Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Sbarco in Sicilia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Arcipelago Inserito il - 15/03/2019 : 11:23:18
Da lunedì 18 marzo arriverò nella meravigliosa terra Sicula. Con Domenico e la sua Atala cross abbiamo già previsto un giro in bici dell'isola di Favignana traghettando con le sole bici da Trapani non so ancora il giorno. Sbarcherò a Termini Imerese lunedì mattina e proseguirò per Palermo dove spero di incontrare anche Peppino per organizzare anche con lui giri sull'isola.
Chi volesse unirsi a noi è il benvenuto!
29   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Arcipelago Inserito il - 03/04/2019 : 10:10:11
Bene Pilota sei il primo iscritto, il noleggio da quanto si apprende dalla loro pagina è 50€ al giorno http://www.euroetnatourism.it/etna-noleggio-attrezzatura-mtb/
pilotaDD Inserito il - 03/04/2019 : 00:46:53
pc65 ha scritto:

Penso che é una bellissima idea.
Sicuramente ne potremo parlare al raduno dell'Elba.


il fatto che noleggiano localmente ebike mi semplifica enormemente la partecipazione.

Sono all'aeroporto di Catania ogni tot mesi, se va bene riesco ad esserci in occasione del raduno locale e nel week end mi basta una Panda a noleggio e arrivo al rifugio Sapienza...

Resto sintonizzato!
Arcipelago Inserito il - 02/04/2019 : 12:00:58
claudio02 ha scritto:

posti stupendi, complimenti, come sei organizzato in caso di forature? la fat specialmente


La Fat l'ho latticizzata inserendo l'apposita boccetta decathlon (1 per camera d'aria, per le ruote normali una boccetta basta per entrambe le ruote) già un anno fa e da allora niente forature.
claudio02 Inserito il - 01/04/2019 : 19:56:08
posti stupendi, complimenti, come sei organizzato in caso di forature? la fat specialmente
Arcipelago Inserito il - 01/04/2019 : 19:48:55
pc65 ha scritto:

Penso che é una bellissima idea.
Sicuramente ne potremo parlare al raduno dell'Elba.


OK!

Il vulcano è un gigante che dorme, ma è vivo e quando si arrabbia si riprende quello che è suo!


Immagine:

307,41 KB
giordano5847 Inserito il - 01/04/2019 : 19:17:41
Una foto che non rende assolutamente, per me indimenticabile. (scanerizzata da una foto fatta con il rullino nel 2001).
Non ricordo da dove l'ho fatta, mi sono rimasti impressi i crateri minori lungo la china.
Avevo provato a risalire, a piedi, una colata di lava che era arrivata ad una edicola dedicata alla madonna (dicevano che era stato il miracolo).
E' tutta roccia nera che non finisce mai, sempre uguale. La salita è tutta a balze, si vedeva proprio che con le ruspe cercavano di arginare perchè non arrivasse in paese.


pc65 Inserito il - 01/04/2019 : 18:47:02
Penso che é una bellissima idea.
Sicuramente ne potremo parlare al raduno dell'Elba.
Arcipelago Inserito il - 01/04/2019 : 12:18:19
Lo scenario è unico, e pedalare sul vulcano più alto d'Europa è una emozione da provare almeno una volta nella vita.
Ci sono traghetti che partono da Genova, Civitavecchia e Napoli per la Sicilia, non conviene andarci via autostrada.
Per chi invece preferisce l'aereo e quindi viene senza e-bike, al rifugio Sapienza noleggiano delle e-MTB.
A settembre si svolgerà sull'Etna la "Etna Marathon" dove è prevista anche una gara di e-bike https://www.etnamarathonmtb.it/etna-bike-ride/
In analogia a quanto avviene al raduno dell'Elba si potrebbe organizzare un raduno jobike dopo la manifestazione sportiva in modo da trovarci i percorsi già fatti. Che ne pensi Peppino?
job Inserito il - 01/04/2019 : 08:45:10
pilotaDD ha scritto:

Perbacco...

L'HAI FATTO!

Invidia...





Quoto l'invidia
pilotaDD Inserito il - 01/04/2019 : 02:12:52
Vedo che il vulcano ha smesso di fumare al momento. Sei stato fortunato. Ero a Catania due e tre mesi fa e tutte e due le volte temevo di restarci bloccato se solo girava il vento e la nube vulcanica finiva sull'aeroporto...

pilotaDD Inserito il - 01/04/2019 : 02:09:15
Perbacco...

L'HAI FATTO!

Invidia...



@lby64 Inserito il - 31/03/2019 : 22:12:46
Scenari impareggiabili!
Favoloso!
Arcipelago Inserito il - 31/03/2019 : 21:48:36
A conclusione del mio giro in Sicilia che ha toccato diverse località sono stato sull'Etna e mi sono divertito a girare tra crateri e percorsi misti tra lava e boschi.
Il posto è sicuramente valido anche per i gusti più esigenti. Gli scenari sono fantastici e unici nel loro genere.
La presenza nelle vicinanze di rifugi consente di alloggiare in alta quota. Per chi ha il camper non ci sono problemi nella sosta libera.


Immagine:

281,67 KB



Immagine:

223,64 KB

Immagine:

209,11 KB

Immagine:

188,74 KB

Immagine:

218,2 KB


Immagine:

224,1 KB

C'è un reticolo di sentieri probabilmente aperti da una ruspa tra le colate di lava solidificate. Il fondo è pietrisco di lava molto divertente e a volte sabbioso, guai però a cadere ai lati tra le rocce taglienti della lava, consigliate le ginocchiere e ovviamente il casco!!!


Immagine:

242,73 KB



Immagine:

210,99 KB

L'osservatorio astronomico dell'Etna


Immagine:

214,24 KB



Immagine:

194,58 KB
Questo è il posto meraviglioso in cui ho dormito una notte




Immagine:

271,21 KB
I crateri



Immagine:

251,14 KB



Immagine:

223,52 KB
pc65 Inserito il - 20/03/2019 : 18:20:14
Che belle foto che bei posti che peccato nn esserci stato
Arcipelago Inserito il - 20/03/2019 : 15:35:20
pilotaDD ha scritto:

Bello bello bello

Invidia invidia!


Nell'ultima foto della prima parte cos'è la costruzione si vede?

Non si tratta di un edificio ma di uno scavo nella roccia fatto dai locali al fine di ricavarne mattoni di pietra. Ce ne sono diversi nella zona
pilotaDD Inserito il - 20/03/2019 : 15:07:36
Bello bello bello

Invidia invidia!


Nell'ultima foto della prima parte cos'è la costruzione si vede?
Arcipelago Inserito il - 20/03/2019 : 13:33:09
Seconda parte isola di Favignana


Immagine:

97,24 KB



Immagine:

112,52 KB

Immagine:

143 KB

Immagine:

131,6 KB



Immagine:

139,6 KB

Immagine:

107,53 KB

Immagine:

121,16 KB

Immagine:

96,67 KB

Immagine:

101,69 KB
Arcipelago Inserito il - 20/03/2019 : 13:21:45
Ieri bellissima giornata nell'isola di Favignana.
Purtroppo Peppino per motivi di lavoro non è potuto venire e quindi eravamo solo in due.
Partenza al mattino da Trapani con il traghetto

Immagine:

100,35 KB

Il mercato del pesce a Trapani


Immagine:

92,17 KB

Il Traghetto


Immagine:

79,14 KB

Giro nell'isola


Immagine:

99,54 KB

Immagine:

90,55 KB

Immagine:

131,5 KB

Immagine:

104,02 KB

Immagine:

137,08 KB

Immagine:

112,71 KB

Immagine:

95,5 KB

Immagine:

102,95 KB

Immagine:

113,71 KB

Immagine:

104,33 KB

Immagine:

122,06 KB

Fine prima parte
pc65 Inserito il - 19/03/2019 : 14:24:11
Per pilota
Traghetto più treni regionali
blindo7 Inserito il - 18/03/2019 : 12:13:17
bello bello!!!facci partecipi dei tuoi giri,il periodo è buono,
ricordo che a Pasqua ci si poteva anche fare il bagno
Arcipelago Inserito il - 18/03/2019 : 10:30:27
Io in questo momento sto per sbarcare in Sicilia e vedo il maestoso Etna con la neve in cima. Chissà che forse riesco a farci un gir6 in fat bike
pilotaDD Inserito il - 17/03/2019 : 21:57:46
Arcipelago ha scritto:

In partenza per la Sicilia a presto


buon viaggio Arcipelago!
pilotaDD Inserito il - 17/03/2019 : 21:56:36
giordano5847 ha scritto:
...oramai un giretto in sicilia si potrà prevedere per settembre comunque sei tu l'esperto, io ci conto. Un abbraccio


settembre in Sicilia?

perchè no...

se Peppino lo scorso anno è arrivato da noi in treno più bipa io dovrei poter arrivare ques'anno da lui ugualmente in treno più bipa...


ma uno sguardo alla carta dell'Italia e agli orari dei regionali (quelli che accettano le bici montate) mi lascia senza fiato...

o hai preso il traghetto?

Comunque conto, spero, tra un anno di avere l'auto nuova con portabipa e allora potrei arrivare facilmente ovunque.

Immagine:

14,4 KB

Comprese le pendici dell'Etna...





Immagine:

103,04 KB
Arcipelago Inserito il - 17/03/2019 : 13:49:42
giordano5847 ha scritto:

pc65 ha scritto:

Ciao Giordano ciao a tutti eccomi qui.
Già in contatto con arcipelago Lunedi ci vedremo per organizzare qualcosa di bello. Ho già una prenotazione per l'Elba nel tuo stesso albergo Giordano ,ti aspetto con tutta la tua forza e simpatia. Auguri di una pronta guarigione

Grazie, la simpatia è reciproca.
La Valdana non è un albergo, sono appartamenti, i proprietari sono gente simpatica ed accogliente, ci si trova bene non fosse altro che per la location! Spero ardentemente di esserci. Oramai un giretto in sicilia si potrà prevedere per settembre comunque sei tu l'esperto, io ci conto. Un abbraccio

In partenza per la Sicilia a presto
giordano5847 Inserito il - 16/03/2019 : 21:29:08
pc65 ha scritto:

Ciao Giordano ciao a tutti eccomi qui.
Già in contatto con arcipelago Lunedi ci vedremo per organizzare qualcosa di bello. Ho già una prenotazione per l'Elba nel tuo stesso albergo Giordano ,ti aspetto con tutta la tua forza e simpatia. Auguri di una pronta guarigione

Grazie, la simpatia è reciproca.
La Valdana non è un albergo, sono appartamenti, i proprietari sono gente simpatica ed accogliente, ci si trova bene non fosse altro che per la location! Spero ardentemente di esserci. Oramai un giretto in sicilia si potrà prevedere per settembre comunque sei tu l'esperto, io ci conto. Un abbraccio
pc65 Inserito il - 16/03/2019 : 16:59:31
Ciao Giordano ciao a tutti eccomi qui.
Già in contatto con arcipelago Lunedi ci vedremo per organizzare qualcosa di bello. Ho già una prenotazione per l'Elba nel tuo stesso albergo Giordano ,ti aspetto con tutta la tua forza e simpatia. Auguri di una pronta guarigione
Arcipelago Inserito il - 15/03/2019 : 19:36:58
Purtroppo non riesco ad organizzare con grande anticipo, i miei impegni mi hanno fatto decidere la data della partenza solo qualche giorno fa. Ma pilota un aviatore come te non dovrebbe avere limiti.
Peppino l'ho già sentito e spero di riuscire a conciliare qualche uscita con lui compatibilmente con i suoi impegni.
Giordano rimettiti presto che la primavera è vicina.
pilotaDD Inserito il - 15/03/2019 : 18:26:11
Eh carissimo Arcipelago, ma con tre giorni di preavviso non riesco ad arrivare nemmeno in elicottero!

Ma spero che all'Elba ci si rivede, e pure che Giordano si aggiusta in tempo!

PS
mi raccomando belle foto siculbipesche!

PS2

L'Etna lo scaliamo il prossimo anno?
giordano5847 Inserito il - 15/03/2019 : 17:56:40
Eh si! Avrei voluto esserci, la mia voglia è fare l'Etna ma mi trovo in impedito.
Devo fare un esame clinico perchè il test sotto sforzo non ha dato esito positivo.
Per ora sono fermo, solo camminate o ciclette leggera. Entro un mese dovrebbero chiamarmi poi vedremo.
Salutami Peppino

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.