Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Gomme fat 20" lisce

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giodig Inserito il - 20/04/2019 : 12:50:45
Ciao a tutti gli amici del Forum.
Vi espongo un dubbio da neofita sperando possiate darmi qualche indicazione.
Possiedo una pieghevole elettrica, che utilizzo quasi esclusivamente su asfalto cittadino, con gomme fat da 20" con il classico disegno a tasselli in rilievo. Trovo le gomme in questione (le diffusissime Kenda), pur di qualità accettabile, molto rumorose e scomode, probabilmente perchè concepite per la sabbia. Ho anche l'impressione che influiscano negativamente sull'assetto della bipa, e quindi vorrei sostituirle con gomme a battistrada "normale", ovviamente senza cambiare anche i cerchioni. Da una ricerca in internet pare però che le fat 20" stradali non sono molto diffuse, almeno presso rivenditori europei, essendo prodotte esclusivamente da aziende cinesi (chaoyang e affini). Non capisco se è a causa di una mia incapacità nel ricercare il prodotto giusto, o se invece è una scelta dovuta a motivi che mi sfuggono. In fondo le pieghevoli con gomme fat da 20", almeno dalle mie parti, sono relativamente diffuse, e presumo che la rumorosità delle coperture non dia fastidio solo a me. Però, non avendo alcuna esperienza in materia, al di là della misura dello pneumatico (20 x 4) che sembra giusta, non so se l'operazione sia concretamente fattibile, o se ci siano problemi di compatibilità. Mi chiedevo anche se sia una scelta sensata, o se invece sia una spesa inutile, sebbene penso che almeno la silenziosità di marcia dovrebbe certamente migliorare. Chiedo lumi a voi utenti del Forum, per cercare di chiarirmi le idee. Grazie a chi mi risponderà.
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giodig Inserito il - 23/04/2019 : 21:57:43
Avevo qualche pregiudizio nei confonti dei cinesi, ma penso proprio che comprerò le chaoyang. Grazie ancora a tutti ed in particolare a Linears4
Linears4 Inserito il - 23/04/2019 : 20:12:17
Ho provato le vee rubber King Street, vanno bene, però non mi piacevano per il fatto che rendevano la ruota più piccola. Le. Sandstorm invece con un diametro pari a quelle tassellate sono molto silenziose ed hanno comunque un buon grip
giodig Inserito il - 23/04/2019 : 16:10:32
Grazie a tutti dei preziosi consigli. Prenderò bene le misure dei cerchi, per vedere quali sono le alternative, anche se le chaoyang sembrano la scelta più sicura. Vorrei perciò chiedere a Linears4 se mi può dire quali 3 pollici ha provato, e se si trova bene con le sand storm.
lelehd Inserito il - 22/04/2019 : 09:34:57
Ciao,uso le crazy bob sulla mia fat fa 26"da circa 2 anni e mi trovo benissimo.
Le gomme montate in origine erano 26"×4.
Per quanto riguarda le camere,ho lasciato quelle da fat bike.
Non ci sono problemi nel tallonare queste gomme sul tuo cerchio,basta un poco di attenzione..oltretutto tieni presente che la 2,35 monta su cerchi larghi fino a 100mm.
Valuta solo il fatto che la bici risulterà più bassa.
Per sicurezza,sulla mia fat,ho montato pedivelle più corte.
Un saluto
Linears4 Inserito il - 22/04/2019 : 09:33:21
La mia pieghevole fat ha 20x4 come pneumatici e 100mm come cerchi, ho provato con delle 3 pollici, funzionano tranquillamente, ma la ruota diventa piccola lasciando spazio rispetto i parafanghi che andrebbero riadattati. Ho preferito montare delle chaoyang Sand storm che sono come le classiche 20x4 fat ma molto più stradali
Linears4 Inserito il - 22/04/2019 : 09:26:29
Dovresti verificare la dimensione dei cerchi, 20x4 solitamente si riferisce al pneumatico, il cerchio invece potrebbe essere da 80 oppure 100mm.Nel primo caso si riesce a far tallonare una 2.35 pollici, se sono da 100 mm serve almeno una gomma da 3 pollici,provato io stesso e si riesce, ma la gomma rimane con un profilo molto basso e largo, per cui il diametro6della ruota diventa molto più piccolo rispetto le gomme originali.
giodig Inserito il - 22/04/2019 : 08:23:18
I miei cerchi sono i classici 20 x 4 che montano le tante pieghevoli fat 20" (stile bad bike, per intenderci) presenti sul mercato. Non credo si riesca a tallonare il copertone con una differenza così grande. Ma tu da quali gomme partivi? Sei andato per un'idea, o ti sei documentato? Credo che hai cambiato anche la camera d'aria. E la bici come va? Comunque grazie per la risposta
lelehd Inserito il - 21/04/2019 : 14:08:14
Ciao...io monto senza problemi su cerchio 26"×80mm le Schwalbe crazy bob da 2,35.
Se i tuoi cerchi non sono troppo larghi,puoi tranquillamente montare le stesse gomme in versione 20"×2,1.
Unica cosa e che la bici risulterà più bassa,per il fatto che la gomma è più "spalmata"sul cerchio.
Un saluto..

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.