Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Reggisella telescopico

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
solenero Inserito il - 21/11/2018 : 21:17:41
Volevo installare un reggisella telescopico sulla mia emtb. Ho visto che ve ne sono essenzialmente 2 tipi che sarebbero idonei, uno con comando a manubrio e filo nel mio caso esterno poiche´ la torpado non e´ predisposta per accogliere il passaggio interno del cavo, oppure uno con comando sotto sella. qualcuno di voi lo ha sulla sua Bipa? Io ho provato quelli con il cavo a manubrio e ne sono rimasto ben impressionato, solo non mi piace avere un altro cavo che gira per il telaio. ma per contro non ho idea su come sia comodo o meno agire sul comando sottosella. un ringraziamento anticipato per le vostre risposte
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bilbo Inserito il - 18/02/2019 : 19:29:07
hai pvt....
solenero Inserito il - 18/02/2019 : 19:02:17
Ciao bilbo hai voglia di linkare entrambi gli oggetti Amazon? Io ci avevo rinunciato poiché il mio tubo reggisella é 30.4...non trovavo nulla
Bilbo Inserito il - 18/02/2019 : 18:55:42
Bilbo ha scritto:

Arrivato ieri, preso su amazon ad 85euri, oggi arriva l'adattatore da 27.2 a 30.4 che è il diametro del mio reggisella...

Leva a manubrio ma cavo esterno ed attacco alla sella (e queso non mi piace ma dovevo fare compromessi)


Montato! niente male, ora sarà da collaudarlo.-
Bilbo Inserito il - 24/01/2019 : 16:41:33
Arrivato ieri, preso su amazon ad 85euri, oggi arriva l'adattatore da 27.2 a 30.4 che è il diametro del mio reggisella...

Leva a manubrio ma cavo esterno ed attacco alla sella (e queso non mi piace ma dovevo fare compromessi)
solenero Inserito il - 23/11/2018 : 01:40:35
Trovati su Amazon. È specificato peso del pilota e altri parametri tipo diametro stelo ed escursioni sella
andrea 104KG Inserito il - 22/11/2018 : 21:16:36
Sulla specialized c'è un modello ad aria prodotto dalla specilized stessa (cioè comperato in cina pochi euro e rivenduto carissimo). Mi ci devo abituare ancora mi scordo di averlo e soprattutto non lo so usare, appena schiaccio la levetta mi ritrovo col sedere sulla ruota e quando risale lo fa con uno scatto che se non stai attento ti prendi una botta in un punto sensibile...
comunque molto comodo nelle discese in fuoristrada, quando mi ricordo di averlo
Steu851 Inserito il - 22/11/2018 : 17:31:33
Io l'ho preso qui perchè quello che mi interessava ha un buon prezzo
https://www.lordgunbicycles.com/_componenti/reggisella?Telescopico=s%C3%AC
Poi devi vedere tu l'escursione, il diametro, la lunghezza totale che ti va bene
solenero Inserito il - 22/11/2018 : 15:32:55
ciao Steu grazie per la dritta anche io ho lo stesso problema niente predisposizione per cui devo optare per un o con cavo esterno. Se hai il link o la marca prenderei volentieri visione grazie
Steu851 Inserito il - 22/11/2018 : 14:49:01
giordano5847 ha scritto:

Aggiungo che sarebbe da preferire quelli con comando alto al sotto sella non alla radice del tubo perchè si è più liberi di alzare o abbassare la sella e non si è impediti dalla lunghezza del filo/guaina. Una guaina interna è solo estetica ha qualche controindicazione.

Scusa Giordano ma per me è proprio il contrario, l'originale della mia haibike ha il cavo attaccato in cima sotto la sella e mi ha creato un po' di problemi il cavo esterno deve gestire la corsa del telescopico in più devo tenerlo 7-8 cm più altro del fondo corsa ma quando faccio discese impegnative abbasso tutto, quindi il cavo deve compensare oltre 20 cm di escursione e con la sella bassa in fuorisella diventa fastidioso, inoltre a volte si incastra ed il telescopico non sta su obbligandomi a fermarmi per sistemare il cavo.
Per natale mi son regalato (con un po' di anticipo) un nuovo reggisella con escursione maggiorata a 150mm in modo da non dover più variare l'altezza manualmente, l'ho scelto col cavo che si aggancia dove finisce la parte che rimane fissa, in modo che una volta sistemato non si debba più muovere
Per intederci il vecchio era tipo questo che sconsiglio


Immagine:

20,31 KB

Il nuovo è così

Immagine:

19,64 KB

Non ho preso il modello col cavo che esce sotto, che risolverebbe tutti i problemi, solo perchè non ho l'uscita in basso per farlo uscire
giordano5847 Inserito il - 22/11/2018 : 14:08:59
Aggiungo che sarebbe da preferire quelli con comando alto al sotto sella non alla radice del tubo perchè si è più liberi di alzare o abbassare la sella e non si è impediti dalla lunghezza del filo/guaina. Una guaina interna è solo estetica ha qualche controindicazione.
Bicifacile Inserito il - 22/11/2018 : 09:41:15
Io considero il reggisela telescopico il primo accessorio da acquistare se la nostra MTB ne è sprovvista.
Da preferire sicuramente il comando al manubrio che non ci distrae troppo mentre pedaliamo magari su sentiero. Un buon reggisela con telecomando meccanico (a mio parere meglio di quello idraulico) può costare dal 150€ in su. Ma sono un ottimo investimento per chi ama viaggiare sui sentieri.
Marcoermejo Inserito il - 22/11/2018 : 09:41:07
Personalmente ritengo che a manubrio sia decisamente meglio anche se ne ho uno con leva sottosella in quanto l'ho trovato già sulla bici all'acquisto.
Diciamo che, se li usi anche su bici hardtail come me, quelli sottosella hanno il vantaggio, se si hanno più bipa compatibili come misure di tubo sella, di poter prendere sia un canotto ammortizzato che uno telescopico e cambiarli "al volo" a seconda del tipo di percorso del giro (telescopico se hai un uscita tosta e ammortizzato se hai un uscita lunga e non troppo impestata).
solenero Inserito il - 22/11/2018 : 09:39:19
Grazie anche a te Marco...per avere scritto del confronto tra i due sistemi. Su Amazon ho letto pareri molto positivi anche a riguardo dei reggisella con comando diretto. Nei ho gia´ visti 2 a ca. 100euro...ieri sera con una rapida occhiata su subito.it li ho notati usati venduti minimo a 80 euro un po´ di tutti i tipi. Avendo provato quello con comando a manubrio devo dire che e´ molto comodo e non aveva giochi..
Bilbo Inserito il - 22/11/2018 : 08:09:31
seguo, in quanto è un'idea che ho pure io
Mister D Inserito il - 22/11/2018 : 00:05:29
Ecco un accessorio al quale non potrei rinunciare più. Lo sto installando sulle mie bici un po' alla volta, quando le finanze me lo permettono.
Ne ho alcuni tipi diversi, sia a comando remoto (rockshox Reverb 1a serie) che altri con comando sottosella, il cosiddetto "pinocchio" per via dell'effetto naso lungo visibile di profilo.
Il Rockshox Reverb mi era costato tanto, alcuni anni fa. Ha il comando esterno idraulico con tasto a manubrio. E'quello che trovo meno soddisfacente: comando durissimo da far male al dito e un leggero effetto "ammortizzatore" dopo qualche periodo di uso non risolvibile ( almeno nel mio caso) nemmeno utilizzando una alta pressione nella cartuccia aria compressa. Forse i modelli con comando a filo si azionano con meno sforzo.
Ho alcuni telescopici con comando sottosella e devo dire che, alla fine, li preferisco anche se si deve staccare una mano dal manubrio per breve tempo.
Il primo è di marca KS con diametro 31,6" ottima meccanica, nessun gioco presente anche dopo due anni di utilizzo.
Il secondo è di marca Spinner, sempre con diametro 31,6. Appena comprato la leva "pinocchio" aveva un lieve gioco laterale, ma inserendo due rasamenti ai lati ( pochi centesimi di spesa) il problema si risolve. Il funzionamento è preciso e rapido anche dopo 1 anno e 1/2 di utilizzo.
Il terzo è di marca TranZX con diametro 31,6 preciso e molto rapido nell'elevazione, tanto che si deve fare un po' di attenzione alle parti delicate. Probabilmente il ritorno è regolabile, devo ancora leggere bene le istruzioni.
Il fatto di non avere comandi aggiuntivi sul manubrio ( ci sono già quello della forcella, tasti della assistenza, deragliatore anteriore nelle e- mtb motorizzate Yamaha) può essere un bel vantaggio.
Abituandosi alla comodità del telescopico ci si rende conto del rischio enorme che si corre buttandosi nella discese ripide e dissestate con sella alta, anche se in passato magari ci è andata (quasi sempre) bene.
Un saluto da Marco!
solenero Inserito il - 21/11/2018 : 21:46:39
giordano5847 ha scritto:

Se usi il telescopico è perchè fai fuoristrada.
Nel fuoristrada il comando deve essere molto comodo e veloce da usare; se devi staccare le mani dal manubrio per muovere il comando sotto la sella non lo usi o lo usi troppo tardi.
Io l'ho sul manubrio e lo uso spesso, faccio quasi sempre sentieri anche difficoltosi


Grazie Giordano...era una conferma che volevo prima di procedere all´ácquisto
giordano5847 Inserito il - 21/11/2018 : 21:36:52
Se usi il telescopico è perchè fai fuoristrada.
Nel fuoristrada il comando deve essere molto comodo e veloce da usare; se devi staccare le mani dal manubrio per muovere il comando sotto la sella non lo usi o lo usi troppo tardi.
Io l'ho sul manubrio e lo uso spesso, faccio quasi sempre sentieri anche difficoltosi

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.