Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 problemi con bbs02b 750w aiuto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
scannella Inserito il - 27/04/2019 : 07:29:16
Buongiorno a tutti è da qualche tempo che il motore in questione mi dà dei piccoli problemi, praticamente alla partenza strattona come se la batteria fosse scarica e andasse in cut-off e lo fa anche in velocità viaggi a una certa velocità ad un certo punto Cala la potenza e poi ritorna avete idea di cosa può essere?l'Ho provato anche con acceleratore e fa la stessa cosa ma comunque non lo fa sempre, il difetto purtroppo è ad intermittenza ma il motore non si spegne, mi fermo riparto e va da bestia e poi dopo un po lo rifà Grazie
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marcoermejo Inserito il - 06/05/2019 : 00:13:08
scannella ha scritto:

praticamente ho rimesso tutte le impostazioni di fabbrica ho fatto un giro ed è tornato a funzionare bene, poi Ho provato a rimetterlo come piace a me e adesso funziona tutto alla perfezzione


Ottimo, grazie
scannella Inserito il - 04/05/2019 : 18:52:57
praticamente ho rimesso tutte le impostazioni di fabbrica ho fatto un giro ed è tornato a funzionare bene, poi Ho provato a rimetterlo come piace a me e adesso funziona tutto alla perfezzione
Daiwer Inserito il - 30/04/2019 : 18:34:09
Bene bene
Felice che tu abbia risolto senza troppe noie.
Marcoermejo Inserito il - 29/04/2019 : 12:50:48
scannella ha scritto:

Ciao daiwer Finalmente ho risolto era un problema nella programmazione come mi hai detto tu nella sezione throttle,cqm il motore non lo faccio mai scaldare troppo perché uso sempre rapporti agili a me piace pedalare a 100rpm grazie ancora you are the best


Ottimo,
giusto per info cosa hai modifcato?
Magari può tornare utile anche ad altri che dovessero incorrere nel problema.

Barba 49 Inserito il - 29/04/2019 : 12:41:45
Ottima notizia, goditi la nuova batteria!!!
scannella Inserito il - 29/04/2019 : 12:01:44
Ciao daiwer Finalmente ho risolto era un problema nella programmazione come mi hai detto tu nella sezione throttle,cqm il motore non lo faccio mai scaldare troppo perché uso sempre rapporti agili a me piace pedalare a 100rpm grazie ancora you are the best
Daiwer Inserito il - 29/04/2019 : 11:49:57
La centralina del BBS non gestisce bene PAS e acceleratore insieme, quindi può essere che hai qualche impostazione dell'acceleratore che non fa funzionare bene il PAS o viceversa. Non saprei cosa ritoccare delle impostazioni dell'acceleratore perché non l'ho mai usato, magari qualcun'altro potrebbe aiutarti su questo versante.
Dal lato PAS, se non parti con l'acceleratore, ti consiglio di impostare nella Schermata PEDAL Assis: Start Current 20 - Slow-Start Mode 6 - Startup Dgree(Signal No.) 3
Ti faccio presente che il tuo motore ha un regime di funzionamento abbastanza alto (120rpm max - 100rpm per avere il massimo della resa) che, tra l'altro, con una batteria da 14s (52v) dovrebbe essere ancora più alto.
Con la corona da 44t difficilmente riuscirai ad avvicinarti al regime ottimale di funzionamento, in sostanza avrai sempre una frequenza di pedalata molto più bassa del regime ottimale, con tutta la potenza non sfruttata che si trasforma in calore e che a lungo andare potrebbe danneggiare sia la centralina che il motore (v. avvolgimenti dello statore).
Il mio consiglio è di evitare di far surriscaldare troppo il motore spingendo rapporti troppo lunghi, di evitare i rapporti troppo lunghi nelle partenze da fermo, meglio ancora sarebbe pensare ad una corona anteriore più piccola della 44t.
scannella Inserito il - 28/04/2019 : 07:01:58
ps:utilizzo tutti i rapporti che ho 44x11/34 e parto sempre con rapporto corto fino al massimo dei giri e poi allungo il rapporto fino al 11 e uso tutte le assistenze dalla 1 fino a 9 ma mai oltre 80% di potenza tranne x qualche tratto in discesa metto 100% oppure per fare prove di velocità massima in pianura
scannella Inserito il - 27/04/2019 : 20:54:51
ciao daiwer, la batteria l'ho rifatta fare nuova a 14s da dennj,i cavi non li ho mai fascettati ho usato del filo di ferro schermato cqm fili sempre liberi mai strozzati, la batteria è sul telaio ancorata con nastro telato maculato,la centralina l'Ho riprogrammata 100volte per trovare il settaggio giusto e poi lho lasciata cosi per 4000km poi e subbentrato questo problema, cqm oggi l'Ho provata solo acceleratore e non mi ha dato nessun problema può essere qualche sensore del pass che è da pulire oppure sostituire oppure incollare? Fatemi sapere Ciao grazie

Immagine:

1239,74 KB
Daiwer Inserito il - 27/04/2019 : 18:59:12
Potrebbero essere varie cose, dalla batteria a qualche falso contatto, fino alla programmazione.
Hai riprogrammato la centralina?
Hai fermato i cavi con le fascette?
La batteria è sul telaio? Che tipo di batteria hai?
Utilizzi di più rapporti lunghi o rapporti più agili?
Puoi mettere una foto della tua bici kittata?
Iniziamo così
scannella Inserito il - 27/04/2019 : 16:42:15
dai ragazzi per favore datemi una mano a sistemare questo motore che non so proprio da dove iniziare, anche la soluzione più stupida verrà presa in considerazione Grazie ancora a tutti

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.