Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Brose S e tensione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
elettricobici Inserito il - 04/04/2019 : 17:31:30
Ciao a tutti,
dopo aver raggiunto un bel risultato con un extender alla mia mtb in compagnia è frullata l'idea anche ad altri.
io ho fatto 500wh + 400wh con l'extender

Sulla biga motorizzata Brose S di un compagnio di uscite però la batteria a pieno carico butta fuori quasi 45v!!
Possibile?
Un pacco come il mio se butta fuori 42v si brucia collegandolo insieme alla sua da 45v?

50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
andrea 104KG Inserito il - 24/05/2019 : 19:40:34
Bè se fai così va bene di sicuro.... se il bms della seconda avesse la rege3potresi caricare tutto da un solo caricatore..
elettricobici Inserito il - 24/05/2019 : 18:32:16
Comunque ho fatto una cosa del genere.....

ho aperto il pacco batteria, ho fatto il parallelo a monte del bms e provato.

acceso e....tutto ok :)
nessun messaggio di errore!

potrei avere altri problemi?
Barba 49 Inserito il - 24/05/2019 : 14:43:29
Si, mi ricordo che probabilmente viene usata la configurazione 11S con celle caricate al massimo a 4,1V anzichè 4,2V per aumentare (molto) la durata delle celle...
elettricobici Inserito il - 24/05/2019 : 11:42:26
L'extender mi misura 45.3 a pieno carico
il caricatore è 46.2 nominali

la principale mi misura 45 ora a pieno carico

provo se riesco a pareggiarle e tentare cosi....
andrea 104KG Inserito il - 24/05/2019 : 11:05:12
Per chiare il mio estender se lo carico a 42v e lo collego da errore perché la principale è a 41.5 quindi devo caricarlo a 41.5 con un diodo sul caricatore per abbassare la tensione. In effetti pensandoci bene non va in errore ma lampeggia la principale come fosse in carica come nel tuo caso. Solo che non avendo nessun display ho sempre pensato ad un errore. Probabilmente va in ricarica anche la mia e non funziona nulla..
andrea 104KG Inserito il - 24/05/2019 : 10:50:27
Non capisco ma 11s dovrebbe essere 4.2x11 = 46.2 da dove esce 45? Se ti ha fatto un pacco da 11s da 46.2v non 45v. Prova a scaricare con un carico l'extender fino a 45v e riprova (sempre che 45v li abbiate effettivamente missurati col tester e non presi da depliant). La levo carica la 10s a 41.3-41.5v può darsi che questa sia uguale cioè 11s sottocaricata. In tal caso devi sottocaricare anche l'extender. Insomma collega le due batterie alla stessa tensione!
elettricobici Inserito il - 24/05/2019 : 10:14:42
Ciao Barba e ciao Andrea,
sulla mia brose se accendo con entrambe le batterie collegate và in errore.

Quindi solitamente accendo il computer con la principale (ovviamente al 100%) e poi collego la secondaria (ovviamente al 100%)

Su quella del mio amico c'era in primis il problema della batteria con celle 21700 e un voltaggio non comune
all'inizio della discussione Barba aveva dedotto che era una 11s

[url=https://postimg.cc/CdqD5H9W][/url][url=https://forensicanthropologist.net/]what is a forensic anthropologist and what do they do[/url]

ho trovato chi mi ha fatto il pacco da 11s con queste celle ma ora succede appunto quanto descritto sopra.....
Barba 49 Inserito il - 23/05/2019 : 22:48:05
Quoto Andrea, si parte con l'extender già collegato, non si collega dopo aver acceso la bici!!!

Poi potrebbe anche darsi che l'impianto della tua bici sia diverso da quello dei kit Brose e non accetti batterie in parallelo, esattamente come avevo ventilato...

PS) Come fa quella batteria ad essere carica a 45V? Le celle 21700 hanno le stesse identiche caratteristiche dele 18650, quindi???
andrea 104KG Inserito il - 23/05/2019 : 21:07:21
non sono alla stessa tensione credo, c'è un travaso di corrente verso la più bassa. Puoi misurare le tensioni entrambi a piena carica?
Prova poi a scaricare l'estender qualche decimo di volts in meno e ricollega. cosa vuol dire "quando attivo l'externder" l'extender va collegato alla partenza entrambe alla stessa tensione non va collegato assolutamente dopo qualche km fatto con la principale...
elettricobici Inserito il - 23/05/2019 : 16:15:44

elettricobici ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Scusami MilleMiglia, ma come faio ad essere CERTO che quella bici supporti una batteria in parallelo a quella di serie???

Lo so benissimo che i kit Brose sono "liberi", ma non sono sicuro che lo sia l'impianto di quella bici elettrica, non so se mi sono spiegato bene!

Ecco che siccome non sono certo che la cosa sia fattibile non mi sento di consigliare la modifica...



forse pensava che tutta l'elettronica è interna al motore ed essendo quest'ultimo già stato utilizzatto (anche dal sottoscritto) con delle batteria in parallelo cio non crea problemi....




eccomi qui.... mi ricollego alla discussione iniziale.

io e il socio abbiamo trovato chi ci ha fatto un pacco batteria da usare come extender per questa bici BH
la particolarità di questa bici è che ha un pacco batteria da 700wh con celle 21700 e una tensione piu alta del normale (45v)

quindi belli contenti abbiamo ottenuto un pacco supplementare con le medesime caratteristiche.

forte del mio utilizzo di un extender (con successo ma su un brose classico) abbiamo predisposto il tutto su questa bici.

se non fosse che quando attivo il secondo pacco batteria (l'extender appunto) il display me la riconosce come se fosse una fonte di ricarica!! sullo schermo compare la spia della corrente col la scritta charging. e ovviamente si blocca.....

help me? :)
windfire Inserito il - 11/04/2019 : 14:46:41
Tranquillo. Lo faccio solo su area privata.
Steu851 Inserito il - 11/04/2019 : 14:08:42
windfire ha scritto:

Allora, cercherò di riassumere le mie "esperienze".
BIPA sbloccata.
Se io a piena carica (immagino 42V ) riesco a portarla di mio a circa 52 km/h e non riesco a farlo quando la batteria scende di tensione, mi sorge una domanda che è la seguente: Ma se io alimento anzichè a 42 ma la porto a 44V (è solo un esempio) cosa succede? riesco ad andare più veloce?
Come dice il Barba "devi sperimentare"....ma vorrei anche prima documentarmi....


accontentati di andare a 48, che è già eccessivo ed è proprio a causa di quelli come te che vogliono mettere limitazioni, targa, assicurazione ecc.
Quella è una velocità persino superiore a quella consentita ai ciclomotori.
Ma comprati una moto!
Direi di chiudere la discussione visto che infrange lo statuto del forum.
windfire Inserito il - 11/04/2019 : 13:43:14
Allora, cercherò di riassumere le mie "esperienze".
BIPA sbloccata.
Se io a piena carica (immagino 42V ) riesco a portarla di mio a circa 52 km/h e non riesco a farlo quando la batteria scende di tensione, mi sorge una domanda che è la seguente: Ma se io alimento anzichè a 42 ma la porto a 44V (è solo un esempio) cosa succede? riesco ad andare più veloce?
Come dice il Barba "devi sperimentare"....ma vorrei anche prima documentarmi....
Steu851 Inserito il - 11/04/2019 : 09:42:53
Hai le idee troppo confuse, rischi di far danni.
In una bici con torsiometro se giri solo i pedali non succede niente, devi applicare una coppia ai pedali perchè si attivi l'assistenza.
Quel motore ha potenza da vendere, arriva a 700W elettrici, aumentando la tensione l'unico cosa che può succedere è che il motore vada in protezione.
Non capisco cosa vuoi ottenere, se vuoi assistenza oltre i 25 km/h con tutti i rischi legali che comporta basta montare uno sblocco ed arrivi tranquillo ad oltre 40 km/h, se hai problemi sulle salite estreme cambia la cassetta e mettine una con il primo pignone più grande, con una 11-46 andrai più piano ma con quel motore arrampichi sui muri.
Se vuoi aumentare la potenza ottenibile pedalando con poco sforzo devi cambiare bici e prendere una col PAS, o passare ad un ciclomotore, in sostanza col torsiometro vale il detto: hai voluto la bici? pedala!
Unica cosa che mi viene in mente è che il Brose ama girare basso di cadenza, se ti metti a frullare oltre i 90 RPM l'assistenza cala
windfire Inserito il - 11/04/2019 : 08:46:53
Perfetto ho recepito il messaggio.
Allora chiedo un consiglio: qualche idea per capire se una volta che ho aumentato la tensione al motore, questo aumenta la coppia/velocità pur tenendo la bicicletta ferma ma facendo girare la ruota mediante i pedali?....non so se mi sono spiegato bene.....Considerate che il tutto viene alimentato "su banco"
Barba 49 Inserito il - 10/04/2019 : 21:46:42
Semplicemente prova, almeno sarai tu a darci delle dritte sulla possibilità di sovralimentare in tensione quel kit...

Le cose she ho provato personalmente o di cui sono a conoscenza da parte di persone fidate posso anche consigliartele, per i salti nel buio occorre sperimentare: Chi da consigli su un prodotto di solito è perchè lo ha messo alla frusta e sa cosa sopporta e cosa lo può danneggiare, e lo ha fatto a sue spese!
windfire Inserito il - 10/04/2019 : 21:10:55
Ecco appunto. Su di un motore proprietario sembrerebbe non possibile. E se aumentassi la sola tensione ? Supponendo di non bruciare tutto, aumentano i giri motore e/o la coppia ?
andrea 104KG Inserito il - 10/04/2019 : 20:57:24
intende aumentare i watt, e di conseguenza gli ampère forniti dalla batteria, cosa assai difficile su un motore proprietario. In pratica su una centralina per hub un pò di potenza in più si ottiene stagnado lo shunt, non credo sia possibile su una centralina proprietaria...
windfire Inserito il - 10/04/2019 : 20:02:00
Che intendi per aumentare la potenza ?...io posso solo aumentare la tensione..
Barba 49 Inserito il - 10/04/2019 : 14:21:33
Cosa significa "inverter"?

Il motore vero e proprio di un kit centrale è semplicemente un sensored come quelli nel mozzo ed è pilotato in PWM dalla centralina, non ha niente di strano.

Ah, per avere più velocità da un motore centrale non è fondamentale aumentare la tensione di alimentazione come si fa con gli hub, basta aumentare la potenza e poi allungare i rapporti!!!
windfire Inserito il - 10/04/2019 : 13:19:04
Il blocco è già stato aggirato.
Io vorrei chiedere più velocità al mio motore di tipo centrale che NON è hub.
Qualcuno sa dirmi se i motori centrali sono di tipo "inverter"?
Steu851 Inserito il - 10/04/2019 : 11:23:55
blindo7 ha scritto:

se è solo per la prestazione non ti conviene montare uno sblocco?
anche se alzi tensione o capacità batteria sempre a 25km/h ti mura


Non è che gli conviene, è l'unica soluzione.
Un Hub è progettato per girare a RPM tali che con la tensione della batteria raggiunge i 25 km/h, se si aumenta la tensione aumentano gli RPM e di conseguenza la velocità.
Con un motore centrale c'è di mezzo la trasmissione che può avere rapporti tali da superare di gran lunga la velocità consentita quindi il blocco è elettronico. In assenza di blocco il limite è dato solo dalla potenza necessaria per vincere attriti e resistenza aerodinamica.
blindo7 Inserito il - 10/04/2019 : 10:23:31
se è solo per la prestazione non ti conviene montare uno sblocco?
anche se alzi tensione o capacità batteria sempre a 25km/h ti mura
windfire Inserito il - 10/04/2019 : 00:39:08
Andrea, sono perfettamente d'accordo con te.
Purtroppo l'unico forum nel quale hanno smanettato sull'impulse è praticamente in tedesco ed anche ponendo il traduttore si capisce ben poco.
Sono d'accordo con te su tutte le tue disquisizioni di carattere tecnico.
Diciamo che per me la batteria in serie mi sembra l'ideale per le mie esigenze in quanto l'autonomia della mia è sufficiente e se avessi un incremento di prestazioni avrei trovato quello che desidero.
Con lo step up sarei tentato sul tararlo ad una tensione maggiore dei 42V fatidici ( batteria a piena carica) per cui perchè non provare ad alimentare con la stazione di energia magari che eroga 45 V (sono solo 3v in più di quello che fornisce la batteria a piena carica) e vedere se il motore lo accetta?
Io penso che quei famosi cavi di comunicazione portino solo una trasmissione ed una ricezione anche perchè quando hanno aggiornato il firmware del motore e della stessa batteria, sono "passati" da quei cavi (così mi ha detto il negoziante) e che quindi non trasportino in maniera "secca" il valore di tensione della batteria.
Chiaramente se brucio tutto mi vedrò a mangiare pane e cipolla per un paio di mesi
andrea 104KG Inserito il - 09/04/2019 : 22:40:17
windfire lo so che ti sembro pessimista, ma in realtà ho sperimentato di tutto ma la regola base delle sperimentazioni è cercare di ripartire dalle esperienze altrui per non ripetere errori già fatti e dopo essersi ben documentati avere una elevata probabilità di successo.
detto ciò le vie che io vedo (e che potrebbero essere sbagliate, ma su altre bipe hanno funzionato) sono :
1) metti in parallelo hai cavi di potenza una batteria da hoverboard, hai ben 7ah in più mezza batteria in più, solo un kg di peso e stressi meno anche la vecchia. Sul brose funziona sull'impulse bisogna provare, magari cercando prima se ci sono altri che l'hanno fatto. Se vendono batterie aggiuntive, molto probabilmente funziona. Non hai incrementi di prestazioni.
2) usare un step up sui cavi di potenza per aumentare la tensione. Maggiori prestazioni,provato personalmente su hub e sul tsdz2. Però stressa la batteria. magari puoi usare entrambe le soluzioni, parallelo e step up.
la batteria in serie non mi convince per niente... ovviamente parere personale.
Aumentare la tensione però su un motore proprietario può avere inconvenienti. Dai fili di comunicazione può passare una tensione diversa da quella di potenza e non so se la centralina del motore lo gradisce... booh
3) usare il metodo che sul brose funziona di interrompere i cavi di potenza e collegarli ad una batteria esterna lasciando accesa la batteria principale, che però non si scarica alimenta solo la comunicazione col motore. in questo caso puoi mettere una batteria della capacità che vuoi e preservare l'originale, che comuque morirà di vecchiaia... ovviamente nessun incremento di prestazioni,la tensione è la stessa.
Sperimentazioni a caso sono pericolose e se non hai risultati anche se non si brucia niente sono deludenti e ti scoraggiano dal continuare.
Io la vedo così ma è un metodo personale,ovviamente si possono anche cercare vie del tutto nuove, nessuno lo impedisce
windfire Inserito il - 09/04/2019 : 19:58:52
Caro Barba, ho a disposizione una stazione di energia che può lavorare sicuramente tra i 24V e i 52V in grado di pilotare carichi sino ad almeno 3kW .
Le idee sono almeno 3:
1) porre in serie alla batteria originale un'altra batteria di 3v e vedere se il motore gira meglio ovvero mi da maggiore assistenza
2) Porre in parallelo alla batteria originale un ' altra batteria di uguale tensione e vedere se aumenta l'autonomia
3) Porre in parallelo un'altra batteria di tensione maggiore (3v)

Ora per il mio "giro" classico ho bisogno di una batteria che spenda circa 5 A/h. Se mettendo il parallelo questa batteria viene riconosciuta dal sistema, posso anche decidere di farmela realizzare da un artigiano, preservando la batteria originale che mi costa di listino circa 800 euro.
Considera che con la batteria originale ho già fatto 21000 km e per ora non ho avuto calo di prestazioni.

Oppure posso decidere di lasciare la batteria originale, porre una batteria in serie di 3v e se vedo che il sistema regge, girare così avendo avuto un "aumento" delle prestazioni della bipa.
Naturalmente quando dico "aggiungo" una batteria, faccio le sperimentazioni su banco con la stazione di energia di cui sopra.
Una volta conclusa la sperimentazione (sperando di non bruciare nulla) deciderò quale delle 3 soluzioni di cui sopra è meglio adottare anche perchè aggiungere una batteria porta ingombri e pesi.
Per ora ho ordinato il connettore motore batteria da internet (purtroppo non sono riuscito a trovare l'originale) per cui dovrò sostituirlo a quello originale, e quando mi metterò a sperimentare aprirò il connettore, collegando al maschio e alla femmina, rispettivamente una femmina ed un maschio di modo da aprirmi il circuito e cercare di lavorare in "sicurezza".....
Barba 49 Inserito il - 09/04/2019 : 16:24:18
Non è facile simulare con un alimentatore il comportamento di una cella LiIon, se ha una resistenza interna superiore a quella della batteria di serie si siede, se ce l'ha inferiore si siede la batteria: è come mettere in serie celle di tipo, capacità e scarica diverse, un pastrocchio.

Casomai dovresti usare un alimentatore in grado di lavorare tra 42V e 50V e fare dei test in questa configurazione, oppure mettere in serie alla tua batteria un altro parallelo di celle identiche a quelle che compongono l'originale.
windfire Inserito il - 09/04/2019 : 15:38:27
La mia idea per ora era un'altra...ma non picchiatemi per questo.
Volevo mettere in serie alla mia batteria (36V nominali) una batteria da 3V nominali.
Chiaramente della stessa autonomia.
Vorrei "giocare " un pò con la tensione della batteria da 3V magari portandola a 5V e vedere se la pedalata diventa più "assistita".
Tenete conto che ho un motore centrale con torsimetro.
Il tutto verrà provato con un alimentatore in grado di generare la giusta tensione/corrente.
Se l'esperimento va bene e non mi gioco il motore, mi farò costruire un "pacchetto" batteria ad hoc.
Facendo questo non dovrei andare a stressare ulteriormente la batteria originale che ho....è esatto??
andrea 104KG Inserito il - 08/04/2019 : 22:23:10
ma ti viene un accrocchio molto grosso.... spella i cavi di potenza e fai il parallelo... i diodi introducono problemi, tienine conto. Abbassano la tensione da 0.3 a 0.7v a seconda del tipo, così la batteria che metti in parallelo ha sempre una tensione più bassa dell'originale... oltretutto i diodi di potenza sono belli grossi e andrebbero raffreddati... questi sono ottimi diodi surplus militare che abbassano poco la tensione. Usati sugli impianti fotovoltaci con soddisfazione
https://www.electronicsurplus.it/STPS80H100TV-Doppio-Power-Schottky-40A-100Volt
T4R Inserito il - 08/04/2019 : 21:11:53
Per i connettori prova su "RS-Components" o "Distrelect"
windfire Inserito il - 08/04/2019 : 20:11:44
Caro Barba, non so se la batteria originale abbia il BMS normale, ma immagino di si in quanto è dotata di motore centrale e non ho frenata rigenerativa. Per l'esperimento che vorrei fare, ovvero porre una batteria in parallelo mi servirò di una stazione di energia in grado di regolare la tensione e che generi una corrente sufficiente. I diodi li vorrei montare giusto per questa fase sperimentale.
Oggi sono stato nel negozio più fornito di Cagliari e non ho trovato i connettori di "potenza" della mia batteria. Anzi, non ne avevano proprio.
Riposto la foto, qualche anima buona ha dei suggerimenti o dei modelli simili da consigliarmi?

Immagine:

81,61 KB
andrea 104KG Inserito il - 08/04/2019 : 20:10:15
windfire, ma la batteria è quella della bici del 2015? Se è quella secondo me ormai è troppo vecchia per parallelizzare... ormai avrà un drop notevole mentre la nuova che metti in parallelo no, si creano scompensi indesiderati e la centralina non ci capisce più niente... Il parallelo va fatto con batteria più nuova possibile... anche se nessuno lo fa per motivi di garanzia, ma poi è troppo tardi... però si può sempre provare, magari funziona ma le probabilità diminuiscono...
te lo dico perchè quando ho messo il primo parallelo sulla levo ho usato una vecchia batteria da hoverboard cinese con oltre un anno di vita. Quando arrivavo al 30% e col freddo dell'inverno(comunque dopo molti km) si bloccava inesorabilmente. Sostituita con una batteria hoverboard con celle buone il difetto è scomparso e posso arrivare fino allo zero tranquillamente.
Evidentemente la batteria vecchia, per di più scarsa aveva un drop insostenibile e la centralina non ci capiva più nulla fra le diverse tensioni...
Barba 49 Inserito il - 08/04/2019 : 17:41:48
Diodi Shottky di potenza adeguata, hanno molta meno caduta di tensione rispetto a quelli comuni al silicio...

Comunque se la batteria della bici e quella aggiuntiva sono dotate di BMS normali (non quelli bidirezionali adatti alla frenata rigenerativa) i diodi non servono a niente, i BMS stessi impediscono travasi di corrente.
windfire Inserito il - 08/04/2019 : 15:04:27
Eventualmente per proteggere la batteria principale da un "ritorno" di tensione che tipo di diodi suggerite di mettere?
andrea 104KG Inserito il - 08/04/2019 : 14:41:43
La sperimentazione purtroppo ha i suoi costi...
elettricobici Inserito il - 08/04/2019 : 14:25:39
Barba 49 ha scritto:

@Elettricobici: Spesso le case produttrici di biciclette elettriche chiedono soluzioni ben diverse da quelle presenti sui kit in libera vendita, e già il fatto che il Brose montato su quel mezzo abbia una tensione di alimentazione diversa lo prova almeno in parte... Comunque basta provare!!!



Eh si rischia di buttar via qualche centinaio di euro.....
Barba 49 Inserito il - 08/04/2019 : 14:16:35
@Elettricobici: Spesso le case produttrici di biciclette elettriche chiedono soluzioni ben diverse da quelle presenti sui kit in libera vendita, e già il fatto che il Brose montato su quel mezzo abbia una tensione di alimentazione diversa lo prova almeno in parte... Comunque basta provare!!!
blindo7 Inserito il - 08/04/2019 : 12:53:32
il problema penso sia che la tensione che rientra nella batteria faccia danni o meno(alla batteria di quella specifica marca di bici),quindi utilizzare o no dei diodi,vedere quanto scaldano,ipotizzare cosa succeda se vanno in corto o se si bruciano
elettricobici Inserito il - 08/04/2019 : 12:08:20
Barba 49 ha scritto:

Scusami MilleMiglia, ma come faio ad essere CERTO che quella bici supporti una batteria in parallelo a quella di serie???

Lo so benissimo che i kit Brose sono "liberi", ma non sono sicuro che lo sia l'impianto di quella bici elettrica, non so se mi sono spiegato bene!

Ecco che siccome non sono certo che la cosa sia fattibile non mi sento di consigliare la modifica...



forse pensava che tutta l'elettronica è interna al motore ed essendo quest'ultimo già stato utilizzatto (anche dal sottoscritto) con delle batteria in parallelo cio non crea problemi....
Barba 49 Inserito il - 08/04/2019 : 12:04:14
Scusami MilleMiglia, ma come faio ad essere CERTO che quella bici supporti una batteria in parallelo a quella di serie???

Lo so benissimo che i kit Brose sono "liberi", ma non sono sicuro che lo sia l'impianto di quella bici elettrica, non so se mi sono spiegato bene!

Ecco che siccome non sono certo che la cosa sia fattibile non mi sento di consigliare la modifica...
windfire Inserito il - 07/04/2019 : 19:58:41
Ciao, giusto per curiosità ho smontato il connettore della mia batteria.
Qualcuno mi sa dire di che tipo di connettore si tratta di modo da poterli ordinare su internet?
Vi sono 2 cavi di potenza e 2 immagino di "controllo".
Secondo voi il famoso parallelo è fattibile?
Per fare in modo che le due batterie non interferiscano tra loro, posso inserire dei diodi?

Immagine:

81,61 KB
MilleMiglia Inserito il - 06/04/2019 : 20:39:27
Sul forum ci sono diversi hobbisti che possono realizzare un “extender” 11s con facilità
elettricobici Inserito il - 06/04/2019 : 18:30:53
MilleMiglia ha scritto:

Barba 49 ha scritto:

Allora si torna al precedente ragionamento, se l'elettronica di quella bici non accetta una batteria in parallelo non potrai aggiungere un range extender... La tua ha un kit ed è libera come batterie di ricambio ed ha la possibilità di aggiungerne altre in parallelo, quella nata elettrica potrebbe invece non gradire la cosa!!!


Credo sia venuta fuori un po' di confusione.. giusto per chiarezza e correggete se sbaglio..

elettricobici ha una bici col brose ed ha messo una seconda batteria in parallelo (come Andrea104)

Il suo amico ha una bici col brose ma ha la batteria nuova con 11s

Se vuole aumentare l'autonomia deve farsi fare una batteria 11s e metterla in parallelo. Tutto qua. se usa le stesse 21700 con 11 celle in 11s aumenta di 5Ah, con 22 celle (11s2p) aumenta di 10Ah
Ma potrebbe anche usare le Vtc e non mettere il bms.


sintesi perfetta....infatti credo che avendo lo stesso motore brose s l'unico problema è solo avere un pacco da 11s
MilleMiglia Inserito il - 06/04/2019 : 16:24:39
Barba 49 ha scritto:

Allora si torna al precedente ragionamento, se l'elettronica di quella bici non accetta una batteria in parallelo non potrai aggiungere un range extender... La tua ha un kit ed è libera come batterie di ricambio ed ha la possibilità di aggiungerne altre in parallelo, quella nata elettrica potrebbe invece non gradire la cosa!!!


Credo sia venuta fuori un po' di confusione.. giusto per chiarezza e correggete se sbaglio..

elettricobici ha una bici col brose ed ha messo una seconda batteria in parallelo (come Andrea104)

Il suo amico ha una bici col brose ma ha la batteria nuova con 11s

Se vuole aumentare l'autonomia deve farsi fare una batteria 11s e metterla in parallelo. Tutto qua. se usa le stesse 21700 con 11 celle in 11s aumenta di 5Ah, con 22 celle (11s2p) aumenta di 10Ah
Ma potrebbe anche usare le Vtc e non mettere il bms.
windfire Inserito il - 06/04/2019 : 14:44:03
C'è qualcuno che costruisce pacchi batteria su specifica cliente senza chiedere un rene in cambio?
Barba 49 Inserito il - 06/04/2019 : 11:24:59
Allora si torna al precedente ragionamento, se l'elettronica di quella bici non accetta una batteria in parallelo non potrai aggiungere un range extender... La tua ha un kit ed è libera come batterie di ricambio ed ha la possibilità di aggiungerne altre in parallelo, quella nata elettrica potrebbe invece non gradire la cosa!!!
elettricobici Inserito il - 06/04/2019 : 10:05:34
Barba 49 ha scritto:

Bene, se quella bici è kittata è molto probabile che tu possa mettere una batteria in parallelo alla principale, pensavo fosse una bici nata elettrica!!!



certo che è una bici nata elettrica...eccola

intendevo dire che io ho una motorizzata brose ma con batteria da 500wh e l'ho fatto

questa ha lo stesso motore ma solo batteria diversa (quella appunto con voltaggio strano!)

[url=https://postimages.org/][/url]
Barba 49 Inserito il - 06/04/2019 : 08:54:29
Bene, se quella bici è kittata è molto probabile che tu possa mettere una batteria in parallelo alla principale, pensavo fosse una bici nata elettrica!!!
elettricobici Inserito il - 06/04/2019 : 08:45:34
il mio ha un brose ed è fattibile.....

non credo il motore sia specifico per la bici ma sia unico!
Barba 49 Inserito il - 06/04/2019 : 00:45:44
Dipende tutto dall'elettronica della bici, alcune NON sopportano una batteria supplementare in parallelo a quella principale, quindi non conoscendo il Brose non so dirti se funzionerebbe...

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.