Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 ebike per lavoro

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
daniele123 Inserito il - 21/02/2019 : 15:01:36
Ciao a tutti Avrei bisogno di consigli o suggerimenti inerenti l'acquisto di un ebike pieghevole.
In pratica devo recarmi in stazione la mattina prendere il treno ... e arrivato a destinazione percorrere circa 5-6 km di cui uno in salita con percentuale di pendenza del 10 15% quindi abbastanza impegnativa.
Ho visto svariati modelli... non sono interessato alle Fat bike ma una classica ho visto il modello della Samebike e quello della Rick bit che hanno entrambi i motori con buone prestazioni e buone batterie.
Non so Ditemi voi sono disposto anche a spendere qualcosina in più purché abbia un prodotto di qualità e con buone prestazioni
33   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
daniele123 Inserito il - 28/11/2020 : 17:25:59
andrea 104KG ha scritto:

20km sono proprio pochi. In collina col mio peso da farfalla con una bici legale e 10ah facevo 30 km. Con 30 kg di meno e in pianura almeno 40km si dovrebbero fare.


Ciao, ma infatti ho già aperto un ticket assistenza. Staremo a vedere. Se rispondono in tempi celeri, altrimenti effettuo reso!
andrea 104KG Inserito il - 28/11/2020 : 12:41:47
20km sono proprio pochi. In collina col mio peso da farfalla con una bici legale e 10ah facevo 30 km. Con 30 kg di meno e in pianura almeno 40km si dovrebbero fare.
daniele123 Inserito il - 28/11/2020 : 12:09:43
Barba 49 ha scritto:

Una bicina come la tua con ruote da 20x2.125" dal peso di soli 22Kg ed una batteria da 10,4Ah di capacità deve fare almeno 40Km in pianura, non è una Fat energivora, è una semplice pieghevole!!!

Spero tu abbia gonfiato bene i pneumatici, la pressione massima è scritta sul loro fianco, e che tu NON abbia fatto montare un acceleratore per non pedalare affatto perchè in questo caso i consumi salgono.

PS) Quanto pesi?


Nessun accelleratore, pedalo sempre
daniele123 Inserito il - 28/11/2020 : 12:08:31
Barba 49 ha scritto:

Una bicina come la tua con ruote da 20x2.125" dal peso di soli 22Kg ed una batteria da 10,4Ah di capacità deve fare almeno 40Km in pianura, non è una Fat energivora, è una semplice pieghevole!!!

Spero tu abbia gonfiato bene i pneumatici, la pressione massima è scritta sul loro fianco, e che tu NON abbia fatto montare un acceleratore per non pedalare affatto perchè in questo caso i consumi salgono.

PS) Quanto pesi?


Sisi, i pneumatici li ho messi a pressione come da indicazioni sul pneumatico stesso... mi sembra iindichi come range 2,8 a 4 bar... li ho messi a 3,5 circa.
Sono 1,77 per circa 73 kg di peso...
Ma infatti sulla scheda tecnica mi riporta un autonomia da 40 fino a 80 km.... arrivo a stento a 20 e lo trovo ridicolo...
daniele123 Inserito il - 28/11/2020 : 12:06:17
pixbuster ha scritto:

No non mi pare proprio che con 10Ah ci si possano fare appena 10km: devono essere almeno almeno 40 se non aiuti minimamente con la pedalata

Prova a misurare quanto tempo dura la ricaria da scarica completa e leggi sul caricatore quanta è la corrente
Così proviamo a fare due conti per capire se è una bipa voracissima di elettroni o se la batteria è scarsa

(per controllare quanto tempo impiega la ricarica puoi usare una fotocamera che faccia gli scatti intervallati ed inquadrare il led del caricatore così vedi a che ora è diventato verde)





da scarica completa il manuale dice che deve impiegare dalle 4 alle 6 ore, invece ho constatato che và oltre le 6 ore. sul caricabatterie c è il classico led che durante la fase di carica è rosso per poi diventare verde a carica completa.
Ho già aperto un ticket con la argento per richiesta di assistenza.
Barba 49 Inserito il - 28/11/2020 : 08:45:43
Una bicina come la tua con ruote da 20x2.125" dal peso di soli 22Kg ed una batteria da 10,4Ah di capacità deve fare almeno 40Km in pianura, non è una Fat energivora, è una semplice pieghevole!!!

Spero tu abbia gonfiato bene i pneumatici, la pressione massima è scritta sul loro fianco, e che tu NON abbia fatto montare un acceleratore per non pedalare affatto perchè in questo caso i consumi salgono.

PS) Quanto pesi?
pixbuster Inserito il - 27/11/2020 : 23:40:05
No non mi pare proprio che con 10Ah ci si possano fare appena 10km: devono essere almeno almeno 40 se non aiuti minimamente con la pedalata

Prova a misurare quanto tempo dura la ricaria da scarica completa e leggi sul caricatore quanta è la corrente
Così proviamo a fare due conti per capire se è una bipa voracissima di elettroni o se la batteria è scarsa

(per controllare quanto tempo impiega la ricarica puoi usare una fotocamera che faccia gli scatti intervallati ed inquadrare il led del caricatore così vedi a che ora è diventato verde)


daniele123 Inserito il - 27/11/2020 : 22:43:47
ciao a tutti, rispolvero questo vecchio post.

alla fine c avevo rinunciato.... poi attratto dal bonus mobilità ed essendoci riuscito in meno di 10 minuti mi sono convinto ed ho preso su amazon la Argento Piuma 36v 10 ah.

Dopo una settimana di utilizzo: abbastanza deluso!
Mi spiego meglio : la bici è di ottima fattura, ma sto cercando di capire se è proprio l autonomia che fa cagare oppure mi hanno venuto una bici con batteria già mezza fottuta.
In pratica percorro 9 km per andare a lavoro di cui 95% pianeggiante... doo soli 9 km i led del computerino già sono scesi a metà....
Riesco a ritornare a casa, quindi altri 9 km ma già la sento meno spinta soprattutto nelle lievi pendenze. Riesco a lambire in totale i 20 km.... poi dopo un pò l'assistenza mi abbandona!


help me!
luc_maz48 Inserito il - 06/03/2019 : 20:56:34

daniele123 ha scritto:

luc_maz48 ha scritto:


No dai... 24Volt proprio no!
Casomai a trovarla a 48V!




ce ne sono di 48v, ma non riesco a trovare recensioni affidabili...
c è la samebike 48v 10,4ah con motore da 350w (quindi illegale) circa 700 euro
poi c è la rickbit 730 con batteria da 48v 8ah e motore da 250w a circa 1000 euro...


non so...



Naturalmente, non scendere dai minimi 480/500Wh!


daniele123 Inserito il - 06/03/2019 : 09:12:27
pixbuster ha scritto:

Per la mia esperienza una 48V con soli 8Ah non va bene: le singole celle vengono fatte lavorare con correnti elevate e "droppano" (cioè gli si abbassa la fortemente la tensione)
E in più, sempre a fronte delle elevate correnti di spunto richieste dal motore, la loro vita diventa breve




Concordo con te... Qualcuno ha esperienze con il marchio biwbik?
pixbuster Inserito il - 03/03/2019 : 21:50:27
Per la mia esperienza una 48V con soli 8Ah non va bene: le singole celle vengono fatte lavorare con correnti elevate e "droppano" (cioè gli si abbassa la fortemente la tensione)
E in più, sempre a fronte delle elevate correnti di spunto richieste dal motore, la loro vita diventa breve

bubunapoli Inserito il - 03/03/2019 : 18:52:46
Vedi sul sito ufficiale della DME.
a Napoli ha parecchi punti vendita.
La chrispa non l'ho mai guidata ma
se ne vedono parecchie in giro e mi sembra
discreta rispetto al costo.

La differenza tra un 24 v e una 36 v
è sostanziale per questo ti sento di
sconsigliarla.
daniele123 Inserito il - 03/03/2019 : 13:32:40
ovviamente quella del decathlon era solo per rendermi conto... non ho mai guidato una bici PAS... la cosa buona del decathlon è che te la lasciano per 3 giorni...
daniele123 Inserito il - 03/03/2019 : 13:31:08
luc_maz48 ha scritto:


No dai... 24Volt proprio no!
Casomai a trvarla a 48V!




ce ne sono di 48v, ma non riesco a trovare recensioni affidabili...
c è la samebike 48v 10,4ah con motore da 350w (quindi illegale) circa 700 euro
poi c è la rickbit 730 con batteria da 48v 8ah e motore da 250w a circa 1000 euro...


non so...
luc_maz48 Inserito il - 02/03/2019 : 20:43:56

No dai... 24Volt proprio no!
Casomai a trvarla a 48V!

bubunapoli Inserito il - 02/03/2019 : 19:17:54
No, Daniele lascia stare le 24 v,
per carità.
Qualsiasi 36 v sale agevolmente
per il percorso che hai segnalato.
daniele123 Inserito il - 01/03/2019 : 16:15:21
dibi ha scritto:

Ho provato a simulare il tuo percorso con google maps e dall'incrocio con via Arenaccia fino a quello con Viale Maddalena sono 1,6 km con un dislivello di circa 60 metri, quindi la pendenza media dovrebbe essere inferiore al 4% e mi sembra non ci siano strappi particolari.
A mio avviso una qualunque pieghevole alimentata a 36v dovrebbe portarti su agevolmente.


devo vedere.... so che al decathlon ti danno la possibilità di provarla per 3 giorni lasciando la carta di credito come cauzione... quasi quasi.... quella del decathlon è 24v... così posso rendermi conto...
daniele123 Inserito il - 01/03/2019 : 16:11:39
valbike ha scritto:

Ciao Daniele io ho acquistato la Chrispa della dme bike e mi trovo bene ho scritto qualcosa in precedenti tread.
Un consiglio che posso dare è che se riesci a provarle ti puoi fare un'idea e sceglierai sicuramente meglio. Tral'altro la dme è dalle tue parti penso che potresti trovare dei rivenditori vicini


ok grazie
valbike Inserito il - 01/03/2019 : 10:57:46
Ciao Daniele io ho acquistato la Chrispa della dme bike e mi trovo bene ho scritto qualcosa in precedenti tread.
Un consiglio che posso dare è che se riesci a provarle ti puoi fare un'idea e sceglierai sicuramente meglio. Tral'altro la dme è dalle tue parti penso che potresti trovare dei rivenditori vicini
dibi Inserito il - 28/02/2019 : 20:01:26
Ho provato a simulare il tuo percorso con google maps e dall'incrocio con via Arenaccia fino a quello con Viale Maddalena sono 1,6 km con un dislivello di circa 60 metri, quindi la pendenza media dovrebbe essere inferiore al 4% e mi sembra non ci siano strappi particolari.
A mio avviso una qualunque pieghevole alimentata a 36v dovrebbe portarti su agevolmente.
daniele123 Inserito il - 28/02/2019 : 14:20:04
da stazione napoli centrale a viale Umberto maddalena, attualmente ho uno scooter 50, partendo dalla stazione percorsso corso novara per proseguire su via arenaccia(fin qui tutto pianeggiante, ad un certo punto svolto a destra ed attraverso tutto il rione amicizia (tratto di 1,5 km tutto in salita) e sbuco su viale U. maddalena...

Ci sono percorsi alternativi ma comunque comportano salite e li evito per via delle strade disastrate
dibi Inserito il - 24/02/2019 : 14:18:39
Ciao Daniele una pendenza del 15% è piuttosto impegnativa e potrebbe restringere sensibilmente la scelta.
Sei sicuro della pendenza.
Siamo molti i campani sul forum.
Dicci che percorso fai cosí forse riusciamo a consigliarti al meglio.
luc_maz48 Inserito il - 23/02/2019 : 11:10:01
daniele123 ha scritto:

si quel post lo avevo già visto, anche il video... ma io sono orientato sui modelli piccoli con ruote da 20"



Si, scusami non sono stato attento alle misure!


zeccato Inserito il - 23/02/2019 : 10:41:49
Messaggio di daniele123

km di cui uno in salita con percentuale di pendenza del 10 15% quindi abbastanza impegnativa.
........ qualità e con buone prestazioni
Rimanendo sul legale: forse
x la salita serve un centrale
(non preferito da me),
altrimenti un motore Ezee o MAC o qualche nuova serie Bafang.

X le prestazioni: molto dipende dai
W erogati dalla centralina (con batteria alti C).

Dunque: se riesci forse e' meglio una pieghevole, con
kit personalizzato da te.

daniele123 Inserito il - 22/02/2019 : 22:02:16
si quel post lo avevo già visto, anche il video... ma io sono orientato sui modelli piccoli con ruote da 20"
luc_maz48 Inserito il - 22/02/2019 : 21:55:19

Chiedi a joey147:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?whichpage=1&TOPIC_ID=77287#1299369

A Torero!

A cosmo!

A clio1100!



luc_maz48 Inserito il - 22/02/2019 : 21:46:54
daniele123 ha scritto:

si mi sto studiando un po' il link che mi hai dato...
Non male la Hinergy Click.... ma vedo che con poca differenza di prezzo si riesco a prendere qualcosa con prestazioni superiori.

A quanto vedo, nessuno ha acquistato la samebike... nessuno risponde


Nessuno ha acquistato la .....?

Guarda qui e poni se credi qualche domanda!

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=76798

daniele123 Inserito il - 22/02/2019 : 21:37:18
si mi sto studiando un po' il link che mi hai dato...
Non male la Hinergy Click.... ma vedo che con poca differenza di prezzo si riesco a prendere qualcosa con prestazioni superiori.

A quanto vedo, nessuno ha acquistato la samebike... nessuno risponde
luc_maz48 Inserito il - 22/02/2019 : 20:53:20

Ci stai bene dentro in tutto! Per il peso... è data per max 90 kg.
Se ti piace, Ok!


daniele123 Inserito il - 22/02/2019 : 17:13:57
sono 1,77 x 74 kg
luc_maz48 Inserito il - 22/02/2019 : 10:23:56

Ciao daniele 123, si la posseggo e per me va molto bene per le mie gitarelle nei parchi cittadini!
Non la piego tutti i giorni (mattina e sera), che forse è quello il probema delle pieghevoli!

Potrebbe anche andarti bene..... Quanto sei alto e quanto pesi?

Vedi anche qui per le pieghevoli, testate da Pixbuster!

http://www.jobike.it/tabella_pix.html

Buona giornata!


daniele123 Inserito il - 21/02/2019 : 18:01:06
Pieghevole Hinergy Click 20", (Pix-test n. 56), 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah. la possiedi?

come andrebbe per la mia esigenza?

Grazie per il benvenuto
luc_maz48 Inserito il - 21/02/2019 : 16:30:04

Ciao e Benvenuto!
Aspettiamo che qualche utente con la Samebike, si faccia avanti con qualche sua impressione!



Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.