Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pro e Contro
 Ebike arrivata ma .....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Anitori12 Inserito il - 09/05/2019 : 00:33:03
Pieno di dubbi :

Ho da poco fatto la conoscenza con la mia nuova ebike con motore Brose centrale .

Non so cosa fare .
L ho provata e vedo che comunque su alcuni tratti di salita fatico molto .
Così mi sono informato chiedendo a persone più esperte di me ed ho capito che avrei dovuto cambiare modo di pedalare e le cose sono migliorate .
Poi continuando a leggere ho trovato solo s soltanto articoli che parlano del motore sul mozzo più adatto per percorsi urbani con salite circa se 10/12 per cento , così sto seriamente pensando se il mio acquisto sia stato azzeccato , o se devo ripiegare su una ebike con motore mozzo per faticare meno . Che ne pensate ?
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
solenero Inserito il - 14/06/2019 : 14:10:47
prova a far aggiornare il firmware della centralina
luc_maz48 Inserito il - 14/06/2019 : 09:54:17

Ciao, hai novità?
Raccontaci anche con qualche foto!

Grazie

cecet23 Inserito il - 09/05/2019 : 14:52:43
Fai conto che io ho una pieghevole con hub sul mozzo e sulla salita di casa devo comunque sforzare per salire. In pianura invece posso usare la pedalata simbolica.
bubunapoli Inserito il - 09/05/2019 : 14:02:09
Ciao,
diamo per scontato che la bipa funzioni bene (d'altronde è nuova)
e che la batteria sia ben carica.
Diamo per scontato che non inserisci un livello di assistenza basso,
non so quanti ne abbia .. prova con un livello medio.
Diamo per scontato che le ruote siano ben gonfie
e diamo per scontato infine il fatto che non pesi poco
(variabile fissa per ora...)

Premesso ciò segui il consiglio di Barba, regola il cambio in base alla salita
in maniera che la spinta sia regolare, omogenea, rotonda e non "invasiva",
insomma lo sforzo non ti deve far sudare. Anche se la bici sale pian pianino, è
indispensabile che la pedalata sia piacevole e non da sfinimento.
Già ti era stato spiegato che la bici non sale da sola..un pò di tuo ce lo devi mettere.

Vedi che un pò alla volta impadronendoti del cambio in base alla pendenza del tragitto,
tutto ti sembrerà più semplice e la bipa di regala piacevoli sensazioni.




Barba 49 Inserito il - 09/05/2019 : 09:25:07
Ne abbiamo parlato fino allo sfinimento, se desideri fare salite senza faticare devi acquistare una bici con motore nel mozzo ma alimentata a 48V e dotata di una buona batteria, ma siccome la NCM non ha negozi "fisici" cui rivolgersi per l'assistenza hai preferito la Elops 920...

Adesso devi solo imparare a conviverci, ha un motore da oltre 70Nm quindi ti porta ovunque purchè tu inserisca il giusto rapporto e pedali senza "stantuffare" ma con movimento fluido, rotondo e costante, altrimenti il torsimetro da e leva continuamente potenza al motore e la bici funziona male.
andrea 104KG Inserito il - 09/05/2019 : 08:52:42
Non so... se il brose è lo stesso della levo che ho io in turbo si fatica veramente poco .. certo un po' devi spingere sui pedali. Un hub a 48v ti fa faticare meno questo è certo almeno fin quando ce la fa.. devi comunque andare piano e con rapporti molto ridotti altrimenti bruci anche il centrale.
claudio02 Inserito il - 09/05/2019 : 07:28:59
io penso che hai zero voglia di pedalare
Dann Inserito il - 09/05/2019 : 03:11:23
A che velocità fai le salite in cui fatichi?

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.