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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
claudio02 Inserito il - 15/03/2019 : 09:36:47
1 - vuoi una bici da usare in città o per farci le escursioni? e che caratteristiche ha il percorso che prevedi? hai in mente di farci un giro ogni tanto o di servirtene come mezzo di trasporto abituale? (anche se piove?)

- voglio andare dappertutto, e deve essere il mezzo abituale, ma anche no, se la lascio in garage non si deve scaricare in fretta porca t..

2 - prevedi di trasportare carichi (spesa, bambino...)? tu pesi molto?

- Ebbene si, sono 1,87 per 88 kg (fortunatamente di muscoli, ma anche con panza...) e dovrei aggiungere la borsa sportiva, la russa (non il ministro!), la spesa.

3 - vuoi che la pedalata sia, per dir così, 'assistita' o piuttosto che sia 'sostituita' dal motore?

- va benissimo assistita e quando son stufo mi deve anche sostituire se serve.

4 - vuoi più una bici veloce o più una bici potente in salita? farai molte salite? e che tipo di salite? e capiterà spesso di doverti fermare e ripartire in salita?

- voglio una bici veloce sul piano e potente in salita, salite lunghe e anche salite ripide, capiterà che mi fermo perchè la prostata impedisce lunghe autonomie e lo stimolo alla minzione nasce non procrastinabile.

5 - vuoi una bici ammortizzata, perché il fondo stradale non è granché liscio, o non importa?

- non è fondamentale, deve comunque essere robusta perchè le strade italiane sono in peggioramento e le ditte che asfaltano si limitano a fare croste che si sgretolano alla prima precipitazione.

6 - vuoi una bici con quale autonomia? (e il tragitto abituale ti rende facile ricaricare altrove?)

- direi almeno 90 km altrimenti facciamo ballare la scimmia.

7 - vuoi una bici leggera, ben pedalabile a motore spento, o pensi di usarla sempre con l'assistenza?

- facilmente pedalabile, ma lo devo decidere io se usarla spenta..non che mi si spegne a tradimento e devo trascinarmi il cancello fino a casa.

8 - quanto è importante per te il servizio di assistenza tecnica e garanzia? sei il tipo che ci sa mettere le mani da sé?

- spacco tutto di solito quindi assistenza tout court.

9 - conta per te l'estetica? e se è così, qual è secondo te una bella bicicletta?

- farla bella non costa di più..quindi..(mtb)

10 - a che spesa hai pensato? (puoi raddoppiarla?)

- non ho idea della spesa, ma posso sicuramente raddoppiarla
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
claudio02 Inserito il - 24/08/2019 : 07:33:19
le batterie compatibili sono ottime se il risparmio è notevole.

nel complesso mi sembra che hai speso bene i tuoi soldi.

il display con crepe no no, poi entra umidità, si crea condensa e ciao.
vittorisk Inserito il - 24/08/2019 : 00:30:15
claudio02 ha scritto:

se nn hai nessuno li vicino che ti aiuta provala tu.

noleggiala se serve

batteria carica 100%, assistenza massima, vai fin che si spegne, segna i km.

500wh se in piano fa 40km fa schifetto

provala in fuoristrada, se ci sono laschi strani li senti.


L'altro ieri ho fatto una mezza giornata di prova su un esemplare a noleggio, mi sono trovato bene e preso dall'entusiasmo mi sono avventurato in un giro un po' azzardato per le mie capacità trovandomi su sentiero impervio, bon sono sceso ed ho spinto!
A ripensarci ho fatto un azzardo in maglietta e casco e senza nient'altro ho trascurato le basilari norme di chi va in montagna.. :-/
La bici andava, ho fatto una trentina di km e sono salito di 800 metri su sentiero e fuoristrada consumando il 60% della batteria.
Ero contento e piuttosto deciso a prenderla, certo i km percorsi a noleggio erano diventati quasi 1000 e i segni c'erano.. il paramore rotto, uno sbrego evidente sul pneumatico, e poi chissà il cambio e quante altre cose che al mio occhio non apparivano...

Oggi era il giorno fatidico per scegliere l' esemplare della bici, ne avevano 3 della misura L ma tutte con paramore o display rotto.

Una in un angolo era bella e nuova, immacolata, una L!
Pagata 500 euro di più.. ma almeno ho 2 anni pieni in garanzia.

Portata a casa, il Yamaha è pw-se.. non il pwx come speravo che era più leggero e con ultrapoteri.. è marchiata Rossignol ma alla fine telaio e motore sono quelli di una Bh Rebel Lynx 5.5 27.5

dovrò anche digerire il sistema chiuso dei Jap.. e scordarmi pezzi di ricambio per il motore, rischiero' a prendere una batteria compatibile?Il gpx non è mio, ho accorciato un po' causa meteo e gambine stanchine... il laghetto è il Terrasole sopra Limone Piemonte



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vittorisk Inserito il - 11/08/2019 : 15:08:34
Grazie Claudio
claudio02 Inserito il - 10/08/2019 : 18:06:43
se nn hai nessuno li vicino che ti aiuta provala tu.

noleggiala se serve

batteria carica 100%, assistenza massima, vai fin che si spegne, segna i km.

500wh se in piano fa 40km fa schifetto

provala in fuoristrada, se ci sono laschi strani li senti.

vittorisk Inserito il - 08/08/2019 : 21:55:24
claudio02 ha scritto:

che bella bipa, se la batteria è buona e nn vi sono problemi in generale io la comprerei


Il primo vero problema in generale è la mia incompetenza nel rilevare i possibili problemi di una bipa usata... e non credo che il noleggiatore farà grandi controlli sullo stato di batteria motore e bici..

poi quando vedo grandi sconti dal listino mi domando la ragione, va bene che il modello è dell'anno passato ma..

non trovo giudizi su questa marchiata Rossignol, forse fatta da Bh..

vittorisk Inserito il - 08/08/2019 : 21:18:26
SHILAH ha scritto:

baldiniantonio ha scritto:


il rivenditore dà un anno di garanzia?

Secondo me può valere ancora la garanzia della casa originaria.

Penso di sì, chiederò bene la data di decorrenza della garanzia e l'effettiva durata per due anni, trattandosi di uso noleggio non vorrei cambiasse qualcosa.
SHILAH Inserito il - 08/08/2019 : 18:31:55
baldiniantonio ha scritto:


il rivenditore dà un anno di garanzia?

Secondo me può valere ancora la garanzia della casa originaria.
baldiniantonio Inserito il - 08/08/2019 : 17:25:44

il rivenditore dà un anno di garanzia?
claudio02 Inserito il - 08/08/2019 : 17:24:39
che bella bipa, se la batteria è buona e nn vi sono problemi in generale io la comprerei
vittorisk Inserito il - 08/08/2019 : 16:37:48
Chiedo ancora aiuto agli esperti Jobikers...

girovagando per rivenditori mi hanno offerto una Rossignol 2018 biammortizzata telescopico, usata 700km a noleggio per questa stagione a 1500 euro, motore Yamaha batteria 500w..
Cosa ne pensate?
Grazie

https://www.alltricks.it/F-11947-velos-complets-vtt/P-418150-mtb_elettrica_full_suspension_rossignol_e_track_trail_sram_nx_11v_27_plus_nero_opaco__grigio__2018
SHILAH Inserito il - 26/07/2019 : 10:03:47
Quoto Barba, sto utilizzando la mia vecchia mtb con 12 cm di escursione e ruote da 26 marathon plus tour e mi piace molto su asfalto e sterrati leggeri.
Anche sul nuovo le bici full con escursione modesta non costano cifre impossibili e sono adatte alla maggior parte dei percorsi. Per un uso normale non metterei gomme e cerchi plus.
Barba 49 Inserito il - 25/07/2019 : 08:31:29
Le ambizioni velocistiche su asfalto te le toglie subito la normativa del CdS, quindi non vedo che limitazioni possa avere una biammortizzata con motore centrale rispetto ad una con motore nel mozzo, anzi, i motori centrali sono sbloccabili tramite apparecchietti vari, i motori nel mozzo invece di solito no lo sono...

Comunque nella zona dove abito se non hai una biammortizzata o almeno una mono con cannotto sella ammortizzato fai poca strada, a meno di non avere la schiena di acciaio!!!
vittorisk Inserito il - 24/07/2019 : 20:48:33
Barba 49 ha scritto:

Ti consiglio di fare una prima scelta tra biammortizzate e monoammortizzate, c'è un abisso come tipo di bici e di prestazioni...

Poi potrai dedicarti al contorno, io come ho scritto sopra se non è biammortizzata non la prendo nemmeno in considerazione!


Ciao Barba
La scorsa settimana ho provato per un'ora una centrale biammortizzata, Scott strike 930..
mi è piaciuta in salita il tiro, forse un po' pesante da controllare ma direi un altro pianeta rispetto all'hub Emootika.. anche il prezzo ahimè!
Comunque, considerando che non ho ambizioni velocistiche su asfalto, la la scelta della biammo si può considerare quella più versatile come gamma di utilizzo?
vittorisk Inserito il - 11/07/2019 : 14:08:52
Barba 49 ha scritto:

Ti consiglio di fare una prima scelta tra biammortizzate e monoammortizzate, c'è un abisso come tipo di bici e di prestazioni...

Poi potrai dedicarti al contorno, io come ho scritto sopra se non è biammortizzata non la prendo nemmeno in considerazione!

Sì vero Barba
una scelta razionale è sempre consigliabile, scimmietta permettendo..
Barba 49 Inserito il - 11/07/2019 : 12:49:52
Ti consiglio di fare una prima scelta tra biammortizzate e monoammortizzate, c'è un abisso come tipo di bici e di prestazioni...

Poi potrai dedicarti al contorno, io come ho scritto sopra se non è biammortizzata non la prendo nemmeno in considerazione!
vittorisk Inserito il - 11/07/2019 : 11:30:38
Fuori Atala e dentro MBM Metis sempre con Olied, ma qui l'asticella sale a 2K...
la scimmia ci arriva tranquilla ma il mio braccino corto?

Barba 49 Inserito il - 11/07/2019 : 10:55:01
Vero, ma l'azienda è sempre la stessa, e se tanto mi da tanto anche la sua rete di assistenza!
essegi Inserito il - 11/07/2019 : 10:41:58

è anche giusto aggiungere che "l'esperienza" di claudio02 risale ad 8 anni fa, e su una bici che ha ben poco in comune con quella di cui si parla qui


vittorisk Inserito il - 11/07/2019 : 10:35:38
Non si dovrebbe fare ma...
posso chiedere ai gentili frequentatori della Signora Thor quanto pesa cotanta bellezza?

e tornando alla vile pecunia...
visto che la differenza di 100W sulla batteria (principale variabile dalla versione Torpado alla Carratt) incide circa 400 euro sullo scontrino...
avrebbe senso una seconda batteria o parallelo sul clone da 400W?

grazie
Barba 49 Inserito il - 11/07/2019 : 08:56:12
Azzz... Esperienza amara, direi!!!
claudio02 Inserito il - 11/07/2019 : 07:41:37
400wh devo ammettere che sono pochini, meglio i 500wh della thor

l'atala? ecco la mia esperienza da sportler:

la mia esperienza sull acquisto di un atala eco street per mia figlia. comprata da sportler alla quasi "modica somma" di 800 euro corro a casa per mettere sotto carica la batteria e provare se i 40km di autonomia dichiarati sono reali e se il tutto funziona bene. la bici sembra solida, in partenza l'assistenza entra con un piccolo ritardo che in certe situazioni può dare un po di fastidio, la spinta è forte e da una bella sensazione in partenza tipo "ciao piaggio". mi avvio fiducioso verso le colline di verona tenendo d'occhio il contachilometri perchè non voglio restare a "piedi" fa caldo e non voglio sudare come un mulo. sta per iniziare la salita.."sta", non è ancora iniziata, ed ecco che il meraviglioso mezzo con gli occhi a mandorla al km 18 si spegne del tutto! mi preparo per il ritorno rassegnato che suderò come l'animale sopracitato, la bici è molto dura senza assistenza e nello sforzo noto che il manubrio flette in modo preoccupante a destra e sinistra e quindi mi devo anche preoccupare di non fare troppa forza con le braccia pena il distaccamento dello stesso. sto pensando se ho sbagliato qualcosa nell operazione di carico batteria ma no..ho seguito tutto le istruzioni alla lettera. mi reco da sportler e li mi dicono: la batteria deve fare almeno 3 cicli di carica scarica per essere funzionale! ok... torno a casa per niente convinto di quello che mi hanno detto, alla seconda carica ( fatta girando a non piu di 500 metri da casa vista l'esperienza precedente) e noto con piacere che l'autonomia è aumentata di 200 metri.. alla terza ricarica faccio fare la prova a mia figlia (48kg io peso 87 circa) e l'autonomia sale a 20 km..troppo poco .. mi sento preso in giro. porto la batteria dal venditore il quale tergiversa, legge le istruzioni, mi fa un terzo grado, telefona all assistenza di padova ed alla fine dopo aver provato con un tester la batteria la rispedisce al mittente. dopo 10 giorni circa arriva la nuova batteria, corro a casa ma c'è un problema: le chiavi in dotazione non sono le sue! telefono e mi dicono di riportare tutto perchè c'è stato un errore, riporto il tutto ma le altre chiavi non vanno bene,poi alla fine risolto il problema chiavi la bipa nn funziona più. si rifiutano di restituirmi i soldi e mi fanno un buono che però nn posso spendere per comprare una kalkhoff in offerta. punto
Barba 49 Inserito il - 11/07/2019 : 07:22:47
La seconda ha la batteria meno capiente (418Wh contro 500Wh) e siccome è anche più pesante e biammortizzata (cosa che secondo alcuni utenti fa consumare più corrente) direi che ha un'autonomia decisamente inferiore...

Secondo me le biammortizzate fanno consumare più corrente solo per chi pedala con vigore, la sospensione posteriore in questo caso smorza l'efficacia della pedalata, ma per pedalatori della domenica penso che non ci sia nessuna differenza, quindi per me biammortizzata o morte!!!
vittorisk Inserito il - 11/07/2019 : 01:07:12
Alla fine la cifra e' pressapoco la stessa ...


questo razionalmente mi piace per la batteria 500W e il motore italiano con tante info a display...

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questo invece piace alla scimmia che salta

vittorisk Inserito il - 10/07/2019 : 11:02:42
nn63 ha scritto:

> Una Atala B cross con motore am80 e batteria da 500W a 1580 euro come vi sembra?

Il prezzo mi pare buono (immagino solo in rare ma non inesistenti occasioni
si possa trovare a meno), e la bipa pure a giudicare dai circa 3 thread specifici
che trovi su questo forum.

Occhio che il motore rende al massimo con cadenza di pedalata di 60 rpm:
per me andrebbe bene, ma molti preferirebbero 70 o 80 rpm (alcuni anche di piu`,
e questi aspetterebbero il nuovo oli che arriva ai 120rpm senza perdere efficienza):
quale e` la tua cadenza preferita?

Sul biammortizzato o front o rigida: per i miei percorsi alle mie basse velocita`
persino una front sarebbe sprecata, ma devi chiederti con le *tue* strade,
le *tue* velocita` e la *tua* schiena (e il suo fondo) cosa serve a te (non alla scimmia).

Il motore oli tira tanto (ha pure l'assistenza massima al 400%), ti serve cosi` tanto tiro
o magari ti basta meno tiro e un motore piu` colluaudato come il Bafang Max della Thor?

Sono tutte domande che ho imparato a farmi leggendo i post dei piu` esperti in questo forum;
e comunque ho capito che gli esperti danno anche risposte utili ma soprattutto ti
aiutano a porti le domande giuste. Magari sono fin troppo teorico (tanto che continuo
a interessarmi agli hub anche se Andrea 104KG ha giustissimamente notato che a me non
sono adatti), ma comunque io sono dell'idea che cercare di capire teoricamente aiuta
(se poi hai gia` una bipa la pratica con la bipa che hai gia` ti da una mano a capire
la teoria tanto quanto una teoria corretta ti aiuta a capire come usare una bipa).



Ti ringrazio per quanto hai scritto nn63, sto cercando di capire meglio cosa fare e in che direzione andare. Ho bisogno dei suggerimenti delle risposte e anche delle domande degli esperti Jobike da mescolare alla pratica su strada, ho bisogno di fare ancora tante prove, di motori, di modelli, di percorsi. Il mio primo acquisto Hub non e' stato soddisfacente; ora devo capire quale direzione prendere, quindi in realta' prima ancora di scegliere fra front e full devo consolidare la scelta fra hub/pas e centrale/torsiometro. Questo fine settimana spero di avere la possibilita' di fare delle prove su qualche motore centrale e quindi avere le idee piu' chiare sulle scelte conseguenti.
ciao
SHILAH Inserito il - 10/07/2019 : 08:05:33
Un' ultima cosa mi sento di dire: full o front che sia devi mettere sulla bici le scarpe adatte all'uso prevalente. Con la Sants e gomme da 2.80 da enduro la bici è straordinaria in discesa nel bosco ma se fai 2 km in asfalto già comincia ad essere fastidiosa. Per un uso più urbano con puntate su sterrati un pneumatico meno artigliato montato su cerchi normali rende la bici più scorrevole e piacevole.
Barba 49 Inserito il - 10/07/2019 : 06:44:54
Claudio, non iniziamo per favore a parlare di estracomunitari!!!
claudio02 Inserito il - 09/07/2019 : 23:14:02
Barba 49 ha scritto:
più che dare consigli asettici si cerca sempre di stimolare la curiosità delle persone in modo che cresca in loro una base teorica e pratica che permetta loro di fare le scelte che plachino la fame della scimmia
Barba 49 Inserito il - 09/07/2019 : 23:06:50
Guarda, ho sempre avuto motori nel mozzo e mi sono trovato meravigliosamente bene fino a quando mi sono trasferito nella mia attuale abitazione per raggiungere la quale c'è un perfida salita del 24% con tornante, e qui a meno di non montare un hub cortissimo (che poi in pianura non supera i 20Km/h) occorre un centrale e anche abbastanza potente perchè sono anzianotto e non voglio faticare...

Come base ho sempre avuto fin dall'inizio solo bici biammortizzate, tanto con la poca energia muscolare che fornisco le perdite dovute alla sospensione posteriore sono irrisorie, quindi preferisco salvaguardare la schiena: Oltretutto non ho mai avuto batterie inferiori ai 1000Wh, quindi dell'autonomia ridotta a causa degli ammortizzatori non me ne può fregare di meno!

Sono d'accordo con le tue impressioni, più che dare consigli asettici si cerca sempre di stimolare la curiosità delle persone in modo che cresca in loro una base teorica e pratica che permetta loro di fare le scelte giuste senza dover seguire pedissequamente i le nostre indicazioni.
nn63 Inserito il - 09/07/2019 : 22:47:15
> Una Atala B cross con motore am80 e batteria da 500W a 1580 euro come vi sembra?

Il prezzo mi pare buono (immagino solo in rare ma non inesistenti occasioni
si possa trovare a meno), e la bipa pure a giudicare dai circa 3 thread specifici
che trovi su questo forum.

Occhio che il motore rende al massimo con cadenza di pedalata di 60 rpm:
per me andrebbe bene, ma molti preferirebbero 70 o 80 rpm (alcuni anche di piu`,
e questi aspetterebbero il nuovo oli che arriva ai 120rpm senza perdere efficienza):
quale e` la tua cadenza preferita?

Sul biammortizzato o front o rigida: per i miei percorsi alle mie basse velocita`
persino una front sarebbe sprecata, ma devi chiederti con le *tue* strade,
le *tue* velocita` e la *tua* schiena (e il suo fondo) cosa serve a te (non alla scimmia).

Il motore oli tira tanto (ha pure l'assistenza massima al 400%), ti serve cosi` tanto tiro
o magari ti basta meno tiro e un motore piu` colluaudato come il Bafang Max della Thor?

Sono tutte domande che ho imparato a farmi leggendo i post dei piu` esperti in questo forum;
e comunque ho capito che gli esperti danno anche risposte utili ma soprattutto ti
aiutano a porti le domande giuste. Magari sono fin troppo teorico (tanto che continuo
a interessarmi agli hub anche se Andrea 104KG ha giustissimamente notato che a me non
sono adatti), ma comunque io sono dell'idea che cercare di capire teoricamente aiuta
(se poi hai gia` una bipa la pratica con la bipa che hai gia` ti da una mano a capire
la teoria tanto quanto una teoria corretta ti aiuta a capire come usare una bipa).
vittorisk Inserito il - 09/07/2019 : 22:18:46
ecco proprio adesso che a furia di vedere FRONT
ATALA 1580euroz
MBM https://www.ezio2ruote.it/scheda.aspx?did=3881 1791euroz
(ma la BIANCHI qual'e'?)

mi si stava addormentando la bestiolina...
finche'
claudio02 ha scritto:
(...) io comprerei la thor 10 volte, il mono si muove poco, perdi una miseria nella pedalata.




:-)
claudio02 Inserito il - 09/07/2019 : 21:48:40
shilah è terribile, vede tutto.

io comprerei la thor 10 volte, il mono si muove poco, perdi una miseria nella pedalata.
andrea 104KG Inserito il - 09/07/2019 : 20:43:58
Si come puoi vedere la dimensione del cannotto è cilindrica... l'ha visto shilah io manco m'ero accorto. Non è che poi faccia tutta sta differenza su bici basiche, ma visto che uno compra del nuovo...
vittorisk Inserito il - 09/07/2019 : 19:33:47
andrea 104KG ha scritto:

Infatti non mettere un conico oggi nello sterzo... va bè se uno compra un usato prende quello che c'è ma sul nuovo..
vittorisk, ti capisco la full è poco cittadina, ma dipende anche dalle condizioni delle strade e della schiena soprattutto sennò poi finisci a rimpiangere una full e cominci a mettere palliativi come selle morbide e canotti ammortizzati che comunque non sono mai come una full..
Personalmente se potessi andrei di front, mi piace molto di più come scaricano a terra l'energia della pedalata, ma faccio un pò di fuoristrada e le strade sono peggio del fuoristrada con veri e propri salti. Dopo ogni giro sentivo le vetebre doloranti, con le full ho risolto, anche se come dicevo mangiano molta energia della pedalata, anche come autonomia della batteria secondo mie prove siamo a un buon 20% in più di autonomia nelle rigide..


20%??
non immaginavo tanta differenza, schiena permettendo resterei sulla front,
poi sicuro la bestia spingera' per la full...

ad essere senza canotto sterzo conico e' la decathlon 900?

Una Atala B cross con motore am80 e batteria da 500W a 1580 euro come vi sembra?
ciao
andrea 104KG Inserito il - 09/07/2019 : 19:05:38
Mai andato in modalità scooter, lo detesto non sarò un gran pedalatore (in effetti in compagnia sono sempre l'ultimo benchè faccia costantemente circa 6000km annui di strade di campagna da 4 anni ) ma quello che posso ce lo metto
Poi il centrale, anche se col torsimetro mi vizia, con l'hub sui miei percorsi non ce la faceva e toccava spingerlo, con il centrale va su da solo cioè lo sforzo per ottenere la potenza necessaria per salire è minore anche se col torsimetro
Barba 49 Inserito il - 09/07/2019 : 18:52:19
La minore autonomia di una full rispetto ad un front è da attribuire solo alla minore incisività della pedalata, se vai in modalità "scooter" vedrai che i consumi risultano identici!
andrea 104KG Inserito il - 09/07/2019 : 18:24:38
Infatti non mettere un conico oggi nello sterzo... va bè se uno compra un usato prende quello che c'è ma sul nuovo..
vittorisk, ti capisco la full è poco cittadina, ma dipende anche dalle condizioni delle strade e della schiena soprattutto sennò poi finisci a rimpiangere una full e cominci a mettere palliativi come selle morbide e canotti ammortizzati che comunque non sono mai come una full..
Personalmente se potessi andrei di front, mi piace molto di più come scaricano a terra l'energia della pedalata, ma faccio un pò di fuoristrada e le strade sono peggio del fuoristrada con veri e propri salti. Dopo ogni giro sentivo le vetebre doloranti, con le full ho risolto, anche se come dicevo mangiano molta energia della pedalata, anche come autonomia della batteria secondo mie prove siamo a un buon 20% in più di autonomia nelle rigide..
SHILAH Inserito il - 09/07/2019 : 17:01:50
Ci sono 4 diversi motori Shimano e 3 diversi motori Yamaha.
In ogni caso sono sempre motori proprietari con poca ricambistica. Per le batterie le espandi ma devi conservare la originale.
Io andrei di OLI.
Per una bici solo front la MBM va bene. Poi ci sarebbe la nuova Bianchi con il motore nuovo.
vittorisk Inserito il - 09/07/2019 : 15:18:56
nn63 ha scritto:

> meglio il BafangMax del Brose?

per le batterie si: Bafang e Oli accettano batterie "generiche",
col Brose al massimo Andrea 104KG e` riuscito a mettercene una seconda in parallelo,
ma per mettere batterie in parallelo senza rischi occorre competenza.

La scimmia di diverso dall'uomo ha minore capacita` di ragionare,
se studi con calma prima di comprare e` un comportamento piu` umano ...



grazie
allora aggiorno la lista:
Brose
Bosch


Bafang
Oli

Yamaha e Shimano come sono?
nn63 Inserito il - 09/07/2019 : 15:05:48
> meglio il BafangMax del Brose?

per le batterie si: Bafang e Oli accettano batterie "generiche",
col Brose al massimo Andrea 104KG e` riuscito a mettercene una seconda in parallelo,
ma per mettere batterie in parallelo senza rischi occorre competenza.

La scimmia di diverso dall'uomo ha minore capacita` di ragionare,
se studi con calma prima di comprare e` un comportamento piu` umano ...
vittorisk Inserito il - 09/07/2019 : 14:42:41
pur spelacchiata sta scimmia non molla...

parlando di motori centrali disponibili su front/full entry level, diciamo nei 2000 all'incirca...

escludendo il Bosch proprietario..

quindi meglio il BafangMax del Brose?

Olieds? Altri marchi?
grazie :-)
vittorisk Inserito il - 09/07/2019 : 14:01:03
SHILAH ha scritto:

Per me la Decathlon con Brose è decisamente un cesso. (...)


E con questo la scimmia e' sistemata!

@Andrea
pero' con la FULL Torpado -che comunque mi piace assai- non mi ci vedo troppo a starci sopra.. le occasioni di fuoristrada per me sono poche e in ogni caso ho una concezione lenta SLOW della montagna e dell'escursionismo, mi piace salire e soprattutto scendere dai monti con calma..

poi capelli bianchi, ciclabili, sterratini da prepensionati, reumatismi, la spesa al supermercato e qualche spostamento cittadino.. la vita quotidiana sarebbe sull'asfalto urbano, le vette alpine sarebbero poche settimane estive, quindi dove vado con la full... al Conad sottocasa?!

SHILAH Inserito il - 09/07/2019 : 13:02:19
Per me la Decathlon con Brose è decisamente un cesso. Basta guardare il canotto di sterzo per capire che non ci siamo.

andrea 104KG Inserito il - 09/07/2019 : 12:33:16
Sinceramente preferirei molto la torpado delle foto sopra.....
vittorisk Inserito il - 09/07/2019 : 12:15:05


job ha scritto:

Io aspetterei un attimo, intanto la scimmietta si calma.
Non è vero che hai tutta questa fretta come la scimmia ti vuol far credere

(...) perchè non attendere l'arrivo della sorellona con il brose centrale ?

da BTWIN:
"E-ST 900 motore brose centrale 90Nm 250W, batteria 508W/h (13,8Ah) per 3 ore di autonomia, freni idraulici, ruote SunRingle 29'' e forcella RockShox Judy, disponibile in primavera 2019 al prezzo di 1999€!"



La scimmia che balla
mi ha tenuto sveglio tutta la notte e stamattina ha voluto chiamare Decathlon...
la ST 900 col Brose dovrebbe arrivare fra due settimane... sig!

ora sto cercando di spiegare all'invasata mangiabanane
che acquistare un prodotto appena uscito e' sempre sconsigliabile
ma in questo caso -visto il precedente della ST500- fare da betatester
e' puro masochismo...
vittorisk Inserito il - 09/07/2019 : 09:55:48
claudio02 ha scritto:
(...) hanno solo motore bosch,
ho risposto che preferisco hieronymus


:-))
vittorisk Inserito il - 07/07/2019 : 21:02:21
job ha scritto:

Io aspetterei un attimo, intanto la scimmietta si calma.
Non è vero che hai tutta questa fretta come la scimmia ti vuol far credere

Intanto testa per bene la nuova arrivata di Decathlon (la storia della compagna che requisisce è una vecchia scusa sempre della scimmia che conosciamo tutti non incanta più nessuno).

Se quella va bene e siamo proprio sicuri che la utilizzerà assiduamente la compagna, perchè non attendere l'arrivo della sorellona con il brose centrale ?

da BTWIN:
"E-ST 900 motore brose centrale 90Nm 250W, batteria 508W/h (13,8Ah) per 3 ore di autonomia, freni idraulici, ruote SunRingle 29'' e forcella RockShox Judy, disponibile in primavera 2019 al prezzo di 1999€!"

Immagine:

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niente calendari alla decathlon?
ercole67 Inserito il - 21/03/2019 : 06:45:31
Stavo per intervenire suggerendoti una downhill usata (Specialized Big Hit) usata da kittare, ma non l'ho fatto per rientrare tra "quelli rimasti zitti ....etc".
Adesso che l'hai comprata ti faccio anch'io i complimenti, bellissima ma avrei acquistato una downhill usata ((Specialized Big Hit) usata .....e così via.
SHILAH Inserito il - 20/03/2019 : 21:49:23
claudio02 ha scritto:



ma non sarò mai a "casa".




https://youtu.be/l87jkd6juq0
claudio02 Inserito il - 20/03/2019 : 20:52:03
ma io non lo so che misura sia...è la 45, ma mi sembra una L abbondante, non mi sento stretto, l'ho comprata al volo perchè se non mi trovo bene la regalo a mia figlia ed io apro il FORM DI ELLE 3.

ormai io l'ho capito, posso star seduto sul divano, guardare la tv, prepararmi qualcosa da mangiare..


ma non sarò mai a "casa".

job Inserito il - 20/03/2019 : 20:43:31
Ottimo, la scimmia è placata (per il momento ) , senza farti finire sotto i ponti . E' quella che avrei preso io, ma non mi ero espresso perchè non avevo un vero perchè, così, d'istinto

Che misura ? Sono curioso.

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