Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Parallelo litio 4ah 8,4 ah 48v

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Insert YouTube
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
   

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Tetto72 Inserito il - 19/05/2019 : 06:48:53
Ciao
Se metto in parallelo i due pacchi batteria da 4 e 8.4 a/h sulla mia bici elettrica ho una somma delle rispettive autonomie dato e una efficienza che stressa meno le batterie a piena scarica? Si scaricano proporzionalmente?
Le metterei in parallelo a piena carica.
Me lo hanno consigliato ma volevo un vostro autorevole parere.

Inoltre con il mio alimentatore posso caricarle in parallelo contemporaneamente?
Grazie
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
gizeta Inserito il - 20/05/2019 : 16:07:28
@Barba
Come fa secondo te il pacco di celle meno performante a "suicidarsi" portando le celle a tensione troppo bassa quando c'è il BMS a bordo che stacca tutto prima che questo accada???

Ovviamente. Chiedo scusa per la falsa informazione. A volte mi capita di dimenticare che io uso le LiPo.
Barba 49 Inserito il - 20/05/2019 : 11:13:58
Bisogna vedere di cosa stiamo parlando, se Tetto72 ha una bici completa di batteria e ci vole collegare un "range extender" allora è d'obbligo sapere che bici ha per conoscere la compatibilità tra batteria di serie e batteria aggiuntiva, ci sono dei marchi di bici che NON permettono di collegare batterie in parallelo alla principale!!!

Se invece possiede due batterie acquistate sul web occorre sapere che tipo di BMS montano prima di poter dare un parere serio, e possibilmente sapere anche con che tipo di celle sono assemblate...

@Gizeta: Come fa secondo te il pacco di celle meno performante a "suicidarsi" portando le celle a tensione troppo bassa quando c'è il BMS a bordo che stacca tutto prima che questo accada???
gizeta Inserito il - 19/05/2019 : 13:18:08
Booh io lo faccio da anni con le hoverboard e va tutto bene. Però hanno bms per regen.

Andrea, sicuramente la tua soluzione funziona ma proprio perchè il pacco di supporto è una hoverboard con regen, che permette la carica dallo stesso spinotto della scarica, che a sua volta è collegato alla batteria principale, almeno da come ho interpretato io. Non credo sia lo schema che può utilizzare Tetto72, e faccio notare che (mi sembra) gli unici pacchi batteria relativamente piccoli come capacità e dotati di BMS con regen (oltretutto da unica uscita)sono quelli per hoverboard.
Tetto72 Inserito il - 19/05/2019 : 12:38:43
Mi hanno male consigliato.
Grazie almeno ho evitato danni.
Ps il cavo di alimentazione per la scarica quanto deve essere spesso per una 48v 500watt? Se è poco spesso il motore ha prestazioni inferiori?
andrea 104KG Inserito il - 19/05/2019 : 12:28:45
Booh io lo faccio da anni con le hoverboard e va tutto bene. Però hanno bms per regen.
gizeta Inserito il - 19/05/2019 : 10:25:53
No, funziona come l'esempio che ti faccio dopo. Ammesso che le celle dei 2 pacchi abbiano identiche caratteristiche elettriche (resistenza interna, capacità di scarica, ecc.), immagina di svuotare due serbatoi d'acqua collegati allo stesso rubinetto. Funzionerà tutto bene fino a quando quello più piccolo non si svuoterà. A quel punto il paragone idraulico non possiamo più usarlo, perche il pacco più piccolo cercherà comunque di contribuire alla scarica... e si suiciderà stoicamente, portando le proprie celle ad una tensione così bassa che le danneggerà. E non si può contare sull'effetto "travaso" dal pacco più grande perchè la capacità di ricarica da parte del pacco piccolo è molto limitata (per caricarla occorrerebbero ore). In realtà si può fare, ma devi monitorare con attenzione la scarica del pacco piccolo. Per lo stesso motivo non puoi caricarle in parallelo.

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.