Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 La prima bici
 Questa o quella?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Tito1940 Inserito il - 29/04/2019 : 15:17:46
Buongiorno, sono l'ultimo arrivato e subito sono a cercare un vostro consiglio.
Ho 79 anni, ho ceduto l'azienda al figlio ed ora mi sto annoiando. E' da 15 anni che non uso la bicicletta, ma pensando alle belle passeggiate che facevo una volta vorrei tornare a farle.
Purtroppo le primavere contate, e gli inevitabili acciacchi dell'autunno incombente, mi portano necessariamente a cercare una bipa che mi faccia faticare il meno possibile.
Abito in riva al Lago Maggiore, se vado ad est o a ovest le strade sono prevalentemente collinari, a sud è pianura
Arrivo al dunque, iniziando con il ringraziare Pix per i lodevoli test effettuati, sono a chiedere quale delle due bipa mi fanno faticare di meno, la Italwind trail Advanced oppure la NCM Milano Plus?
Indovina indovinello, indovina quale è il più bello?
Vi ringrazio anticipatamente, per i vostri graditi suggerimenti
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 29/11/2019 : 11:06:55

Carissimo @Tito1940: non ci hai più aggiornati!

Cosa hai poi scelto?

Rimaniamo in attesa di tue notizie.



Barba 49 Inserito il - 30/04/2019 : 14:47:24
Sono due bici non confrontabili, una è con motore centrale e sensore di sforzo, l'altra (la NCM) ha il motore nel mozzo posteriore e funziona tramite un sensore di pedalata...

La Italwin costringe sempre a spingere sui pedali altrimenti l'assistenza non si avvia e non rimane in funzione, la NCM permette invece (ma non ti obbliga comunque) anche la "pedalata simbolica", ovvero, ruotare le pedivelle ma senza sforzo alcuno.
Tito1940 Inserito il - 30/04/2019 : 13:56:55
Tenendo conto dei test effettuati da Pix (non finirò mai di lodarlo)
Come detto inizialmente, ho ristretto la ricerca alle bipa Italwind trail Advanced oppure la NCM Milano Plus.
La Italwind la prenderei da un rivenditore, la NCM tramite Amazon.
Il prenderla in internet non mi preoccupa più di tanto, in quanto sono in grado di fare la manutenzione, e dai vari pareri sembra un buon mezzo

La mia domanda focale è: tra i due mezzi che hanno caratteristiche diverse, pur avendo risultati quasi simili, quali di esse, mi fa fare meno fatica ?
Se c'è una differenza di aiuto, particolarmente nelle salite, sono orientato verso quella che mi darebbe maggiore aiuto.
Se sostanzialmente l'aiuto è similare, studierò tutte le altre caratteristiche e di seguito valuterò su quale indirizzare la mia scelta

Rimane un'alternativa, come facevamo da bambini
Pin pin cavalin, pan pos pan fresc, induvina che lè quest ....
microchip Inserito il - 29/04/2019 : 21:31:05
La prima scelta è se sei disposto a comperarla via internet e dopo gestirtela.
Altrimenti la scelta la fai in base ai tuoi rivenditori della zona e su quello che hanno a disposizione. Quando ho fatto il giro dei rivenditori della mia zona la scelta era molto limitata perfino sui mezzi costosi, molti modelli li potevi vedere solo su catalogo e non toccarli con mano.
Internet ti fa vedere tante cose ma la realtà locale dopo è diversa.
luc_maz48 Inserito il - 29/04/2019 : 20:47:13
Benvenuto e complimenti per la "Primavere"

Come manualità e assistenza/garanzia come sei messo?

Meglio comunque un buon rivenditore nella tua zona, costerà forse un pò di più ma.... l'assistenza è!


Non conta il tipo di BiPA, conta che ti faccia muovere; Non importa se ti muovi piano, l’importante è che non ti fermi!


andrea 104KG Inserito il - 29/04/2019 : 19:28:42
La milano ti tira su come niente
Tito1940 Inserito il - 29/04/2019 : 18:27:33
Leggendo altri articoli di questa discussione, ho notato che debbo aggiungere altre mie notizie
Peso 72 kg, poi essendo un videoamatore, aggiungo circa 6 kg tra telecamera ed accessori. Non mi interessa andare veloce, ma ammirare il panorama.
giordano5847 Inserito il - 29/04/2019 : 16:44:15
La bici elettrica ti spiana la strada
Prendine una e goditela. Se proprio proprio vuoi fare il perfezionista vai da un "sivende" e le provi.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.