Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Se oggi...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tiz_bike Inserito il - 28/09/2018 : 19:42:32
Se oggi fosse stata una brutta giornata sarebbe stata una giornata sprecata.
Ma oggi è stata una bella giornata e così ho pensato di approfittarne.

Vi dirò subito che la foto più bella non la posso pubblicare, non posso perchè non è mai stata fatta. E se non c'è è tutta, solo, esclusivamente, colpa mia che non ho avuto prontezza e spirito adeguato.
D'altra parte quando sulla tua strada appare un "angelo"... un momento di smarrimento può succedere, soprattutto se ti trovi in salita e non vuoi far fare tutto alla bipa.
La quale mi ha aspramente rimproverato.
Bionda, una splendida coda di cavallo, bel viso che non tradiva la minima stanchezza per l'impervio percorso da dove proveniva, mi ha incrociato, sorriso ed è volata via... con ampie leggiadre falcate.
Ciao angelo.

Tornando a noi, avevo programmato un giro di una trentina di km. sulla strada dei castelli nelle terre dei ricordi.
Partenza qualche minuto dopo le 10 e rientro previsto per le 13 al più tardi perchè c'era la possibilità di dover rientrare in ufficio.
Batteria carica e via.
Questo il contributo fotografico sulle colline dell'Est Veronese.

La prima parte è una fase di trasferimento durante la quale sono riuscito a sbagliare percorso un paio di volte, nonostante la traccia predisposta con Gpies.


Immagine:

346,3 KB

Direzione Colognola ai Colli (monte)
Immagine:

256,31 KB


Scorcio della Pianura Padana sul versante Vicentino
Immagine:

140,5 KB

Stradella secondaria da dove provenivo.
Immagine:

224,52 KB

Superato il paese e sceso velocemente per una ripida e larga discesa il primo dubbio... perchè non sfruttare le grandi potenzialità dell'AM80 e prendere l'autostrada? http://www.jobike.it/forum/faccine8.asp

Non scherziamo dai! Oltretutto aver sbagliato strada mi ha permesso di gustare alcune deliziose stradine del posto.
Immagine:

152,19 KB

Costretto a ritornare però sui miei passi e risalire quasi tutta la precedente discesa, mi sono ritrovato poi immerso nei famosi vigneti del Soave.

Immagine:

188,7 KB

Ivi ripreso in uno dei suoi più famosi simboli: il castello
Immagine:

188,79 KB

Immagine:

157,44 KB


Immagine:

97,42 KB


Immagine:

151,73 KB

Un rapido passaggio al Santuario della Bassanella, da qui parte il vero percorso.
Immagine:

173,5 KB

Panoramica delle colline che mi appresterò a cavalcare.
Immagine:

161,66 KB

Un migliaio di metri o poco più e, oddio...
Immagine:

278,86 KB

meno male che dall'alto
Immagine:

196,02 KB

un suggerimento gradito mi ha consigliato di prendere a destra.
Immagine:

227,28 KB

Altro scorcio della Pianura Padana dalle ultime propaggini dei monti Lessini.
Immagine:

203,36 KB

Pausa foto su questa bellissima Aloe (vera ?!?)
Immagine:

146,59 KB

E facile ripartenza.
Immagine:

238,19 KB


Immagine:

173,8 KB


Immagine:

208,85 KB


Primo obiettivo di giornata, non il punto più alto ma sicuramente il tratto più impegnativo.
Immagine:

212,54 KB


Purtroppo è sfuocata ma a destra si vedono i ripetitori TV, raggiunti i quali sarà una piacevole passeggiata.
Immagine:

113,26 KB

Monti Lessini lato Verona: una suggestiva ipotesi ritiene che derivi dall'antico termine Luxinum vale a dire "Montagna della Luce".
In lontananza il castello d'Illasi.
Immagine:

203,46 KB

Immagine:

195,16 KB

Immagine:

163,45 KB


Scusate un attimo l'emozione: in questa casa letteralmente ci sono nato e vi ho vissuto fino a 5 anni.
Immagine:

284,12 KB

Un tocco di magia per un luogo che non vedevo da almeno 25 anni.
Immagine:

195,49 KB

La foto non dice nulla ma, in questa ex-fontana che distava 100 metri dalla casa, si veniva a prendere l'acqua, perchè la casa ne era sprovvista. Sulla sinistra il piano inclinato dove le massaie facevano il bucato.
Immagine:

342,17 KB


Ma la vista è un imprevisto continuo e nemmeno di google maps ci si può fidare.
Fatto sta che non sono riuscito a seguire il percorso preventivato.
E dopo aver fatto su è giù un paio di volte per una ripidissima salita, mi sono rassegnato a seguire un provvidenziale cartello del tracciato della Soave-bike.

Immagine:

260,02 KB


Immagine:

270,94 KB


Immagine:

342,06 KB


Immagine:

148,74 KB


Immagine:

111,06 KB


Non ho fatto foto sui tratti peggiori dello sterrato, tanto ripido, ghiaioso e sassoso che in alcuni tratti ho preferito scendere dalla bici ed in altri uscire dal percorso e proseguire sulla terra dei campi.
Immagine:

255,56 KB


Immagine:

349,2 KB


Come una liberazione, raggiunto il fondo valle e l'asfalto ho risalito il monte con assistenza 4 e 5, rientrando a casa con 40 minuti di ritardo rispetto il preventivato.
Naturalmente tanto tempo è stato perso per le foto.
Immagine:

230,4 KB


Rientro con batteria al 55%: queste le statistiche.
Immagine:

118,41 KB

Immagine:

118,73 KB
27   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
@lby64 Inserito il - 24/04/2019 : 19:13:36
Ah ecco, intendevo partendo dal Revolto.
Allora una delle vie dal Veronese l'ho fatta a mia insaputa ed in notturna. Tramonto dal, credo, Pertica su un tornante con vista sul versante veronese, incredibile!
Saranno passati 15 anni ma lo ricordo ancora.



tiz_bike Inserito il - 23/04/2019 : 19:36:33
Adrilui ha scritto:

Bellissimi posti complimenti, non sapete come vi invidio, sono fermo da tre settimane per frattura del metacarpo della mano, ma vi seguo sempre


In bocca al lupo per una veloce guarigione.

Grazie a tutti per i bei commenti.
tiz_bike Inserito il - 23/04/2019 : 19:35:11
giordano5847 ha scritto:

Se avessi avuto montata la gopro avresti rivisto "l'angelo" peccato che abiti lontano altrimenti ti avrei fatto una cosa del genere. Metti dove abiti sui dati di iscrizione non si sa mai!





Avessi... purtroppo mi dovrò accontentare della memoria (per ora ancora buona) e voi delle mie parole.
L'attimo è fuggito e temo che non ritornerà più.
Sempre che non vada a tappezzare "quel" paese di preghiere.
tiz_bike Inserito il - 23/04/2019 : 19:29:13
@lby64 ha scritto:

Ben fatto!

Bello il Carega dopo l'ultima spruzzata stagionale.
Sono andato più volte fino al rifugio Fraccaroli in cima ma dal versante Vicentino (Pian delle Fugasse o Campogrosso o Val dei Lasi).




Il Carega è sempre una meta gettonata sia per il bel contesto paesaggistico, per la facilità dei sentieri e per i 4 rifugi: Revolto, Pertica, Scalorbi e Fraccaroli.
Non sono mai salito dalla parte Vicentino, sei passato per il "Vaio dei colori" ?
Val dei Lasi... forse intendi Val d'Illasi ma questa si trova nel lato Veronese.
bik3r Inserito il - 22/04/2019 : 22:06:09
tiz_bike ha scritto:
Immagine:

108,88 KB


Complimenti per il consumo, ne hai di gamba visto le salite.
Adrilui Inserito il - 22/04/2019 : 13:02:04
Bellissimi posti complimenti, non sapete come vi invidio, sono fermo da tre settimane per frattura del metacarpo della mano, ma vi seguo sempre
Miura72 Inserito il - 22/04/2019 : 11:52:42
Quando ho cominciato a leggere mi ricordavo di un angelo gia letto poi ho guardato la data della publicazione e ho visto che è datato novembre 2018
Bello rileggere dell'angelo hai una dote fantastica sai scrivere molto bene e descrivi molto bene i paesaggi che ricordi da giovane
Complimenti per il terzo giro con desrizione fotografica e anche per la percorenza che fai con l'Atala bravo.
giordano5847 Inserito il - 22/04/2019 : 09:50:49
Se avessi avuto montata la gopro avresti rivisto "l'angelo" peccato che abiti lontano altrimenti ti avrei fatto una cosa del genere. Metti dove abiti sui dati di iscrizione non si sa mai!


luc_maz48 Inserito il - 22/04/2019 : 09:17:34

Complimenti per il bel "giretto" magnificamente descritto!
Bellissime immagini, grazie!


@lby64 Inserito il - 21/04/2019 : 22:55:26
Ben fatto!

Bello il Carega dopo l'ultima spruzzata stagionale.
Sono andato più volte fino al rifugio Fraccaroli in cima ma dal versante Vicentino (Pian delle Fugasse o Campogrosso o Val dei Lasi).

andrea 104KG Inserito il - 21/04/2019 : 22:46:59
Sempre immagini super (i monti innevati sono mozzafiato) è consumi da record visto il dislivello! Complimentissimi!
tiz_bike Inserito il - 21/04/2019 : 22:13:41
Qui siamo a poche centinaia di metri dall'arrivo.
Questo posto da bambino lo immaginavo come "la porta del Far West"
Il perchè è presto detto: in inverno oltrepassati quei pochi metri si entrava in un' altra dimensione, di qua i monti con i prati verdi, di là un paesaggio biancovestito si apriva alla contemplazione.
A me ricordava vecchi film del Montana, del Wyoming.

Immagine:

182,68 KB

Le successive sono foto di Camposilvano prese da poco sopra il museo paleontologico.

Immagine:

108,5 KB

Immagine:

133,32 KB


I fili della luce sono un inequivocabile segno che anche qui è arrivata la civiltà.
Immagine:

207,96 KB

Sulla via del ritorno: il Gruppo del Carega (sedia in dialetto veronese, forse perchè arrivati sulla cima più alta delle Piccole Dolomiti altro non si poteva fare che sedersi e guardare incantati. )

Da qui purtroppo il cellulare con ancora il 60% di batteria mi ha abbandonato spegnendosi automaticamente.

Immagine:

133,13 KB

Statistiche finali della batteria:

Immagine:

115,04 KB

Immagine:

108,88 KB
tiz_bike Inserito il - 21/04/2019 : 21:39:32
...
...
Un imprevisto ha mandato a farsi benedire i programmi della vigilia.
E fu così che venne Pasqua!
Finito l'abbondante pranzo, per una volta ho attinto, almeno parzialmente, all'antica saggezza popolare: Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi.
Ed io oggi volevo la bipa, ne avevo fisicamente bisogno.
Trattandosi della prima vera uscita stagionale ho pensato di rodare le gambe su un percorso interamente su strada asfaltata.
Il reportage fotografico è purtroppo alquanto scarno perchè la partenza alle 15.25, un po' tardiva rispetto al previsto e la voglia di raggiungere la metà mi ha impedito di dedicare il giusto tempo allo scopo.
Meta finale Camposilvano (VR) 1.157 m s.l.m.
Qui alcune note caratteristiche del luogo: https://it.wikipedia.org/wiki/Camposilvano_(Velo_Veronese)
Il percorso di circa 27 km, si sviluppa tutto in salita salvo qualche brevissimo saliscendi e qualche centinaio di metri di falsopiano.
ViewRanger fornisce un'altezza accumulata di 1250 metri.
Inutile dire che il ritorno è tutta un'altra storia.

Sensazioni in salita buone, arrivato alla meta ed avendo ancora del tempo avrei potuto proseguire per S. Giorgio, quota 1500 circa 7/8 km più avanti.
Al rientro invece ero stanco... più dura la discesa della salita?!?
In discesa a pochi km da casa ho pure perso lo specchietto (dalle mie parti si dice "tacà col spuacio" )
Tutto sommato una buona Pasqua, sicuramente molto diversa dal consueto.
A breve le quattro foto fatte.

tiz_bike Inserito il - 08/10/2018 : 20:38:01
leonardix ha scritto:

Bellissimo giro e bellissimo report!
Eh sì, spesso anche per me la pedalata è l'occasione per scattare foto su foto...
Resisti al freddo, di report come questi c'è sempre bisogno!

Grazie.
La bipa è praticamente parcheggiata, mi manca solo una bella ripulita a catena, pignoni e corona.
Oltretutto per trovare percorsi e paesaggi diversi dovrei salire in montagna....brrrr.
tiz_bike Inserito il - 08/10/2018 : 20:30:22
paolorighetti ha scritto:

Splendido! Do solo 9,5 perché manca la bellissima fata bionda, ci hai ingolositi..

(Aloe o Agave? Per dimensioni e habitat propenderei per la seconda, ma se non sei d'accordo..Aloe iacta est!)


Ti dirò che per provare il portabici da interno ho fatto un giretto proprio in zona, passando dalla stessa strada.
Niente da fare, i miracoli non accadono tutti i giorni.

Aloe o agave? Boooh, dalle foto in rete mi sembra più la prima, ma chi lo sa.
leonardix Inserito il - 07/10/2018 : 20:29:48
Bellissimo giro e bellissimo report!
Eh sì, spesso anche per me la pedalata è l'occasione per scattare foto su foto...
Resisti al freddo, di report come questi c'è sempre bisogno!
paolorighetti Inserito il - 06/10/2018 : 19:35:32
Splendido! Do solo 9,5 perché manca la bellissima fata bionda, ci hai ingolositi..

(Aloe o Agave? Per dimensioni e habitat propenderei per la seconda, ma se non sei d'accordo..Aloe iacta est!)
tiz_bike Inserito il - 29/09/2018 : 23:15:56
pilotaDD ha scritto:

La tua bipa fa pure da macchina del tempo!

Magic bipa.
tiz_bike Inserito il - 29/09/2018 : 23:14:04
Miura72 ha scritto:

Ciao tiz_bike se in futuro vuoi far altri percorsi simili non molto pericolosi chiamami fammelo sapere
Io ho sempre tutti i pomeriggi liberi e quei posti mi piacciono da morire
E da Isola d scala ci metto un attimo ad arrivare a Verona o qualsiasi paese della provincia
Mi piacerebbe vedere dal vivo come si comporta il AM80
E sopratutto dai 2 report che ai fatto fai dei bellissimi giri in bipa


Volentieri ma tieni presente un paio di cose:
- odio il freddo e quindi è probabile che fino a primavera farò ben poco. Ma se la vuoi provare non c'è problema, vieni ad Illasi e vai a farti un giro;
- ieri ero libero per un problema in ufficio che ci ha regalato un giorno di ferie imprevisto.
pilotaDD Inserito il - 29/09/2018 : 15:35:50
La tua bipa fa pure da macchina del tempo!
Miura72 Inserito il - 29/09/2018 : 14:52:11
Ciao tiz_bike se in futuro vuoi far altri percorsi simili non molto pericolosi chiamami fammelo sapere
Io ho sempre tutti i pomeriggi liberi e quei posti mi piacciono da morire
E da Isola d scala ci metto un attimo ad arrivare a Verona o qualsiasi paese della provincia
Mi piacerebbe vedere dal vivo come si comporta il AM80
E sopratutto dai 2 report che ai fatto fai dei bellissimi giri in bipa
tiz_bike Inserito il - 28/09/2018 : 22:38:56
Grazie, non ero così convinto che potessero piacere, molte sono ripetitive.
Ma usando lo smartphone sia per le foto che come navigatore è un continuo metti e togli dal borsello.
E' scomodo e si perde il ritmo della pedalata.
Voi cosa usate? Mettere il supporto sul manubrio sarebbe forse più pratico e si vedrebbe meglio quando viene usato da navigatore, però mi pare possa essere molto più a rischio in caso di caduta.
Quanto alla "narrazione" in parte riguardano "parti della mia vita" mentre il resto è quanto è successo oggi.
Certo che se mi ricapita "l'angelo" mi sdraio a terra e mi fingo bisognoso d'aiuto.
Garantisco di aver chiaramente percepito il desiderio della bipa di una foto ricordo con lei.
bubunapoli Inserito il - 28/09/2018 : 22:13:03
Grande !!
andrea 104KG Inserito il - 28/09/2018 : 21:24:01
Che bella narrazione completa di foto bellissime! Complimenti! E per fortuna che hai perso tempo per le foto
luc_maz48 Inserito il - 28/09/2018 : 21:06:29

Complimenti per le doti poetiche e narrative!
Chi di noi non vorrebbe avere nel pensiero quell'immagine e non averla fotografata, in modo tale da aver sempre il desiderio di riincontrare?
Come inizio, bellissimo racconto, ci credo in tutto ciò che hai descritto... ho una certa età e..... mi sono emozionato nel vedere anche quella immagine "anticata" era proprio così a quei tempi!
Un grande piacere nella visione e una toccante narrazione!

Chissa domani....


solenero Inserito il - 28/09/2018 : 20:49:04
Bel giro ottimo report grazie
@lby64 Inserito il - 28/09/2018 : 20:30:26
MERAVIGLIOSO!!!
Complimenti per le stupende foto e forse ancor di più per la bella e simpatica narrazione e descrizione dell'ambiente ospitante l'esperienza.
Un piacere di visione e lettura.
Spero in nuove narrazioni in futuro!
Grazie!


Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.