Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 nuova Evoque ibrida

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
claudio02 Inserito il - 06/03/2019 : 09:31:07
"Si vede subito che è lei, la Evoque. Anche perché il taglio stilistico è totalmente confermato, ma il dettaglio più raffinato, più pulito: meno nervature e i tempi moderni che l'hanno assottigliata, questa vettura premium, ma solo dove serve. Nuovi gruppi ottici quindi, una quantità esagerata di telecamere nascoste, come le maniglie: a scomparsa. Tecnologia in mezzo a linee note, con similitudine alla sorella maggiore Velar. Lunga 4 metri e 37, rimane nel segmento dei C-SUV esprimendo compattezza relativa ma anche grande cura e sportività, con il tetto leggermente spiovente."

una quantità esagerata di telecamere nascoste...

le maniglie sono scomparse

scompare anche il venditore, ho chiesto quanti kw ha la batteria e mi ha risposto:

" aah non lo so"

ci sono meno nervature comunque.
29   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
blindo7 Inserito il - 14/03/2019 : 14:06:30
beh non ho il box,e nemmeno il contatore dentro
faccio tre o venti km al giorno per andare a prendere la metro,
quindi ci starei dentro a non far partire il motore a scoppio,
e poi la macchina per caricare bene la bici ci vuole!
mi piacerebbe ma costicchiano,poi sono uno che compra sempre usati e queste non ci sono
la spesa invece la farei volentieri per una moto elettrica,o al limite uno scooter,
ma continuano ad esser carissime
pilotaDD Inserito il - 13/03/2019 : 20:10:24
Mi sa che ti sto tentando Blindo...

io al momento sto puntando proprio una plug in 4x4 a rate, forse proprio la Renegade sperando in prezzi non "alla BMW", ovviamente con portabipa!

Ma non certo la Evoque di questo thread... troppo cara, troppo larga...

Ma perchè metti tra i problemi il contatore del tuo box?


PS
pensa a ricellare 11kwh di batteria!!! Ma la FCA farà batterie alla Bosch () o alla AM80?
blindo7 Inserito il - 13/03/2019 : 14:52:41
beh ora mi è chiara la differenza
resto ancora fuori mercato,per via del box con contatore,voglia di caricare tutti i giorni,e logicamente del budget,con la plug in hai una vera batteria e un sistema completo elettrico + endotermico,motori,batterie,serbatoio,impossibile restare a piedi
è comunque il futuro!
Steu851 Inserito il - 13/03/2019 : 12:13:14
bubunapoli ha scritto:

intanto in Norvegia (anno 2018)
c'è stato il sorpasso nelle vendite
delle auto, tra termiche e elettriche.
La più venduta è nissan leaf.
E qui stiamo ancora alle chiacchiere..



In Norvegia son 4 gatti ricchi ed hanno energia da vendere, non si può confrontare una nazione di 5 milioni di abitanti, la metà della sola Lombardia, con una nazione densamente popolata, si parla si poco più di 30.000 auto in un anno
bubunapoli Inserito il - 13/03/2019 : 06:59:41
intanto in Norvegia (anno 2018)
c'è stato il sorpasso nelle vendite
delle auto, tra termiche e elettriche.
La più venduta è nissan leaf.
E qui stiamo ancora alle chiacchiere..
pilotaDD Inserito il - 12/03/2019 : 22:36:52
Steu, mi sa che confondi tra ibride classiche e ibride plug in.

Quelle plug in sono quelle con consumi dichiarati mirabolanti, tipo 50KM con un litro, e emissioni bassissime, anche 50 o 30 g/Km.

Ed hanno tutte il tasto EV, ci mancherebbe. Che permette loro di percorrere 30, 40, 50 o anche più km solo col motore elettrico.

Sono auto che possono essere usate anche sempre come se fossero elettriche e in pratica potrebbero fare 200.000km con un pieno, ... quello messo appena comprata l'auto, diciamo 5000km/l ... basta non far mai viaggi più lunghi di 30 o 40km e ricaricare con la presa ogni volta tra un viaggio e l'altro.

Ma potrebbero essere usate sempre come fossero ibride classiche, senza ricaricarle mai con la presa, e allora i consumi e le emissioni sarebbero quelle di una ibrida classica, dicamo 15-20 km/l.

Diventa quindi molto difficile definire un consumo ufficiale "medio" tra gli estremi di 5000km e 15km con lo stesso litro...

Invece le ibride classiche hanno consumi ufficiali altrettanto veritieri di una qualunque auto a benzina o gasolio o metano o gpl...
Steu851 Inserito il - 12/03/2019 : 16:46:25
Scusa barba ma secondo me è il contrario, il passaggio da elettrico a termico non è del tutto a discrezione del conducente, se il livello della batteria cala sotto la soglia (e sulle ibride non plugin la soglia è molto bassa) l'elettronica di bordo accende il termico anche se si è premuto il tasto EV, che se non sbaglio non è nemmeno presente su tutte.
Barba 49 Inserito il - 12/03/2019 : 15:34:54
Alcuni comuni vietano l'accesso alle auto ibride durante i blocchi del traffico perchè passare dal funzionamento elettrico a quello con combustibili fossili è a discrezione del conducente, quindi non si ha nessuna garanzia che una ibrida proceda a batterie!!!
spinellino Inserito il - 12/03/2019 : 14:44:13
Probabilmente la scelta migliore oggi è una ibrida plug-in. In città si può tranquillamente usare come un'auto elettrica, ma se serve diventa un'ibrida 'classica'.
andrea 104KG Inserito il - 12/03/2019 : 13:35:17
Per il centro meglio di una Smart elettrica attualmente mi sa che non c'è nulla... però per molti significa avere 2 auto e il risparmio va a farsi friggere. ..
claudio02 Inserito il - 12/03/2019 : 12:24:00
Steu851 ha scritto:

Attenzione che la modalità con cui vengono misurati i consumi (e quindi le emissioni di CO2) delle ibride è distante dalla realtà: il test viene fatto su una distanza relativamente breve partendo con batteria al 100%. Nella vita reale visto che la regen non può ripristinare tutta l'energia prelevata dalla batteria, questa verrà ricaricata dal motore a combustione, quindi il consumo reale sarà superiore


e si hai ragione, è pure peggio di quanto pensavamo...
Steu851 Inserito il - 12/03/2019 : 09:08:15
Attenzione che la modalità con cui vengono misurati i consumi (e quindi le emissioni di CO2) delle ibride è distante dalla realtà: il test viene fatto su una distanza relativamente breve partendo con batteria al 100%. Nella vita reale visto che la regen non può ripristinare tutta l'energia prelevata dalla batteria, questa verrà ricaricata dal motore a combustione, quindi il consumo reale sarà superiore
blindo7 Inserito il - 12/03/2019 : 09:03:14
ho riguardato la panda 0.9 twin air ed è a metanocosta pure 17500,non ci siamo proprio,pensavo fosse un benzina evoluto!
in città ibrida o elettrica dice la sua tra partenza elettrica e regen in frenata
pilotaDD Inserito il - 12/03/2019 : 08:19:13
Hai ragione... buuuuh alla Land Rover...
mi sa che sono finte ibride... basta confrontarne le emissioni con le Lexus di pari peso...

Viva allora la ecotassa!
claudio02 Inserito il - 12/03/2019 : 07:24:51
certo nn tutte, però per esempio la evoque ibrida paga l'ecotassa




Immagine:

3811,49 KB
pilotaDD Inserito il - 12/03/2019 : 07:12:10
Ho la rivista Al Volante datata aprile 2019 (!) davanti... le Panda a benzina oggi in commercio, col motore 1.2 aspirato, le danno a 125g/km. Quindi un po' più di un terzo rispetto ad una Prius.



In città la formula ibrida è vincente, sennò Toyoya con le sue non avrebbe avuto il successo che ha in tutto il mondo pure dove le ZTL non esistono. E i tassisti romani non diranno che risparmiano molto ma certo non ci perdono.

Dove il diesel vince alla grande è l'autostrada ma qui si parlava di centri cittadini.
blindo7 Inserito il - 11/03/2019 : 22:28:06
No dai un terzo no, la 900 twin air la danno a 95,la 500L 1,3 turbodiesel 110,non c'è tutta 1uesta differenza, se poi ci viaggi un pochino l'elettrico è fermo,
Delle Prius che usano ormai tutti i tassinari, sono contenti di non consumare frizione e freni, ma come consumi siamo vicini
pilotaDD Inserito il - 11/03/2019 : 22:03:34
Mica tanto fasulle. Anche le semplici ibride tradizionali in città hanno un impatto senz'altro inferiore alle diesel. E ad una auto tradizionale a benzina.

Una Prius emette in media 80g/km..
Un terzo meno di una Panda.


Le ibride "plug in" poi in città sono vere e proprie elettriche.

Poi i sindaci possono decidere quello che vogliono ma la verità è questa.
blindo7 Inserito il - 11/03/2019 : 20:23:04
Ahhh non lo sapevo!
Quà ancora non c'è,tanti dicono"mi faccio l'ibrida e giro sempre"
bisogna che li avviso
claudio02 Inserito il - 11/03/2019 : 20:19:44
in alcune città c'è già il blocco per le ibride, sono auto a basso impatto ambientale fasulle.

blindo7 Inserito il - 11/03/2019 : 19:57:15
leggevo oggi che fiat ci ha ripensato e non smettere subito con i diesel,se c'è ancora forte richiesta,
in particolar modo mezzi pesanti e grandi SUV,che mossi a benzina avrebbero consumi imbarazzanti,
c'è la possibilità di combustione mista GPL diesel,o forse qualche Kw di batterie farà diventare ecologiche le diesel?
staremo a vedere!

ho sentito vociferare che nel futuro potrebbero estendere i blocchi alle ibride,per far circolare le solo
elettriche,ZTL e poi anello ferroviario,
logicamente sono solo voci,se la gente lo sapesse prima non acquisterebbe un auto nuova solo
per il gusto di prenderla la domenica di blocco.
Occhio allo spreco!!!
frenirotti Inserito il - 11/03/2019 : 19:00:26
pilotaDD ha scritto:

Una Renegade plug in si potrà alinentare a metano?

Una Evoque che è più grande, immagino di si.

Ma sul costo concordo... troppo cara




non sapevo che le ibride si potessero fare a gas...
pilotaDD Inserito il - 07/03/2019 : 09:01:32
Una Renegade plug in si potrà alinentare a metano?

Una Evoque che è più grande, immagino di si.

Ma sul costo concordo... troppo cara

claudio02 Inserito il - 07/03/2019 : 08:10:33
"The Rover Evoque PHEV doesn’t thrill us much as the battery capacity will be just 11.3 kWh. The expected range remains unknown."

mah..autonomia sconosciuta..

è cara pilota, è cara, per il resto concordo con te.

un auto popolare deve costare 12.000 euro se solo elettrica

(ed è il popolino che inquina principalmente)

16000 con range extender che DEVE ESSERE una turbina a METANO che aziona un generatore che ricarica le batterie. in attesa che la tecnologia faccia passi avanti questa è l'auto ecologica di oggi.
pilotaDD Inserito il - 07/03/2019 : 07:51:18
CO2, per la nuova Evoque plug in ...

Qua leggo batteria da 11.3kwh.
https://insideevs.com/range-rover-evoque-phev-2019/

pilotaDD Inserito il - 07/03/2019 : 07:17:16
Io sono attirato da qualcosa di (relativamente) piú nazionalpopolare...

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77462

pilotaDD Inserito il - 07/03/2019 : 06:55:09
Le maniglie a scomparsa mi inquietano, quando una Tesla andò a fuoco, col proprietario dentro, in Svizzera dicono che nei primi attimi i soccorritori non sapevano come aprire le porte. Poi si sono diffuse le fiamme...
Miura72 Inserito il - 06/03/2019 : 14:21:10




@lby64 Inserito il - 06/03/2019 : 10:11:41

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.