...


Non bestemmiare
sordone Inserito il - 15/02/2019 : 09:43:53
La Brompton la vedo fragilina con le sue ruote da 16, magari è un'impressione ma sono abituato a bici da 20"
A sto punto preferirei una ammortizzata con buon compromesso tra leggerezza e potenza.
se avete delle idee vi ascolto con grande interesse.

grazie a tutti

max
zeccato Inserito il - 14/02/2019 : 20:32:57
Oppure: se la tua e' d'acciaio forse
puoi modificarla aggiungendo un ammortizzatore posteriore.

personalmente non riesco a farne a meno,
con tutti i suoi vantaggi, tra cui:
meno rotture e stress di vari componenti ecc. oltre al confort.
quoto: no carbonio.
MilleMiglia Inserito il - 14/02/2019 : 18:18:51
Ecco, ora cominciamo a ragionare..
.. hai scritto che la tua é una pieghevole tra le più performanti, quindi o fai una bella revisione totale sostituendo cerniere e parti che scricchiolano, oppure Brompton.
sordone Inserito il - 14/02/2019 : 17:02:30
Grazie per i consigli.
e comunque avrei comprato a scatola chiusa senza provare la bici.
se non riuscirò a trovare qualcosa di interessante acquisterò una bella pieghevole e poi la farò elettrificare.
claudio02 Inserito il - 14/02/2019 : 16:59:22
quoto mille e barba
Barba 49 Inserito il - 14/02/2019 : 16:50:55
Lascia perdere il carbonio, a meno che non sia una bici biammortizzata danneggi il telaio in poco tempo sui sampietrini...

Le pieghevoli in carbonio sono fatte per le strade svedesi o olandesi, in Italia ci vuole altro, e siccome alla fine una bici in BUON acciaio pesa quanto una in alluminio do ragione a MilleMiglia: Sembra impossibile, ma l'acciaio anche se pesa più dell'alluminio permette spessori talmente ridotti che poi alla fine il peso del telaio cambia ben poco, e siccome gli accessori sono gli stessi ecco che sono loro a determinare il peso finale di una bici.
sordone Inserito il - 14/02/2019 : 15:41:06
Ciao "Millemiglia",
è il dubbio che mi sta assalendo in questi giorni; il problema è che, dopo aver fatto un'analisi accurata delle bici in circolazione, non trovo nulla che mi soddisfi, un mix peso/prestazioni/ammortizzazione che mi spinga a comprare una nuova bici.
la Dahon acquistata all'epoca da Alex bici (smartgo di Napoli) è stata ed è tuttora tra le bici pieghevoli più performanti che ci sono in giro.
MilleMiglia Inserito il - 14/02/2019 : 15:20:45
Ciao, il carbonio è come il cristallo... io non lo prenderei in considerazione.
Ma sono di parte...anche perché non è il peso del solo telaio a fare grosse differenze... acciaio, sono tornato dove sono partito...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.