Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 aiuto!! ho perso le lipo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gabby Inserito il - 17/02/2019 : 21:57:59
cavolacci... nel mio immenso caos non ricordo più dove ho riposto un pacco di batterie LiPo 36v 8A montate in parallelo dentro un marsupio non ignifugo. Ormai è 1 anno che non le trovo più, tra garage, cantina e in casa non so più dove guardare. Mia moglie mi ha "giurato" di non avele viste.... oramai saranno anche gonfie. Devo preoccuparmi oltre che per l'halzaimer anche per il rischio di incendio?? Non ridete sono serio
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gabby Inserito il - 20/02/2019 : 21:43:23
proprio quelle zippy ma da 8A e sono 2!!
gizeta Inserito il - 19/02/2019 : 21:25:26
Questa è una zippy da 5000mA che aveva una cella avariata e che ho tenuto mesi ferma. Quando ho tagliato l'adesivo, la cella gonfia, dopo alcuni secondi, ha aperto il pacco in quel modo... Se pensi che appunto, ha retto la pressione per mesi, puoi stare abbastanza tranquillo, secondo me.

Immagine:

739,4 KB
Barba 49 Inserito il - 19/02/2019 : 20:49:53
Le LiPo si danneggiano solo mentre le carichi, se le abbandoni come ti hanno detto tutti quanti non accade una beata mazza!!!
gabby Inserito il - 19/02/2019 : 14:13:22
la mia preoccupazione è che sono batterie molto grandi per essere LIPO e se ricordo bene (quando facevo modellismo) il pericolo era il passaggio allo stato gassoso della soluzione con il diminuire del voltaggio (o viceversa??). Le avevo avvolte in una sottile lastra di alluminio per proteggerle da eventuali fori ed ora se si fossero gonfiate sarebbero rimaste pericolosamente compresse. Mah... dedicherò un week intero alla ricerca.
Dann Inserito il - 18/02/2019 : 23:40:26
Io ne ho "perse" alcune da modellismo in auto per quasi un anno, estate compresa, quella che era completamente carica si è un po' gonfiata ma ancora funziona, l'altra era in storage, nessun problema.
bubunapoli Inserito il - 18/02/2019 : 23:23:33
piuttosto è preoccupante che tu non sappia dove cavolo
hai nascosto il marsupio...
e non si tratta di un chiavino o una spilla da balia.
gizeta Inserito il - 18/02/2019 : 21:04:04
Confermo tutto quello detto sopra. Ho delle celle dismesse in un angolo della cantina che non mi decido a buttare, alcune le ho anche prese a bastonate e non è successo nulla.
gabby Inserito il - 18/02/2019 : 20:16:01
sono piu tranquillo,,, grazie
Barba 49 Inserito il - 18/02/2019 : 18:09:17
Il problema nascerebbe se tu trovassi quella batteria e cercassi di ricaricarla, le LiPo se le abbandoni semplicemente defungono!!!
Miura72 Inserito il - 18/02/2019 : 14:03:38
Per la mia esperienza "che non ho"
Io ho una batteria che non ricarico e non uso da settembre 2017 è la in garage e non ho mai calcolato che esplode credo che esplode se la ricarichi ed è asemblata male.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.