Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Accessori e trucchi
 Antifurti per ebike elettrici e meccanici

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Alessandro1987 Inserito il - 23/03/2019 : 13:47:19
Salve ho da poco acquistato una bici elettrica e mi sto informando sulle tipologie di protezione. L'idea di base è di mettere una catena sia avanti che dietro (di qualità) e ho visto più o meno le marche più solide. Per quanto riguarda gli allarmi invece vorrei trovare qualche antifurto sonoro con wireless o Bluetooth capace di avvisarmi in caso di vibrazioni tramite app su smartphone. Non cerco Gps mi basta il wireless o Bluetooth ad ampio raggio. Sono ben accetti naturalmente consigli anche su catene e blocchi a U qualità/prezzo. La bicicletta ha un valore d'acquisto di 2000 euro.
27   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
windfire Inserito il - 21/06/2019 : 21:12:30
Qualcuno potrebbe mandarmi il link per scaricare spydog ? Sul market di android non la trovo
Steu851 Inserito il - 21/06/2019 : 08:50:35
Clausarts ha scritto:

Io avrei pensato a questo dell'abus:

https://www.abus.com/it/Moto-e-bici/Moto/Antifurto-speciali/GRANIT-WBA-100

esistono anche versioni più economiche sempre Abus


io uso proprio questo, inoltre copro le bipe con un telo, in genere i ladri, se non ti hanno puntato prima, danno una occhiata con telecamere endoscopiche (oramai costano pochissimo) dentro le cantine e box prima di aprirli, meglio non far capire subito che si tratta di un bipa
Clausarts Inserito il - 20/06/2019 : 17:54:01
Io avrei pensato a questo dell'abus:

https://www.abus.com/it/Moto-e-bici/Moto/Antifurto-speciali/GRANIT-WBA-100

esistono anche versioni più economiche sempre Abus
mar976 Inserito il - 13/05/2019 : 09:14:36
Ragazzi vorrei ancorare la bici al muro in cemento del box tramite catena....voi che sistemi di ancoraggio usate?

avevo visto questo:

https://www.ebay.it/itm/OXFORD-OF439-BRUTE-FORCE-ANCORAGGIO-PAVIMENTO-E-PARETE/273271954812?hash=item3fa0471d7c:g:8I0AAOSw24RbGpzy

che ne dite?
-sandro- Inserito il - 29/04/2019 : 10:34:45
A Bologna ho letto che il Comune ti permette di mettere una targhetta alla bici che dovrebbe dissuadere il ladro. Perché e come pensano di trovarla poi?
zero979 Inserito il - 29/04/2019 : 09:23:15
E vero la giustizia in questo paese fa pena, però è anche vero che non bisogna cullarsi sul fatto che tanto è tutto vano, io se riesco e trovo la bipa certo che provo a riprendermela e se non riesco ad essere aiutato da chi dovrebbe "Forze dell'ordine" li denuncio a loro volta.. Prima o poi qualcosa in questo schifo di paese deve cambiare. Cmq sia il powunity lo vedo davvero un buon antifurto, non suona sta lì zitto zitto che invia la tracciatura, prima che iniziano a smontare tutto... Il tempo di andare subito a recuperarla c'è finché capiscono che la bipa è dotata di localizzatore... Poi ragazzi se c'è da combattere si combatte. Peccato che i ladri non li becco se no li rimarrei a terra esanimi
Barba 49 Inserito il - 27/04/2019 : 08:46:01
Infatti... Siccome i carceri sono pieni intanto hanno depenalizzato un sacco di reati rendendoli estinguibili pagando una multa, e impongono ai giudici una linea di condotta che porta al caos!
@lby64 Inserito il - 26/04/2019 : 23:30:19
Tre giorni fa fonte Mattino di Padova.
Dopo aver rapinato coppietta in intimità in auto ed essere stato agguantato con refurtiva un'ora dopo il giudice l'ha rimesso in libertà per l'esiguità del reato.
Ma dico ha idea dello spavento e delle possibili conseguenze psicologiche ed esistenziali del subire una esperienza del genere?
Esiguità?
Figurati come considera il furto di una bici in garage (subito anche da me in due occasioni).


Barba 49 Inserito il - 26/04/2019 : 18:12:52
Mi spiace per la tua perdita, comunque gli antifurti che tracciano le bici sono poco pratici, se anche riesci ad individuare dove sta la tua bici rubata recuperarla non è affatto semplice e scontato, devi convincere le forze dell'ordine ad intervenire e posso garantirti che è MOLTo difficile!!!
zero979 Inserito il - 26/04/2019 : 17:03:31
Salve a me hanno rubato la mia Bipa, in garage chiuso... cmq sia se vogliono fanno di tutto per portarsele via, l'unica soluzione sarebbe piazzare un rilevatore gps incastonato nella bipa, non visibile con sensore di movimento che avvisi il proprietario di un movimento della stessa. Un sistema così esiste, l'ho trovato dopo il furto, ma non è applicabile a bipa con motore a mozzo, ma solo un motori centrali. Invisibile al ladro che pensa di aver fatto l'affare, ma in realtà resterà fregato tramite il tracciamento della BIPA stesso. Antifurto intelligente, perché nonostante si estrae la batteria, il dispositivo ha una sua alimentazione supplementare. Secondo me geniale per chi possiede bipa da molti eurini... Il prodotto è questo: https://powunity.com/ secondo me il migliore... invisibile e coglie, credo, i furbetti con le mani nel sacco.... Io purtroppo ne sto pagando la scotta.... Il caro antifurto costa però 200€
pixbuster Inserito il - 06/04/2019 : 23:07:32
Visto solo nelle fiere e sembra molto interessante
Alessandro1987 Inserito il - 05/04/2019 : 14:32:51
grazie sicuramente darò un'occhiata a questa app anche se la notifica via e-mail potrebbe non essere funzionale. Stavo valutando Sherlok allarme che a quanto visto è sia un gps che un allarm tilt. Qualcuno l'ha provato a può darmi un'opinione? https://www.sherlock.bike/it/
pixbuster Inserito il - 03/04/2019 : 21:44:05
Avrei trovato questa app

Car Security Alarm Pro
East Software Coders

che mi pare funzioni come SpyDog

Non l'ho scaricata ne provata ... ma visto che uso anch'io SpyDog sarei interessato a capire se è valida

La differenza che ho rilevato è che non usa gli sms per dare l'allarme ma invia una e-mail


Alessandro1987 Inserito il - 03/04/2019 : 17:23:04
qualcuno ha gentilmente l'apk dell'app spydog allarm da condividere visto che non è più presente nel play-store? (o consigli per app simili) Grazie
Alessandro1987 Inserito il - 29/03/2019 : 16:43:02
che vada ben legata in ogni caso è certo non mi fiderei mai solo di un antifurto elettronico, più che altro è un plus per la serenità sapere che se qualcuno la tocca ti arriva un messaggio, questo ti da il tempo in molti casi di intervenire. E' chiaro che se la lasci incustodita lontano non c'è antifurto che ti salvi.
frenirotti Inserito il - 29/03/2019 : 16:34:43
boh. a me pare che qualunque cosa non ben legata se la portano via.
la settimana scorsa ho trovato che un tipo si guardava e riguardava la ruota anteriore (con sgancio rapido) della mia bici kittata da supermercato
Alessandro1987 Inserito il - 29/03/2019 : 13:20:57
intanto ho trovato questo prodotto veramente interessante… https://android.caotic.it/2017/11/bisecu-sistema-protezione-smart-kickstarter
https://www.bisecu.com/buy-now
in pratica sembrerebbe un'antifurto tecnologico che blocca la ruota davanti in nostra assenza tramite bluetooth e ci avvisa anche in caso di movimenti o urti tramite app; inoltre ha sensori di movimento, ossia accelerometro, giroscopio e speedometro più led d'illuminazione e allarme sonoro. Il costo sul sito principale è di 140 euro e attualmente sono in contatto con i fornitori per ulteriori informazioni e mi è stato detto che : in Europa per ora è venduto solo a privati e non da negozi fisici o grandi catene; il costo di spedizione è di 30 euro (non poco) e si riceve in tempistiche di una settimana (ci credo poco). I dubbi sono sull'adattabilità a vari modelli di bici ed ebike e su questo ho chiesto ulteriori informazioni. Cmq già questo è un prodotto 3 in 1 che abbinamento ad un bel blocco a U posteriore (ruota/telaio) garantirebbe qualche problema in più ai ladri, rimanendo certo nei dintorni della bici. Che ne pensate?
alexdgl Inserito il - 29/03/2019 : 09:19:14
Barba 49 ha scritto:

Ricordati che un allarme sonoro ha senso solamente se sei in grado di intervenire personalmente, i ladri operano tranquillamente anche in presenta di sirene o altro, tanto sanno perfettamente che nessun passante che non sia il proprietario interverrà mai!!!!


vabè dai non esageriamo, una sirena scoraggia si.
io una volta passavo e c'era uno che cercava con un trancino di tagliare una catena di una bici legata e gli ho detto "ti piace la mia bici??" e se ne andato ovviamente

-sandro- ha scritto:

Volevo aprire un topic sulla sicurezza ma già c'è.

Iniziamo con le cose basiche:
1) esiste una catena che è impossibile o quasi impossibile da tagliare?
2) come bisogna legare la catena per rendere la vita difficile?


quelle della pragmasis sono a prova di trancini di ogni tipo, chiaro che contro il flessibile non c'è niente da fare ma difficile lo usino per una bici. io l'ho presa per la moto e la userò anche per la bici.
in italia le trovi dalla bottegadellachiave oppure il sito del produttore è securityforbikes, però costano, l'ho pagata più di 200€ tra catena e lucchetto(vabene che io ho preso la catena di 2m perchè la uso per la moto, ma più o meno i prezzi son quelli)
-sandro- Inserito il - 29/03/2019 : 09:16:04
Quindi la risposta alla 1) è no :)
claudio02 Inserito il - 28/03/2019 : 12:54:05
-sandro- ha scritto:

Volevo aprire un topic sulla sicurezza ma già c'è.

Iniziamo con le cose basiche:
1) esiste una catena che è impossibile o quasi impossibile da tagliare?
2) come bisogna legare la catena per rendere la vita difficile?


1-la più difficile è l'arco abus, regge un minuto, un minuto e mezzo.

2-bisogna legarle ad una struttura fissa

le catene se nn sono molto grosse saltano come biscotti con leve apposite.

a bellinzona nn le rubavano, ma mi dicono che ho ricordi vecchi.
-sandro- Inserito il - 28/03/2019 : 12:42:20
Volevo aprire un topic sulla sicurezza ma già c'è.

Iniziamo con le cose basiche:
1) esiste una catena che è impossibile o quasi impossibile da tagliare?
2) come bisogna legare la catena per rendere la vita difficile?
Alessandro1987 Inserito il - 28/03/2019 : 12:01:21
dato che la ruota posteriore è a smontaggio rapido (e quindi molto semplice da rubare) per soste più lunghe sarebbe utile sganciarla e legarla direttamente insieme alla ruota posteriore per esempio? Comunque assurdo che nel 2019 non esista un semplice apparecchio che in caso la bici venga urtata o toccata ti avvisi via Bluetooth con un'app specifica, per esempio se ci si trova in un raggio di 10-20 metri…..certo esiste il gps ma un apparecchio di questo genere per soste medio/brevi sarebbe un tocca sana per la tranquillità, intervenire prima di farsela rubare sarebbe più funzionale che sperare di ritrovarla con il gps.
claudio02 Inserito il - 27/03/2019 : 16:41:02
Alessandro1987 ha scritto:

Pensavo addirittura di prendere un telo per coprirla in modo tale da far partire l'allarme sonoro anche solo levando il telo (deterrente in più diciamo con effetto sorpresa) cosa ne pensate?


si è utile, se hai la pazienza tutte le volte che ti fermi...
Barba 49 Inserito il - 27/03/2019 : 14:24:20
Ricordati che un allarme sonoro ha senso solamente se sei in grado di intervenire personalmente, i ladri operano tranquillamente anche in presenta di sirene o altro, tanto sanno perfettamente che nessun passante che non sia il proprietario interverrà mai!!!!
Alessandro1987 Inserito il - 26/03/2019 : 15:58:11
grazie mille per le risposte e del benvenuto. Attualmente stavo valutando più prodotti tra cui http://www.ninobike.com/ e https://www.abus.com/it/Moto-e-bici/Bici/Antifurto/Antifurto-ad-arco/770A-SmartX

il problema del primo prodotto purtroppo è l'assenza di indicazioni su negozi fisici anche se mi sembra molto interessante se abbinato con un blocco a U posteriore e una catena anteriore.

Il secondo è il top del top ma costa molto. Ho visto anche molti prodotti di startup ma dopo anni ancora fuori mercato e in ricerca di fondi :(

L'ideale penso sarebbe un allarme sonoro con notifica app in caso qualcuno toccasse la bici e catene avanti e dietro.
Pensavo addirittura di prendere un telo per coprirla in modo tale da far partire l'allarme sonoro anche solo levando il telo (deterrente in più diciamo con effetto sorpresa) cosa ne pensate?
luc_maz48 Inserito il - 26/03/2019 : 12:44:24

Benvenuto Alessandro!

Bella domanda!
Purtroppo un problema un pò di tutti noi, si spera che i male intenzionati, faccaiano altre strade!


pixbuster Inserito il - 25/03/2019 : 23:02:29
Ciao Alessandro, benvenuto

Provo a darti una risposta io

Per gli antifurti è importante che siano difficilmente "tagliabili" da una cesoia con bracci lunghi
Quelli più utilizzati sono quelli ad U della Abus
I prezzi sono verso i 100 euro

Ed è essenziale fissare la bipa ad un supporto inamovibile (le barre dei portabici, un parapetto e simili)

Purtroppo la bici/bipa è composta di molte parti facilmente amovibili perciò è meglio lasciarla poco tempo incustodita

Per quel che riguarda un allarme a distanza io uso un vecchio smartphone con una sim a basso prezzo mensile e ci ho caricato l'app SpyDog : quando lo smpartphone (perciò la bipa) viene mosso manda un messaggino ad un certo numero di telefono e consente di seguire la sua posizione
Però mi pare che non sia più disponibile su Google Play
Altre app non le conosco ma vedo che ce ne sono diverse alla voce "antifurto"


Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.