Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Pieghevoli
 Un aiutino per scegliere tra questi 3 modelli

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tobito Inserito il - 09/05/2019 : 19:39:52
Salve a tutti,

Il mio nome è Antonio e vi scrivo da Bari, speranzoso di poter ricevere la vostra assistenza al fine di riuscire a ponderare verso una scelta concreta.

Prima di entrare nel merito del discorso... Spero davvero che il sito conservi questo feel vintage, nell'era delle progressive apps è davvero super nostalgico :D

Premessa fondamentale: ho 400€ circa di crediti Groupon da consumare entro fine mese, quindi per forza di cose le scelte sono quel che sono.

Peso 85kg x 178cm, ma visti i miei progressi nel BB probabilmente aumenterò di altri 5kg entro fine estate.

Userei la bici per muovermi quasi esclusivamente in città, con qualche spostamento occasionale nei paesi limitrofi se mi sento ispirato.

Le bici alla quale sono interessato, sono queste 3:

EvoUrban: https://www.groupon.it/deals/evourban-ebike-20-bici-pieghevole

Valentini: https://www.groupon.it/deals/bicicletta-elettrica-pieghevole-3

Masciaghi: https://www.groupon.it/deals/masciaghi-bici-pieghevole-7

Posto che le mie conoscenze del campo sono "in fase di costruzione", detto chiaro e tondo, non so decidermi su quale possa essere la soluzione ottimale, anche a fronte della scarsa quantità di informazioni.

Di sicuro la EvoUrban è ciò che mi tigna principalmente, sia per via del carico massimo che per quelli che possono essere i km percorsi prima che la batteria dia forfait.

Come avrete notato, la Masciaghi non è con pedala assistita, difatti sarebbe la mia scelta opzionale in caso le due elettriche fossero dei catorci totali. Ammesso che anche questo non sia da scansare come la peste.

Voi cosa ne pensate?

Grazie a chi vorrà dedicarmi un po' del suo tempo.

P.S. per correttezza: ho proposto lo stesso messaggio anche su un altro forum, che mi ha accettato prima di questo.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luc_maz48 Inserito il - 11/05/2019 : 11:28:14

Purtroppo come si dice.... non è oro tutto quello che luccica!

Comunque la Masciaghi, non è proprio bruttina, forse non è!
Ma per elettrificare sceglierei altro un pò più.... adatta, almeno con la forcella ammortizzata!
Meglio vedere in giro da qualche negoziante della tua zona.

Buona giornata!


tobito Inserito il - 09/05/2019 : 22:07:50
Anzitutto, vi ringrazio per la vostra attenzione.

Mi aspettavo risposte simili a dirla tutta, anche se ovviamente speravo di sbagliarmi

I crediti li posso spendere in altri articoli fino a consumarli tutti, ma vorrei appunto dotarmi di una bici.

Sembra proprio che quelle elettriche siano un pessimo affare, a questo punto avrei due domande:

- rimuovendo il vincolo Groupon, quale bici elettrica mi consigliate? Entro i 1000€ possibilmente.
- La (non elettrica) Masciaghi è brutta brutta?
microchip Inserito il - 09/05/2019 : 21:24:49
Ma i crediti li puoi spendere in altri articoli? Onestamente di pieghevoli non me ne intendo ma tecnicamente sono messe male.
Con 5ah di batterie ci fai il giro dell'isolato, la seconda da 24v si ferma al primo pendio. La terza a che scopo se ti restano ancora tutti quei crediti in avanzo.
Non puoi prendere un televisore lo rivendi e con quei soldi ci fai quello che vuoi
Barba 49 Inserito il - 09/05/2019 : 21:22:35
Le due bici elettriche sono al di sotto del minimo sindacale, niente sospensioni, niente cambio di velocità, freni non a disco e batterie ridicole: Diciamo che con una 36V-5,2Ah oppure 24V-10,4Ah si possono percorrere 20Km scaricando completamente la batteria, ma siccome con le Litio questa cosa è assolutamente da evitare (non vanno mai scaricate oltre l'80%) ecco che l'autonomia reale diventa ridicola.

Naturalmente se avessero il cambio la situazione migliorerebbe leggermente perchè potresti contribuire con la pedalata abbassando i consumi, ma così come nascono la cosa è impossibile, frulleresti le gambe come un criceto.
andrea 104KG Inserito il - 09/05/2019 : 21:07:51
E' brutto dirlo ma mi sembrano tutte sottodimensionate per essere delle pieghevoli. In particolare la prima che ha una "capiente batteria" da soli 5,2ah che si ti fa fare 20km da nuova è già un miracolo....
Vabbè che le prenderesti gratis, ma alla fine queste ti disffezionano dal concetto di bici elettrica....
Mi spiace per il giudizio
Sono bici da mettere nel bagagliaio se si deve per forza parcheggiare lontano dal centro, e anche così temo che la durata sia piuttosto limitata...
Attendi però altri pareri..

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.