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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
marianor Inserito il - 24/06/2018 : 15:47:14
come saprete sono stato indeciso se kittare il mio vecchio mtb con tutti i limiti del caso
o se cercare qualcosa di già pronto.


ho scritto i miei dubbi,a me non sarebbe servita una vera mtb,di fuori strada,nonostante abiti in campagna collinare
non ne faccio.

resta il fatto che a 40anni con una bimba pestifera di 5 e con zero hobby seri,causa lavoro e priorità economiche
mi sono detto tra me e me che la moto anche potendo non volevo farmela,ma avere un "cavallo" che fosse per me come lo sono
per altri le proprie due ruote mi piaceva moltissimo.

io ho,come credo anche altri,una sorta di attrazione verso le linee delle mtb
per questo,quando ho inquadrato il mondo delle bipa,sono sempre stato attratto da questo tipo di bipa.


in reltà io,come ho già scritto in altri articoli faccio dalla bipa un uso prettamente lavorativo
cioè,8 km a botta di stradine comunali che mi portano dalla mia collinetta al lavoro nella bassa padana.

quindi un utilizzo su asfalto(distrutto dalla pessima gestione)
del quale 6 km di falso piano e 2 km che al rientro a casa diventano di salita dal 4% fino al 12% nel picco finale di 700metri

se avessi kittato la mia mtb sarei stato su un bafang centrale,più che altro perchè mi stavo rendendo conto
della sua semplicità di installazione.
poi però i limiti fisiologici di una mtb degli anni 80,con i cantilever che frenano,ma ...
con un telaietto da 24" che per me stava un pelino stretto mi hanno fatto cambiare rotta.


un giorno qui da voi è uscito il post sulla mtb emootika da 48v

io in quel momento ero indeciso tra la mtb venduta da coop col bafang centrale che a me garbava molto per la
kiitabilità futura,ma con una batteria infinitamente piccola
e la ncm moscow,che però sforava il mio budget(volevo stare sotto i mille)

ovviamente sul fronte budget si possono aprire migliaia di modi di vedere il tutto.
io ho dei limiti che non volevo ne potevo oltrepassare,per cui quando ho potuto vedere e seguire questa
bipa di emootika ho deciso di approfondire il discorso.

così dopo averla testata nei dintorni del centrocommerciale ho deciso,che,anche se forse era un hub lungo,a me pareva
,provandola nelle salite del parcheggio sotterraneo,che andasse mille volte meglio della bipa che avevo avuto l'anno scorso
in conproprietà con mia moglie(wayel trilogia 2.0 36v hub)

nel giro di tre giorni mi è statà consegnata semimontata,sostanzialmente c'era
da montare il manubrio e le pidivelle,oltre la ruota anteriore,con piccolo settaggio del freno a disco anteriore
(tekro aries meccanico esattamente come al posteriore)


come cambio monta un 8 rapporti shimano acera ed un tre rapporti sempre acera all'anteriore.

la batteria è un onesta 48v per 10 ampere.

l'unico vero difetto è che mi è arrivata con la gomma posteriore montata nel sensio contrario di marcia
per il resto tutto ok.


ad oggi ho percorso 167km quasi totalmente per il casa lavoro
posso solo esserne soddisfatto,nella salita di casa,quella al 12%,mi porta su tranquillamente ai 22/26 km.h
a seconda dell'apporto che le do io
in sostanza si arriva subito ai 25 orari
confermo quel che scrive un nostro collega di forum,di cui non ricordo il nome,che c'è un menù che ti permette di
impostare il diametro ruota,l'intensità della luce del display,e il limite che da 25 può salire fino a 40 orari.


io ho provato per vedere più che altro se fosse un motore lungo,ma col mio peso (90kg)
in simbolica sul piano ho toccato i 36 orari.

ora non so se è il motore è lungo o meno,a me pare spinga come un mulo,ma io non sono esperto,come dicevo ho avuto solo
un anemica wayel

confermo che se si volesse fare davvero off road ci vorrebbe il manettino,è un motoretto abbastanza aggressivo
in prima(di 5 mappature) assistenza ti porta ai 20 molto velocemente,tant'è che quando arrivo in cortile la metto sullo zero.

la rapportatura permette di trovare sempre una cadenza buona per aiutare il motore,e non stancarsi troppo.
sul display è presente un (spero si chiami così)wattometro che in sostanza ti dice in tempo reale quanto
il motore sta dando in watt,ho notato che nella salita del 12% ha un picco di 700 e passa watt.


questo display è un pò carogna,nel senso che sul piano mi spinge ad aiutarla molto,portando il consumo istantaneo a livelli
bassi.

sul fronte consumi non ho mai fatto un pieno/riserva per varie ragioni tra cui il fatto di tenere la batteria alta.

però posso dire che dopo 32km,cioè due giorni di lavoro,si spegne la prima tacca di 5 della batteria.
non so se il livello scende in modo omogneneo,però è sinceramente molto tranquillizante anche per qualche giretto
fuori programma.


i freni,venendo dai cantilever della mia mtb vecchia,e dai vbrake che montava la wayel,posso dire solo che sono nettamente
migliori,specialmente per modulabilità.

confermo quello che ho letto sui freni a disco meccanici,cioè che dopo circa 100km ho dovuto dargli una piccola registratina
ma nulla di particolarmente noioso da fare.

l'ho provata anche da spenta e con 24rapporti si lascia portare in giro bene.

non mi esprimo sulla forcella anteriore,perchè per me è come essere su un mercedes,ma solo perchè non ho mai usato
mtb d'alta gamma.

di certo la trovo molto confortevole,forse la sella sarebbe migliorabile,ma cercando il pelo nell'uovo.



tirando la somma per ora 890 euro ben spesi,poi vedremo.

l'unica cosa che mi spiace è che nel display non è presente un orologio,infatti gli ho montato il tachimetro wireless
della ktm che avevo smontato dalla vecchia mtb.

Immagine:

84,14 KB
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Barba 49 Inserito il - 24/06/2019 : 10:46:44
Quoto Andrea, capovolgi la bici, acquista un tiraraggi, allenta di mezzo giro i raggi del lato sinistro (tutti) e poi tira di mezzo giro quelli del lato destro, il cerchio si sposterà verso destra: Se un intervento non fosse sufficiente ripeti tutto da capo!!! Ricordati di contrassegnare il raggio da cui inizi la manovra, altrimenti sbaglierai di certo.
andrea 104KG Inserito il - 23/06/2019 : 00:43:49
basta che sviti, prova con mezzo giro, tutti raggi da un lato e tiri di mezzo giro tutti quelli dall'altro... non è ingenieria della nasa certo ci vuole un tiraraggi e a bici capovolta ben stabile, con calma senza fare confusione
rischio Inserito il - 22/06/2019 : 23:00:27
vediamo un pò perchè qui da me i biciai sembrano dei praticoni per di più arroganti...non vorrei fare danni più seri e poi magari sentirmi rispondere che la bici è difettosa di fabbrica
MilleMiglia Inserito il - 22/06/2019 : 22:11:44
Un biciaio in un quarto d’ora ti mette la ruota a posto, centrandola.
Se la lasci così viaggi storto, la ruota dietro non segue la scia e l’impronta di quella davanti
nn63 Inserito il - 22/06/2019 : 20:41:42
Se a ruota gira bene (senza attriti strani e in un unico piano perpendicolare al perno)
e se frena bene e omogeneamente nonostante l'intervento, allora io la lascerei stare
(pittosto che perder tempo per esempio a cambiare le tensioni dei raggi e rischiare di peggiorare).

Vediamo quanto tempo ci mettono gli esperti a fucilarmi sul posto per questo parere ...
rischio Inserito il - 22/06/2019 : 19:13:08
disco raddrizzato grazie ancora una volta per i preziosissimi consigli; ora la bici è quasi ok e vi spiego quel quasi: mi sono accorto che la ruota posteriore è stata montata male nel senso che non è perfettamente al centro del telaio, per un paio di millimetri non mi tocca sul lato sinistro mentre dal destro dista circa 1 centimetro,non è centrata appunto....posso lasciarla così o è pericoloso? penso che smontare tutta la ruota posteriore con motore e pacco pignoni non sia proprio una passeggiata per un poco pratico come il sottoscritto....
eugenio Inserito il - 22/06/2019 : 16:28:53
Alcuni li raddrizzano con le mani, se non sono troppo storti

andrea 104KG Inserito il - 22/06/2019 : 15:11:04
Alcuni li raddrizzano cerca "raddizzare disco mtb" trovi parecchie info
Barba 49 Inserito il - 22/06/2019 : 09:16:50
Beh, si sarà piegato durante il trasporto, sono oggetti con 2mm di spessore e si piegano facilmente, ma in compenso costano veramente poco...
rischio Inserito il - 21/06/2019 : 22:20:44
dopo alcune prove fatte oggi sono arrivato alla conclusione che il problema è il disco leggermente piegato,mi toccherà sostituirlo su una bici nuova! vi aggiornerò, intanto grazie per i preziosi consigli
Barba 49 Inserito il - 21/06/2019 : 09:05:01
Se il disco è piegato non c'è niente che tu possa fare, devi semplicemente sostituirlo!!!

Non c'è nessun modo serio di raddrizzare un disco del freno, e costa talmente poco che non vale prorpio la pena perderci tempo, specialmente se non si sa come operare: Comunque non c'è nessun meccanismo che permetta di "centrare la ruota", gira su cuscinetti, l'unica cosa che si può centrare è il cerchio tirando o rilasciando i raggi...

Se invece il disco è perfettamente diritto e non oscilla minimamente allora devi fare una regolazione seria della pinza come ti ha suggerito Andrea, di solito basta una brugola da 3mm e sapere cosa fare!
andrea 104KG Inserito il - 20/06/2019 : 23:19:05
Se è la pastigli interna che tocca vuol dire che la vite di regolazione che hanno i freni meccanici sull'interno della pinza è troppo tirata, prova a svitarla un pò. Nei freni meccanici c'è un solo pistoncino che preme sul disco e lo piega leggermente verso l'altra pastiglia. Per questo la pastiglia interna ha una vite di regolazione man mano che si consuma va avvicinata al disco. Può darsi che la regolazione iniziale sia eccessiva e preme sul disco.
rischio Inserito il - 20/06/2019 : 23:00:29
io proprio oggi finalmente ho testato la seconda bici presa stavolta da eurobrico; l'unico problema che ho riscontrato fino ad ora su questa seconda è il freno anteriore perchè anche centrando la pinza la ruota rimane super frenata,per farla girare correttamente devo svitare la pianza quasi del tutto con la conseguenza che diventa ballerina e non credo svolga più bene il suo lavoro...comunque facendo girare la ruota anteriore mi sono pure accorto che probabilmente o la ruota non è perfettamente in asse oppure il disco del freno è storto...domani rimonto la ruota e vedo un po se riesco a risolvere da solo se avete dei suggerimenti sono ben accetti dato che non sono un asso in meccanica
Barba 49 Inserito il - 20/06/2019 : 13:11:55
Se l'indicatore di carica della batteria passa da full a riserva in pianura allora hai un contatto che non fa il suo dovere, se invece la cosa accade quando la bici è sotto sforzo (partenze, salite) allora è la batteria che ha un problema...
Gordrak Inserito il - 19/06/2019 : 23:12:05
Ciao a tutti. I problemi sembrano non finire mai. Il cambio non era regolato bene e sgranava. Inoltre mi sono accorto che la ruota anteriore è frenata. Vado a controllare il freno anteriore e noto che il disco è un po piegato.
Infine la batteria sul display passa da full a e e non da il giusto supporto alla pedalata
Non vorrei che sia collegato alla ruota anteriore frenata

Eurobrico e la spedizione bartolini mi hanno deluso tantissimo.
Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema della batteria che nel display passa full a riserva ?
andrea 104KG Inserito il - 18/06/2019 : 21:35:27
Per avere i tubeless ci vorrebbero cerchi apposta che costano più della bici. Complimenti per il lavoraccio al caldo..
-sandro- Inserito il - 18/06/2019 : 18:00:06
Ciao per mia curiosità personale riesci a fare uun test (ora che sappiamo il tuo peso) in salita con pendenza misurata a quanto arrivi in velocità alla massima assistenza?
Giorgio99 Inserito il - 18/06/2019 : 16:11:29
Ciao a tutti , allora la scorsa settimana non era a casa per cui non ho potuto testare la bici .

Abito nella zona collinare di Torino per cui salite e discese a tutta birra ....
Per ora la bici va bene , devo dire che l'aiuto in salita è veramente " interessante " anche se io tendo a mantenere sempre il livello su 1 e 2 , ieri sera dopo una lunga discesa su sterrato mi ha dato errore " 25 " " freno rotto " .... strano i freni funzionavano bene ho spento tutto e riacceso e tutto è tornato normale .
I freni sono il punto debole di questa bici , essendo meccanici tra il peso della bici + il mio ( io peso 85 Kg x 1,82 cm di altezza ) superiamo abbondantemente i 100 Kg per cui in discesa sarebbero stati molto più utili quelli idraulici ....
In realtà si potrebbe montare dei freni idraulici , ma come la mettiamo con il cavo che parte dalla manopola del freno e va alla centralina ????

Per Sandro , no per andare a Superga sono arrivato dalla strada panoramica che collega Pino Torinese con la basilica di Superga , per cui non ho fatto la strada da te indicata che è quella che arriva a Superga da Torino città.
Barba 49 Inserito il - 11/06/2019 : 17:02:37
Capovolgi la bici, allenta il cavo di comando del deragliatore, registra le due viti di battuta della prima e terza corona spingendo e rilasciando il deragliatore a mano e controllando che la catena lavori bene e senza rumori... Alla fine lasci il deragliatore libero ed inizia a regolare la tensione del cavo, appena vedi che inizia a tirare leggermenete aziona il comando al manubrio e registra la tensione del cavo stesso finemente finchè tutto funziona...
Gordrak Inserito il - 11/06/2019 : 15:54:28
Aggiornamento:
Eurobrico mi ha messo in contatto con Kasanova che, avendo visionato le foto del pacco ricevuto, mi ha inviato i componenti mancanti tramite un altro corriere.
Finalmente ho ricevuto tutti i pezzi. ieri ho montato la bici ma non ho ancora utilizzato la batteria e il motore perchè devo allineare meglio il cambio anteriore. Il deragliatore non era perfettamente centrale e non riesco a mettere la 3 marcia sull'anteriore. E' da molto tempo che non avevo la bici e ieri non ho avuto il tempo di calibrare bene il cambio. Anche perchè prima di usare il motore elettrico vorrei assicurarmi che il cambio funzioni bene e non faccia danni alle parti meccaniche.
Qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio su come procedere sul cambio anteriore ? Ho provato solo avvitando o svitando le viti ma credo debba intervenire sulla tensione del cambio.
Grazie
ciao
toninello Inserito il - 11/06/2019 : 15:37:57
Per Giorgio 99:
Chissà se Kasanova importerà mai questa ed a che prezzo.
Sembra molto interessante e con componenti di marca.
http://www.overflybike.com/goods-94.html
-sandro- Inserito il - 07/06/2019 : 09:56:58
Giorgio99 ha scritto:

Buongiorno a tutti voi .

Sono nuovo del forum ; mi è arrivata da pochi giorni la e-mootika mountain bike , ed essendo la mia prima bici elettrica non ho alcuna esperienza in merito .

Per ora l'ho usata solo 1 volta , ho percorso 30km tutti in salita e discesa , essendo di Torino sono arrivato sino a Superga , vorrei porvi una domanda , ho notato che :

Con il funzionamento della bici senza il motore ( con la centralina spenta ) quindi durante la pedala libera la bici sembra “ frenata “ …. come se il motore posto sulla ruota posteriore impedisse alla ruota di girare liberamente … ho verificato i freni i quali non sfregano sui dischi per cui questo fenomeno non è da imputare a loro .

Secondo voi è normale oppure devo chiamare il centro assistenza ?

Grazie , saluti Giorgio


Ciao Giorgio,
per Superga hai fatto questa strada anche (arrivano al 30% qui!) https://www.google.com/maps/@45.0769859,7.7635341,3a,75y,38.86h,93.56t/data=!3m7!1e1!3m5!1syTxhKQx7d4_XakFB7tICxA!2e0!6s%2F%2Fgeo2.ggpht.com%2Fcbk%3Fpanoid%3DyTxhKQx7d4_XakFB7tICxA%26output%3Dthumbnail%26cb_client%3Dmaps_sv.tactile.gps%26thumb%3D2%26w%3D203%26h%3D100%26yaw%3D169.64136%26pitch%3D0%26thumbfov%3D100!7i13312!8i6656!5m1!1e4 ?

Considerando il tuo peso come ti è sembrato fare queste salite senza particolare sforzo e a che velocità? Facci sapere un po' di dettagli :)
-sandro- Inserito il - 07/06/2019 : 00:51:53
per i nuovi possessori, avete report con velocità del tiro in salita in precise pendenza?
Giorgio99 Inserito il - 06/06/2019 : 11:57:59
La bici è questa : http://www.overflybike.com/goods-93.html

Prodotta in Cina è probabile che Kasanova abbia acquistato uno stock notevole è le abbia vendute tutte , bisogna vedere se ne riacquisterà altre , oppure proporrà altri modelli ....
-sandro- Inserito il - 06/06/2019 : 09:46:22
Giorgio99 ha scritto:

Per Sandro , esatto sono andato in un negozio Kasanova ho ordinato e pagato ( con bancomat ) la bici nel negozio e dopo circa 3-4 giorni mi è arrivata a casa consegnata dal corriere bartolini , ciao Marco.

P.s. E' meglio cmq chiamare prima il negozio per sapere se vi è ancora disponibilità .


Molto strano che se è andata fuori produzione addirittura si può ordinare.
Giorgio99 Inserito il - 06/06/2019 : 08:03:36
Per Sandro , esatto sono andato in un negozio Kasanova ho ordinato e pagato ( con bancomat ) la bici nel negozio e dopo circa 3-4 giorni mi è arrivata a casa consegnata dal corriere bartolini , ciao Marco.

P.s. E' meglio cmq chiamare prima il negozio per sapere se vi è ancora disponibilità .
-sandro- Inserito il - 05/06/2019 : 19:38:47
Giorgio99 ha scritto:

Io ho ricevuto la bici il 30 maggio , l'ho ordinata direttamente in un negozio Kasanova .

La bici mi è arrivata in uno scatolone molto vissuto ….. chiuso con del nastro adesivo da pacchi , in sostanza presumo che la bici fosse un pezzo da esposizione ….. anche le protezioni interne erano attaccate con del comune nastro di carta tipo quello che si usa per la pittura di casa …..
• La bici presenta un bollo sul telaio sotto la batteria , anche se piccolo.
• Cosa più grave è che risulta rotta la manopola SX di comando del deragliatore con l’indicazione del numero di marcia che si sta utilizzando.

Ho scritto all'assistenza ebike di Kasanova la quale mi ha risposto prontamente e spedendomi il pezzo rotto ( che non è ancora arrivato ) , si sono scusati per la mia insoddisfazione , cmq i pezzi vi erano tutti tranne il manuale che ho scaricato a internet.

Ho avuto poco tempo per provarla ma per ora direi che sono soddisfatto .

Visto che non si trova più da nessuna parte credo che stiano raccimolando gli ultimi pezzi qua e la tra i vari negozi che avevano in esposizione la bici .


Domanda come si fa ordinare direttamente dal negozio? Nel senso te la spediscono loro?
rischio Inserito il - 05/06/2019 : 18:27:59
Giorgio anche la prima e-mootika che attualmente sto usando aveva ed ha un bollo sul telaio sotto la batteria ma per fortuna è una cosa da nulla; i numeri che vedi sul display e che puoi impostare da 0 a 5 rappresentano il livello di intervento del motore e impostando a 0 vuol dire che il motore non interviene ma il display rimane comunque acceso per permetterti di leggere chilometri fatti e altre informazioni;
Giorgio99 Inserito il - 05/06/2019 : 17:44:03
Domanda :

quando accendo la bici , il visore LCD si posiziona sul livello di difficoltà 1 , ma pigiando la freccia per spostare il livello di assistenza verso il basso va sul numero 0 .... che cosa vuol dire livello di assistenza 0 ?

grazie , ciao Marco
Giorgio99 Inserito il - 05/06/2019 : 17:38:50
Io ho ricevuto la bici il 30 maggio , l'ho ordinata direttamente in un negozio Kasanova .

La bici mi è arrivata in uno scatolone molto vissuto ….. chiuso con del nastro adesivo da pacchi , in sostanza presumo che la bici fosse un pezzo da esposizione ….. anche le protezioni interne erano attaccate con del comune nastro di carta tipo quello che si usa per la pittura di casa …..
• La bici presenta un bollo sul telaio sotto la batteria , anche se piccolo.
• Cosa più grave è che risulta rotta la manopola SX di comando del deragliatore con l’indicazione del numero di marcia che si sta utilizzando.

Ho scritto all'assistenza ebike di Kasanova la quale mi ha risposto prontamente e spedendomi il pezzo rotto ( che non è ancora arrivato ) , si sono scusati per la mia insoddisfazione , cmq i pezzi vi erano tutti tranne il manuale che ho scaricato a internet.

Ho avuto poco tempo per provarla ma per ora direi che sono soddisfatto .

Visto che non si trova più da nessuna parte credo che stiano raccimolando gli ultimi pezzi qua e la tra i vari negozi che avevano in esposizione la bici .
rischio Inserito il - 05/06/2019 : 16:41:08
spero vivamente che per i pezzi mancanti kasanova non ti farà aspettare quanto sto aspettando io per le batterie( 4 mesi)...tienici aggiornati ti raccomando!
-sandro- Inserito il - 05/06/2019 : 16:37:12
La scatola e i sigilli interni come ti sembravano?
Gordrak Inserito il - 05/06/2019 : 16:30:00
Mi hanno detto che la preparazione del collo è stata fatta da Kasanova. Adesso Eurobrico ha contattato Kasanova che dovrebbe spedirmi i pezzi mancanti.
Mah...forse era meglio ritirarla in negozio.
Spero bene
rischio Inserito il - 05/06/2019 : 15:51:12
caspita la mia seconda e-mootika mi è appena stata spedita proprio da eurobrico ed io potrò aprire lo scatolo solo dopo una settimana circa dal suo arrivo....c'e' qualcun'altro che l'ha presa da eurobrico? giusto per capire se la disavventura di gordrak sia un caso isolato?
tornando all'utente che ha avuto questa disavventura:
1 - il manuale di istruzioni puoi scaricarlo dal sito eurobrico nella pagina stessa della bici:
2 - toolkit per il montaggio doveva essere presente, ma risolvi se hai dei comuni attrezzi casa;
3 - anche i pedali ovviamente dovevano essere presenti, inizia a contattare di corsa eurobrico e fallo presente;
4 - stessa cosa per il caricatore della batteria
5 - idem come sopra
aggiungo che sono rimasto semplicemente basito,come si può spedire una bici senza controllare tutto prima???
spero di non ripetere la tua stessa esperienza con l'aggravante nel mio caso di poter verificare il tutto solo dopo circa 7 giorni da quando mi sarà arrivata o forse anche 10 giorni....
quando ho acquistato la prima direttamente da kasanova era presente tutto com'e' giusto che sia
-sandro- Inserito il - 05/06/2019 : 15:31:21
Beh è ovvio che secondo me ti hanno inviato o una scatola aperta e mal richiusa o un errore di fabbrica (dubito!). Hai tutti i diritti ad una spedizione nuova.
Mi viene da pensare che Kasanova abbia dato un stock finale a Eurobrico di bici reinviate, può essere? Lo dico perché 2gg c'erano 3 pezzi e ora sono arrivati a 13. Se è fuori assortimento da dove arrivano questi nuovi stock?
Gordrak Inserito il - 05/06/2019 : 14:39:10
Ciao a tutti,
mi e' appena arrivata la bici a domicilio ordinata tramite eurobrico.
All'interno della confezione NON ho trovato alcuni componenti, alcuni dei quali essenziali per poter assemblare la bicicletta:

1. manuale di istruzioni ( ho cercato su internet una guida )
2. toolkit con gli attrezzi per il montaggio
3. pedali ( sia destro che sinistro )
4. caricatore della batteria
5. perno per montare la ruota anteriore, con le 2 molle ed il bullone per poterla fissare


Non sapendo cosa altro ci dovrebbe essere nella confezione, riporto cosa ho trovato all'interno:

1. corpo bicicletta con batteria e chiavi smontaggio batteria senza pedali e con manubrio smontato.
2. ruota anteriore e sellino

Gentilmente chi altro ha acquistato questa bici mi saprebbe dire cosa avrei dovuto trovare nella confezione che magari io non ho menzionato?
Sono davvero deluso e in****to con Bartolini ed Eurobrico.

rischio Inserito il - 05/06/2019 : 14:11:14
diciamo che per fare tanti chilometri senza rischiare di restare a piedi...questo è il principale motivo per cui le sto prendendo o ancora mentre ne carico una posso continuare ad usare la bici senza per forza mettere sotto carica la notte; i motivi pratici ,nel mio caso, sono più di uno ma tanto mi sa che a breve mi farò restituire l'acconto perchè mi sono stufato di aspettare...manco dovessero arrivare da Marte!
Barba 49 Inserito il - 05/06/2019 : 09:28:18
@Rischio: Scusami, ma che senso ha alternare due batterie? Finiscono per degradarsi entrambe nello stesso modo, non è sensato quello che vuoi fare!!!

Se vuoi più autonomia devi collegarle in parallelo ed usarle sempre così, se invece desideri averne una di scorta per timore che non vengano più prodotte la devi scaricare al 50% circa e metterla in frigorifero fino a quando non la dovrai impiegare, è l'unico modo per rallentare l'invecchiamento delle celle: L'unica cosa da non fare è proprio alternarle, credo ti sfugga il fatto che le batterie al Litio si degradano anche quando non le usi, quindi una volta caricate inizia l'invecchiamento fisiologico, non sono oggetti "meccanici" che quando non li impieghi non si usurano!!!
rischio Inserito il - 04/06/2019 : 22:27:19
andrea le batterie non starebbero ferme perchè le alternerei proprio per evitare lunghi periodi di inutilizzo, il punto non è più quando arrivano ma se arrivano
andrea 104KG Inserito il - 04/06/2019 : 21:03:13
su quella bici va bene qualsiasi batteria, se vuoi più autonomia fai un parallelo con batteria sottosella (ma devi fartela fare essendo a 48v)
Se fai pochi km come sembra forse è meglio che le batterie non sono arrivate, si rovinano anche stando ferme....
rischio Inserito il - 04/06/2019 : 20:54:51
premesso che la bici la presi da amazon (venduta e spedita dal negozio kasanova),ordinare le batterie è stato peggio di un parto perchè kasanova mi diceva di doverle ordinare attraverso negozio fisico ed il negozio fisico mi diceva l'esatto contrario; alla fine le ho ordinate da negozio fisico (qualunque negozio kasanova va bene da ciò che ho capito) ma sto aspettando dagli inizi di febbraio ed il fatto che la bici non venga più riassortita non mi fa pensare bene francamente riguardo le parti di ricambio
-sandro- Inserito il - 04/06/2019 : 17:48:23
Dove hai ordinato le batterie extra?
rischio Inserito il - 04/06/2019 : 17:43:59
Ciao Sandro, io mi trovo poco a sud di Udine; riguardo il cavalletto ho risolto togliendolo e montandone uno posteriore con aggancio "potenziato" dato che quelli normali hanno difficoltà per il peso della bici; per fortuna quello tolto l'ho reciclato sulla bici della mia donna; diciamo che l'attesa di 4 mesi (ahimè non ancora terminata)con tanto di acconto per due batterie supplementari è l'unico neo fino ad ora,ma sicuramente 100 chilometri sono pochini per dare un giudizio su questa bici rapporto qualità-prezzo a parte.
-sandro- Inserito il - 04/06/2019 : 16:50:50
Ciao rischio e benvenuto! Da dove scrivi in FVG?
Il cavaletto l'avevo sentito anche altrove, non c'è modo di risolvere?

rischio Inserito il - 04/06/2019 : 15:02:19
Salve a tutti,scrivo per la prima volta anche se vi leggo da tempo; anche io sono un possessore di questa e-bike con ancora solo 100 chilometri all'attivo e anche se sto aspettando due batterie supplementarie da ben 4 mesi....non mi sento di dare un giudizio negativo anzi ne ho appena ordinata una seconda dall'unico sito che la ha ancora disponibile; vi farò sapere se anche per la seconda non potrò lamentare nulla di rilevante se non piccole cosette tipo sella da sostituire,cavalletto che va tolto perchè sbatte contro la ruota, cambio da regolare e freni non eccezionali ma rapporto qualità prezzo secondo me imbattibile!
Giorgio99 Inserito il - 04/06/2019 : 08:03:54
Grazie del benvenuto e della risposta tempestiva

Ieri sera quando sono rientrato dal lavoro ho fatto come suggerito da " Barba 49 " ed effettivamente la ruota gira libera ...... questa sera farò un'uscita , vediamo come si comporta ..

Grazie e buona giornata
luc_maz48 Inserito il - 03/06/2019 : 16:24:08


@Giorgio99: Benvenuto!


Barba 49 Inserito il - 03/06/2019 : 15:02:30
Le bici con motore nel mozzo come la tua non devono risultare frenate, e comunque per avere conferma che questo sia vero basta sollevare da terra la bici e girare le ruote con una mano: Ovviamente la posteriore sarà leggermente meno scorrevole dell'anteriore, ma non abbastanza da giustificare una fatica rilevabile su strada.

Piuttosto vorrei ricordarti che la tua bici pesa MOLTO di più rispetto ad una muscolare, sia per la presenza del motore/centralina/batteria che per la maggior robustezza tipica dei telaio per bici elettrica, quindi magari è quello che ti fa faticare!!!

Metti anche le gomme alla giusta pressione, 3,5Bar all'anteriore e 4-4,5Bar al posteriore...
Giorgio99 Inserito il - 03/06/2019 : 14:45:54
Buongiorno a tutti voi .

Sono nuovo del forum ; mi è arrivata da pochi giorni la e-mootika mountain bike , ed essendo la mia prima bici elettrica non ho alcuna esperienza in merito .

Per ora l'ho usata solo 1 volta , ho percorso 30km tutti in salita e discesa , essendo di Torino sono arrivato sino a Superga , vorrei porvi una domanda , ho notato che :

Con il funzionamento della bici senza il motore ( con la centralina spenta ) quindi durante la pedala libera la bici sembra “ frenata “ …. come se il motore posto sulla ruota posteriore impedisse alla ruota di girare liberamente … ho verificato i freni i quali non sfregano sui dischi per cui questo fenomeno non è da imputare a loro .

Secondo voi è normale oppure devo chiamare il centro assistenza ?

Grazie , saluti Giorgio
marianor Inserito il - 02/06/2019 : 08:45:05
Non grave ma ne facevo volentieri a meno.. Grazie davvero,pensa che avevo in mente per il futuro prossimo di riprenderne una uguale ma,togliendo il problema che pare non sia più in commercio,mi preoccupa la poca affidabilità che quelle prese da voi quest'anno hanno dimostrato.

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