Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Beccato dalla dogana!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Dacris Inserito il - 09/05/2019 : 13:11:14
Purtroppo una delle due batterie per hoverboad che avevo ordinato è stata fermata in dogana per accertamenti, mi hanno inviato la raccomandata in allegato a cui non ho risposto.
l'hanno valutata per un valore di € 90. cosa succede se non rispondo? quale sarà l'importo che mi verrà addebitato?

Immagine:

128,56 KB
27   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
angor Inserito il - 05/03/2021 : 09:02:35
Mauri78 ha scritto:
Sfiga eccome, questo non fa altro che confermare che siamo nel paese delle banane perchè, giustamente come dici tu pagare l'iva sulla merce importata è previsto dalla normativa ma, come al solito, non c'è certezza della pena.
Se sei fortunato non paghi, se sei sfigato e trovi quello che ha voglia di lavorare allora paghi la dogana.
Se mi trovassi in una situazione simile mi farebbe incazzare molto il fatto di sapere che la normativa non viene applicata a tutti i trasgressori.


esatto...ho spesso a che fare con le dogane e le quelle italiane sono persino peggio di quello che si possa immaginare pensando ai "normali" disfunzionamenti dell'apparato pubblico.

sono veramente un mondo a parte, fatto di sceriffi che arbitrariamente bloccano oppure no la merce, in spregio a qualsiasi normativa e su basi meramente personali.
Tipicamente sono alcuni prodotti soggetti a marcatura CE: alcuni devono entrare già marcati (es. i DPI), ma altri devono essere marcati dopo l'ingresso in UE (es. macchine).
A seconda dello sceriffo, puoi trovarti quello che ti blocca la macchina, perchè lui non si fida del fatto che poi tu la marcherai davvero, quindi pretende che sia marcata prima.

E, infatti, come accade per qualsiasi altro ufficio pubblico in italia, le regole che valgono in una contea (es. Malpensa), non valgono per l'altra (es. Orio).

ste92 Inserito il - 04/03/2021 : 21:30:03
io le ultime batterie le ho prese da Ebike Cycling Store una 52v per il mio bafang 750w 48v e le altre 10 batterie di qualche anno fa da EUNORAU nessun problema . quelle da Ebike Cycling Store nessuna dogana con ups e nessuna dogana anche del motore che ho preso da Greenergy Electric Bike Store perchè aveva deposito in germania..
andrea 104KG Inserito il - 28/02/2021 : 00:13:18
Non lo so, ho appena venduto un mese fa un tsdz2 a un mio amico, con due batterie da monopattino. Anche oggi è tornato, tutto sporco di fango, dopo aver girato per la campagna nei campi arati, col garmin che segna pendenze del 23%, ma non è tanto la pendenza e che non c'è fondo solido, bè ha fatto 40 km e 1400mt di dislivello. Va bè è 30 kg meno di me (75kg) ma lui le usa con un sorriso che gli ha fatto diventare la bocca da clown... ed erano vecchie di un anno ( ma neanche 10 cicli)... Neanche le native fanno tanto, almeno quelle da 500wh....adesso ha ordinato un terzo pacco da parallelare, con quello penso batterà tutti i record di percorsi in mtb... Sarà fortuna? Io ne ho un pacco in parallelo sulla levo dal settembre 2018 e la batteria è ancora eccezionale... booh che devo dirti per me vanno più che bene.... almeno quelle da monopattino nere. Poi che i cinesi le trovano tutto e di più e non regalano assolutamente nulla sono d'accordo.
OfficinaFerrariAngelo Inserito il - 27/02/2021 : 23:18:32
Riprendo il discorso dopo aver riparato pacchi di KLUOSI da 36v 14Ah 10s4p con celle GA.

I pacchi avevano una decina di cicli e vari paralleli erano già guasti.
Il motivo è semplice. Utilizzano celle originali, ma smontate da pacchi dismessi e riassemblate.
Fate le vostre valutazioni prima dell'acquisto.
andrea 104KG Inserito il - 18/09/2019 : 19:58:29
gaspide ha scritto:

ma alla fine queste batterie sono buone?
io nn ne trovo più in questo store da una decina di ah ora...

attenzione che noi abiamo provato, ormai con soddisfazione in tanti, le batterie da monopattino da 7ah, non abbiamo garanzie sulle altre... la maggior parte non dichiara le celle, probabilmente cinesi low cost.
Inoltre queste sono interessanti perchè grazie al bms bidirezionale si possono mettere in parallelo facilmente e ricaricare come fossero un'unica batteria. Le altre hanno tutte la ricarica separata..
microchip Inserito il - 18/09/2019 : 17:11:10
https://it.aliexpress.com/item/32934539011.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.77634c4dneBVip

qua sono ancora a 70$
Mauri78 Inserito il - 18/09/2019 : 17:01:58
[/quote]
Sfiga anche no visto che pagare l'iva sulla merce importata è previsto dalla normativa.
[/quote]

Sfiga eccome, questo non fa altro che confermare che siamo nel paese delle banane perchè, giustamente come dici tu pagare l'iva sulla merce importata è previsto dalla normativa ma, come al solito, non c'è certezza della pena.
Se sei fortunato non paghi, se sei sfigato e trovi quello che ha voglia di lavorare allora paghi la dogana.
Se mi trovassi in una situazione simile mi farebbe incazzare molto il fatto di sapere che la normativa non viene applicata a tutti i trasgressori.
gaspide Inserito il - 18/09/2019 : 16:43:22
ma alla fine queste batterie sono buone?
io nn ne trovo più in questo store da una decina di ah ora...
maxdef Inserito il - 12/09/2019 : 12:38:23
azz... la prima batteria che prendo e ho beccato pure i controlli in dogana!!!
qqaa11 Inserito il - 22/05/2019 : 22:31:18
Zitti zitti, mi è andata bene:

_________________________________________________

The item is on transport to the local sorting centre

2019-05-22 11:31:00

The item is released by customs (tradotto:rilasciato dalla dogana)

2019-05-22 11:30:00
andrea 104KG Inserito il - 21/05/2019 : 13:52:53
A me andata bene arrivata oggi la seconda senza spese. Concordo quando mai hanno venduto tante batterie da hoverboad maggiorate contemporaneamente?
chicc0zz0 Inserito il - 21/05/2019 : 12:55:34
probabilmente dalla cina fanno degli invii cumulativi verso l'europa e quindi la dogana si trova a gestire tanti colli contemporaneamente
qqaa11 Inserito il - 20/05/2019 : 23:52:11
ragà mi sa che stanno notando troppi movimenti di batterie :D



Immagine:

44,88 KB
andrea 104KG Inserito il - 20/05/2019 : 21:34:39
A me è arrivata la prima delle 2 ordinate, la 2° ritarda.... vuoi vedere che fa la stessa fine???
chicc0zz0 Inserito il - 20/05/2019 : 18:36:21
la mia è oggi in dogana, mi sa che mi toccherà la stessa sorte
Dacris Inserito il - 13/05/2019 : 12:26:13
aggiornamento:
ho chiamato le poste per sapere del pacco e mi hanno risposto che l'ufficio doganale ha finito la pratica di sdoganamento.
La prossima settimana (FINALMENTE) la batteria arriverà a destinazione.

Costo totale dell'operazione : € 15.00 di spese postali + IVA sul valore da loro supposto (€ 90.00)
= € 15.00 + € 19.80 (IVA)= € 34.80 da pagare in contrassegno
Se avessi mandato la documentazione di acquisto avrei risparmiato poco meno di 4 euro.

Ricapitolando costo dell'acquisto delle batterie da Kluosi Store 72.82 X 2 = € 145.64
costo totale dell'operazione € 145.64 + 34.80 = € 180.44 (circa 90.00 euro a batteria)

Pazienza, può succedere.
Liky2000 Inserito il - 12/05/2019 : 10:03:56
Ciao, a me hanno fatto 20 euro di maggiorazione per un oggetto da 48 euro. Alla consegna ho dovuto pagare solo il contrassegno "doganale" da 20 euro, anche perché l'oggetto lo pagai con Paypal.
andrea 104KG Inserito il - 10/05/2019 : 20:29:33
mi è arrivato il messaggio che le mie sono in consegna...ma sicconme sono in un paesino arriveranno lunedì ormai.. booh dovrebbero essere 2 ma il peso dichiarato è un kg... vi arò sapere se c'è un addebito
bik3r Inserito il - 10/05/2019 : 17:56:54
Oggi è arrivata la prima anche a me, senza dogana.
Sul pacco hanno dichiarato "adapter" 1kg e valore 10$, pero almeno hanno messo l'etichetta per la spedizione delle batterie UN3481.
Bisognerebbe sapere cosa hanno dichiarato sul tuo pacco o magari è stato semplicemente un controllo a campione.
Dacris Inserito il - 10/05/2019 : 09:00:16
Se ricordo bene l'ho pagata circa 75 euro.
Rotolo Inserito il - 09/05/2019 : 21:26:27
Infatti non vedo la sfiga, non facciamo sempre i classici Italiani
SHILAH Inserito il - 09/05/2019 : 19:16:24
microchip ha scritto:

Sfiga, però in effetti può capitare. Penso che ci sia l'iva e le spese di sdoganamento 5.50€. Ti conviene mandargli la documentazione visto che una batteria costa meno di 90€

Sfiga anche no visto che pagare l'iva sulla merce importata è previsto dalla normativa.
pilotaDD Inserito il - 09/05/2019 : 18:22:17
Si ma tu quanto l'hai pagata? E quanto era il "valore non congruo"?
Dann Inserito il - 09/05/2019 : 17:09:57
Se non rispondi prendono per buona la loro stima , se dimostri di avere speso meno è meglio, anche se non cambia chissà che.
chicc0zz0 Inserito il - 09/05/2019 : 16:19:29
ora sono in promo a 75 dollari!
microchip Inserito il - 09/05/2019 : 15:09:09
Sfiga, però in effetti può capitare. Penso che ci sia l'iva e le spese di sdoganamento 5.50€. Ti conviene mandargli la documentazione visto che una batteria costa meno di 90€
Dacris Inserito il - 09/05/2019 : 13:12:21
nel frattempo l'altra è già arrivata.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.