Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 charger portatile

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
blindo7 Inserito il - 25/03/2019 : 11:18:11
da un po smanetto con questo progetto,dopo aver bruciato un po di step up,interruttori,ecc...ecco la fase sperimentale,
provato al banco per una ventina di cariche su batterie varie,giretti nei dintorni di prova,e finalmente sabato la prova del nove,
percorso intorno al lago di trevignano con ricarica prevista per l'ora di pranzo,che non ho fatto grazie all'attrezzo

in uscita ci sono circa 41,5V e 2,5A e si comporta come un caricabatteria,ma collegato mentre pedali è come se congelasse la batteria che fluttua tra i 39V e i 40V finchè non finisce,
avete presente quando collegate la batteria appena caricata e la bici è più brillante,ecco quel momento dura circa tre ore

questo effetto c'è collegandolo all'interno della batteria a monte del bms nativo,non snaturando l'impianto originale della bici,senza errori di comunicazione,e soprattutto senza il pronblema dei primi Yamaha che con batterie in parallelo si sono bruciati,
forse per troppi C,fusibili piccoli,extratensioni da commutazione dei diodi obbligatori caso di extender,boh...

insomma 60km 1150dsl,tutta la mattina con la bici pomposa,ed il pomeriggio tornato con il charger finito,e la batteria al 60% circa,
finchè dura il charger la grande scende poco,e nelle discese risale pure di tensione,è proprio vero si ricarica pedalando,finito quello comincia a lavorare solo la grande che per tutto il tempo è stata come congelata

testandola al banco ho tirato fuori circa 650wh da una 400wh,
insomma tutto bello,
NO mi si è bruciato pure questo,stanotte l'ho lasciato a caricare una batteria e stamattina era morto,ha lavorato fino alla fine poi è saltato il fusibile,ne ho messo un'altro ma sta in corto,

i problemi sono che va in calore un 20% del rendimento,ho messo un lastra di alluminio sotto ma evidentemente non basta,devo ragionarci un po' sopra,che rodimento!




Immagine:

198,17 KB

Immagine:

178,24 KB


Immagine:

77,53 KB

Immagine:

119,22 KB

Immagine:

158,39 KB

Immagine:

404,25 KB
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marcoermejo Inserito il - 17/05/2019 : 11:57:36
andrea 104KG ha scritto:

Si non hai seguito?

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77389
Funziona tutto perfettamente da oltre 350km


AZZ...questo lo avevo perso!

Grazie mille!
andrea 104KG Inserito il - 17/05/2019 : 10:24:47
Si non hai seguito?

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77389
Funziona tutto perfettamente da oltre 350km
Marcoermejo Inserito il - 17/05/2019 : 09:23:56
andrea 104KG ha scritto:

Ottima sperimentazione! Di solito gli Step up si possono limitare come corrente in uscita. .. magari è troppo alta se regge tutta la bici da solo.. bellissima la ricarica in discesa.
Io però mi sarei limitato a mettere un semplice parallelo di batterie a 42v nello stesso posto dove attacchi questo.
Vi do un'anticipazione :sto convincendo a farlo a un conoscente sul Bosch. .. vedremo se prende il coraggio per farlo...comunque risultati record!



Andrea,
ci sono novità?
Il tuo amico ha provato e, per caso, funziona?
blindo7 Inserito il - 27/03/2019 : 12:09:34
Bosch è come le stampanti,
ti do un ottimo prodotto ad un prezzo onesto,ma poi ti purgo con le cartucce!
blindo7 Inserito il - 27/03/2019 : 12:08:00
in teoria con il parallelo sul cavo motore bosch vede differenza tra quanto erogato dalla batteria e quanto arriva al motore,così invece i dati coincidono,esce tutto dalla batteria,
mentre per quanto riguarda la capienza
Steu851 Inserito il - 27/03/2019 : 11:54:16
andrea 104KG ha scritto:


Vi do un'anticipazione :sto convincendo a farlo a un conoscente sul Bosch. .. vedremo se prende il coraggio per farlo...comunque risultati record!


Bosch è troppo furbo, non funziona, si riesce ad usare solo in eco poi rileva discrepanza credo tra corrente assorbita dal motore e quella dalla batteria e va in errore.
Anche il sistema blindo non dovrebbe funzionare, già la vecchia batteria del classic, ricellata portandola da 288 a 500 Wh una volta erogati i 288 Wh si spegne
blindo7 Inserito il - 27/03/2019 : 11:51:12
grazie Andrea(the King of sperimentation)infatti sarebbe più semplice,è più per la paura di friggere il motore con troppa Ciccia,come i primi Yamaha,non so se l'X e SE come il mio hanno ancora questo problema, che alla fine pare fosse un fusibile nel motore troppo piccolo e nel caso di batterie maggiorate saltava,stò ancora in garanzia rimetto la batteria originale,e via,ma mi spaventa restare a piedi sul più bello!
avevo pensato anche a metterci un 10s2p limitato in corrente tramite mosfet,ma devo rinfrescarmi le conoscenze
se fai la prova su bosch facci sapere,ci sono un sacco di interessati!
se i crucchi decidono che la batteria non deve dare più di 500wh c'è poco da fare,comunque in alternativa si può usare per caricarla in pausa pranzo,con l'aggiunta di quei 5V che vuole per avviare la carica,e nella speranza che non dia errori!
Kamel Inserito il - 27/03/2019 : 11:47:54
blindo7 ha scritto:

grazie Marco,se stavamo vicini facevamo scintille!!!


blindo7 Inserito il - 27/03/2019 : 11:38:38
grazie Marco,se stavamo vicini facevamo scintille!!!
andrea 104KG Inserito il - 27/03/2019 : 11:38:06
Ottima sperimentazione! Di solito gli Step up si possono limitare come corrente in uscita. .. magari è troppo alta se regge tutta la bici da solo.. bellissima la ricarica in discesa.
Io però mi sarei limitato a mettere un semplice parallelo di batterie a 42v nello stesso posto dove attacchi questo.
Vi do un'anticipazione :sto convincendo a farlo a un conoscente sul Bosch. .. vedremo se prende il coraggio per farlo...comunque risultati record!
blindo7 Inserito il - 27/03/2019 : 11:36:31
grazie Steu!mi sa pure che è il motivo per cui si è bruciato,con circa 12V prende quasi 10A troppo,e scalda,tante prove le ho fatte con un alimentatore a 30V ed è andato bene,
e questo su strada collegato alla batteriola ha tenuto fino a circa 22V poi mi ha bruciato il fusillo,quindi quando scende soffre!
avevo pensato di abbassarlo a 39V e 2A e di aumentare il raffreddamento con un'altra lastrina d'alluminio,oppure di farlo lavorare ad intermittenza
volevo anche cercare di ridurre un po' misure e peso
una 8-9s3p sarebbe l'ideale ma non la tengo,magari provo ad aggiungere una 2s4p per le prove,così decido per bms9s o VTC,
intanto aspetto che mi arrivano altri due stepup per sacrificarli(speriamo di no)
Steu851 Inserito il - 27/03/2019 : 11:00:16
blindo7 ha scritto:

giusto non l'ho scritto!
la batteria è una 24V 12ah,circa 310Wh e quello che mi duole è quei 60wh persi nella conversione,


Il rendimento degli step-up dipende molto dalla differenza tra tensione di entrata e quella di uscita, bisognerebbe provare con una 8S o 9S
Kamel Inserito il - 27/03/2019 : 10:52:57
Salvatore sei un grande! Tienici aggiornati mi raccomando
blindo7 Inserito il - 25/03/2019 : 12:26:19
giusto non l'ho scritto!
la batteria è una 24V 12ah,circa 310Wh e quello che mi duole è quei 60wh persi nella conversione,e l'affidabilità che devo migliorare
il collegamento è all'interno della batteria,ho bucato sotto il tappo,
e se lo collego alla ricarica,con gli altri due segnali per abilitare la ricarica,la bici va in carica e non ti assiste

banalmente potrebbe essere paragonato ad una moto con il pieno,ed una bottiglia di benzina rovesciata sul serbatoio che da' una goccia al secondo mentre cammini
rio9210 Inserito il - 25/03/2019 : 12:01:23
Domanda indiscreta: Quanti Ah e W ha il charger ?
Perché, a leggere la frase "ho tirato fuori circa 650wh da una 400wh" i meno avvezzi potrebbero pensare che con un accrocchio elettronico collegato alla presa di carica della batteria si riesca a ottenere più energia di quanta ne abbia la batteria...santo subito e Nobel alla carriera...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.