Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 PEDELECafè
 Nuovo progetto vacanze in bici

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
microchip Inserito il - 18/03/2019 : 12:01:05
In quest'ultimo periodo anche la moglie si è appassionata un po, diciamo che trova piacevole girare per le città e vedere con calma posti che sono interdetti alle macchine. Attualmente però ci sono dei limitazioni: il primo limite è il raggio d'azione di spostamento ad un certo punto si esaurisce e prima o poi viene a noia, inoltre la figlia se ne stà a casa perchè proprio non ci pensa ad una biciclettata di un centinaio di km nemmeno se elettrica, e questo limita le ns. uscite ad un raggio che si possa fare il tutto o la mattina o il pomeriggio (non ha ancora l'età per starsene a casa da sola per troppo tempo). Considerato però che l'estate scorsa con l'ebike in montagna (noleggiate) si è divertita un sacco, e che gli piace andare in giro (che non sia a piedi) ho pensato che l'unico modo di risolvere il problema sia dotarsi di un porta bici da traino che ci porti nelle vicinanze di un luogo da visitare e una terza ebike . Si può quindi lasciare la macchina in un paese vicino al posto così da evitare problemi di traffico, risparmiare parcheggi a pagamento e poi visitare le città o farsi un po di montagna light.
Per recuperare un po di soldi ho venduto la malaguti pedalight, e domani sono dal meccanico per far vedere la macchina su cui installare il gancio.
Per la terza bici per mia figlia se non trovo qualcosa di decente nell'usato, punterò direttamente su una rockrider 500, ci butto sù il tsdz2 e per le batterie metto le due da hoverboard in più che ho già, al massimo ne prendo un'altra per metterla in pari con l'autonomia delle ns. , ma se fai giretti con la famiglia in questa visione, la velocità media sarà bassa, i km percorsi idem e spalmati nell'arco di una giornata, quindi dovrebbe essere più che sufficiente.
Per il portabici pensavo di puntare al peruzzo 708/3 a tre posti pure instinct, la versione più cara ma che mi sembra più robusto e più pratico anche nello smontaggio, on line si trova a 250€ spedito.
Un investimento di un migliaio di euro che però vedo bene anche per una vacanza alternativa e week end trascorsi diversamente dal solito.
Mi rimangono due dubbi:
1) pur avendo le batterie una rockrider 500 più motore comunque sono 600€ di spesa, può valere farci un pensiero di prendere la mtb e mootika che costa quello lo stesso?
2) tre ebike sul portabici ci stanno come dimensioni di larghezza.




38   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
baldiniantonio Inserito il - 14/05/2022 : 09:58:24
e se prendi l'intercity è gratis

fabio.52 Inserito il - 02/03/2022 : 00:03:10
microchip ha scritto:

bik3r ha scritto:

Occhio che dalla cina paghi anche la dogana rispetto all'europa e la convenienza va a farsi benedire.


Vabbè, vada come vada, rischiato l'ordine con pswpower tramite cina e opzione dazi pagata da loro (+15$). Chissà in un po di fortuna che arrivi velocemente.
Ordinato portabici thule velocompact 927, domani vado a prenderlo.
Ordinato pure case hailong (quello grande da 65celle) per contenere le due batterie da hoverboard, alla fine preferisco rimanere sul tradizionale per avere una batteria sotto chiave.

Immagine:

42,88 KB

Fine settimana lo dedico a preparare i connettori per collegare le tre batterie hoverboard e la modifica del connettore del caricabatterie per le stesse.

Per fine mese dovrei essere a buon punto



ciao sto per acquistare degli oggetti su pswpower tutti dalla cina che spedizione dovrei scegliere da 4px registered e DHL? si evita la dogana?

Immagine:

andrea 104KG Inserito il - 25/04/2019 : 20:22:41
La più alta concentrazione di tsdz2 della storia
microchip Inserito il - 25/04/2019 : 18:24:16
Direi progetto finito e chiuso con approvazione. 5 minuti per attaccare il thule, 5 per caricare le bici 5 per gli accessori e 15 per aspettare le donne.
Il thule, pur costando, si è rivelato come da aspettative, solido pratico, maneggevole. Le tre bici si caricano con semplicità e non si muovono di un millimetro, alla guida è come non averle. Soddisfatto, adesso ho davanti tutta l'estate per godermele al meglio


Immagine:

295,13 KB

Immagine:

293,81 KB

Immagine:

314,95 KB
microchip Inserito il - 24/04/2019 : 18:40:43
Ok andata
Primo test di aggangio eseguito e ci sta al millesimo anche in bagliaio. Comdo al secondo tentativo ci ho impiegato 5 minuti a installarlo. Le bici sono altri 5 minuti a piazzarle e senza fatica, una volta che
si è trovato l'ordine corretto. Domani si fa il primo test in gita al mare e ve lo presento con tutte le bici, oggi stava minacciando pioggia sul più bello ed ero troppo concentrato sulle operazioni di smontaggio


Immagine:

240,95 KB

Adesso ho la scusa valida per non cambiare auto per un bel po
andrea 104KG Inserito il - 19/04/2019 : 23:22:57
condivido il trattore motore inutilizzabile col soft normale per me
Complimenti mi sembra pronta per il giro a tre, alle rifiniture ci penserai dopo....
microchip Inserito il - 19/04/2019 : 20:20:16
Ok, motore montato, batteria provvisoria fintanto che non arriva il case hailong, 3 batterie hoverboard per un totale di 21 ah, software provvisorio di marco, mi è bastato 1 km di test con il software originale mi sembrava di portare un trattore, appena ho un attimo ci metto il tdsz3 che fa anche la sua bella figura.
Porchizzato un po per limare il movimento centrale per il resto andato su da solo, sembra nato per quel telaio. Domani primo giro per far prendere confidenza della bici a mia figlia anche se non ha mostrato grandi problemi a portarla a velocità alte.
C'è ancora lavoro da fare ma con pazienza che arrivino gli ultimi pezzi


Immagine:

227,5 KB

Immagine:

206,98 KB

Immagine:

187,54 KB

Immagine:

231,04 KB

Immagine:

230,4 KB
microchip Inserito il - 19/04/2019 : 12:58:27
295,76€ opzione 15$ di dogana prepagata
bik3r Inserito il - 19/04/2019 : 12:37:02
Per curiosità quanto ti é costato tutto compreso?
microchip Inserito il - 19/04/2019 : 12:15:04
Motore arrivato, oggi pomeriggio si lavora e domani si testa. Viste le feste intanto lo configuro con il software di marco poi preparo lcd3 che ho in più.
Anche ordinarlo da pswpower dalla cina comunque veloccisimi.


Immagine:

162,44 KB
microchip Inserito il - 16/04/2019 : 19:59:53
Bene, venerdì in consegna motorello da msg della dhl. Intanto preparato pacco batterie da 3 hoverboard da sistemare sottosella provvisoriamente e domani si prepara triplo connettore e la modifica del carica con doppio spinotto.
Qualcosa mi dice che pasquetta si fa il primo giro a tre bici
microchip Inserito il - 11/04/2019 : 22:17:50
Onestamente mi sono porto la stessa domanda. Ma non è montato e girabile quindi è una scelta fatta. Boh.
@lby64 Inserito il - 11/04/2019 : 22:03:55
Ottimo!


Non capisco e non sono un'esperto in generale certo quell'archetto della forcella sembra montato al contrario.
Forse è il modello che è fatto così...
luc_maz48 Inserito il - 11/04/2019 : 20:36:09




microchip Inserito il - 11/04/2019 : 20:34:18
Settimana propizia, dopo essermi sfuggita la mtb full, ecco che il vicino di casa mi suona il campanello per aiutarlo a vendere una bici. 20 giorni di vita ancora mai usata e proprio il modello che aveva provato mia figlia, pure il colore. 90€ risparmiati e bici nuova di pacca.
Eccola a fare conoscenza delle altre in attesa del trapianto.


Immagine:

280,2 KB

Immagine:

284,46 KB
microchip Inserito il - 11/04/2019 : 17:09:42
giusto per curiosità, il motore ordinato da pswpower dalla cina non è partito dalla cina

Immagine:

59,04 KB
microchip Inserito il - 10/04/2019 : 15:39:33
Intanto un pezzo è arrivato, e pure la spedizione del motore pswpower con dhl dalla cina


Immagine:

172,54 KB

Immagine:

191,15 KB
microchip Inserito il - 09/04/2019 : 22:43:29
andrea 104KG ha scritto:

togliere la pellicola è assai pericoloso, anche se si potrebbero ricoprire di nastro americano. Continuo a dire che non ci stanno ne ho fatti di case per quelle batterie però sarei ASSAI felice di essere smentito Ovviamente per avere una speranza bisogna prendere il case delle hailong a 48v .... e non quello per 52 celle quello da 65!


Non ho mai detto che ci stiano tre batterie lui voleva le misure e io le ho date
A onor del vero ho ancora dubbio che ce ne stiano due, basta una curva mal calcolata e sono fregato perché sono al limite. Mi piace rischiare.
Comunque è il case da 65 quello che ho preso perché anche il mio è da 65.
Quando arriva lo scopriremo
andrea 104KG Inserito il - 09/04/2019 : 21:45:34
togliere la pellicola è assai pericoloso, anche se si potrebbero ricoprire di nastro americano. Continuo a dire che non ci stanno ne ho fatti di case per quelle batterie però sarei ASSAI felice di essere smentito Ovviamente per avere una speranza bisogna prendere il case delle hailong a 48v .... e non quello per 52 celle quello da 65!
@lby64 Inserito il - 09/04/2019 : 17:01:02
Grazie Roberto, intendevo proprio così!

microchip Inserito il - 09/04/2019 : 14:46:29
La t la fanno togliendo la pellicola. L'altezza nel punto centrale è circa 10 cm per 27 di lunghezza


Immagine:

59,37 KB
andrea 104KG Inserito il - 09/04/2019 : 13:49:46
Dalle prove che ho fatto non ci stanno neanche a t...
microchip Inserito il - 09/04/2019 : 13:11:44
stasera te la fotografo
@lby64 Inserito il - 09/04/2019 : 12:56:54
microchip ha scritto:

bik3r ha scritto:

Occhio che dalla cina paghi anche la dogana rispetto all'europa e la convenienza va a farsi benedire.


Vabbè, vada come vada, rischiato l'ordine con pswpower tramite cina e opzione dazi pagata da loro (+15$). Chissà in un po di fortuna che arrivi velocemente.
Ordinato portabici thule velocompact 927, domani vado a prenderlo.
Ordinato pure case hailong (quello grande da 65celle) per contenere le due batterie da hoverboard, alla fine preferisco rimanere sul tradizionale per avere una batteria sotto chiave.

Immagine:

42,88 KB

Fine settimana lo dedico a preparare i connettori per collegare le tre batterie hoverboard e la modifica del connettore del caricabatterie per le stesse.

Per fine mese dovrei essere a buon punto



Veramente interessante come soluzione.
Sono proprio curioso di vedere come viene. Non ho mai avuto per le mani una di queste batterie per monopattino.
Qualcuno sa che ingombro farebbero tre di queste con due in linea ed una rovesciata di sopra con la parte centrale più alta incastrata tra le due (mi sembra che siano fatte come una specie di T).
giordano5847 Inserito il - 09/04/2019 : 09:46:24
microchip ha scritto:

...........
Ho però tra la mani questa ma essendo una full ho bisogno di un consiglio per non andare a complicarmi la vita.
La vedo dura soprattutto per la batteria, forse mettendola sotto.

Prendi ispirazione da qui, sono le varie realizzazioni di jobaykers
https://www.dropbox.com/sh/y69v9clg47vjcvv/AAAgj_2Z6hVJ2jZmUq-GaXrTa?dl=0
microchip Inserito il - 09/04/2019 : 08:02:10
bik3r ha scritto:

Occhio che dalla cina paghi anche la dogana rispetto all'europa e la convenienza va a farsi benedire.


Vabbè, vada come vada, rischiato l'ordine con pswpower tramite cina e opzione dazi pagata da loro (+15$). Chissà in un po di fortuna che arrivi velocemente.
Ordinato portabici thule velocompact 927, domani vado a prenderlo.
Ordinato pure case hailong (quello grande da 65celle) per contenere le due batterie da hoverboard, alla fine preferisco rimanere sul tradizionale per avere una batteria sotto chiave.

Immagine:

42,88 KB

Fine settimana lo dedico a preparare i connettori per collegare le tre batterie hoverboard e la modifica del connettore del caricabatterie per le stesse.

Per fine mese dovrei essere a buon punto
bik3r Inserito il - 08/04/2019 : 20:06:46
Occhio che dalla cina paghi anche la dogana rispetto all'europa e la convenienza va a farsi benedire.
microchip Inserito il - 08/04/2019 : 10:01:07
Ciao ragazzi ho bisogno di una mano, mi è stato annullato l'ordine di pswpower in quanto non hanno più il motore a magazzino, ho guardato un po' in giro ma non trovo nulla in italia o germania sotto i 380€.
Avete qualche sito o qualcuno ha esperienza della tempistica di pswpower ordinando dalla cina.
ciao
microchip Inserito il - 04/04/2019 : 21:03:37
Il progetto è in porto, gancio ordinato una decina di giorni e arriva. Ordinato oggi terzo motore, mi è toccato quello completo di acceleratore e freni sembra che ultimamente i tdsz2 vadano a ruba.
Per la bici se non trovo a breve qualcosa sull'usato prendo una rockrider 520 e morta la.
Ho però tra la mani questa ma essendo una full ho bisogno di un consiglio per non andare a complicarmi la vita.
La vedo dura soprattutto per la batteria, forse mettendola sotto.


Immagine:

638,59 KB
Steu851 Inserito il - 19/03/2019 : 10:38:01
microchip ha scritto:


Non è così, mia moglie odia gli hub, ha paura. Non è mai voluta salire sulle mie bici con hub. Quella volta la malaguti pedalight è stata un scelta forzata perchè i motori con torsimetro rendono la bici più bici.


Stessa cosa mia moglie, ma non è l'hub, è il PAS, l'ultima volta ha pedalato tutto ad assistenza 1 (su 5) ora nel poco tempo libero provo a montare il kit a torsimetro per hub che ho preso
microchip Inserito il - 19/03/2019 : 10:19:49
claudio02 ha scritto:

non esattamente, esiste il limite di carico per binario, sincerati di non eccedere troppo.


Ah ok questa non ci avevo proprio pensato. Dalla scheda tecnica danno capacità di carico 60 kg, massima capacità di peso 25kg. Penso che quest'ultima sia la portata massima del binario. Ho cercato comunque di fare due calcoli di peso:
La più pesante è la rockrider 500 con 14,5 kg
La media e la riversize 500 con 13,6 kg
la più leggera è la trek con 11kg
il motore lo danno con peso 3,6 kg
togliendo batteria e accessori rimango entro i 20kg.

Su un sito tedesco lo dicono adatto per 3 bici o 2 ebike ma fanno vedere delle city bike superaccessoriate con borse che a vederle superano i 25kg, quindi penso che per il peso totale e per binario ci siamo.
Quello che mi preoccupa di più e la distanza tra le bici, quei 19 cm che indicano bisogna capire se sono sufficienti visto che il motore allarga le pedivelle.

Potrei andare per gradi e fare un cosa del genere, prima di prendere la rockrider 500 potrei prendere da dechatlon il portabici, anche se da loro mi costa un po di più, provare a caricare 3 bici e se non ci stanno le bici, sfrutterò il reso gratuito di decathlon.

claudio02 Inserito il - 19/03/2019 : 08:47:15
microchip ha scritto:

claudio02 ha scritto:

ercole67 ha scritto:

D'accordo con Andrea per la Emootika.
Piuttosto non sono sicuro che il porta bici regga il peso di tre ebikes. Se così non fosse potresti pensare ad una pieghevole, in modo da sfruttare lo spazio in auto visto che siete solo in tre.


dovrebbero pesare max 17 kg l'una, non sempre è possibile.

al lato pratico regge bene anche 60kg se predisposto per 50, non andrei oltre.


Era questo il mio dubbio, nel frattempo ho cercato altri modelli. L'unico modello adatto mi sembra il Thule Velocompact 927, il costo si alza (420€) ma è un modello che tramite barra opzionale può ospitare 4 biciclette. In questo modo, se è omologato per reggere il peso di 4 bici, mi compensa il maggior peso dei 3 motori.
Anche se un po più ingrombrante ripiegato punterò su questo.


non esattamente, esiste il limite di carico per binario, sincerati di non eccedere troppo.
microchip Inserito il - 19/03/2019 : 08:00:29
andrea 104KG ha scritto:

Io prenderei la emootika, anche per avere qualcosa di diverso e poi un hub fa sempre comodo Se dai la emootika a tua moglie e si accorge che fatica meno stai sicuro che prende sempre e solo quella


Non è così, mia moglie odia gli hub, ha paura. Non è mai voluta salire sulle mie bici con hub. Quella volta la malaguti pedalight è stata un scelta forzata perchè i motori con torsimetro rendono la bici più bici. Sicuramente è più contenta mia figlia che già parla di scooter
Ho ancora un po di tempo per la scelta, mi fermano i 200 € in più e il fatto che vada a 48v. Se ci prendi gusto e l'autonomia non fosse più sufficiente non avrei la possibilità di una scelta economica aggiungendo una batteria da overboard.
microchip Inserito il - 19/03/2019 : 07:51:45
claudio02 ha scritto:

ercole67 ha scritto:

D'accordo con Andrea per la Emootika.
Piuttosto non sono sicuro che il porta bici regga il peso di tre ebikes. Se così non fosse potresti pensare ad una pieghevole, in modo da sfruttare lo spazio in auto visto che siete solo in tre.


dovrebbero pesare max 17 kg l'una, non sempre è possibile.

al lato pratico regge bene anche 60kg se predisposto per 50, non andrei oltre.


Era questo il mio dubbio, nel frattempo ho cercato altri modelli. L'unico modello adatto mi sembra il Thule Velocompact 927, il costo si alza (420€) ma è un modello che tramite barra opzionale può ospitare 4 biciclette. In questo modo, se è omologato per reggere il peso di 4 bici, mi compensa il maggior peso dei 3 motori.
Anche se un po più ingrombrante ripiegato punterò su questo.
claudio02 Inserito il - 19/03/2019 : 07:10:11
ercole67 ha scritto:

D'accordo con Andrea per la Emootika.
Piuttosto non sono sicuro che il porta bici regga il peso di tre ebikes. Se così non fosse potresti pensare ad una pieghevole, in modo da sfruttare lo spazio in auto visto che siete solo in tre.


dovrebbero pesare max 17 kg l'una, non sempre è possibile.

al lato pratico regge bene anche 60kg se predisposto per 50, non andrei oltre.
ercole67 Inserito il - 19/03/2019 : 06:38:54
D'accordo con Andrea per la Emootika.
Piuttosto non sono sicuro che il porta bici regga il peso di tre ebikes. Se così non fosse potresti pensare ad una pieghevole, in modo da sfruttare lo spazio in auto visto che siete solo in tre.
andrea 104KG Inserito il - 19/03/2019 : 00:26:14
Io prenderei la emootika, anche per avere qualcosa di diverso e poi un hub fa sempre comodo Se dai la emootika a tua moglie e si accorge che fatica meno stai sicuro che prende sempre e solo quella
pilotaDD Inserito il - 18/03/2019 : 22:27:39
bellissimi programmi



il Peruzzo non lo conoscevo, nè l'ho mai visto montato in giro, finora ho visto solo Thule.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.