Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Elba 2019

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giordano5847 Inserito il - 27/02/2019 : 13:50:09
Qualcuno è interessato per un giretto all'Elba?
Come dice windmillking: l'ideale sarebbe we del 16 o 23 maggio perchè la Legend Cup è 11 maggio ed i sentieri sono in ordine.
50   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Steu851 Inserito il - 30/05/2019 : 09:53:12
In effetti si nota più decadimento che nel mio nella versione youtube.
Milo sei un artista, peccato che la telecamerina in certe situazioni balli troppo, hai considerato l'acquisto di un gimbal?
pilotaDD Inserito il - 29/05/2019 : 22:58:00
belle le riprese ad alta definizione

Grazie Milo!

@lby64 Inserito il - 29/05/2019 : 15:41:38
Meritava aspettare l'occasione per guardarvi a 100".

Grazie!



Immagine:

243,51 KB
milomusic Inserito il - 29/05/2019 : 08:39:28
Chi vuole può scaricare il video del raduno in formato mobile o TV, avete 6 giorni di tempo per utilizzare il link, buona visione:

https://transfernow.net/20di8dz8j2lw
Roger Inserito il - 27/05/2019 : 07:22:47
Grazie a te Marco , l'Elba e' sempre stupenda , il suo clima e' particolare , una temperatura minima di 10 gradi al mattino non ci fermava di sicuro anche perche' poi il sole scaldava . I sentieri sono veramente belli , se ci fanno la Legend Cup ci sara' una ragione , pero' ce ne manca qualcuno da fare , ad esempio quello che ci hai fatto fare in salita a Peppino ed a Me l'ultimo giorno , (dalle miniere all'anello) , in discesa deve essere straordinario.
Arrivederci all'Elba allora.
windmillking Inserito il - 26/05/2019 : 17:53:36
Ciao

voglio ringraziare tutti gli amici con cui abbiamo girato all'Elba

Questo anno era presente anche mio figlio Carlo , così abbiamo potuto dividerci lasciando a lui la guida verso i sentieri più impegnativi e cercando di permettere a tutti di fare un percorso adatto alle proprie capacità.

L'Elba ha carraie o sentieri ... e i sentieri non sono mai facilissimi , spero di aver indovinato il grado di difficoltà adatto per il gruppo.

Credo che la vista dei sentieri "sul mare" e che "sembrano finire nel mare" non abbiano eguali

Il tempo , anche se freddissimo per essere la seconda metà di maggio all'Elba, non ci ha fermati e abbiamo girato sempre

il fondo è stupendo, dopo un diluvio di una notte , si è potuto girare senza problemi, solo sporcando un po' le bici ... chi parlava di fango non ha mai fatto un giro tra parmense e piacentino

Onore al merito dei due amici vicentini che si son fatti i giri con le front con le gommine fini fini

@Usignolo & Lupo : mi dispiace ma non riusciamo a venire nemmeno quest'anno ; se capito in zona mi faccio sentire

marco & carlo

Usignolo Inserito il - 25/05/2019 : 20:59:54


Steu lasciamo a Usignolo decidere come deve essere il raduno Umbro.


L' Umbria è una regione particolare e penso ve ne siate accorti. Per godersela a pieno è necessario uscire dai percorsi trafficati dal turismo e, appena si inizia a conoscere e ad amare il suo territorio, non si possono evitare percorsi in fuoristrada che poi risultano per diversi aspetti, sempre impegnativi.
Siamo ancora circondati da antiche strade romane, siamo divisi da colline e orridi, ruscelli e fiumiciattoli che si incassano nelle rocce , boschi che puoi attraversare solo seguendo sentieri ai più sconosciuti. Gli amanti di MTB della nostra regione, nel loro scambio di informazioni hanno contribuito a mappare tanti di questi luoghi e la scarsa densità abitativa delle campagne ha fatto si che si siano riscoperti sentieri che univano tra loro antichi casolari, i castelli le fortezze, le fonti di acqua. Scegliere percorsi Trekking in Umbria vuole dire fare fuoristrada, non esiste una via di mezzo. Il percorso impegnativo del 2017 non è altro che la Via Francescana percorsa ogni anno da centinaia di pellegrini. Io pratico la mia regione in bici da sempre, ma in questi ultimi 10 anni con l' avvento della Ebike i miei e nostri giri si sono allargati e ogni fine settimana si mappa un nuovo percorso. Ci sono zone che abbiamo appena sfiorato perché in realtà non si finisce mai di scoprire cose interessanti e nuove a pochi passi da casa. Quindi il nostro Trekking è questo, fuoristrada puro con qualche momento per riprendere il fiato e fermarsi ad ammirare luoghi o paesi interessanti. Considera che durante i Raduni abbiamo cercato sempre di rimanere sul fattibile alla portata di tutti e se qualche volta c'è stato qualche passaggio un poco ostile, abbiamo fatto in modo di avvisare in precedenza. Per quanto riguarda i dislivelli, come ho già detto tante volte, i nostri monti sono intorno ai 1400 metri, robbetta in confronto a quello che abbiamo in altri luoghi magnifici in Italia. Solamente che a volte ( diciamo spesso) si fanno pochi metri di dislivello in pochi metri di strada e questo vuole dire salite da togliere il fiato . L' Umbria è così, o si odia o si ama e ai nostri raduni non è importante essere in tanti ma è indispensabile avere tutti un grande spirito di avventura. Noi facciamo del nostro meglio perché queste giornate insieme trascorrano sempre in serenità con questo spirito, quindi vi aspettiamo ai nostri Trekking Umbri
Arcipelago Inserito il - 25/05/2019 : 12:35:07
pilotaDD ha scritto:

Per fortuna niente cerchione storto, è bastato tirare qualche raggio e 15 euro di manodopera.



Steu851 Inserito il - 25/05/2019 : 11:57:11
Arcipelago ha scritto:

Steu lasciamo a Usignolo decidere come deve essere il raduno Umbro.

Per quanto riguarda jobike dispiace che gli altri partecipanti si scambino le foto tra loro nel gruppo WhatsApp e non le postino su questo forum. Forse anche loro pensano che Jobike è solo trekking e cicloturismo?


Ovviamente decide lui, il mio era solo un suggerimento.
Per quanto riguarda le foto, non mi pare che su whatsapp siano state pubblicate foto del raduno, non pubblicate anche qui, a parte un paio succeive alla partenza della maggior parte dei partecipanti
pilotaDD Inserito il - 24/05/2019 : 22:00:50
Arcipelago ha scritto:

...
Per Pilota:
la gomma da 2.5" che ho montato per il giro di sabato è sicuramente andata meglio della 2.25 che avevo venerdì. Peccato che per fare un vero confronto avremmo dovuto rifare la lunga discesa sassosa che si vede in fondo al video di Steu dove per intendersi hai storto il cerchione.
A proposito fai in tempo a riparare la ruota prima del Raduno dell'Umbria? i due eventi sono troppo ravvicinati, se uno rompe qualcosa non fa in tempo per le riparazioni...


Per fortuna niente cerchione storto, è bastato tirare qualche raggio e 15 euro di manodopera.
Arcipelago Inserito il - 24/05/2019 : 17:41:54
Steu lasciamo a Usignolo decidere come deve essere il raduno Umbro.

Per quanto riguarda jobike dispiace che gli altri partecipanti si scambino le foto tra loro nel gruppo WhatsApp e non le postino su questo forum. Forse anche loro pensano che Jobike è solo trekking e cicloturismo?
Steu851 Inserito il - 23/05/2019 : 23:13:49
È vero, sono molto vicini, ma quello Umbro è il 2 giugno per tradizione, all'Elba i sentieri puliti ed in ordine come la settimana dopo la gara non ci sono più, ad esempio il sentiero dei fichi d'india che si vede nel video a settembre era un fisso scavato dall'acqua fino alla roccia.
Senza offendere nessuno vorrei fare una osservazione, Jobike è un forum più orientato al commuting ed al cicloturismo che alla Mountain Bike, l'Elba è nato come off-road con qualche digressione enduro, Perugia mi pare sia nato più trekking ed ha poi seguito l'evoluzione dei suoi organizzatori diventando piuttosto duro nell'edizione 2017, l'ultima in cui sono riuscito a partecipare anche se solo parzialmente, magari differenziando tornando a percorsi più trekking e meno mtb potrebbe diventare complementare anziché antagonista raccogliendo più adesioni.
Arcipelago Inserito il - 23/05/2019 : 19:47:16
Molto bello il video Steu.
Io venerdì il giorno in cui hai girato il video purtroppo avevo la telecamera scarica.

Per Pilota:
la gomma da 2.5" che ho montato per il giro di sabato è sicuramente andata meglio della 2.25 che avevo venerdì. Peccato che per fare un vero confronto avremmo dovuto rifare la lunga discesa sassosa che si vede in fondo al video di Steu dove per intendersi hai storto il cerchione.
A proposito fai in tempo a riparare la ruota prima del Raduno dell'Umbria? i due eventi sono troppo ravvicinati, se uno rompe qualcosa non fa in tempo per le riparazioni.

Sabato tanto fango e pozzangheroni e il giro è stato più soft.

Alla fine ho dovuto rinunciare al giro di domenica, visto che hanno deciso di girare nel pomeriggio e io nel pomeriggio avevo il traghetto.
Steu851 Inserito il - 23/05/2019 : 15:51:24
pilotaDD Inserito il - 22/05/2019 : 23:22:00
Che poi sarebbero...una via di mezzo tra fango e fanghi!

pilotaDD Inserito il - 22/05/2019 : 21:00:33
Ciao arcipelago. Mamma che fangi!

Come è andata con la gomma da 2.5?
Arcipelago Inserito il - 22/05/2019 : 20:09:12
Dopo l'infangata ora tocca pulirla

Immagine:

208,77 KB


Immagine:

236,37 KB

Immagine:

239,19 KB

Dopo la cura:


Immagine:

281,94 KB
Arcipelago Inserito il - 21/05/2019 : 12:08:39
Sabato dopo il diluvio notturno:


Immagine:

258,27 KB


Immagine:

190,76 KB

Immagine:

261,23 KB

Immagine:

266,85 KB

Immagine:

219,99 KB

Immagine:

278,01 KB

Immagine:

217,73 KB

Immagine:

225,48 KB

Immagine:

220,79 KB

Immagine:

201,54 KB
luc_maz48 Inserito il - 21/05/2019 : 11:18:49

Quante belle immagini di magnifici luoghi!
Bellissima comitiva, complimenti a tutti!

Grazie per la condivisione!

@Roger:


Steu851 Inserito il - 21/05/2019 : 10:11:04
pilotaDD ha scritto:

Ieri l'altro si parlava di saltare quest'anno l'Argentario e realizzare veramente il raduno etneo, anzi siculo, verso settembre...

Chissà che PC65 non riesca a far incontrare CO2 e Ibla...




per noi la Sicilia è troppo lontana, poichè il piano ferie dobbiamo stabilirlo ad inizio anno e non è poi modificabile dall'11 al 14 ottobre indipendentemente da quello che si organizzerà su Jobike noi (ed i nostri amici che chi c'era ha conosciuto) saremo all'Argentario, che non è proprio dietro l'angolo per noi polentoni. Chi vorrà aggregarsi ci farà felici.
blindo7 Inserito il - 21/05/2019 : 10:06:12
belle
Roger Inserito il - 20/05/2019 : 22:34:28
Ciao a tutti , la trasferta all'Isola d'Elba e' finita , abbiamo visto giorni di sole , giornate fredde e nuvolose , nonostante le previsioni avverse siamo riusciti a girare in lungo e in largo tutto il promontorio della penisola di Capoliveri , neanche un giorno siamo rimasti fermi , ieri abbiamo chiuso in bellezza con un mega giro di tutte e tre le miniere , qusta Isola e' veramente la perla del Tirreno .
Le foto sono tante , per chi vuole vederle metto il link di un album condiviso su google foto , quando sara' pronto il filmato mettero' il link di You Tube .

https://photos.app.goo.gl/qtAREsr7HYP6wTLL7
Ghostrider Inserito il - 20/05/2019 : 12:52:01
Che spettacolo bellissimo posto e bellissime foto
blindo7 Inserito il - 20/05/2019 : 12:41:50
benvenga,tanto l'argentario è a due passi tutto l'anno!!!
ho pure parenti e casetta a Letojanni,tra Messina e Catania,vediamo un po' se esce fuori qualcosa di carino
pilotaDD Inserito il - 20/05/2019 : 12:27:58
Ieri l'altro si parlava di saltare quest'anno l'Argentario e realizzare veramente il raduno etneo, anzi siculo, verso settembre...

Chissà che PC65 non riesca a far incontrare CO2 e Ibla...

blindo7 Inserito il - 20/05/2019 : 12:09:20
belle foto Pilota,son contento che il tempo vi abbia graziato
intanto mi preparo per Perugia e speriamo bene,ho il solito compleanno la sera prima,che per anni mi ha fatto saltare il raduno Umbro

Avete per caso messo in cantiere il Bis argentario per dopo estate?
verrei volentieri
claudio02 Inserito il - 20/05/2019 : 10:39:31
windmillking ha scritto:



Immagine:

49,12 KB




mi dispiace nn aver potuto partecipare, complimenti a tutti!

specialmente a giordano l'inossidabile.
giordano5847 Inserito il - 20/05/2019 : 10:18:32
Organizzazione? Non è che c’è ne sia tanta, ognuno ha prenotato dove ha ritenuto opportuno e con WUpp gruppo “Elba 19” ci siamo tenuti in contatto #129303;
Chiaro che se non ci fosse stata la informatissima guida WINDwilking si sarebbe faticato di più
Io ho seguito tutto da “remoto” #128553;
Alla prossima ma non sarò a Pg troppa sofferenza immaginare cosa fanno gli altri
Roger Inserito il - 20/05/2019 : 07:02:49
Ciao Pilota, qui anche ieri siamo riusciti a fare un bel giro, i nuvoloni sono andati verso la Toscana, nonostante le previsioni avverse siamo riusciti a fare dei bei giri in bici tutti i giorni .
Quando sarò a casa metterò qualche foto di questa vacanza in questa meravigliosa isola. Grazie anche alle nostre guide che ci hanno portato in sentieri e posti veramente eccezionali e appaganti.
pilotaDD Inserito il - 19/05/2019 : 23:12:31
ciao Roger, grazie della foto

come è andata ieri e oggi? Nella capitale oggi ha piovuto di continuo, ma ormai ero in auto e in casa, ed ho pensato spesso a voi con un po' di preoccupazione...

PS
il mio ciliegio le ciliege ce l'ha ma sono ancora acerbe!
luc_maz48 Inserito il - 19/05/2019 : 21:20:51

Bravo Roger!


Roger Inserito il - 19/05/2019 : 20:42:59


Immagine:

1358,05 KB
Ecco una foto del nostro mitico Pilota.
(Caricata con fatica con il cellulare)
@lby64 Inserito il - 19/05/2019 : 15:47:09
Senza parole, bravissimi tutti!
L'uso combinato bipa mezzi collettivi poi è da encomio e mi fa sognare.
Proverò ad emularvi ma sarà ben difficile!
Ovviamente un encomio stra meritato per chi si è speso nell'organizzazione!
Usignolo Inserito il - 19/05/2019 : 14:57:39
Bravi e bellissimo resoconto. Ora voglio vedere di tutti questi 18, quanti verranno al prossimo raduno Umbro.
Vi aspettiamo numerosi
luc_maz48 Inserito il - 19/05/2019 : 12:15:49

Bel fotoracconto, belle immagini e magnificamente descritto!

Tante belle "espressioni" di una simpatica invasione bipesca sull'isola, complimenti e bravissimi tutte/i le presenze al Raduno!

Complimenti all'amico PC65 mi ha emulato e sorpassato... lui è arrivato con nave+tre treni+nave più bipa!

Grande!



pilotaDD Inserito il - 19/05/2019 : 11:25:41
Il portapacchi Thule è insostituibile se si vuole fare cicloturismo con una full.

Ma non sono più il solo del gruppo, l'amico PC65 mi ha emulato e sorpassato... lui è arrivato con nave+tre treni+nave più bipa!
solenero Inserito il - 19/05/2019 : 10:46:33
belle foto PilotaDD....interessante il tuo portapacchi e complimenti anche per il viaggio...sei lúnico mi pare ad essere andato in bici+treno?
pilotaDD Inserito il - 19/05/2019 : 10:32:29
e un piccolo fotoracconto di come sono state queste mie due giornate jobiker...



Immagine:

397,52 KB

Immagine:

276,53 KB

Immagine:

314,9 KB

Immagine:

393,26 KB

Immagine:

408,74 KB

Immagine:

422,64 KB

Immagine:

314,47 KB

Immagine:

297,66 KB

Immagine:

318,78 KB

Immagine:

400,94 KB

Immagine:

433,65 KB

Immagine:

583,1 KB

Immagine:

316,49 KB

Immagine:

414,93 KB

Immagine:

451,18 KB

Immagine:

336,89 KB

Immagine:

491,47 KB

Immagine:

435,84 KB

Immagine:

380,66 KB

Immagine:

331,41 KB

Immagine:

435,37 KB

Immagine:

474,87 KB

Immagine:

416,3 KB

Immagine:

401,87 KB

Immagine:

264,46 KB

Immagine:

407,59 KB

Immagine:

467,95 KB

Immagine:

294,15 KB

Immagine:

266,2 KB

Immagine:

465,83 KB

Immagine:

329,17 KB

Immagine:

295,52 KB

Immagine:

442,25 KB

Immagine:

356,58 KB

Immagine:

469,95 KB

Immagine:

470,84 KB

Immagine:

338,06 KB

Immagine:

397,53 KB

Immagine:

359,07 KB

Immagine:

355,4 KB

Immagine:

318,24 KB


Immagine:

293,49 KB

Immagine:

401,4 KB

Immagine:

271,05 KB

Immagine:

315,74 KB


...che vita idilliaca!

luc_maz48 Inserito il - 19/05/2019 : 10:01:04

Ahhhh adesso, va meglio.... non vedevo proprio (le foto) della bellissima comitiva!

Buona giornata a tutti!

Qui piove a dirotto!



luc_maz48 Inserito il - 19/05/2019 : 09:53:13

Il diavoletto..... è per me che non vedo i 18, magnifici sicuramente!


P.s.: il tempo oggi?


P.s. di P.s.: Fate gli Auguri di Buon Compleanno a Depis61, anzi, festeggiatelo bene!


pilotaDD Inserito il - 19/05/2019 : 09:45:46
perchè il diavoletto Luc? Non ci trovi magnifici? Non ci trovi... diciotto?

luc_maz48 Inserito il - 19/05/2019 : 09:34:45

pilotaDD ha scritto:

intanto rompo il ghiaccio con un aperitivo di foto...

questi sono stati i megnifici 18!







pilotaDD Inserito il - 19/05/2019 : 09:23:59
ed ecco un po' di foto di venerdì...

questi sono stati i megnifici 18

Immagine:

224,92 KB


e qua vedete il diciannovesimo, il nostro super Giordano!

Immagine:

129,43 KB

e l'Elba che ci ha fatto da scenario

Immagine:

579,97 KB

Immagine:

499,83 KB

Immagine:

618,64 KB

solenero Inserito il - 18/05/2019 : 11:16:10
aspettiamo foto...dai che vi infangate bene bene...:-)
pilotaDD Inserito il - 18/05/2019 : 09:43:23
Stanotte tuoni,fulmini e tempesta!

Ma ora me ne sto in sdraio a godermi la risacca del mare sotto un cielo incerto, ben coperto vista la temperatura marzolina...
...pronto a risalire in bipa!


pilotaDD Inserito il - 18/05/2019 : 09:39:17
Ieri 40km e forse 1000m di su e giù si son fatti, nei meravigliosi paesaggi dell'isola.
E anche se era venerdì 17 è andato tutto bene.

Forse perchè noi, grazie al mio arrivo just in time, si era 18 e non 17?


Un grande grazie a Windmillking che è stato al solito una guida perfetta, e a Arcipelago e moglie per il passaggio in camper da Piombino.
Da casa metterò qualche foto della giornata.

giordano5847 Inserito il - 17/05/2019 : 09:05:57
pilotaDD ha scritto:
.......La terza sarà in camper con Arcipelago fino al campeggio sotto Capoliveri!
Ci si vede alle 10 al solito posto per un bel giro insieme
certo stiamo aspettando. Siamo tutti collegati con WApp e non scappa niente.
Io a piedi o macchina
pilotaDD Inserito il - 16/05/2019 : 23:23:31
Salve ragazzi, fino a San Vincenzo sono arrivato. Domani prima dell'alba la seconda tappa in treno fino Piombino. La terza sarà in camper con Arcipelago fino al campeggio sotto Capoliveri!

Ci si vede alle 10 al solito posto per un bel giro insieme?
pc65 Inserito il - 16/05/2019 : 16:56:27
Ciao a tutti in arrivo alla valdana
Arcipelago Inserito il - 16/05/2019 : 09:06:58
Ultimissime:
Arriveremo venerdì mattina sia io che PilotaDD

Partirò oggi pomeriggio appena mi arriverà il pacco Amazon con un nuovo copertone. Arrivo a Piombino in serata e pernotto sul piazzale del porto.

Alla mattina alle 6,22 arriverà alla stazione FS Porto PilotaDD, carichiamo la bici sul camper e ci imbarchiamo alle 7,45
un ora dopo siamo a Portoferraio e il tempo di sbarcare e arrivare al campeggio possiamo partecipare al giro di venerdì.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.