Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Nuova ebike pieghevole

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
davide.giuili@gmail.com Inserito il - 15/04/2019 : 23:32:12
Salve a tutti,
visto che questo forum è davvero un bel luogo di ritrovo, mi sarebbe davvero utile condividere con voi i miei dubbi in merito all'acquisto della mia prima bici elettrica pieghevole.

Ho visto che c'è un decalogo con varie domande, ma visto che m'indirizzo ad una specifica categoria di bici, mi limiterò a dirvi, che ho voglia di rimettermi un pò in forma e che mi piace pedalare ma purtroppo non ho molto tempo. Sono di Roma e vorrei utilizzare la "bipa" per un percorso di 7- 10 km da casa fino a lavoro per un totale di una 15-20 km.
Mi vorrei orientare su una pieghevole perché se mi viene la voglia di girare la città oppure visto che ho un lavoro abbastanza fluido non in un solo luogo, mi sarebbe comodo avere una bici che si piega e che non si lascia legata altrimenti a Roma ne trovo due.

Dunque ho orientato la mia ricerca su queste due bici: Bottecchia Graziella Genio, oppure Flebi supra 2.0. Di quest'ultima me ne hanno parlato molto bene ma temo un po' per la garanzia e l'assistenza. A Roma vi è un solo rivenditore che la tratta e non ha un negozio fisico.
Il budget è poco più di 1000 euro.

Grazie a tutti per la pazienza!
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
SeaMan Inserito il - 01/10/2019 : 15:00:36
Hai valutato la Samebike Lo26? costa sui 700 euro ed è completa e potente.
luc_maz48 Inserito il - 20/04/2019 : 11:13:49

Ciao Davide, ti rispondo qui:
Apprezzando il desiderio di tua moglie Vedi allora questa tabella e ti indico più ò meno il mio criterio di ricerca.

Allegato: PIXTEST_Amm_Pieghevoli.xls
2658,24 KB

Inizialmente ho considerato la linea con batteria sul portapacchi; Ho considerato il peso della bici; Gli Ah della batteria; Motore su ruota post; Infine garanzia e assistenza.

Dalle mie ricerche e visite nella mia zona....(ci ho impiegato 2 mesi), mi sarebbe piaciuta subito a prima vista la Italwin Flipper ma non ho potuto provarla! Vista su catalogo del rivenditore
Dallo stesso rivenditore, la Armony Panarea, però la batteria poco capiente.... lo lasciata stare.
Infine anche se con batteria sotto sella mi sarebbe piaciuta la Moma e-Bike purtroppo solo (online)!

Conclusione io ho poi preso la Hinergy Click della Wayel (che mi leggi in firma), da un rivenditore che ho potuto provarla e ho garanzia e assistenza!

Ora con tutti questi indizi ti auguro una buona scelta e se non sarà per Pasqua, il regalo di tua moglie credo e spero che ti sarà gradito ugualmente!


Saluti e Buona Pasqua!



davide.giuili@gmail.com Inserito il - 16/04/2019 : 18:29:26
Hai una pieghevole da consigliarmi, sempre sui 1000, tuttavia vorrei comprarla da un rivenditore. Scusa per il doppio post ma mia moglie me la voleva comprare come sorpresa, ma me la voleva prendere da decathlon, che so che è pessimo. Quindi mi sono preso l'onere della ricerca perché se no mi ritrovo la prima bici a caso a prezzo assurdo
luc_maz48 Inserito il - 16/04/2019 : 17:41:41
Ciao e Benvenuto!

Se è questa:
https://www.bottecchia.com/begreen/modelli/be-05-2019/

La escluderei a priori!
(Secondo il mio modesto parere), ha una batteria poco capiente; non è ammortizzata e, con certe strade che ci troviamo non bene!

La seconda mi dispiace deluderti.... (sempre secondo il mio modestissimo parere): Come capienza batteria... potrebbe andare ma, come sopra non è ammortizzata e in più nel (negativo), ha le ruote a 16" e ha il motore sul mozzo anteriore e non è il massimo per la praticità, ecc. ecc.!

Vedi questa tabella se ti può aiutare:
http://www.jobike.it/tabella_pix.html

Buona ricerca!

P.s.: ho visto solo ora, hai postato la stessa domanda due volte!
Così confondi chi cerca di aiutarti! Scusami, naturalmente senza offesa non è assolutamente un rimprovero!
Iscritto da ottobre 2018!




davide.giuili@gmail.com Inserito il - 15/04/2019 : 23:34:19
Dimenticavo peso 66 kg e sono alto 170.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.